GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Stanchezza da neo-mamma

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Stanchezza da neo-mamma

Messaggio da cris_ga » 29 feb 2008, 23:20

La mia piccola ha ormai 6 mesi. I primi 5 sono filati via lisci come l'olio: niente coliche, sempre dormito di notte, bimba tranquillissima. Da quando ha compiuto 5 mesi ha iniziato a manifestare problemi per addormentarsi che ho risolto solo addormentandola in braccio mentre passeggio per casa (circa 30 min. ogni volta per 3-4 volte al giorno e pesa 7.5 Kg). Da 10 giorni ha iniziato a svegliarsi ripetutamente anche durante la notte anche 10-15 volte. Saranno i dentini, il mal di pancia, o proprio non lo so ... In conclusione: sono stanca morta! Non moralmente, nel senso che non mi sento depressa, ma proprio fisicamente: mi fanno male le ginocchia, le caviglie, le braccia, le spalle, la schiena... insomma sono proprio da buttare :buuu
Qualcuna di voi ha una soluzione? Io prendo il Multicentrum Materna, ma penso di avere bisogno di qualcosa di più "forte". Avete qualcosa da suggerire, a parte le anfetamine :ahaha ?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Stanchezza da neo-mamma

Messaggio da VY » 1 mar 2008, 0:23

:ahah chiedi il cambio a tuo marito/compagno...
non riesci a trovare un'alternativa al tenerla in braccio??lo dico per te..piano piano aumentera' di peso..te lo dico perche' io feci cosi con la prima bimba..fino ai 10 kg..un macello :urka poi passai al lettone..altro errore madornale :urka
con la seconda invece...dritta dritta nella culla/lettino..mai tenuta in braccio..
di sicuro e' anche carattere pero' secondo me sei ancora in tempo per trovare un altro metodo...se fa cosi solo da qualche settimana hai qualche chance per la tua schiena :incrocini
ma di notte quando piange la devi per forza tirare su? non riesce a riaddormentarsi? cerca di farle trovare un modo per consolarsi da sola se no e' la fine per te..10 volte a notte mi sembrano troppe :urka
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 1 mar 2008, 0:45

sos sos sos
attenta al peso
eccomi qua con bimba di 19 mesi in braccio
purtroppo quando ormai è tardi e ti prometti che col prossimo non sarà così, ti ritrovi un armadio in braccio.
Per il momento trovo soluzioni del tipo che mi stendo anch'io sul divano con testa che penzola ecc... malissimo
e mi ripeto in testa che col prossimo non sarà così
ma se vuoi dormire anche tu ormai devi trovare rimedi graduali,
fai piccoli cambiamenti in tempi lunghi finchè la situazione sarà stravolta
Non ho consigli per la stanchezza, posso dirti BENVENUTA
credo che sia una cosa iniziale poi con i mesi la stanchezza fisica invece che aumentare è diminuita. Magari è legata anche al tuo stato fisico, anche se sono passati 6 mesi il tuo corpo ha affrontato uno stress non indifferente. Io non prenderei niente, mai. Il nostro stato è anche naturale e il tuo corpo si riprenderà da solo.
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 2 mar 2008, 23:05

Grazie per i suggerimenti. In realtà non avrei mai voluto addormentarla in braccio, ma se lo faccio nel lettino dopo un po' comincia un pianto disperato e si calma solo se la prendo in braccio. L'ho provato anche stasera, ho tentato di "resistere" per qualche minuto, ma è diventata isterica e alla fine ho dovuto addormentarla in braccio. Di notte invece in genere basta farle qualche carezza e tenerle la manina (per fortuna!).
Comunque non penso che questa sia la sezione adatta per discutere l'argomento. Volevo sapere se qualcuna di voi ha trovato giovamento con qualcosa tipo vitamine, integratori o simili.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 3 mar 2008, 18:33

