GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra le pappe e i dentini... settembrini 07 che malandrini!!

Bloccato
dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Tra le pappe e i dentini... settembrini 07 che malandrini!!

Messaggio da dariuccia » 1 mar 2008, 9:14

Rimetto anche qui i titoli che avevo proposto (sono rimasti a pagina 43):

- ROTOLA ROTOLA SETTEMBRINO E TRA UN PO' SPUNTA UN DENTINO

- FA PROGRESSI IL SETTEMBRINO ROTOLANDO SUL TAPPETINO

- APRI LA BOCCA SETTEMBRINO CHE MAMMA HA PRONTO IL CUCCHIAINO

- CON LE MANI I SETTEMBRINI AFFERRANO CAPELLI E ORECCHINI
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 1 mar 2008, 9:17

Premesso che Emma non ha ancora MAI dormito una notte interna :buuu ...sono alcuni giorni che ha un sonno disturbato e si sveglia ogni due ore...saranno i dentini? :domanda Però le gengive sono belle chiare e non mi sembra che spunti niente. Martedì andremo dal pediatra e vediamo anche lui cosa dice.
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 1 mar 2008, 10:30

dariuccia ha scritto:Premesso che Emma non ha ancora MAI dormito una notte interna :buuu ...sono alcuni giorni che ha un sonno disturbato e si sveglia ogni due ore...saranno i dentini? :domanda Però le gengive sono belle chiare e non mi sembra che spunti niente. Martedì andremo dal pediatra e vediamo anche lui cosa dice.
Non so quanto ti possa consolare ma anche Chiara fa così...da un po'...prima almeno 4 ore di fila di notte le faceva...ma adesso...me le sogno...non faccio altro che alzarmi, prenderla, allattarla, rimetterla nel lettino...e dopo un po' ricomicia a frignare... :x:
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 1 mar 2008, 10:37

Giulia: io ho iniziato da circa due settimane a svezzare Chiara...e mi piange il cuore, volevo aspettare ancora...ma la sua crescita così stentata mi ha fatto capitolare...anche a me il classico foglietto con brodo vegetale 180-200 ml, crema di riso o mais e tapioca 20 g, liofilizzato di coniglio e agnello,prima metà, dopo una settimana intero passato di verdura1 cucchiaino, dopo una settimana uno grande e 1 cucchiaino d'olio, una tazzina da caffè di futta, mela o pera...noi non mettiamo parmigiano, e usiamo solo prodotti Mellin, perchè la pediatra del Bambin Gesù ha detto che , visto che la sorella è stata intollerante, era meglio evitare latticini per il momento...considera che io ne faccio metà dose...e lei la lascia...anche questa non mangia... :buuu
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 1 mar 2008, 10:46

buon giorno mammine!!

qui tutto bene.. ieri non sono proprio riuscita a collegarmi... :che_dici

bentornata D'ARRIGO!!! :bacio

GIULIA sai che anche diana soffre di reflusso in forma più leggera... martedì al controllo con la pediatra abbiamo parlato di svezzamento.. lei già a quattro mesi aveva accennato che si poteva iniziare, maio le avevo fatto capire che se l'allattamento e la crescita, ovviamente, andavano bene, avrei preferito posticipare il più possibile... dato chemi ha trovato con le idee abbastanza chiare, non ha fatto una piega e ha accettato tranquillamente..
ora per via del reflusso mi ha consigliato di inziare con la pappa a pranzo (conta che diana farà 6 mesi l'11 di marzo)..
io le ho detto che mi ero documentata un po' sul reflusso e le ho fatto notare che molte mamme che hanno svezzato priam i loro bimbi per questo problema, con la pappa non l'hanno comunque risolto e lei mi ha spiegato che è vero può succedere ma nella maggioranza dei casi, la pappa da buoni risultati e quindi vale la pena provare...
ormai diana ha quasi 6 mesi.. in fondo è l'età giusta per un normale svezzamento.. si tratta solo della pappa a pranzo e peri l resto continuerebbe con il mio latte quindi credo tutto sommato si possa fare....
poi lei ha detto di introdurre la pappa serale dopo un mese.. ma credo farò di testa mia.. se la piccola sta bene e cresce.. aspetterò un pochino... magari intorno agli 8 mesi...
scusa se mi sono dilungata, spero di esserti di aiuto! :bacio
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 1 mar 2008, 10:50

HEI!!
ho letto che qualcuna ha intenzione di rimettersi a caccia di pennute!!!!

