GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRIMAVERA DELLA VITA NELLA PANCIA L'HO SENTITA!!

Bloccato
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: PRIMAVERA DELLA VITA NELLA PANCIA L'HO SENTITA!!

Messaggio da topo » 29 feb 2008, 17:44

buon weekend ragazze!!! vado a casina dalla mia piccola e dal mio maritinoooo!!!

baci a tutte
Immagine

caterina1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da caterina1966 » 29 feb 2008, 18:30

girasole143 ha scritto: per il detersivo io credo che userò il bio presto baby, ho trovato il campioncino nella scatola omaggio carrefour, per l'ammorbidente nn sapevo potesse irritare! grazie che l'hai detto così nn lo userò, invece per l'aceto bianco ma nn fa cattivo odore?

Puoi usarlo tranquillamente, non rilascia nessun odore e lascia i capi morbidissimi. Io l'ho già provato... non ci credevo neanche io!!!
Puoi leggere un articolo interessante qui e se vai nella seconda pagina nel paragrafo "Vestitini" troverai la spiegazione sull'aceto.

a chi sa qlc per prima comunichiamocelo!! mi piacerebbe usarli!! almeno sn cose naturali!!
Sto cercando di leggere qualche sito su Internet. Da quello che ho capito bisogna scegliere bene perché ci sono i pannolini lavabili di vero cotone, quelli misti e quelli sintetici. Poi ci sono quelli taglia unica, quelli divisi per taglia e quelli tutto in uno, quelli divisi dalla mutandina impermeabile, quelli che si asciugano prima e quelli che ci mettono tanto etc etc. Ho letto che i tempi del cambio sono suppergiù gli stessi, soprattutto all'inizio quando non si ha esperienza. Poi sembra che aiutino i bimbi a lasciare prima il pannolino proprio perché avvertono prima la sensazione di bagnato, ciò che i normali pannolini evitano. Non pensavo fosse un mondo così vasto. Credo che in Italia siamo davvero in fondo alla classifica e non ne sappiamo molto sui prodotti ecologici e biodegradabili ma soprattutto non ci interessiamo molto di ciò che mangiamo, che indossiamo e con che cosa ci laviamo. Mi sto facendo una bella cultura e sinceramente non mi dispiace.
Se c'è qualcuna di voi interessata mi piacerebbe davvero scambiare opinioni e informazioni in merito.
Ora vorrei individuare la marca o il sito adatto per l'acquisto.

Sulla questione di lavare i vestiti prima di farli indossare, oltre ad un problema igienico (se ci fosse) è un problema chimico. I vestiti tutti usciti dalla fabbrica trattengono delle particelle chimiche di solventi, di tinture e di tante altre cose che con il primo lavaggio a casa si perde.
I germi "rafforzano";
la chimica produce irritazioni e allergie nella migliore delle ipotesi.
Comunque per fortuna ognuna di noi può fare quello che vuole e orientarsi sulla cosa più giusta per i proprii pargoli. :bacio

21 maggio 2008 sono nate Valentina ed Aurora i miei due gioielli

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 29 feb 2008, 18:33

Non so se salire sulla Pb o no!!!Ecco ... è un po' imbarazzante :emozionee ...UNa al giorno me ne viene...eppure mi reputo una personcina sana di mente e non tanto cretina...ma saranno davvero gli ormoni??? :domanda
Comunque...da qualche giorno non riesco ad andare in bagno...e ormai spinta dalla disperazione,volendo evitare lo sciroppino laevolac ho pensato bene di usare una "suppostina" di glicerina..., non ho risolto il problema quasi per niente e la supposta non è uscita come avevo preventivato...ma non è che può fare male [/b](la glicerina ...dico)alla bimba ...perchè presa dalla paura ho letto il foglietto illustrativo e c'era scritto..."non si conoscono gli effetti sul feto nella donna in gravidanza" :x: Poi sono andata a leggere il foglietto dell'agiolax che nella gravidanza precedente avevo assunto a Kg e c'era scritto:"Non usare in gravidanza se non in casi di effettiva necessità , sotto diretto controllo del medico"...e sul Laevolac..."generalmente controindicato in gravidanza"Possibile che i lassativi che i gine ci danno con tanta leggerezza facciano meno male di una banale suppostina?
Qualcuna di voi ha mai usato supposte di glicerina così da potermi rassicurare...o devo proprio salire ,anche oggi, sulla Pb per poi telefonare al gine e farmi prendere per mentecatta??? :buuu
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm
•·.·´¯`·.·•

caterina1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da caterina1966 » 29 feb 2008, 18:37

Agnese... prova con le prugne secche o il succo di prugne e dei kiwi ben maturi. Vedrai funzionano... uno o due giorni e ti liberi. Poi inizia ad usare i fermenti lattici, probiotici ancora meglio. Fanno bene a te e al baby. Rafforzano il suo intestino.

