GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Invadente e pure cafone! Che posso fare?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Invadente e pure cafone! Che posso fare?

Messaggio da zoe_b » 29 feb 2008, 14:30

ciao ragazze, sentite questa.
Fuori da uno dei negozi sotto casa mia c'è sempre seduto un vecchietto parente dei proprietari del negozio.
E' uno che passa tutto il santo giorno a fumare e tossire.
Quando gli passiamo davanti lo saluto e lui ha cominciato a prendersi un po' troppa confidenza con samuel, del tipo che OGNI santa volta che lo vede gli dice di andare da lui. Mio figlio, estroverso com'è, ci va. Un po' ce lo faccio stare ma poi devo andare a casa e lo chiamo per venire a darmi la mano.
Questo qua comincia a dirgli "ecco, ti vuol sempre portare via" "dille che vada a casa da sola" "ma quanta fretta ha la mamma?".
A me queste frasi danno in testa. Ma mi trattengo e gli dico semplicemente che ora dobbiamo andare.
Sabato scorso stessa scena, ma siccome stava fumando e teneva la sigaretta all'altezza del viso di samuel e gli teneva la mano come per tenerlo, me lo sono subito ripresa alchè il genio ha detto rivolto a samuel "MANDALA VIA QUESTA DONNA QUA". Io gli ho detto che certe frasi non si dicono neanche per scherzo, mi son presa samuel e me ne sono andata.
Stamattina scendo un secondo a prendere il latte con samuel, e mentre infilo la chiave nel portone sento lui che parla con (credo) i parenti del negozio: "ecco, quella (=io) ha guardato dappertutto tranne dove c'ero io".
Che posso fare? (A parte mordermi la lingua intendo... :che_dici )
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Re: Invadente e pure cafone! Che posso fare?

Messaggio da Ambrosia » 29 feb 2008, 14:34

spiegagli che non è tua intenzione essere scortese e che avresti piacere di fermarti un po' a chiacchierare, ma purtroppo le tue giornate sono piene e impegnative. e digli con gentilezza che non hai piacere che tuo figlio stia vicini a persone che fumano. a volte la diplomazia paga... :che_dici
un baciottolone a te e a samuel! :bacio
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 29 feb 2008, 14:39

ambro :bacio
il fatto è che questo non mi fila di striscio...cioè...non è che mi fermo a chiacchierare con lui...
io prima passavo, lo salutavo e tiravo dritto.
poi passavo, lo salutavo e lui ha cominciato a chiamare samuel
poi a chiamare samuel e a tenerlo vicino a sé
poi a tenerlo vicino a sè e a dirgli di mandarmi via!
mai una volta che mi abbia chiesto qualcosa! Mai!

gattamentina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattamentina » 29 feb 2008, 14:45

ZOETTINA...IO COMINCEREI A GIRARE ALLA LARGA. INSOMMA NON MI SEMBRA PER NIENTE UN TIPO RACCOMANDABILE. PRIMO PERCHè DAVANTI A TUO FIGLIO CERTE COSE è MEGLIO CHE NON LE DICA, SECONDO PERCHè NON SI COMPORTA EDUCATAMENTE NEPPURE CON SAMUEL E TERZO MA NON ULTIMO PERCHè "FREQUENTARE" UNA PERSONA DEL GENERE DI CERTO NON è PRODUTTIVO...ANZI.
LO SO CHE NON SARà SEMPLICE SOPRATTUTTO CONOSCENDO SAMUEL E IL SUO SPLENDIDO CARATTERE SOCIEVOLISSSSIMO...PERò FORSE è IL CASO CHE LO TRATTIENI DALL'ANDARE VERSO QUEL'UOMO E SE TI DICE QUALCHE COSA FAI COME HA DETTO AMBROGGIOLA E CERCA DI EVITARLO IL PIù POSSIBILE.
POI VORREI AGGIUNGERE ANCHE CHE IO NON MI FIDEREI TROPPO....SAMUEL è ANCORA PICCOLO PERò POI SARà UNA PERSONA CHE CONTINUERà A CONOSCERE ANCHE DA GRANDE....E CON QUELLO CHE SI SENTE E VISTO COME GIà SI STA COMPORTANDO...BHE MEGLIO STARE ALLA LARGA. ORA NON VOGLIO PER NULLA FARTI PREOCCUPARE PERò NON MI SEMBRA UNA PERSONA AFFIDABILE E DA FAR CONSIDERARE UN CONOSCENTE A TUO FIGLIO...NON SO SE MI SONO SPIEGATA :pistole .
*Doc. Gattamentina* PCOSSINA INGABBIATRICE UFFICIALE! - CUOCHINA
Mamma di ERIC il VICHINGO - 12/05/2013 - 3,510 kg e 53 cm

tamara81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tamara81 » 29 feb 2008, 14:46

