GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

settembrine, dove siete???

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: settembrine, dove siete???

Messaggio da Ciuk » 20 ago 2007, 17:09

frappina ha scritto:rieccomi dalla pappa!

grazie pancine per i vostri incrocini! :bacio

ciuk :urka non ho parole! certo che non sei tu a sbagliare! ci mancherebbe..
credo che dovresti tenere come riferimento solo le cose che ti dicono le ostetriche...
poi tieni presente che di solito in quei negozi lavorano ragazze molto giovani che non hanno ancora figli e danno il loro parere un po' a caso....
Sì, hai ragione!! Cmq il golf poi l'ho trovato (no chicco... :prrrr )...
Devo preparare i cambi per Pirillo, ma ho mille dubbi... a fine settembre (sempre che non tardi) farà caldo o freddo????? ARGHHH. Che stagione del cavolo! Vabbeh che in ospedale ci sarà caldo...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 ago 2007, 17:11

vanilla75 ha scritto: Oggi ho fatto la visita con l'anestesista per un'eventuale epidurale...meglio avere tutte le carte pronte... :fischia e non vedo l'ora sia giovedì per rivedere la fagiolina dalla gine, credo proprio sarà l'ultima visita...e venerdì inizio questi monitoraggio...spero che il momento sia più vicino che lontano!!!! :incrocini
Beata te Vanilla... io ho scoperto una ventina di gg fa che nell'ospedale dove vado io (e dove è primario il ginecologo che mi segue) NON fanno più l'epidurale e prima...era pure gratis... :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 20 ago 2007, 18:22

Ciuk, guarda, è successa una cosa molto simile a me anche perchè il corso lo sto facendo solo ora ..... In un negozio mi hanno subito dichiarato che nell'ospedale dove andrò io pretendevano 6 tutine e che per la stagione era necessaria la ciniglia .... Ora ho scoperto che le tutine devono essere 3 e che vogliono cotone e maniche corte perchè farà comunque caldo :-D Sulle dimensioni poi c'è da ridere, ho tutine che andrebbero bene ad un neonato Vatusso e altre che starebbero ad un Pigmeo .... Io sono altra 1.60 scarso e mio marito non è alto .... Ci sarà da ridere ...... Integrerò gli spazi con cotone o farò un nodino al fondo o sarò costretta a tagliare i piedini .... :prrrr :prrrr :prrrr Scherzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :fischia
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 20 ago 2007, 18:32

Ciuk io ho preso tutine in cotone e bodY a cannottiera più un golfino di cotone come dici tu...poi eventualmente poi portare una copertina così che lo possano coprire nella culla se dovesse fare più freddo...io ho preso taglia 1 mese perchè dall'accrescimento sembra grandino :-D .
Semmai preparati due cambi in cotone, se poi dovesse fare proprio freddo mandi il marito a casa a prenderti la ciniglia! :ok
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 20 ago 2007, 18:33

...ti dirò a casa ho anche dei pagliaccetti estivi, (io ho il termine il 9 settembre) se facesse invece caldo

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 20 ago 2007, 20:19

Panciottine eccomi qui! E grazie a tutte per gli :incrocini ! Oggi è S. Samuele....le vostre preghiere si sono aggiunte a quelle del mio angelo :cuore
Vi aggiorno sulla visita: collo ben chiuso, liquido nella norma (non ci posso credere...!!!), stomaco ben disteso, e flussimetria ok. Il piccino....beh...non è tanto piccino: ha una 'testolina' fuori misura, nel senso che il suo bpd è fuori dai range... :domanda Il gine dice che è più grande della sua età e io aggiungo: meno male che faccio il cesareo...altrimenti mi distruggerebbe...... Mi ha confermato che farò il cesareo la settimana prossima (ricovero il 28, parto il 29). Mi ha tranquillizzata perchè mi ha detto che nel caso dovessi avere una crisi di panico durante l'intervento (a causa dell'enorme stress che ho accumulato e che temo molto) potrebbe anche sedarmi leggermente.
Speriamo di non averne bisogno.....
Nessuna notizia di tatina??? e francesca non è più ripassata?? :domanda Spero stiano bene, così come spero che stiate bene tutte. frappina, come va con le contrazioni? Coraggio..... magari il tuo parto sarà più veloce.... :incrocini A tutte un :bacio
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

ally
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ally » 20 ago 2007, 20:20