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 29 feb 2008, 18:40

Caterina 1966 ha scritto:
Ora vorrei individuare la marca o il sito adatto per l'acquisto.

Cate, qualche pagina fa ho segnalato il sito:www.newbabybarry.com dove ci sono marche , prezzi e fatture dei vari pannolini lavabili:Kushies;ImseWimse

Sulla questione di lavare i vestiti prima di farli indossare, oltre ad un problema igienico (se ci fosse) è un problema chimico. I vestiti tutti usciti dalla fabbrica trattengono delle particelle chimiche di solventi, di tinture e di tante altre cose che con il primo lavaggio a casa si perde.
I germi "rafforzano";
la chimica produce irritazioni e allergie nella migliore delle ipotesi.

Sono perfettamente daccordo con te . E' lo stesso motivo per cui lavo anche i miei indumenti prima di indossarli...figurati quelli delle bimbe...

Comunque per fortuna ognuna di noi può fare quello che vuole e orientarsi sulla cosa più giusta per i proprii pargoli.
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

•·.·´¯`·.·•

aurypunk80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurypunk80 » 29 feb 2008, 19:07

caterina1966 ha scritto:aurypunk80 e Giovanna75 grazie per i consigli sulla Prenatal. Aspetterò le vostre info. Sto aspettando a fare le grandi spese proprio perché vorrei accumulare un pò di punti...
Risposta della Prenatal:
"Gentile Cliente ,
grazie per averci scritto.
Nel corso dell'anno vengono proposte diverse raccolte punti, ognuna delle quali prevede un’ erogazione di punti specifica per lo specifico periodo promozionale. L'ultima si è da poco conclusa con il 2007.
Tra una raccolta e la successiva è necessario interporre dei periodi di pausa, che permettono al nostro ufficio marketing di studiare e preparare con cura la nuova raccolta, rinnovando e migliorando continuamente l'offerta di premi. Durante questi periodi, non essendoci una raccolta in corso, viene interrotta l'erogazione dei punti.
Stiamo già preparando la prossima raccolta punti, ma al momento non siamo ancora in grado di comunicarle la data d’inizio. Non appena tale raccolta partirà lo comunicheremo a tutte le nostre clienti, sia tramite il nostro sito, sia con la comunicazione interna ai nostri negozi. Pertanto, la invitiamo a consultare il nostro sito internet e a recarsi presso i nostri negozi per essere sempre aggiornata sulla partenza delle nostre iniziative.
Vorremmo inoltre ricordarle che i vantaggi legati al possesso della PrénatalCard non si limitano alla sola possibilità di partecipare alle nostre raccolte punti.
Possedere la PrénatalCard, infatti, permette anche di ottenere particolari sconti su moltissimi articoli per la futura mamma, il neonato ed il bambino e ricevere simpatiche sorprese. Inoltre, solo ai possessori di PrénatalCard sono riservati servizi come la consegna a domicilio gratuita per acquisti ingombranti (all'interno del comune in cui è presente il negozio), le modifiche sartoriali gratuite su capi di abbigliamento per la futura mamma, la ricezione di simpatici messaggi d’auguri per i primi compleanni del tuo bambino e di altri omaggi. on ancora in corso.
Cordialmente saluti.
Servizio Cortesia Prénatal"
Immagine

caterina1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da caterina1966 » 29 feb 2008, 19:40

Agnese grazie per i siti domani andrò a curiosare :cuore :bacio

Aury grazie per aver chiesto alla Prenatal... però peccato che ancora non abbiano deciso nulla... chissà quanto devo aspettare... :cuore :bacio

Ho trovato anche questo sito. C'è uno schemino interessante con le spiegazioni sulle varie tipologie di pannolini lavabili babynatura

aurypunk80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurypunk80 » 29 feb 2008, 20:06

Ragazze per oggi Vi saluto... stiamo andando a cena da degli amici...

Fate le brave e buona serata :bacio
Immagine

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 29 feb 2008, 20:37

Ciao pansotte,
ho appena guardato il meteo dopo il Tg.
Sembra faccia bello...quindi domani io e papino partiamo per Sanremo, che bello.
Stasera butto due cose in valigia, e ho deciso di portarmi dietro il mio cuscinone a boomerang! So che è un po' buffo partire col cuscino...ma perchè rischiare una notte insonne con Mat infuriato?
Vi auguro uno splendido week end.