Ciao...
Quando ero piccola io (10, forse 11 anni) a mia mamma era successa una cosa analoga.
Mia mamma è una con pochi peli sulla lingua e disse al signore che si prendeva un po' troppa confidenza con me che era decisamente meglio se mi lasciava stare e se evitava di trattenermi prendendomi la mano. Gli spiegò, in modo educato ma deciso, che se un saluto non si nega a nessuno per educazione e rispetto verso le persone più anziane, la correttezza verso i bambini e i loro genitori dovrebbe essere altrettanto rispettata...
Prova a farti vedere decisa e comunque cortese...
Secondo me ti manca davvero di rispetto...
Tam
:cuore
... cucciolo, ti stiamo aspettando...

marygmgianni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marygmgianni » 29 feb 2008, 14:49

Ciao Zoe, ti dico la mi storia. Scusa se sembro maleducata, ma mi sento presa in causa, perchè ho avuto lo stesso problema con la mia vicina.
Abita sopra di noi, e ogni volta che arrivavamo a casa, o stavamo uscendo, veniva sul balcone ad attacarci la pezza, soprattutto con Mia, la piccola ovviamente le dava corda, adora parlare (a suo modo) con le persone.
Ero arrivata al punto che, non potevo starmente in pace nel mio giardino che veniva lei al balcone, non ti dico che stress... :x:
Un giorno me la trovo al supermercato, in cassa, prima offre dei giochi a mia figlia, per poi rimetterli al suo posto, non vi dico la piccola come c'è rimasta male. Poi Mia voleva andare dentro il carrello, (era nell'apposito seggolino) stà tipa arriva, e ce la mette, senza chiedere niente, e già lì l'avrei strozzata!
Mia figlia dall'emozione si è sporta troppo e per poco non cade giù dal carrello! L'ho guardata talmente male che non vi dico, ma mi sono trattenuta, però da quel giorno solo saluti "buon giorno o buona sera", ma chiuso, stop, ok essere educate, ma se tu non sai stare al tuo posto, ti ci metto io.
In fin dei conti, tu a questa persona non devi nessun tipo di rapporto giusto?
Mary e la sua dolcissima pulce Mia (09/10/2005)

principessadiana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da principessadiana » 29 feb 2008, 14:50

Ambrosia ha scritto:spiegagli che non è tua intenzione essere scortese e che avresti piacere di fermarti un po' a chiacchierare, ma purtroppo le tue giornate sono piene e impegnative. e digli con gentilezza che non hai piacere che tuo figlio stia vicini a persone che fumano. a volte la diplomazia paga... :che_dici
un baciottolone a te e a samuel! :bacio
Secondo me questa dovrebbe essere la soluzione migliore :ok
topo 17/11/2005 pulcino8/05/2009 e.....
Immagine

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 29 feb 2008, 14:54

grazie anche a voi gatta e tamara :sorrisoo
gatta le cose che hai scritto sono proprio quelle che penso...a pelle, è una persona che non mi piace.
ma all'inizio vai a pensare che questo diventasse un flagello! saluto (salutavo?) lui come tutti gli altri negozianti.
ma la frase di stamattina mi ha dato in testa, perchè cmq stava parlando male di me con altre persone, della serie "ecco la str....a!" quando, francamente, non ne vedo il motivo! non è che ogni giorno posso fermarmi 10 minuti fuori da ogni negozio! :grrr
poi chiaro, c'è la signora del negozio di frutta e verdura che pure lei ci saluta e ci ferma spesso, però è un alltro modo di fare e di porsi!

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 29 feb 2008, 15:00

marygmgianni ha scritto: In fin dei conti, tu a questa persona non devi nessun tipo di rapporto giusto?
no, assolutamente no.
ma siccome è una zona dove tutti abitano (e commerciano) da sempre, non mi va di fare la parte della cattiva o che si dicano cose brutte su di me.
a me non piace per niente questo modo un po' morboso di chiamare sempre mio figlio e di comportarsi in modo tale da farmi passare come quella che non vuole fargli avvicinare il figlio!
perchè - chi mi conosce lo sa - mio figlio per natura ha un sacco di fiducia negli altri, ma vedermi ste scene della serie "ecco, hai visto che alla fine con me ci sta" proprio non mi va!
ne parlerei con mio marito, ma in questi casi non è granchè diplomatico....

gattamentina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattamentina » 29 feb 2008, 15:05

ZOETTINA NON HAI PER NULLA TORTO QUINDI NON SENTIRTI IN COLPA. è LUI CHE SI è PRESO CONFIDENZA IN MODO ERRATO E BURBERO...E HAI RAGIONE A SENTIRTI OFFESA. INSOMMA UN CONTO è UNO CHE SI AVVICINA AD UN BIMBO CHE VEDE SPESSO SALUTA MA PARLA ANCHE CON LA MAMMA...UN MINUTO DI CONVERSAZIONE O PIù SE NON SEI DI CORSA CREDO PROPRIO CHE NON GLIELO NEGHERESTI....PERò COSì PROPRIO NO. è OFFENSIVO OLTRE CHE CAFONE....E POI SCUSA SE MI RIPETO MA PROPRIO NON DA FIDUCIA E DA COME DICI NEPPURE A TE....TAGLIA I PONTI TANTO CON UNA PERSONA COSì NON SO SE LA DIPLOMAZIA DAREBBE DEGLI EFFETTI :che_dici :grrr
*Doc. Gattamentina* PCOSSINA INGABBIATRICE UFFICIALE! - CUOCHINA
Mamma di ERIC il VICHINGO - 12/05/2013 - 3,510 kg e 53 cm