ANCHE NOI!!!!!
credo verso luglio agosto apriremo la stagione di caccia alla cicogna!!!! :ahaha
dai che ci ritroviamo ancora insieme!!!! :yeee
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 1 mar 2008, 11:55

RAGAZZE A ME PIACEREBBE RIAPRIRE LA CACCIA, MA PRIMA E' MEGLIO CHE VEDO COME VA IL NEGOZIOOOOOOOOOOOOOOOOOOO... COME VI INVIDIOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!

E ALLORA PER STO TITOLO??

A ME PIACE:
ROTOLA ROTOLA IL SETTEMBRINO E TRA UN PO' ESCE DAL TAPPETINO :ahah
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 1 mar 2008, 13:20

Aiutooooooooo...ma quanto avete scritto??? :-D
Ciao a tutte, noi stiamo meglio, Sofia ha fatto 5 mesi ieri e mi sembra che nelle ultime settimane sia cresciuta tantissimo.
Non parlo di dimensioni, ma proprio del fatto che ora è molto più "attiva"...sta seduta, quando è in braccio balla e cerca di alzarsi in piedi, segue tutto quello che le succede intorno e cerca di afferrare tutto quello che le capita a tiro! Mi sa che diventerà una bella peperina! :hi hi hi hi

Non ho potuto leggere tutto...se riesco lo faccio oggi! Però devo dire che anche noi facciamo parte del club delle pernacchie! :ok Poi anche noi siamo alle prese con la AAAAAAAAA...e soprattutto Sofia fa un sacco di "mugugni" a bocca chiusa...è una lamentona!!!! Ecco, ora si sta ribaltando dentro l'anello gonfiabile.. :ahah

Io penso di continuare ancora qualche settimana solo con il mio latte, però un pò di frutta al pomeriggio gliela faccio assaggiare! Mi hanno regalato quello della Chicco che frulla e mette sottovuoto, così riesco anche a conservarla! :ok

Bentornate D'arrigo e Sister (Tiziana)! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 1 mar 2008, 13:23

dariuccia ha scritto: - FA PROGRESSI IL SETTEMBRINO ROTOLANDO SUL TAPPETINO
Mi piacciono tutte, ma questa in particolare! Anche se noi ancora non rotoliamo...però ci proviamo! :ahaha
Anche per me i capelli sono un dramma...li devo tenere sempre legati perchè lei ci si attacca....e poi toglie gli occhiali a chiunque le capiti a tiro! :ahah
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 2 mar 2008, 9:48

marby ha scritto:
dariuccia ha scritto: - FA PROGRESSI IL SETTEMBRINO ROTOLANDO SUL TAPPETINO
Mi piacciono tutte, ma questa in particolare! Anche se noi ancora non rotoliamo...però ci proviamo! :ahaha
Anche per me i capelli sono un dramma...li devo tenere sempre legati perchè lei ci si attacca....e poi toglie gli occhiali a chiunque le capiti a tiro! :ahah

bellissimo! :yeee
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 2 mar 2008, 9:52

Buongiorno a tutte le settembrine e i settembrini :emozionee
Qui nil tempo è fantastico adesso appena si svegliano i miei uomini :emozionee si esce a fare una passeggiatona!
Come state?
Noi bene, il raffreddorino al cucciolo è passato, ma chi ha vinto il festival?
Ragazze vedo che voi state già pensando di riaprire le danze :-D
Come vi invidio io devo trovare il modo di convincere mio marito :martello :martello :martello
Buona domenica a tutte! :bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 mar 2008, 13:29

Pascale ha scritto:Ho aggiunto nel mio album un pò di fotomontaggio che avevo fatto qualche mesi fa per dimostrare a chi diceva che non erano uguali... che lo sono!
Ebbene sì, lo sono, soprattutto nelle foto con l'accappatoio!! :emozionee
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 mar 2008, 13:38

marby ha scritto: Non parlo di dimensioni, ma proprio del fatto che ora è molto più "attiva"...sta seduta, quando è in braccio balla e cerca di alzarsi in piedi, segue tutto quello che le succede intorno e cerca di afferrare tutto quello che le capita a tiro! Mi sa che diventerà una bella peperina! :hi hi hi hi
Anche JJ, alla fine i nostri cuccioli sono vicini di nascita! :ok
Purtroppo devo vedere come risolvere un problemino: vicino al fasciatoio, sul muro, ci sono due prese di corrente, proprio di fianco alla manina di Geremia e lui ha già tentato di esplorare lì attorno... :aargh
E poi ho scoperto i GIORNALIIIIIIII... adesso metto le solite "prove" nel fotoalbum.

