GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINO BIRICCHINO, RESTA AL CALDO NEL PANCINO!!!

Bloccato
maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETTEMBRINO BIRICCHINO, RESTA AL CALDO NEL PANCINO!!!

Messaggio da maril76 » 29 feb 2008, 19:53

le pari opportunità :grrr purtroppo qui nemmeno mi metto a considerarle, il sud è troppo indietro per dare opportunità alle donne, peggio se sono incinte, a renderle pari all'uomo ancora forse nemmeno ci pensano

per me la maternità obbligatoria sarà un disastro anche se ancora devo seriamente decidere se.... lasciar andare le cose per come vorrebbe il capo o... :martello fargli chiudere il negozio :bomba
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 29 feb 2008, 19:58

ragazze scusate se vado totalmente fuori tema... ma ho bisogno del vostro parere!
nella sezione "benvenute/presentatevi" oggi ha scritto una ragazzina di 16 anni con una storia complessa... io le ho risposto di cuore e ho tentato di consigliarla... ma adesso mi sta venendo il dubbio di essere stata idiota, xché molte stanno mettendo in dubbio la realtà della cosa.
eppure... si può inventare una storia simile? e poi a che pro???
attendo i pareri della mie amichette preferite... :cuore
♥G♥ 28/08/08

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 29 feb 2008, 20:03

per stasera levo le tende dolcezze. oggi mi sono stancata tanto, qui ero sola e pure a casa in pausa pranzo non mi sono risparmiata, sarà per questo che ogni tanto arriva una fittina bassa bassa, speriamo di non aver strafato, ma significherebbe non poter più vivere, tutto sommato non ho sollevato pesi ne fatto sforzi..... solo nervi vabbè :aargh lasciamo stare

a domani :emozionee
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 29 feb 2008, 20:20

PARI OPPORTUNITA': anche io chiederei i nidi aziendali ... nella mia societa' .. pur essendo una multinazionale .. sembra un miraggio .. nonostante tante, tantissime richieste.

Lin ... anche io ho letto la storia .. ma non sono intervenuta proprio perche' mi sembrava poco credibile ... e' gia' successo altre volte di sentire storie del genere ... Quando ero iscritta a GOL da poco ci cadevo con tutti i piedi .... ora dopo n "delusioni" cerco di essere un po' piu' "fredda" ..... Poi, certo, tutto puo' essere vero, pero' .... vediamo cosa ne dicono i moderatori

Io di nuovo nausee a go-go ... :x:
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 29 feb 2008, 20:42

Lin sono andata a leggere la storia, non so se sia vera naturalmente o se se la sia inventata... Certo di storie simili se ne sentono tante purtroppo e io per le esperienze di lavoro passate come educatrice professionale in un centro per la famiglia ne ho ascoltate dalle protagoniste molte...
Tu hai fatto molto bene a consigliarle un esperto, un consultorio un centro... Mha! Che dire cara Lin anche se se lo è inventato per attirare attenzione, per farsi dare delle risposte o anche per riderci su aspettando che qualcuna abboccasse non per questo è meno grave.. anzi!
E' vero che a 16 anni di equilibrio non si può parlare ma nel caso si fosse inventata tutto sarebbe un bel pò squilibrata...
Certo le perplessità rimangono, questo ragazzo virtuale (possibilissimo, i danni che fanno le chat sui quasi 40enni figuriamoci sui 16enni!); la storia della violenza e soprattutto il volersi tenere il bambino! Questa mi sembra la reazione più strana, se una ha subito una violenza a 16 anni mi sembra strano che voglia tenersi un bambino che ti ricorda continuamente la violenza subita è un gesto che o si fa per ignoranza come una volta o per convinzione, ma questa maturità a 16 anni...
Insomma cara di perplessità ce ne sono tante!

