io abito a cesano madernoaurypunk80 ha scritto:eh no... cusago è a sud ovest... perchè?girasole143 ha scritto:aury ma cusago si trova a nord di milano???
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PRIMAVERA DELLA VITA NELLA PANCIA L'HO SENTITA!!
- girasole143
- Expert~GolGirl®
Re: PRIMAVERA DELLA VITA NELLA PANCIA L'HO SENTITA!!
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita
- saretta1978
- Expert~GolGirl®
aurypunk80 ha scritto: io ho iniziato a lavare solo lenzuolini e copertine varie e le ho messe in sacchetti ermetici... l ho comprato il bio presto baby e mi sono trovata benissimo... per i bodyni & Co. userò lo stesso prodotto e laverò in lavatrice a 30° salvo indicazioni diverse.

Io pensavo di usare il bio presto baby... ma a mano perchè le tutine sono ultra colorate e non vorrei fare un errore di lavaggio... a meno che non lavi a freddo... tanto non è roba scagazzata, è nuova, e metterei anche il SALVA LAVAGGIO... non si sa mai...

Per i sacchetto ermetici io uso quelli della ordinett... si trovano anche negli ipermercati tra la roba per la biancheria... io adesso li uso per insacchettare la roba del cambio stagionale che poi metto nelle scatole... quelli ci sono di diverse misure perciò li troverò anche per le robine di Andrea visto che all'ospedale vogliono i cambi preparati giorno per giorno nei sacchetti... ogni sacchetto deve contenere tutina, body, calzini e pannolini per la giornata...
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- Basic~GolGirl®
Ciao mammine,
sono di ritorno dal carrefour...ho comprato delle cosine carine !!
solo una per la Ceci il resto per Vittoria...
Per quanto riguarda l'argomento lavare i vestitini io ho sempre lavato tutto solo con il sapone di marsiglia a mano..poi dopo l'anno metto tutto in lavatrice con la nostra roba..
Mammarunner complimenti per il piccolo ercolino!!!!
Pannolini io compro quelli usa e getta...sinceramente c'e' da lavare una marea di roba i primi tempi..che non mi sogno nenache di lavare pure i pattoni...
vado a mangiare le lasagne...che fameee!!!
baci
sono di ritorno dal carrefour...ho comprato delle cosine carine !!

Per quanto riguarda l'argomento lavare i vestitini io ho sempre lavato tutto solo con il sapone di marsiglia a mano..poi dopo l'anno metto tutto in lavatrice con la nostra roba..
Mammarunner complimenti per il piccolo ercolino!!!!
Pannolini io compro quelli usa e getta...sinceramente c'e' da lavare una marea di roba i primi tempi..che non mi sogno nenache di lavare pure i pattoni...
vado a mangiare le lasagne...che fameee!!!
baci

- aurypunk80
- Active~GolGirl®
ma tu guarda!!! siamo abbastanza vicinegirasole143 ha scritto:io abito a cesano madernoaurypunk80 ha scritto:eh no... cusago è a sud ovest... perchè?girasole143 ha scritto:aury ma cusago si trova a nord di milano???