Ah si i capelli. Nulla di che li ho scuriti. Meno di quanto avrei voluto, per mio marito qualcosa di diverso da capelli biondi e lunghi non è accettabile... :ahaha
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 29 feb 2008, 20:47

Gio ti devi sbizzarrire con i nuovi titoli, siamo già alla 38 se si continua così :hi hi hi hi
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA
NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA
NATA CON TC IL 22/05/2008

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 29 feb 2008, 20:47

Agnese08 ha scritto:Qualcuna di voi ha mai usato supposte di glicerina così da potermi rassicurare...o devo proprio salire ,anche oggi, sulla Pb per poi telefonare al gine e farmi prendere per mentecatta??? :buuu
PRESENTE !!! Laureata in scienza della supposta di glicerina!

Le ho provate tutte pure io e il mio medico mi ha assicurato che con la supposta di glicerina non ci sono assolutamente pericoli. Addirittura mi ha detto che volendo si possono prendere pure tutti i giorni (certo che se si riesce ad evitare è meglio).
Non preoccuparti se al primo colpo non sei riuscita.
Ti racconto la mia intensa e intima relazione con la supposta di glicerina...
La prima volta avevo paura mi facesse male messa a secco e l'ho bagnata; così si è sbricciolata tutta e non sono riuscita a metterla.
La seconda volta ho fatto fatica ad infilarla e metà mi è rimasta in mano.
La terza l'ho finalmente messa giusta e dopo 3 minuti sono andata in bagno e l'ho fatta fuori intera... naturalmente solo lei.
La quarta volta finalmente ho imparato! Ora sono un'esperta. La trattengo addirittura un'oretta dopodichè vado in bagno e tra torcioni di pancia (purtroppo quelli ci sono) e controllo della respirazione... MI LIBERO !!!

Ultimamente però ho trovato più giovamento semplicemente mangiando dell'uva prima dei pasti. Non l'avrei mai detto ma funziona più dei lassativi.
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 29 feb 2008, 20:59

Grazie...Mamminarunner...Meno male che almeno tu mi hai risposto!!!
Incominciavo a preoccuparmi perchè pure a me stanno venendo quei "torcinioni di panza " che dici tu ma senza stimolo ed ero sulla scaletta della Pb perchè ,dal momento che piglio la Vasosuprina, non posso prendere Spasmex e Buscopan ...quindi me li tengo sapendo però che ,se sono venuti a te e ...Ramon pesa + di 800g ,non posson nuocere + di tanto... :ahaha
Abbiamo scoperto la sostanza chefa crescere Ramon...+ supposte per tutte allora...!!! :ahah :bacio

•·.·´¯`·.·•

sikelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sikelia » 29 feb 2008, 21:13

Ragazze vi auguro una buonanotte, vado a vedermi i Cesaroni :coccola :cuore :cuore
Ginevra: 03 Giugno 2008
Lorenzo: 26 Novembre 2011

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 29 feb 2008, 21:40

Mammarunner ha scritto:
Agnese08 ha scritto:Qualcuna di voi ha mai usato supposte di glicerina così da potermi rassicurare...o devo proprio salire ,anche oggi, sulla Pb per poi telefonare al gine e farmi prendere per mentecatta??? :buuu
PRESENTE !!! Laureata in scienza della supposta di glicerina!

Le ho provate tutte pure io e il mio medico mi ha assicurato che con la supposta di glicerina non ci sono assolutamente pericoli. Addirittura mi ha detto che volendo si possono prendere pure tutti i giorni (certo che se si riesce ad evitare è meglio).
Non preoccuparti se al primo colpo non sei riuscita.
Ti racconto la mia intensa e intima relazione con la supposta di glicerina...
La prima volta avevo paura mi facesse male messa a secco e l'ho bagnata; così si è sbricciolata tutta e non sono riuscita a metterla.
La seconda volta ho fatto fatica ad infilarla e metà mi è rimasta in mano.
La terza l'ho finalmente messa giusta e dopo 3 minuti sono andata in bagno e l'ho fatta fuori intera... naturalmente solo lei.
La quarta volta finalmente ho imparato! Ora sono un'esperta. La trattengo addirittura un'oretta dopodichè vado in bagno e tra torcioni di pancia (purtroppo quelli ci sono) e controllo della respirazione... MI LIBERO !!!

