GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzoline tutte in coro: "FRA LE BRACCIA MIO TESORO!"

Bloccato
monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Marzoline tutte in coro: "FRA LE BRACCIA MIO TESORO!"

Messaggio da monyola » 29 feb 2008, 15:25

mery_1 ha scritto:[ma non mi avete risposto sulla coprocoltura(esame feci)
possibile che nessuna deve farlo???

datemi info sulla raccolta mi vergogno telef al dottore :emozionee
Uelà ma ti ho risposto io!!!
vado a farla domani mattina insieme al maritozzo... praticamente devi consegnare un campione di feci e lo analizzano per vedere se hai la salmonella.... il marito lo fa per assistere al parto...
Non è un esame che richiedono tutte le strutture però, infatti per quanto mi riguarda per il parto in ospedale lo richiedono solo al marito, per quello in clinica lo vogliono anche per me...
Se invece vuoi sapere come "prendere" il campione boh, improvviserò qualcosa! :ahah :ahah :ahah
Mi hanno parlato di una specie di paletta contenuta nel contenitore... magari ci sarà scritto come fare!!! :prrrr se vuoi ti faccio sapere stasera! :hi hi hi hi
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 29 feb 2008, 15:37

bruna_ ha scritto:Ciao amichette!vi sto scrivendo mentre sono dal parrucchiere,da quando mi hanno dato I'll black berry vi porto con me ovunque, magari vi leggero'anche durante I'll travaglio ahahhah solo scusate per gli errori di ortografia,ma la tastiera e'piccola e I tastini vicinissimi.
Grazie a tutte per avermi risposto!monyola,in realta'siamo proprio uguali,I'll mio ticker segna un giorno in meno,che stavi facendo I'll 28 giugno???? Ahhahah scherzo,io sono certa della data del concepimento ed e'quella.
Mi sto facendo fare I'll colore ai capelli,ne avevo troppi bianchi e diciamolo mi sto facendo bella per I'll mio ometto!
Ehm sorella di panza, mi hai proprio beccata... però quello che tu facevi il 28 io lo facevo il 24! :prrrr eravamo in viaggio a Cuba e quindi siamo riusciti a risalire alla data certa... :emozionee
A me è appena arrivato l'ordine delle cose di erboristeria tra cui una tinta senza ammoniaca e senza p-fenilendiammina... me la farò fare da mia mamma domenica che viene a trovarmi, non ce la farei proprio ad appoggiare la testa in quei lavandini da parrucchiere, io che ormai dormo in piedi come i cavalli! :ahah :ahah :ahah
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 29 feb 2008, 15:45

domandina del giorno: cosa utilizzerete per disinfettare il cordone?
Mi date qualche nome? La mia ostetrica dice che basta la tintura madre di calendula che cicatrizza... la consiglia anche per la patata dopo il parto ( :fischia )

lo so, sto cordone mi sta influenzando troppo...

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 29 feb 2008, 15:58

monyola ha scritto:
mery_1 ha scritto:[ma non mi avete risposto sulla coprocoltura(esame feci)
possibile che nessuna deve farlo???

datemi info sulla raccolta mi vergogno telef al dottore :emozionee
Uelà ma ti ho risposto io!!!
vado a farla domani mattina insieme al maritozzo... praticamente devi consegnare un campione di feci e lo analizzano per vedere se hai la salmonella.... il marito lo fa per assistere al parto...
Non è un esame che richiedono tutte le strutture però, infatti per quanto mi riguarda per il parto in ospedale lo richiedono solo al marito, per quello in clinica lo vogliono anche per me...
Se invece vuoi sapere come "prendere" il campione boh, improvviserò qualcosa! :ahah :ahah :ahah
Mi hanno parlato di una specie di paletta contenuta nel contenitore... magari ci sarà scritto come fare!!! :prrrr se vuoi ti faccio sapere stasera! :hi hi hi hi
grazie monyola.....e certo che aspetto info stasera :ahah

per quanto rigurada il cordone io per la prima ho usato solo bialcol preso in farmacia e garze sterili...allo scadere del 15gg è caduto :yeee
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 29 feb 2008, 16:09

Sssalve!
Ma cos'è la cacca coltura? Io non l'ho fatta...il gine non me lo ha detto...menomale...ci mancava solo lo stick dietro :hi hi hi hi ...magari saranno le ultime parole famose e poi lo dovrò fare pure io!? :fischia

Ok per il pupo anche quello...nsomma eh? :ahaha
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

mammavi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammavi » 29 feb 2008, 16:16

Mery, SoniaC, grazie :cuore

allora non sono io... Mi era anche venuta l'idea di spostare il battesimo... :che_dici
...ma abbiamo deciso la notte di Pasqua perchè ci sarà anche mia sorella che abita a New York e quindi...