Oggi abbiamo ri-provato con la pappa, dopo una settimana di stop. Ho fatto però solo con crema di riso, brodo di verdura, olio e parmigiano (no omo, no verdure) per vedere se partendo con meno ingredienti avesse gradito di +. Ha mangiato metà dose... speriamo migliori nei prox gg.

FRAPPINA io per il reflusso avevo anche interrotto la pera.... il tuo pediatra ti ha detto che con l'introduzione della pappa, magari dopo qualche gg, si poteva cominciare con la frutta? Io andrò a metà marzo a fare un controllo, magari lo chiedo, ma se tu hai già qualche info... :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 2 mar 2008, 19:32

Buonasera a tutte!!!!
arrivo giusto giusto achiudere il post, forse...è qualche giorno che non scrivo, ne sono successe di cose, sono dovuta partire per venire giu' dai miei e sono tuttora qui....vi racconterò presto ll'accaduto, se tutto andrà bene :incrocini

Nome forum: vcanno bene tutti, anche s enoi non rotoliamo ancora, però afferriamo e tiriamo con forza i capelli della mamma (il papà è calvo e contento di questo, al momento :ahah )

Ma davvero state già parlando di nuovo di cicogna?? io è da un po' che ci penso ma non avevo il coraggio di dirlo ad alta voce....bene, mi sento meno pazza ma credo che dovrò aspettare ancora un po', per motivi pratici e organizzativi...

Il primo marzo ho iniziato a dare la prima pappa a Marina a pranzo (solo brodo e crema di mais e olio) , ha mangiato una decina di cucchiaini e oggi una ventina, anche io avrei continuato ad allattare ma un po' a causa dell lavoro un po' perchè devo assolutamente iniziare le cure dentistiche ho bisogno che lei sia meno dipendente dal mio latte

stasera c'è dott. House prima visione :sorrisoo
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 2 mar 2008, 21:48

Didierre tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per la tua visita a casa!
Anche tu fan di House? :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 mar 2008, 22:22

Ciao Mangrovia... sei on line?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 mar 2008, 22:37

Ragazze, volevo raccontarvi di due cose successe tra venerdì e sabato, coi nonni. Due avvenimenti diciamo così... negativi...: quello di venerdì mi ha fatto in****are, quello di sabato mi ha fatto dispiacere.
Venerdì sono andata al supermercato con i genitori del mio fidanzato e con JJ (così abbiamo anticipato la spesona settimanale che facciamo al sabato). Premetto che ogni volta che vado al supermercato con JJ e il papà o con i miei genitori il cucciolo se la dorme beato. Questa era la prima volta che andavo con i suoceri. Bene. Bene un piffero. JJ non ha dormito. E voi direte, "E vabbhe, quindi???".
Siamo andati alle 16.30 circa e come ogni pomeriggio JJ dorme un po' verso le 17. Questa nanna è importantissssssima perchè poi all'ora della cena lui non dorme, quindi se ha almeno fatto un sonnellino prima risulta meno nervoso e + gestibile. A parte questo, se è abituato a dormire significa che è una necessità anche sua. Fatto sta che da subito vedo che l'andazzo è troppo "movimentato". La suocera continua a parlare a JJ e a farlo giocare, cantare, ... Insomma lo tiene attivo. Aspetto l'arrivo al supermercato e quando mettiamo JJ con l'ovetto nel carrello mi rivolgo a lui dicendogli: "Bene, Geremia, adesso nannaaaa". E la suocera interviene, prendendo il carrello: "Ma va mamma, adesso devo guardarmi attorno, insomma, sono fuori mi devo divertire.... Dormo dopo." Io preciso quello che ho scritto prima, ossia che lui in genere dorme e che è proprio meglio che faccia un riposino mentre siamo fuori perchè poi a casa non si addormenta + e quindi sarà poi stanco e nervoso sino alle 22.30-23... Niente da fare. Per tutto il tempo lei l'ha tenuto sveglio. Ad un certo punto lo vedo sbadigliare quindi ri-colgo la palla al balzo: "Oh, ho visto uno sbadiglio, dai Geremia, fai un po' di nannina ora..." e la suocera "Ma no mamma... non vorrai che dorma a comando!! Dormo dopo in macchina..." :martello . ATTENZIONE: tragitto coop-casa... 5 minuti d'auto!!!!!!!!!!!!! Le ho detto che a casa poi si sarebbe svegliato nel toglierlo dall'ovetto.
Insomma, io ero incavolata nera. Ma non è finita. Appena messo in macchina, ossia appena lei ha smesso di parlargli, SBAM si è addormentato. Però, come volevasi dimostrare, appena arrivati a casa si è svegliato mentre lo spogliavo. Ho provato a metterlo nel lettino, ho perso 30 minuti di tempo prezioso e NON ha dormito :bomba . Così all'ora di cena era nervoso. Poi, arriva il momento della pappa e indovinate? Ha ciucciato da un seno e poi è crollato. Ha saltato l'altro seno e tutto il biberon. :aargh
Fortuna sua che non si è svegliato alle 3 di notte per rivendicare la pappa saltata.