Ultimamente però ho trovato più giovamento semplicemente mangiando dell'uva prima dei pasti. Non l'avrei mai detto ma funziona più dei lassativi.
Più o meno anche per me è andata cosi come a Mammarunner :buuu
Il trucco Agnese è resistere alla prima tentazione che è pazzesca e credi che esca il mondo, invece esce solo lei LA MALEFICA SUPPOSTA :bomba

Se inveci aspetti un bel pò riesci a fare uscire il resto :festa
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 29 feb 2008, 23:06

Beh , ragazze , io sarò una mosca bianca...ma dopo averla trattenuta la supposta dico...tutto ha taciuto tranne il dolore di intestino...dopo + di 4 ore senza alcuno stimolo...mi siedo per fare pipì e ho espulso pochissima roba liquida ma sforzandomi un po' per giunta... scusate lo schifo , sarò mica normale???Basta ora con questi discorsi di (Y) :hi hi hi hi ) Vi lascio che ho di nuovo gli stessi gorgoglii...Mai sentita diarrea da glicerina!!!NOn credo che la userò di nuovo!!!
Dopo questo schifido sfogo...spero mi perdonerete...vi auguro con tutto il :cuore
BUONANOTTE

•·.·´¯`·.·•

aurypunk80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurypunk80 » 1 mar 2008, 7:25

Buongiorno panzettone mie :bacio

questa notte ho dormito come non mi capitava da un po'... :ok
che progetti avete per questo fine settimana? Io non so ancora, intanto aspetto che torni mio marito che stamattina deve portare un paio di brocchi all'esame di guida e poi si vedrà... inutile dire che ormai il mio hobby preferito è gironzolare nei negozi per bimbi :hi hi hi hi
Immagine

mattibus
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mattibus » 1 mar 2008, 8:19

Buon sabato!!! :bacio
Come al solito sono al lavoro... :aargh
Girasole: mi chiedevi della montata lattea: ti verrà 2/3 giorni dopo il parto... non ti preoccupare, arriverà da sola!!!
Agnese: discorso farmaci sconsigliati in gravidanza, il mio gine mi ha sempre detto che NESSUNO fa ricerca sugli effetti delle medicine sulle donne incinte, quindi nel dubbio scrivono che non si conoscono gli effetti sulla gravidanza... per es. la tachipirina che "si può prendere", non è stata sperimentata sulle donne gravide, ma semplicemente si va sull'esperienza: c'è da 50 anni, le donne incinte l'hanno sempre usata e non è mai successo nulla... Quindi, meglio non prendere medicine senza consultare un medico (come regola generale), ma i palliativi tipo le supposte di glicerina si possono usare! :sorrisoo
Mammarunner: visto che i ns pupi saranno nati per l'inizio delle olimpiadi di Pechino, potremmo iscriverli per la specialità "lancio della pipì" :ahah
E' interessante il discorso sui pannolini riciclabili!! Vorrei informarmi!!
Mattia (19/01/05) e Gabriele (27/05/08)
"L'orizzonte prima del cielo era lo sguardo di mia madre" F. De Andrè

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 1 mar 2008, 8:47

Agnese08 ha scritto:Beh , ragazze , io sarò una mosca bianca...ma dopo averla trattenuta la supposta dico...tutto ha taciuto tranne il dolore di intestino...dopo + di 4 ore senza alcuno stimolo...mi siedo per fare pipì e ho espulso pochissima roba liquida ma sforzandomi un po' per giunta...
Agnese a me capita la stessa cosa sia con la glicerina sia con EVAQ.
Infatti ho lasciato perdere... Una piccola parola di speranza. Se ricordi io e Mammarunner da mesi ci confrontiamo su stipsi e annessi. Da 4 giorni la mia pancia è salita nettamente verso l'alto e magicamente i problemi intestinali se ne sono andati. Forse Matteo ha tolto gli anfibi (inizio a pensare a lui non solo coi piedini ma proprio con anfibi o sabot se no non potrebbe fare così male) dal mio colon e io vado in bagno. Sperem che duri..e e che a te passi :incrocini
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 1 mar 2008, 8:49

e dopo questo inizio di m.....
Buon fine settimane pansotte.
C'è sole, parto per il mare e sembra banale MA SONO INNAMORATA PAZZA DI MIO MARITO. :emozionee

aurypunk80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurypunk80 » 1 mar 2008, 8:55

giotemerario ha scritto:e dopo questo inizio di m.....
Buon fine settimane pansotte.
C'è sole, parto per il mare e sembra banale MA SONO INNAMORATA PAZZA DI MIO MARITO. :emozionee
Buon viaggio e buon divertimento :bacio
Immagine

Bloccato

Torna a “Giugno”