Se ti può consolare, noi siamo in questo stato da 12 mesi e 2 settimane, cioè da quando è nato il nostro piccolo. :emozionee
Quello che ti posso dire è che mangiare regolarmente, di tutto...migliora il tuo stato psico-fisico.
Integratori come quello che stai prendendo sono ottimi, prova ad integrare con della pappa reale e del gingseng oppure l'eleteurococco...e poi prega affinchè questi mesi passino velocemente :hi hi hi hi
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 3 mar 2008, 19:39

Anch'io, dopo 4 mesi dal parto, ho avuto dolori e stanchezza cronica... Ho fatto pure gli esami per l'artrite reumatoide.... Ho scoperto però che avevo molto ferro nel sangue e ho dovuto sospendere il Multicentrum...
Non ho preso altri farmaci ma mi sono fatta aiutare nelle faccende domestiche, ho delegato il socio nella spesa... Io appena potevo dormivo o uscivo da sola... Parrucchiera...vetrine... amiche.... mi sono tirata su....
Forse è un pò di depressione postpartum....
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 6 mar 2008, 23:15

maryv ha scritto:Se ti può consolare, noi siamo in questo stato da 12 mesi e 2 settimane, cioè da quando è nato il nostro piccolo. :emozionee
Quello che ti posso dire è che mangiare regolarmente, di tutto...migliora il tuo stato psico-fisico.
Integratori come quello che stai prendendo sono ottimi, prova ad integrare con della pappa reale e del gingseng oppure l'eleteurococco...e poi prega affinchè questi mesi passino velocemente :hi hi hi hi
Buona l'idea della pappa reale o del ginseng. Ci proverò!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 6 mar 2008, 23:19

Moretta ha scritto:Anch'io, dopo 4 mesi dal parto, ho avuto dolori e stanchezza cronica... Ho fatto pure gli esami per l'artrite reumatoide.... Ho scoperto però che avevo molto ferro nel sangue e ho dovuto sospendere il Multicentrum...
Non ho preso altri farmaci ma mi sono fatta aiutare nelle faccende domestiche, ho delegato il socio nella spesa... Io appena potevo dormivo o uscivo da sola... Parrucchiera...vetrine... amiche.... mi sono tirata su....
Non credo che sia una depressione postpartum, perché io moralmento sono molto serena, solo stanca fisicamente. Comunque mio marito mi aiuta molto e mi ritaglio ogni tanto un po' di tempo per me. Riuscissi a toglierle il vizio di addormentarsi in braccio avrei quasi risolto totalmente il problema. Ho ordinato in libreria "Facciamo la nanna" e speriamo che mi illumini :yeee .
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 6 mar 2008, 23:36

cris_ga ha scritto:
Moretta ha scritto:Anch'io, dopo 4 mesi dal parto, ho avuto dolori e stanchezza cronica... Ho fatto pure gli esami per l'artrite reumatoide.... Ho scoperto però che avevo molto ferro nel sangue e ho dovuto sospendere il Multicentrum...
Non credo che sia una depressione postpartum, perché io moralmento sono molto serena, solo stanca fisicamente. Comunque mio marito mi aiuta molto e mi ritaglio ogni tanto un po' di tempo per me. Riuscissi a toglierle il vizio di addormentarsi in braccio avrei quasi risolto totalmente il problema. Ho ordinato in libreria "Facciamo la nanna" e speriamo che mi illumini :yeee .
:fischia mmm... meglio un bel romanzo... :hi hi hi hi :bacio
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 8 mar 2008, 0:22

stella senza cielo ha scritto: :fischia mmm... meglio un bel romanzo... :hi hi hi hi :bacio
"Facciamo la nanna" e non "Fate la nanna". Ovvero Grazia Honneger Fresco e non Estivill. Comunque se non funziona altro proverò anche quello :che_dici .
Ho comprato anche dei bei libricini di fiabe (Pinocchio, Biancaneve, Il Gatto con gli stivali, ecc.) ma è ancora troppo piccola :ahaha .
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 9 mar 2008, 8:49

a me ha aiutata tantissimo il donodolino della fisher price per la nanna del pomeriggio e la sera coccoleabbracciate nel lettone, mai avuto problemi!
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”