Certo se le è successo veramente poveretta! :bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 29 feb 2008, 20:44

Certo se poi si è inventata tutto e non ha 16 anni è proprio sscemma!!!!! :bacio
*Sara settembrina 2008*

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 29 feb 2008, 21:14

vedete... io tendo a credere a queste storie xché da ragazza, facendo volontariato, ne ho viste davvero tante, molte delle quali qui verrebbero considerate fantasiose anche per un film.
xò... xò come sempre terraluna hai ragione: la reazione è anomala e se è sola come dice a dir poco incredibile.
beh, se non è vero meglio x lei.
:bacio
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 29 feb 2008, 21:40

:buonanotte buonanotte bellissime panciottine! :buonanotte
ci vediamo domani!!!! :cuore :cuore :cuore
♥G♥ 28/08/08

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 29 feb 2008, 21:58

Mammine dolci e bellissime...vi ho lette ma sono molto stanca per rispondere ad ognuna e su tutti gli argomenti ma voglio mostrarvi il mio affetto e la gioia di condividere con voi questo percorso bellissimo: Grazie... :cuore :cuore :cuore
Vi voglio bene!!! :emozionee
Buona notte a tutte... :bacio
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 29 feb 2008, 22:02

maril76 ha scritto:per stasera levo le tende dolcezze. oggi mi sono stancata tanto, qui ero sola e pure a casa in pausa pranzo non mi sono risparmiata, sarà per questo che ogni tanto arriva una fittina bassa bassa, speriamo di non aver strafato, ma significherebbe non poter più vivere, tutto sommato non ho sollevato pesi ne fatto sforzi..... solo nervi vabbè :aargh lasciamo stare

a domani :emozionee

già anche a me capita di avvertire un fittina ma anche una fitta quando mi alzo dalla scrivania :domanda non fa poi così bene stare spesso sedute :domanda

per la pari opportunità anchio chiederei + tutela lavorativa per le donne e + contratti part-time ma purtroppo la nostra proposta verrà fatta solo a livello territoriale comunale...infatti il rischio è proprio quello, offrire un parcheggio per le donne incinte non sembra un pò un contentino, una presa in giro? rispetto alle reali esigenze che abbiamo?

che ne dite se propongo l'apertura degli sportelli del comune, delle poste ecc...con corsia preferenziata alle donne incinte e a quelle con figli a seguito a orari + accessibili per le lavoratrici? e stabilire orari per i disoccupati o i pensionati...

boh.... :domanda
AliceAlessioGiulia i miei amori

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 29 feb 2008, 22:03

anchio sono stanchissima ma stasera sono sola con Alice che ora sta mangiando biscotti e guardando "il libro della giungla" e quindi non riesco ad andare a letto troppo presto lei è abituata ad andare a letto non prima delle 23 :urka
AliceAlessioGiulia i miei amori

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 29 feb 2008, 22:42

Maril non ti stancare troppO!! Anche io ogni tanto sento qualche fitta o qualche dolorino di schiena e di reni ma a me è perchè sono veccia! :fischia

Chica anche io stasera sono sola cioè senza socio con la mia mamma stiamo vedendo San Remo e io sto rifinendo i miei sacchettini con un bordino all'uncinetto... Ma che 2 pa..e! :prrrr

Bello questo impegno politico che porti avanti sei consigliere? E poi speriamo nel partito giusto, ma ne sono quasi sicura sai qui dove vivo io è zona nera e il nero non è decisamente il mio colore, meglio un rosso o come nel mio caso un rosa acceso...

Le tue proposte mi piacciono molto, così si sfoltirebbero anche le file per le altre categorie no che quando vai stai 3 ore in piedi magari per sentirti dire che hai sbagliato sportello... Perchè non fare anche una sorta di informagiovani tipo informamamme uno sportello apposta per noi dove poter andare per chiedere varie informazioni dal ginecologo, consultorio, all'assegno di maternità, non so mi hai capito vero?
Un bacio a te e alla tua tipa tosta!
Notte Santa a tutte noi :bacio
*Sara settembrina 2008*

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 1 mar 2008, 9:18

Buongiorno panzotte dormiglione!!!! :buonanotte
Come state?????
Io benone! il panciotto mi si vede parecchio direi...

Ah! Lin volevo dirti che il mio sformato faceva pena.... Qualche volta ti invito a pranzo?!!!
:piatto_fumante:
Scherzo cara a me piace cucinare e a volte faccio anche cose decenti solo che mi faccio prendere la mano dalla creatività non riesco a seguire le ricette.
Vado con la mia mamma a fare un po' di spesa e poi devo passare in parrocchia con il socio per un colloquio con il scerdote che ci sposa... Mammmamia che ci vorrà chiedere????
Ok
Buona giornata!!!!
UN bacione a tutte! :bacio
:fiore2
*Sara settembrina 2008*