Ero imbestialita. :pistole

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 mar 2008, 22:47

Altro post per quello che è successo sabato. Ero dai miei che abitano ad un'ora da qui. Nel pomeriggio io, il mio fidanzato e mio padre siamo andati a vedere una libreria per casa mia e ho pensato di farmi forza e di lasciare JJ con mia mamma. Ci teneva e poi lei mi piace come tiene il piccolo, anche perchè io l'ho "istruita" su cosa a lui piace, su cosa voglio che faccia con lui... (cosa che con mia suocera non mi riesce perchè ovvio non è mia madre). Insomma, arriviamo a destinazione e mia madre mi chiama al cell disperata e quasi in lacrime. JJ piangeva come un invasato, da togliersi il respiro e lei non sapeva + che fare. Era molto agitata perchè JJ non piange praticamente mai, e se lo fa è poco prima di addormentarsi ma smette quasi subito. Insomma non se l'aspettava per nulla. Mi chiedeva cosa fare... Le ho dato due consigli ma poco dopo mi richiama ancora + agitata... Insomma, siamo dovuti tornare a casa anche se poco prima di ripartire mi aveva tel dicendomi che aveva chiamato là mia zia e mia cugina per farsi aiutare e che JJ dopo un ruttino galattico si era calmato. :fischia
Arrivati a casa stava ronfando nel lettino... :emozionee
Mi è dispiaciuto molto per mia madre che è rimasta sconvolta. Mia zia e mia cugina mi hanno detto che lei ha chiamato dicendo: Venite Geremia continua a piangere, non smette... e ha messo giù il telefono senza nemmeno sentire la risposta. :urka Quando sono arrivate là era in preda al panico... poverina!! E pensare che lei mi ha avuto a 22 anni... molto giovane...
Vabbeh, speriamo si riprenda. :ok

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 3 mar 2008, 8:15

Buongiorno, ragazze e buon lunedi. Oggi splende un sole meraviglioso e sono in ufficio, mentre nel fine settimana tempo bruttissimo e quindi ...a casa!!! :aargh Che rabbia! Povero Matteo....sempre chiuso in casa... :x: Ieri Matteo ha scoperto lo specchio: lo tenevo in braccio davanti allo specchio e lui un po' guardava me e un po' si guardava, tutto sorpreso....ed è stato tutto un gran chiacchierare..... :emozionee
Pascale: si, il listone che dicevo è proprio quello ad inizio post!! Così almeno so a chi fare gli auguri per il compliemse...per esempio, il piccino di Mangrovia ha compiuto 6 mesi!! Auguroni :yeee (anche se essendo nato il 31 agosto...non avrei saputo precisamente quando farglieli :fischia )
didierre :incrocini tutti per te!
ciuk :coccola per la tua mamma e :martello per tua suocera....e non aggiungo altro.....
Un :bacio a tutte e buona giornata
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 3 mar 2008, 8:17

A proposito: venerdi tagliando per Matteo.
Peso: 9.470 kg
Lunghezza: 69 cm
cc: 46 cm
Risultato: un bambinone!!! :emozionee comincio ad essere in difficoltà con i vestitini.... :ahaha
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Bloccato

Torna a “Settembre”