- girasole143
- Expert~GolGirl®
a chi sa qlc per prima comunichiamocelo!! mi piacerebbe usarli!! almeno sn cose naturali!!caterina1966 ha scritto:Saretta anche a me interessa la risposta alla tua domanda. Ho comprato qualche cosetta taglia 0 e 1 e mi stavo chiedendo se non fosse presto per lavarle. Quale è il detersivo più adatto alla pelle dei bimbi? Io posso aiutarvi sull'ammorbidente che non va usato perchè lascia tracce di sostanze che possono irritare la pelle di bimbi così piccoli e delicati ma al suo posto si può tranquillamente usare aceto bianco (100ml direttamente nella vaschetta dell'ammorbidente).
per il detersivo io credo che userò il bio presto baby, ho trovato il campioncino nella scatola omaggio carrefour, per l'ammorbidente nn sapevo potesse irritare! grazie che l'hai detto così nn lo userò, invece per l'aceto bianco ma nn fa cattivo odore?
Girasole: anche io sono cresciuta con i pannolini di cotone e io mi ricordo quelli dei miei fratelli ma mia madre ha gettato tutto. Quello che ho capito ieri sera da Grillo è che sul pannolino viene messo un foglio di "tessuto" in mais completamente riciclabile, che cattura tutta la popò e la pipì e che evita al pannolino di sporcarsi troppo. Il foglio viene completamente gettato mentre il pannolino viene lavato (prima una passata sotto il rubinetto e poi direttamente in lavatrice).
Però non ho capito dove posso trovarli e se si acquistano nei supermercati o solo on-line.
- saretta1978
- Expert~GolGirl®
bhè ragazze... la pennichella chiama.... sara risponde... sono in coma e vado un po' a buttarmi ( non troppo di peso) sul divano... e chi ha dormito stanotte? Andrea era tutto sovreccitato perchè il suo papà ieri sera gli ha parlato fino a tardi e quindi lui ha pensato bene di saltellare tutta la notte... certo... tanto chi se ne frega della mamma!!! ci sentiamo più tardi... 

- Mammarunner
- Original~GolGirl®
Buongiorno ragasssse!
Stamattina ho portato il certificato di maternità anticipata che mi ha rilasciato il mio ginecologo all'usl di competenza dove mi hanno rilasciato un ulteriore carta che dovrò allegare al certificato e verranno consegnati all'ispettorato del lavoro; da lunedì sono ufficialmente in maternità anticipata.
(questo è per rispondere a chi aveva chiesto come era la procedura)
Mattibus: se i maschietti hanno capacità di "lancio di pipì" a distanze inimmaginabili, non oso immaginare dove arriverà quello di Ramon visto che dall'ecografia si distingueva solo quello; lo iscriverò al lancio del getto
L'altro giorno ho parlato di pannolini reciclabili e mi avete subito bocciata dicendo che era impensabile una cosa del genere. Vedo che ora vi siete convertite..... Io sinceramente non ho ancora deciso quale scelta fare; l'ideale sarebbe provarli entrambi e poi scegliere.
Per quanto riguarda invece la questione di lavare i vestitini prima di farli indossare ai bebè, vi informo che l'altro giorno al corso preparto è stata proprio fatta la domanda e l'ostetrica ha risposto che non è neccessario doverli lavare prima di farli indossare al bambino, a meno che li abbiate acquistati in luoghi dove c'è la possibilità che siano stati toccati da più persone, però era comunque più sul no che sul si.
La prima lezione in effetti era sui miti da sfatare;
Micaela: non ti ho ancora fatto i complimenti per i tuoi ricami. Sono davvero splendidi
Ora pennica.... ciao ciao
Stamattina ho portato il certificato di maternità anticipata che mi ha rilasciato il mio ginecologo all'usl di competenza dove mi hanno rilasciato un ulteriore carta che dovrò allegare al certificato e verranno consegnati all'ispettorato del lavoro; da lunedì sono ufficialmente in maternità anticipata.
(questo è per rispondere a chi aveva chiesto come era la procedura)
Mattibus: se i maschietti hanno capacità di "lancio di pipì" a distanze inimmaginabili, non oso immaginare dove arriverà quello di Ramon visto che dall'ecografia si distingueva solo quello; lo iscriverò al lancio del getto

L'altro giorno ho parlato di pannolini reciclabili e mi avete subito bocciata dicendo che era impensabile una cosa del genere. Vedo che ora vi siete convertite..... Io sinceramente non ho ancora deciso quale scelta fare; l'ideale sarebbe provarli entrambi e poi scegliere.
Per quanto riguarda invece la questione di lavare i vestitini prima di farli indossare ai bebè, vi informo che l'altro giorno al corso preparto è stata proprio fatta la domanda e l'ostetrica ha risposto che non è neccessario doverli lavare prima di farli indossare al bambino, a meno che li abbiate acquistati in luoghi dove c'è la possibilità che siano stati toccati da più persone, però era comunque più sul no che sul si.
La prima lezione in effetti era sui miti da sfatare;