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 1 mar 2008, 10:04

buongiorno panciottine :bacio
sn contentissima x tutte le eco :yeee :yeee
Volevo chiedervi una cosa x quanto riguarda il lavoro, anke io sn a casa diciamo da quando ho scoperto di essere incinta, o meglio il tempo di fare eco e confermare il tutto. ho parlato del mio lavoro alla gine, ke mi ha messa subito a riposo e in più visto ke cercavamo questa gravidanza da taaanto tempo , a scopo precauzionale (o almeno credo)mi ha dato terapia con lentogest fino alla 12° sett.
Ora io vorrei sapere visto ke ogni volta mi devo far fare un certificato x il lavoro,e sn soggetta alla visita fiscale.nn esiste un qualkosa ke mi esonera deifinitivamente dal lavoro??
Io lavoro in un grande magazzino farmaceutico la mia mansione è di approntamento ordini,ciò vuol dire camminare x tutto il magazzino ke è grandissimo,salire su scale e scaffali,prendere cartoni e anke pesanti,portarmi in giro tutta la merce...nn sò se ho reso l'idea..
Non sò se sn stata abbasta chiara,forse ho fatto tanta confusione.. :martello .. :urka ho anche scritto un papiro..:inchino
grazie x l'aiuto..
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 1 mar 2008, 10:21

chioccia fino all'ottavo non credo che ci sia... xché se hai un cocopro questi permessi sono considerati malattia, se hai un indeterminato forse cambia nome, ma non sostanza!!!! questo purtroppo xché c'è gente, come una mia collega, che si fa un anno e mezzo di maternità andando tranquillamente in giro a "predicare" (è testimone di geova...), mentre manda certificati su certificati!
per qualche stronza, paghiamo tutte!!!!

terraluna vengo volentieri!!!! :-D anche io adoro cucinare e creare, quindi anche a me ogni tanto esce qualche mostro... :hi hi hi hi poi adoro scovare ricette di altri paesi (da quando ho mio fratello nel nord della francia, mi sono appassionata a quella zona...) e le rifaccio, le modifico, le reinvento... per la gioia del mio tutu, che poi mette i rotolini!!!! :ahah

il sacerdote vi deve chiedere se siete convinti di quello che state a fare, se accetterete i figli che dio vi manderà :hi hi hi hi e quanto vi costa la chiesa per la cerimonia :che_dici quella di solito è la parte a cui tengono di più...

chica bella iniziativa davvero! ma ora che l'hai detto tu stessa (non volevo essere maleducata...) io credo che i parcheggi rosa (e similari) siano molto maschilisti e tendenzialmente una presa in giro! mentre l'idea sugli uffici pubblici mi sembra molto buona... :ok
♥G♥ 28/08/08

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 1 mar 2008, 10:44

Buongiorno a tutte!

Chioccia, io ho un contratto indeterminato e sono sotto ispettorato almeno fino al 23 Marzo. In questo modo ho possibilita' di uscire di casa senza essere soggetta a visita fiscale.

Oggi nausea e giramenti di testa a go-go .... :x:

Baci,
Mary! :bacio :cuore
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 1 mar 2008, 10:48

buongiorno ragazze,
stamattina ho degli stranissimi dolori mai avuti prima..uffa non so se devo preoccuparmi o fare finta di niente.
che balls, non riesco mai a stare tranquilla per più di due giorni consecutivi!
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 1 mar 2008, 10:53

milla eh, mannaggia!!! sempre di sabato o di domenica, succede così anche a me! legge di murphy o condizionamento? cmq, io una tel al gine la farei...
♥G♥ 28/08/08

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 1 mar 2008, 10:57

grazie lin sei sempre molto disponibile.. :sorrisoo :bacio
Msbricco anke io ora sn sotto ispettorato fino al 30 marzo,ho kiesto l'interdizione, ma la tipa mi ha precisato ke sn soggetta a visite fiscali.. :domanda
purtroppo nn avendo il socio in questo periodo accanto a me, e cn mio figlio cn le varie attività scolastiche,o altre commissioni, sn costretta ad uscire, sta cosa mi mette in ansia.. :pistole
cmq io ho un part-time cn turnazione a tempo indeterminato
Io se avessi avuto la possibilità di cambiare mansione avrei continuato volentieri a lavorare, ma così nn è, io ke c posso fare?.. :martello
grazie ancora
baci :koanoangioletto
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 1 mar 2008, 10:58

chioccia .. sotto ispettorato NON sei soggetta a visite fiscali ... la visita fiscale c'era prima di ottenerlo. Almeno qua funziona cosi' :domanda

Bloccato

Torna a “Settembre”