Posso sperare che nasca un vitellino e che cresca 2 Kg in poche settimane... Però lo devo fare io...
Gaia04 3170gr x 51 cm
Francesco08 3280 gr x 52 cm

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 29 feb 2008, 16:17

Silvia io ti ringrazio ma...non so come entrarci, mi chiede nick e password...che devo fare?

Vedo che la cosa ti sta prendendo... ne sono contenta sai?...non tutte la pensano in questo modo nel senso vero della parola.
Per alcune è una fede per altre è solo una moda ma per quelle che pensano alla moda purtroppo rimane una cosa a se mentre chi ci crede ha delle belle cose dalla vita, sicuramente :ok sono esperienze che nutrono, ti fanno andare oltre e conoscere anche persone che vivono in direzione di un orizzonte, di una meta.

mammavi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammavi » 29 feb 2008, 16:18

monyola ha scritto:domandina del giorno: cosa utilizzerete per disinfettare il cordone?
Mi date qualche nome? La mia ostetrica dice che basta la tintura madre di calendula che cicatrizza... la consiglia anche per la patata dopo il parto ( :fischia )

Mony, io per il cordone ho sempre usato garzine imbevute con alcool e poi quando il moncone è caduto un pizzico di cicatrene (polvere)... Mai avuto problemi. :sorrisoo
Gaia04 3170gr x 51 cm
Francesco08 3280 gr x 52 cm

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 29 feb 2008, 16:27

mery_1 ha scritto:per quanto rigurada il cordone io per la prima ho usato solo bialcol preso in farmacia e garze sterili...allo scadere del 15gg è caduto :yeee
scusa l'ignoranza ma cos'è il bialcol?

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 29 feb 2008, 16:57

Ho ancora qualche traccia con perditine e mi sa che proprio non se ne vanno ma almeno non sono forti come l'altro ieri e ieri.
Si sta avvicinando il grande giorno :ok chissà come sarà?

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 29 feb 2008, 16:59

mammavi una carezza per te :coccola

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 29 feb 2008, 17:09

Meryfel come stai oggi? Come va?
Grazie per quanto riguarda le foto ma...dai, voglio vedere anche le tue :sorrisoo !

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 29 feb 2008, 17:11

Chiedo consiglio: forse qualcuna di voi potrebbe aiutarmi?

Sto cercando un programma del tipo pubblisher per poter stampare etichette o non so... locandine etc etc per pc, potreste consigliarmene uno?
Many thanks!

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 29 feb 2008, 17:30

Allora tutto tace? Nessuna novità? Questi marzolini aspettano marzo allora?

mery_1 che belli che siete!!!!!!

luisaluisa che belle le foto nuove, e bellissimo il fiocco di nascita!

Per il cordone a noi al corso hanno detto di usare solo alcool a 95°, niente garze, niente fasciature, solo tamponare e pulire con alcool ad ogni cambio!

Quanto alla coprocoltura qui da noi non la fanno fare, solo tampone vaginale e rettale esami sangue e elettrocardiogramma.

Quanto a me questa mattina sono andata in piscina e la cosa mi ha rimessa al mondo, mal di schiena passato, la pancia è finalmente bella morbida e anch'io mi sento un pò più rilassata, in più questa sera tornano i miei e la cosa mi fa molto piacere, non li vedo da un mese e avevo un pò paura che Ricky combinasse uno scherzetto e non aspettasse i nonni, pericolo scampato!

Ora vi devo lasciare il mio cucciolo grande mi reclama e per leggere tutto quello che avete scritto sono stata al pc 1 ora!

Bacioni
Momo
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 29 feb 2008, 17:32

luisaluisa ha scritto:Sssalve!
Ma cos'è la cacca coltura? Io non l'ho fatta...il gine non me lo ha detto...menomale...ci mancava solo lo stick dietro :hi hi hi hi ...magari saranno le ultime parole famose e poi lo dovrò fare pure io!? :fischia

Ok per il pupo anche quello...nsomma eh? :ahaha
Luisa mai nome fu più appropiato :ahah :ahah
cmq serve per cercare il virus della salmonella...ma io alla prima gravidanza non l'ho fatto e lo evitavo volentieri anche ora

monyola il Bialcol è una specie di alcol che non brucia :che_dici ...l'ho preso in farmacia me lo avevano cosigliato al nido...da allora l'ho sempre usato per piccole ferite

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 29 feb 2008, 17:33

grazie momo :bacio

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 29 feb 2008, 17:34

nattyta ti vedo on line...come stai?

Elis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elis » 29 feb 2008, 17:49

monyola ha scritto:domandina del giorno: cosa utilizzerete per disinfettare il cordone?

Ottima la tintura madre di calendula :ok E' un cicatrizzante naturale, devi prenderlo in erboristeria e specificare che sia senza alcool e poi dopo lo puoi usare per la cicatrizzazione di piccole ferite o tagli e va bene anche per eventuali lacerazioni da parto. :sorrisoo
Carlotta è arrivata il 17 marzo 2008.... sei l'amore della mia vita!!