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 29 feb 2008, 15:42

gattamentina ha scritto:ZOETTINA NON HAI PER NULLA TORTO QUINDI NON SENTIRTI IN COLPA. è LUI CHE SI è PRESO CONFIDENZA IN MODO ERRATO E BURBERO...E HAI RAGIONE A SENTIRTI OFFESA. INSOMMA UN CONTO è UNO CHE SI AVVICINA AD UN BIMBO CHE VEDE SPESSO SALUTA MA PARLA ANCHE CON LA MAMMA...UN MINUTO DI CONVERSAZIONE O PIù SE NON SEI DI CORSA CREDO PROPRIO CHE NON GLIELO NEGHERESTI....PERò COSì PROPRIO NO. è OFFENSIVO OLTRE CHE CAFONE....E POI SCUSA SE MI RIPETO MA PROPRIO NON DA FIDUCIA E DA COME DICI NEPPURE A TE....TAGLIA I PONTI TANTO CON UNA PERSONA COSì NON SO SE LA DIPLOMAZIA DAREBBE DEGLI EFFETTI :che_dici :grrr
QUOTO IN TOTO!!! ... E mi riferisco anche al primo intervento di Gattamentina!!!
:incrocini :incrocini :bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 29 feb 2008, 16:19

io per carattere lo ignorerei. ma anche l'idea di dirgli garbatamente che è stato un po' troppo invadente non è male....sempre che il tipo in questione lo capisca questo discorso!!

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 29 feb 2008, 19:37

gattamentina ha scritto:ZOETTINA...IO COMINCEREI A GIRARE ALLA LARGA. INSOMMA NON MI SEMBRA PER NIENTE UN TIPO RACCOMANDABILE. PRIMO PERCHè DAVANTI A TUO FIGLIO CERTE COSE è MEGLIO CHE NON LE DICA, SECONDO PERCHè NON SI COMPORTA EDUCATAMENTE NEPPURE CON SAMUEL E TERZO MA NON ULTIMO PERCHè "FREQUENTARE" UNA PERSONA DEL GENERE DI CERTO NON è PRODUTTIVO...ANZI.
LO SO CHE NON SARà SEMPLICE SOPRATTUTTO CONOSCENDO SAMUEL E IL SUO SPLENDIDO CARATTERE SOCIEVOLISSSSIMO...PERò FORSE è IL CASO CHE LO TRATTIENI DALL'ANDARE VERSO QUEL'UOMO E SE TI DICE QUALCHE COSA FAI COME HA DETTO AMBROGGIOLA E CERCA DI EVITARLO IL PIù POSSIBILE.
POI VORREI AGGIUNGERE ANCHE CHE IO NON MI FIDEREI TROPPO....SAMUEL è ANCORA PICCOLO PERò POI SARà UNA PERSONA CHE CONTINUERà A CONOSCERE ANCHE DA GRANDE....E CON QUELLO CHE SI SENTE E VISTO COME GIà SI STA COMPORTANDO...BHE MEGLIO STARE ALLA LARGA. ORA NON VOGLIO PER NULLA FARTI PREOCCUPARE PERò NON MI SEMBRA UNA PERSONA AFFIDABILE E DA FAR CONSIDERARE UN CONOSCENTE A TUO FIGLIO...NON SO SE MI SONO SPIEGATA :pistole .
Quoto!Io gli avrei fatto già cascare la dentiera! :bomba
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 29 feb 2008, 21:27

io quoto in pieno tutto quello scritto dalle altre e vado anche sul più esplicito: mi si è accapponata la pelle leggendo la storia, xché se qualcuno estraneo o no puntasse in quel modo mio figlio/a, altro che fargli cadere la dentiera!
forse certe perversioni ci sono sempre state, forse adesso ci sono di più... ma secondo me in questo caso è meglio non saperlo! e non sei assolutamente maleducata se allunghi le distanze! il maleducato è lui, che viola i tuoi spazi!
:bacio
♥G♥ 28/08/08

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 1 mar 2008, 21:48

...all'inizio quando leggevo mi è sembrato un vecchietto bisognoso d'affetto...Poi ripensandoci, forse è un vecchietto che dà di matto!!!!
Non mi passa per la testa un maniaco sinceramente, ma non l'ho visto, per cui...Se c'ha queste uscite giragli alla larga, forse è la cosa migliore. Non credo che serva chiarirgli le cose, poi ripeto...non l'ho visto quindi...
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 1 mar 2008, 21:59

io diffido sempre.... e comunque non mi piace che chicchessia si rivolga a me in quel modo , specie davanti a mia figlia.
Decisamente gli direi che " non voglio che si dica a mia figlia di mandarmi via, mai e nessuno, non so se sono stata sufficientemente chiara".
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”