GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE VETERANE SONO STANCHE, VOGLIAMO PANCE E NAUSEE TANTE

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: LE VETERANE SONO STANCHE, VOGLIAMO PANCE E NAUSEE TANTE

Messaggio da nanachan » 29 feb 2008, 12:36

Solaria ha scritto:
nanachan ha scritto: "sono a cavallo di Gary".... :hi hi hi hi

:ahah :ahah :ahah sul sellino o sul portaPACCHI??? :ahah :ahah :ahah

bhè....
un pò e un pò....
sai che goduria :hi hi hi hi
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

caterina1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da caterina1966 » 29 feb 2008, 12:52

Solaria se ti può servire ad essere ancora più verde... :bacio prima di scoprire di essere incinta anche io ho sognato di avere in braccio un bimbo cicciottello e con i capelli mossi ma quello che ricordo di più sono le sensazioni che ho provato. Dolcezza, tenerezza, sentivo il suo odore e la sua presenza... un pò difficile da spiegare ma come se fosse reale. Poi dopo ho sognato anche i miei due nonni che mi sorridevano e mia nonna che mi era molto ma molto vicina mi teneva la mano stretta tra le sue. Anche qui le sensazione erano molto reali. Premetto che io i sogni non li ricordo mai mai mai e i miei nonni li ho persi molti anni fà e non li ho mai sognati anche se li penso tutti i giorni.

spero davvero tanto che siano anche per te di buon auspicio :incrocini

Sul socio posso solo dire che ieri, dopo la discussione che abbiamo avuto, è tornato facendo finta di nulla. cercava di parlare del più e del meno senza mai riprendere il discorso, senza chiedere nulla... e stamattina è uscito come se niente fosse. In genere sono molto accomodante, questa volta non ce l'ho fatta. Stavo così male che non riesco a descriverlo. Un dolore profondo di quelli che scavano e che lasciano il segno.
Queste incomprensioni vanno avanti già da molto tempo... solo che speravo illudendomi che da quando avevamo deciso di provare ad avere una nostra famiglia lui si fosse più responsabilizzato all'interno della coppia. Invece è successo esattamente il contrario. E' sempre più assente e sempre più presente per tutto il mondo che lo circonda. Ho provato in tutti i modi, sia arrabbiandomi, sia con la dolcezza e comprensione. Quello che ottengo è sempre pura indifferenza.
Lui dice a tutti di essere contento di questo arrivo... ma i fatti dimostrano esattamente il contrario.
Sapete non credo che cambierà quando vedrà le bimbe. Oramai ho capito che le persone non cambiano. Lui è sempre stato così e lo rimarrà. Se c'è una persona che dovrà cambiare quella sarò io. Dovrò o accettarlo così come è mettendomi l'anima in pace o fare il passo che avrei dovuto fare qualche anno fà... anche se ora è più difficile per tanti motivi. Quando mi tratta così ... vicino a lui non mi sento protetta anzi mi sento più che mai sola ed è una sensazione orrenda.
Grazie per il vostro supporto e per avermi fatta sfogare. :cuore :bacio

21 maggio 2008 sono nate Valentina ed Aurora i miei due gioielli

caterina1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da caterina1966 » 29 feb 2008, 12:58

Nana: per la famigliola che ti fa compagnia prova la crema Medela alla lanolina pura (quella per il seno). A me fa tantissimo, è lenitiva e toglie tantissimo il fastidioso dolore e la fastidiosa presenza. Non è un medicinale. Se non fosse per la panciona... sembro un Macaco!!! :ahaha

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 29 feb 2008, 13:12

Cate l'unica cosa che ti posso dire è di ricordarti di volerti bene, non ti annullare mai per nessuno :cuore
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 29 feb 2008, 13:17

caterina, mi dispiace tanto.... :cuore
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

caterina1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da caterina1966 » 29 feb 2008, 13:21

Praslin, Nana :cuore :emozionee

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 29 feb 2008, 14:07

CATERINA
MI SPIACE, non sei serena, e nn è bello, non ora che sei doppiamente incinta.
NON pensare al peggio, ora vedi negativo, tuo marito non è sensibile in questo momento, non ti capisce... ma non rovinarti questo periodo, ti dirò, gli uomini a volte solo una volta diventati padri riescono a provare qualcosa di simile a ciò che noi sentiamo da subito.
Tu fatti dare i soldi e vai a fare le spese per le piccole con chi vuoi, o da sola, e per i lavori di casa digli che se non si muove lui, dato che tu non puoi fare sforzi pagherai qualcuno, così mentre l'imbianchino dipinge tuo marito può stare al telefono (ovviamente questa è una provocazione, ma con gli uomini.... non si sa mai!).