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 29 feb 2008, 17:52

luisaluisa ha scritto:Silvia io ti ringrazio ma...non so come entrarci, mi chiede nick e password...che devo fare?

Vedo che la cosa ti sta prendendo... ne sono contenta sai?...non tutte la pensano in questo modo nel senso vero della parola.
Per alcune è una fede per altre è solo una moda ma per quelle che pensano alla moda purtroppo rimane una cosa a se mentre chi ci crede ha delle belle cose dalla vita, sicuramente :ok sono esperienze che nutrono, ti fanno andare oltre e conoscere anche persone che vivono in direzione di un orizzonte, di una meta.
Ciao Luisa.....
è un forum, per quello te l'ho scritto in MP, stile GOL, quindi per entrare dai un nick e una password dove c'è scritto registrati e poi giri tra i vari argomenti...........
Sì la cosa mi sta prendendo molto, ne sto prendendo consapevolezza, all'inizio ero molto spaventata per la rottura dell'utero a causa del cesareo precedente, ma leggendo le varie esperienze lì mi sono molto tranquillizzata (sai che in America partoriscono in casa anche donne che hanno subito 2,3 o addirittura 4 cesarei precedenti? E l'utero non si rompe mai, ha una percentuale di accadere più bassa della possibilità di aborto a seguito di amnio!!).
La ricerca di un parto naturale l'avevo già fatta con Gaia, infatti per lei mi ero fatta il travaglio a casa, io, mio marito e l'ostetrica (e Mathieu che dormiva..... :emozionee ), avevamo chiaccherato, bevuto il caffè (che poi io avevo vomitato...... :ahah ) ed io ogni tanto mi sedevo sulla punta della sedia quando arrivava la contrazione e chiedevo scusa a Patrizia (l'ostetrica) perchè dovevo interrompere il discorso........non un grido, non un lamento, dolore sopportabilissimo.......fantastico.
Poi mi ero fatta un bel bagno nella mia vasca con il mio bagnoschiuma e dalla cucina sentivo le risate di Mathieu che nel frattempo si era svegliato e faceva colazione e Patrizia gli faceva il solletico...........
Poi alle 10,30 circa abbiamo deciso di andare in H (ero a 8 cm), quindi mio marito ha portato il bimbo da mia mamma, io mi sono asciugata, vestita, chiuso la valigia e partiti. Arrivati verso le 11.00 io ho ancora il icordo bellissimo della contrazione che arriva bella forte ed io che ci metto un sacco di tempo per arrivare all'ascensore perchè ovviamente mi devo fermare......ma ancora non un lamento.......avevo la situazione completamente sotto controllo......che forte, erala mia mente a comandare il tutto.
Poi purtroppo la mia saldezza ha ceduto in sala parto, quando per un disguido con l'ostetrica lei ha visto la testa, non c'era nulla di pronto (eravamo appena entrati) per poter fare uscira la bimba in una posizione diversa e quindi mi ha fatta sdraiare sul lettino..........ecco io lì (due anni prima avevo spinto per 3 ore supina, con le gambe nelle staffe senza potermi muovere........ :x: ) ho fatto un po' tilt ed ho perso di vista il "mio" parto!!!!!!!!!!
Ma questa volta mi voglio rifare!!! Ah sissignori, stavolta decido io!!!!!! E guai a chi osa dire il contrario..... :pistole

Mannaggia......ho fatto un romanzo.......scusate........ :ahaha
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 29 feb 2008, 17:55

mery_1 ha scritto:nattyta ti vedo on line...come stai?
Bene tesoro, grazie :bacio bellissima la tua bimba!!! :emozionee
finalmente sono riuscita a finire di leggere gli arretrati!!!ma quanto scrivete :-D
MONYOLA io per Dafne usavo alcol a 70°...era quello che mi avevano prescritto prima di uscire dall'ospedale...mai fasce ne niente del genere...ma dipende da reparto a reparto, comunque non rpeoccuparti, te lo diranno le ostetriche :ok
luisaluisa ha scritto:Ho ancora qualche traccia con perditine e mi sa che proprio non se ne vanno ma almeno non sono forti come l'altro ieri e ieri.
Si sta avvicinando il grande giorno :ok chissà come sarà?
Sarà stupendo, vedrai :ok bellissime le foto della tua casa e della tua piccola! anche il fiocco molto bello! :bacio
MOMO Brava! rilassati e goditi gli ultimi giorni di pancione :emozionee anch'io certe volte non ce la faccio più e la schiena grida pietà...ma poi mi guardo la panciona che ho e so già che mi mancherà da morire... :cuore
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Bloccato

Torna a “Marzo”