GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non vuole più il latte...che fare???

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Non vuole più il latte...che fare???

Messaggio da susi103 » 29 feb 2008, 20:20

Ragazze ho bisogno di un consiglio....
Da qualche tempo, il mio Daniel che tra poco farà un anno :-D , non vuole più il latte prima della nanna. E da ieri mattina nemmeno a colazione!!! Le ho provate tutte, ma niente da fare!!
Il latte è sempre quello ed oltretutto lo prende da quando è nato con il bibe, perchè io non avevo nulla!!
Oltretutto non è mai stato un gran mangione, pesa 9.100Kg ed è alto 78 (siamo al 20° percentile) e ha questo punto, visto che nell'arco di una settimana ha eliminato anche i due pasti di latte...incomincio a preoccuparmi!!
Lo so che ci sono delle fasi...ma ha rifiutarlo proprio categoricamente!!!
Forse sono i canini che sembra stiano spuntando????
HELP :domanda
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Non vuole più il latte...che fare???

Messaggio da greta76 » 29 feb 2008, 21:03

Magari è solo stanco e ha bisogno di variare un po'.
Io fossi in te sentirei il peddy e inizierei l'inserimento del latte vaccino, molti bambini lo preferiscono (e se ti è mai capitato di assaggiare il LA puoi benissimo capire il perchè) oppure proverei a dargli lo jogurt (sempre di latte è fatto)

Ti lascio tanti :incrocini perchè questa "fase" finisca al più presto
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 1 mar 2008, 0:13

puo' darsi che siano i dentini come puo' darsi che si stia stufando..anche se cosi di punto in bianco mi sembra strano...
Con la prima bimba sono passata all'anno al latte vaccino, mentre con la seconda il pediatra mi ha detto di provare anche il latte di proseguimento..che a quanto pare ai piccoli piace...ma credo di passare anche con lei subito al latte vaccino..prova a sentire che ti dice il medico :incrocini

ps mamma come ho scritto male :urka
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 1 mar 2008, 10:22

grazie ragazze.
La prova del latte vaccino l'ho fatta....ma niente neppure quello!
ieri sera è andata uguale, appena ha visto il bibe ha iniziato a urlare, quindi dopo un tentativo insistente ho lasciato stare...
poi è andato a nanna tranquillo.
stamattina alle otto si è svegliato....gli ho dato il ciuccio e stato per andare a preparargli il latte, ma lui si è voltato e si è rimesso a dormire!! :domanda
quindi anche stamattina niente.....mah!!!
incredibile, per la prima volta credo proprio di non riuscire a capire mio figlio!!!
l'importante che stia bene...almeno credo!
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 1 mar 2008, 11:23

magari è una sciocchezza, ma provare a darglielo da bere non nel biberon? è grandino, e magari il bere dal bicchiere lo incuriosisce e lo prende come fosse un gioco... magari si è stufato di questo modo di bere da "piccoli" o magari associa il biberon al sapore del latte artificiale, di cui forse si è stufato. Se cambi mezzo per darlgielo da bere e sapore magari va meglio :incrocini
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

elisalex
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elisalex » 1 mar 2008, 11:25

E' una fase che bene o male passano tutti i bambini. Anche il mio lo fece e senza insistere passai ai fruttolo o allo yoghurt poi dopo una settimana glielo riproposi e ha ricominciato a berlo come se niente fosse. Ora ha quasi quattro anni e se ne beve quasi un litro al giorno.Io ti consiglio di non insistere,e di proporgli un'alternativa per un pò.
Elisa&Luca&Alex

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 1 mar 2008, 15:17

Oplà ha scritto:magari è una sciocchezza, ma provare a darglielo da bere non nel biberon? è grandino, e magari il bere dal bicchiere lo incuriosisce e lo prende come fosse un gioco... magari si è stufato di questo modo di bere da "piccoli" o magari associa il biberon al sapore del latte artificiale, di cui forse si è stufato. Se cambi mezzo per darlgielo da bere e sapore magari va meglio :incrocini

già provato cara ma niente.....

secondo voi anche prima della nanna posso provare a dargli altro??? :domanda

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 1 mar 2008, 15:38

Ciao Susi!Io ti consiglio di non insistere al mattino prova con lo yougurt e alla sera dagli una tisana o della camomilla!I miei dopo la pappa serale non han mai voluto il latte solo tisane.Anche Greta il latte lo beve solo al mattino e ultimamente lo avanza anche ma probabilmente sono i dentini che stanno uscendo....i 4 superiori in una volta sola povera!!!
Fammi sapere e tanti :bacio
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 1 mar 2008, 15:47

grazie mille paola!!!
Povera Greta 4 in una volta sola!!!!
Oramai i ns cucciolini compiono un anno!!! :-D

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 1 mar 2008, 22:13

SUSI anche secondo me puoi fare una prova con lo yogurt (Eva preferisce il Teddi Scaldasole :ok ) la mattina, e proporgli la tisana alla sera. Magari prova ad aumentare di giorno la quantità di formaggio così compensi la dose di calcio...
Io sono convinta che i bimbi si sappiano autoregolare, quando a Daniel passerà il fastidio ai dentini tornerà l'appetito :ok
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 2 mar 2008, 10:40

Ciao Susi, concordo con Heidi...
anche io proverei a dargli dello Yogurt la mattina... e magari puoi darglielo anche a merenda!
Prima della nanna non tutti i bimbi bevono latte... io a Ilaria l'ho sempre proposto per mantenere l'allattamento, ma potrebbe benissimo farne a meno... penso che ne beva proprio pochino.
Vedrai che pian pianino riprenderà a bersi il suo lattino...

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 2 mar 2008, 13:53

Grazie ragazze.
Ieri sera ancora non lo ha voluto. Lo messo nel lettino è si è addormentato bello tranquillo, ed ha tirato fino stamattina alle 9.30 :fischia
gli ho dato un biscotto ma dopo due morsi non l'ha più voluto...mah!
I prox giorno provo con lo jogurt.
Comunque oggi ho notato che un canino è uscito dalla gengiva!! :hi hi hi hi

cristina1967
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cristina1967 » 2 mar 2008, 17:34

e' una fase che a volte non passa :sorrisoo Federico ha cominciato a rifiutare il latte ad un anno e mezzo circa ( forse anche prima) e ora ha tre anni :-D inutile dire che ho tentato ogni tipo di latte, temperatura, recipiente, additivi vari, ma non c'e' verso...e' proprio il latte che lo schifa...sono rassegnata :x:

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 3 mar 2008, 10:13

La sera non è così necessario che prenda il latte, considera che magari ha cenato non da molto tempo e ci sta che sia pieno.Io quando mangia parecchio a cena nemmeno glielo propongo il latet prima della nanna!Al mattino concordo con le altre, prova con lo yogurt.Ti posso dire che il mio primo bambino non è mai stato un amante del latte (dopo aver smesso col mio), a volte ha passato periodi che proprio non lo voleva, poi ricominciava,magari è solo un pò stufo.
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 3 mar 2008, 14:38

Haru :bacio

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”