NINI
ho letto. Mi spiace per la vacanza posticipata... ma a volte le cose vanno diversamente da quel che programmiamo, e dobbiamo assecondare gli eventi. Chissà che sia un segno... :incrocini

HOPE
Che forte il tuo racconto del terremoto, io ne ho vissuti pochi e leggeri, ma mi terrorizzano!!!! :x:

NANACHAN
Sei fortisima in tutti i sensi :bacio
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 29 feb 2008, 14:21

Buongiorno care,

Cat mi dispiace per la situazione con tuo marito, almeno in questo periodo dovrebbe ricoprirti di attenzioni...

Isola :incrocini :cuore :incrocini :cuore :incrocini :cuore

Nanà ti farà bene scrivere, buttare fuori quello che hai dentro ti farà sentire più leggera. Comunque (so che è facile a dirsi...) cerca di non colpevolizzarti, la colpa non è proprio di nessuno, è stato un destino infame, crudele, ma tu non c'entri nulla :cuore

Buona giornata a tutte :bacio
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

patg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da patg » 29 feb 2008, 14:24

caterina, mi dispiace tu cerca di goderti comunque questa gravidanza, vedrai che con le tue bimbe non ti sentirai più sola :cuore
Pat

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 29 feb 2008, 14:41

cat uffa...che dispiacere sentire che le cose vadano male tra di voi...la vita è proprio una beffa, spesso.
anni di impegno, amore e fatiche per raggiungere un sogno ed ora che ci state finalmente riuscendo, invece di essere sereni, dovete combattere ancora, per altre cose...

non voglio generalizzare...ma anche qui su gol, che cmq è solo uno spaccato (anche se rappresentativo) della variabilità umana, tantissime donne lamentano ciò che lamenti tu con tuo marito...
io non sono in grado e non voglio trarre conclusioni, ma spesso la mia sensazione è che tra uomini e donne manchi il canale di comunicazione che invece si crea spontaneamente tra uomini e uomini e tra donne e donne.
Purtroppo per questi dolori non c'è pomata emolliente che tenga...ci vuole taaaanto cervello e tanta pazienza!
:che_dici

spero che le cose migliorino...le bimbe lo meriterebbero davvero...e anche tu!
:cuore
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 29 feb 2008, 14:51

Cat, mi spiace tantissimo....posso solo dirti, come ha già fatto Praslin, di non annullarti per lui, accomodante sì, ma zerbino no.

Ciao 7colori :bacio

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 29 feb 2008, 14:52

Nanetta anche io avevo lo zip...

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 29 feb 2008, 15:21

Apro una parentesi culinaria :sorrisoo

Stasera farò questa ricettina che mi ha dato mia mamma ieri sera:

RISOTTO ALLA ZUCCA E ZAFFERANO

Riso
-1 porro
-1 pezzo di zucca gialla (in base a quanto piace ma non più di metà di una zucca di medie dimensioni)
-1 bustina di zafferano
-Brodo vegetale
-Un tocchettino di burro
-Parmigiano
-Sale

Tagliare finemente il porro e farlo appassire in padella con poco olio. Fare la zucca a dadini e aggiungerla al porro. Farla cuocere per due minuti e aggiungere il riso.
Far cuocere il riso aggiungendo il brodo. Nel frattempo salare.
5 minuti prima della fine della cottura aggiungere lo zafferano (io di solito per evitare grumetti lo sciolgo in poca acqua tiepida e lo butto direttamente così nel riso). Spegnere il fuoco, lasciar riposare un attimo e mantecare con burro e parmigiano.

Buon appetito! :maialino:
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 29 feb 2008, 15:25

Ciao a tutte!
oggi sto un pò meglio. continuo a non essere per nulla speranzosa sul mio caso, ma sono di nuovo carica...penso che se non andrà bene avrò ancora la forza di andare avanti e cercare una nuova soluzione. e non è poco! :che_dici
ve l'avevo scritto che ieri mi sono sfogata con la mia kapa al telefono? lei sa tutto, e anche se spesso ci scontriamo per vari motivi, su queste cose è veramente una persona empatica (pensare che per la sua vicinanza al famoso comitato scienza e vita - di cui peraltro non mi ha mai parlato direttamente - uno non se l'aspetterebbe), insomma mi sono fatta un bel pianto con lei. certo se ne avessi parlato con i miei genitori mi sarebbero sicuramente vicini, ma ho un blocco con loro...e la lontananza aiuta a proteggere il segreto. prima o poi crollerò comunque...