Buona serata settembrine! :bacio
Sarete sicuramente tutte indaffarate con la cena...io invece ho un pò di tempo perchè Lorenzo ha già mangiato ed è già sprofondato in un sonno profondo, :emozionee mentre il maritino ha allenamento come tutti gli altri giorni :aargh ) e fino alle 21.30 non lo vedo quindi...approfitto!!!! :well
Intanto il,mio saluto più grande va a Tatina che, chissà...starà allattando il suo Riccardo!!!! :cuore
Poi spero che la visita di Katia sia andata bene.... :incrocini facci sapere mi raccomando, anche in tarda serata!
Antonella......TANTISSIMI AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vedo che il problema tutine è un dilemma comune....anche io sono stata incerta fino all'ultimo su cosa comprare....la stagione in effetti è pazzarella: oggi ad esempio qui da me ci sono 18°, almeno 10 in meno rispetto a ieri dove invece si moriva di caldo :pistole ...alla fine ho preso 2 tutine 0 mesi di cotone, 1 tutina misura 1 mese sempre di cotone e ho diversi completini manica corta con il pagliaccetto abbinato, ovviamente senza gambine...poi per ogni eventualità ho anche una tutina spezzata di ciniglia 0 mesi, se facesse proprio freddino..boh..spero di averci azzeccato! :prrrr
Lorenzo è nato il 13 dicembre 2005 alle ore 00.12 - kg 3,110 per 48 cm
Alice è nata il 04 settembre 2007 alle ore 02.50 - kg 3,690 per 50,5 cm

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 20 ago 2007, 20:24

Dimenticavo: antonella auguroni di buon compleanno :bacio
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

ally
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ally » 20 ago 2007, 20:25

Katia..ho visto ora il tuo messaggio....che bello!!!!!!!
Sono così felice che sia tutto ok e che il "piccolo" Matteo stia benone!
:well :well :well :well :well
Un :bacio al tuo angelo Samuele! :bacio
Insomma sarai un'agostina anche tu!..ma settembrina nel cuore! :cuore
Lorenzo è nato il 13 dicembre 2005 alle ore 00.12 - kg 3,110 per 48 cm
Alice è nata il 04 settembre 2007 alle ore 02.50 - kg 3,690 per 50,5 cm

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 20 ago 2007, 20:31

Grazie, ally, con tutto il cuore :bacio Si, io mi sento settembrina...e voglio esserlo fino alla fine. Anche dopo la nascita di Matteo cercherò di tenermi informata sulle nascite dei vostri piccoli e stasera ho spiegato a mio marito dove collegarsi per farvi sapere di me e Matteo. Siete tutte nel mio cuore....e spero resteremo unite anche dopo che avremo tutti i nostri piccini tra le braccia :cuore
ally ha scritto:Katia..ho visto ora il tuo messaggio....che bello!!!!!!!
Sono così felice che sia tutto ok e che il "piccolo" Matteo stia benone!
:well :well :well :well :well
Un :bacio al tuo angelo Samuele! :bacio
Insomma sarai un'agostina anche tu!..ma settembrina nel cuore! :cuore

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 20 ago 2007, 20:45

Vado a preparare la cena. Vi auguro una felice notte e a domani sera :bacio

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 20 ago 2007, 20:52

ciao pancine!

ho appena finito di cenare e sono passata giusto per vedere se c'erano novità sulla visita di katia...
..cara, sono contenta di sapere che sia andato tutto bene e che il piccolo matteo sia in formissima!!! :well

io con le contrazioni vado così così... oggi non ne ho avute tantissime, però mi sento tutta sottosopra... la pancia bella dura come un pallone di basket! :urka

auguro a tutte una buona serata!!! :bacio

a domani!
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 20 ago 2007, 20:53

Ciao pancine :bacio
Ho provato a scrivervi anche oggi ma mi si è impallato tutto e solo ora sono riuscita a ricollegarmi!
Doveva venire la mia amica ostetrica ma si è dimanticata! Pazienza, verrà domani sera! Intanto stamani ho fatto le ultime analisi! Secondo quanto previsto dal libretto della gravidanza mi manca solo l'elettrocardiogramma che farò giovedì e l'ultima analisi delle urine! :well

Antonella, tantissimi auguri! :happy_birthady:

Katia, che bello! Il 29 abbraccerai il tuo Matteo! :emozionee

Anch'io aspettavo notizie di Tatina! :incrocini

Sagi, Luisac, Vanilla, Ciuk, Ally, Laurarpa, Mita, Xmartoc, Pascale...tutte quante...vi mando un bacione! :bacio

E un bacio anche a Francesca! Ti pensiamo tanto! :bacio

Uff...mi sembra di passare troppo poco tempo con voi...mi mancate! :buuu
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 20 ago 2007, 20:54

ma certo Katia che resteremo unite...il vero bello inizia dopo!!! :-D :emozionee
Ci facciamo il gruppo nei gruppissimi e ne avremo di consigli da scambiarci...io vado in panico alla sola idea di avere il frugolo tra le mani, anche tanta felicità è ovvio ma le paure sono molte!!!
Sono contenta dell'esito della tua visita! Il tuo Matteo sarà grande e forte!! :ok

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 20 ago 2007, 20:57

Tatina sarà sicuramente in fase di ripresa e il maritino li con lei!!! Spero che domani ci facciano sapere qualcosa anche perchè mercoledì torna mio marito da Pesaro e monopolizzerà il pc :pistole
Un :bacio anche a Marby e Frappina

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 20 ago 2007, 21:46

Katia68 ha scritto:Vi aggiorno sulla visita: collo ben chiuso, liquido nella norma (non ci posso credere...!!!), stomaco ben disteso, e flussimetria ok. Il piccino....beh...non è tanto piccino: ha una 'testolina' fuori misura, nel senso che il suo bpd è fuori dai range... :domanda Il gine dice che è più grande della sua età e io aggiungo: meno male che faccio il cesareo...altrimenti mi distruggerebbe...... Mi ha confermato che farò il cesareo la settimana prossima (ricovero il 28, parto il 29). Mi ha tranquillizzata perchè mi ha detto che nel caso dovessi avere una crisi di panico durante l'intervento (a causa dell'enorme stress che ho accumulato e che temo molto) potrebbe anche sedarmi leggermente.

Sono proprio contenta che la visita sia andata bene! :well E che emozione la prossima settimana potrai abbracciare il tuo Matteo! :emozionee
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 20 ago 2007, 21:48

Un salutino prima di andare a nanna...

Katia: :-D evvai...sono molto contenta per l'esito della visita...e anche tu allora sei in dirittura d'arrivo!!!!!!!! :-D Stai tranquilla...mi raccomando...che tra un po' abbraccerai il tuo cucciolino!!!!!E pensa che io sono già in ansia perchè anche la fagiolina è più grande del dovuto :x: ...spero per questo che nasca un po' prima...sennò come faccio a tirarla fuori?????????????Io già m'immagino un bel vitellozzo!!!!!!!!!!!! :aargh

Ciuk:cavoli...mi dispiace...io vado nell'ospedale piccolo del mio paese anche per questo!!!A Viterbo non fanno epidurale e nemmeno a Terni dove ho partorito 4 anni fa...siccome credo di aver già dato sulfronte dolore...spero questa volta di poterlo evitare almeno un po'...poi non è detto...dipende tutto da come va...se è una cosa rapida magari non la faccio...però sapere di avere questa opportunità mi aiuta molto!!!!

Ora scappo a nanna... :bacio buyonanotte belle panze!!!
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 20 ago 2007, 21:49

Io stamattina ho fatto il primo monitoraggio...ma ancora non si muove niente!!! :fischia Lo ripeterò tra 7 giorni.

Ora vado a vedere la tv con il mio marituccio.

Buona serata e a domani :bacio
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 20 ago 2007, 22:07

Buonasera a tutte!
Antonella buon compleanno :well
Sono contentissima per te Katya e il tuo cucciolo Matteo :emozionee
:well che bel bambinone!!!!
Vedo che non si sa nulla di Tatina, magari stara' allattando il suo piccolo Riccardo :emozionee

La mia pancia alterna momenti in cui è davvero dura in altri in cui è morbida......
Il cucciolo lo sento muovere decisamente meno rispetto alle settimane precedenti, l'importante è sentirlo, giusto? :boh

Giulia :bacio certo che noi ci siamo, cerca di riposarti e molla Mattia a tuo marito ogni tanto :fischia
Dariuccia già il primo monitoraggio!
Ciao Vanilla anche la tua è una bambinona :ok il mio gine dalla circonfernza cranica ha stimato 3,5 kg :-D
Un bacione a tutte ma proprio tutte e....... passo a Luisac :bacio che tra poco arriva
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 20 ago 2007, 22:08

Uffaaaaaaaaa...mi si era impallato tutto di nuovo! :aargh

Ciao Dariuccia! :bacio

Prima non ho specificato bene: doveva venire la mia amica ostetrica a farmi il tampone!

A me per il monitoraggio non hanno ancora detto niente...ma fanno un'ecografia? O solo un controllo del battito e del collo dell'utero? :domanda

Ho sonno da morire! Però dovrei stirare...vediamo se ce la faccio! Non c'è nemmeno nulla da vedere in tv! :boh

Rifaccio un saltino dopo! Ciao bimbe! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Bloccato

Torna a “Settembre”