CAtERINA ho letto...anche a me è successo in passato di pensare simili cose del rapporto con mio marito. ora non è piu' così, ma ricordo sensazioni molto simili. anche se probabilmente da come lo racconti per te la situaione è ben più forte e dolorosa. mi dispiace, non so che dire. ti consiglio solo di cercare di mantenere serenità e lucidità...non mi uccidere, ma non è che in questo momento anche i sentimenti sono molto acuiti dalla gravidanza e dalle difficoltà che hai passato? anche prima della gravidanza sentivi le stesse cose? non voglio dire che non siano gravi eh! solo che in determinate situazioni fisiche ed emotive può essere che i nostri giudizi siano più "estremi" (questo me lo disse la psicologa quando il mondo mi crollava addosso dopo la prima fivet). per ora ti abbraccio, ringraziandoti ancora una volta della solidarità che mi hai spesso dimostrato :bacio :cuore

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 29 feb 2008, 15:26

Praslin, io uso spesso il porro e la zucca nel risotto, non li ho mai abbinati allo zafferano, buono!!!!!!!!!
Invece un mesetto fa ho fatto un esperimento con dello spumante che avevamo avanzato, è rosso tipo fragolino e frizzante, ho preparato il risotto e l'ho cucinato con quel vino e a fine cottura ho aggiunto un po' di broccoletti spezzettati finemente, già cotti a vapore a parte, e ho condito poi i piatti con dei broccoletti a pezzi più grossi. Ve lo consiglio perché è venuto buonissimissimo e anche esteticamente bello! :sorrisoo

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 29 feb 2008, 15:28

Domattina torno in ospedale, poi nel tardo pomeriggio vi aggiorno! Oggi esco prima, mi sono presa un'ora di permesso perché non ho più voglia di stare qui. :hi hi hi hi
A domani!

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 29 feb 2008, 15:30

Nini ha scritto:Praslin, io uso spesso il porro e la zucca nel risotto, non li ho mai abbinati allo zafferano, buono!!!!!!!!!
Invece un mesetto fa ho fatto un esperimento con dello spumante che avevamo avanzato, è rosso tipo fragolino e frizzante, ho preparato il risotto e l'ho cucinato con quel vino e a fine cottura ho aggiunto un po' di broccoletti spezzettati finemente, già cotti a vapore a parte, e ho condito poi i piatti con dei broccoletti a pezzi più grossi. Ve lo consiglio perché è venuto buonissimissimo e anche esteticamente bello! :sorrisoo
Mmmmmhhhh buono!!!! Io adoro il risotto e ultimamente lo faccio spesso.
Domani recupero i broccoletti e lo provo, ho in frigo un frizzantino aperto l'altra settimana :ok

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 29 feb 2008, 15:33

Lilli è così che devi essere!!!! Non perchè per forza una persona deve fare la pma eh ma perchè qualsiasi cosa si voglia fare, dobbiamo essere sereni nella scelta e convinti. Le tue parole fanno trasparire la voglia di continuare :bacio :cuore

Nini
forza e mi raccomando, pensa anche al week end con tuo marito la prossima settimana (come anche la Spagna :-D )e non solo ad una possibile panza, ok? Dobbiamo riuscire a portare avanti la nostra vita percorrendo questa strada :cuore :bacio

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 29 feb 2008, 15:40

Sì Praslin, lo so, ma finché sono in ballo non riesco a non pensarci, considera che sono a dieta forzata da 8 mesi e tutte le sante mattine devo prendere la temperatura.
Comunque sono andata in bagno e ho già muco :urka sono contenta che mi seguano così bene così domattina ne approfitto per chiedere anche bene cosa intendessero con quel "l'estradiolo è GIA' a 21". Io movimento ne sento già un bel po' ma i follicoli ieri era ancora piccolini. Restate così :incrocini affinché non mi blocchino tutto, ho paura.....

Lilli :bacio

Baci a tutte

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 29 feb 2008, 15:42

Praslin, per 2 etti di risotto ti basta un bicchiere colmo di vino (e se è di qualità si sente eccome)

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”