Micaela: non ti ho ancora fatto i complimenti per i tuoi ricami. Sono davvero splendidi
Ora pennica.... ciao ciao
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012
- aurypunk80
- Active~GolGirl®
io credo che la scelta si basi più sulle abitudini personali che su miti e leggende... quando compro un capo d'abbigliamento (ad esclusione di giacche e cappotti) prima di metterlo lo lavo... sono abituata così e quindi lo farò anche per Eric.. poi ripeto è solo questione di abitudineMammarunner ha scritto: Per quanto riguarda invece la questione di lavare i vestitini prima di farli indossare ai bebè, vi informo che l'altro giorno al corso preparto è stata proprio fatta la domanda e l'ostetrica ha risposto che non è neccessario doverli lavare prima di farli indossare al bambino, a meno che li abbiate acquistati in luoghi dove c'è la possibilità che siano stati toccati da più persone, però era comunque più sul no che sul si.

- girasole143
- Expert~GolGirl®
anche io lavo tutto prima di indossarli, e farò così anche per il mio bimboaurypunk80 ha scritto:io credo che la scelta si basi più sulle abitudini personali che su miti e leggende... quando compro un capo d'abbigliamento (ad esclusione di giacche e cappotti) prima di metterlo lo lavo... sono abituata così e quindi lo farò anche per Eric.. poi ripeto è solo questione di abitudineMammarunner ha scritto: Per quanto riguarda invece la questione di lavare i vestitini prima di farli indossare ai bebè, vi informo che l'altro giorno al corso preparto è stata proprio fatta la domanda e l'ostetrica ha risposto che non è neccessario doverli lavare prima di farli indossare al bambino, a meno che li abbiate acquistati in luoghi dove c'è la possibilità che siano stati toccati da più persone, però era comunque più sul no che sul si.

allora siamo vicine!! qualche volta facciamo un mini raduno!! siamo in tantine

- Micaela81
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte..
per quanto riguarda i lavaggi..io non ho ancora comprato nulla! Cmq quando effettuerò i primi acquisti credo che inizierò a lavarli gli ultimi periodi....
Ma per sacchetti voi intendete quelli che porteremo anche in ospedale? Io li sto facendo di stoffa, con i ricami a punto croce ovvio....bacioni a tutte tutte!!!
per quanto riguarda i lavaggi..io non ho ancora comprato nulla! Cmq quando effettuerò i primi acquisti credo che inizierò a lavarli gli ultimi periodi....
Ma per sacchetti voi intendete quelli che porteremo anche in ospedale? Io li sto facendo di stoffa, con i ricami a punto croce ovvio....bacioni a tutte tutte!!!
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10
- saretta1978
- Expert~GolGirl®
vabbè... però adesso anche se mi piace leggervi devo per forza andare a fare la ninna....aurypunk80 ha scritto: io credo che la scelta si basi più sulle abitudini personali che su miti e leggende... quando compro un capo d'abbigliamento (ad esclusione di giacche e cappotti) prima di metterlo lo lavo... sono abituata così e quindi lo farò anche per Eric.. poi ripeto è solo questione di abitudine

- aurypunk80
- Active~GolGirl®
buon ripososaretta1978 ha scritto:vabbè... però adesso anche se mi piace leggervi devo per forza andare a fare la ninna....

non dico volentieri perchè voglio dire volentierissimissimogirasole143 ha scritto:allora siamo vicine!! qualche volta facciamo un mini raduno!! siamo in tantine![]()

sia quelli per conservare le cose a casa sia da portare in ospedale... quando li hai finiti posta le foto che mi piacerebbe vedere il tuo lavoroMicaela81 ha scritto: Ma per sacchetti voi intendete quelli che porteremo anche in ospedale? Io li sto facendo di stoffa, con i ricami a punto croce ovvio....bacioni a tutte tutte!!!

- Micaela81
- Expert~GolGirl®
aurypunk80, ci vorrà un bel pò..ma lo farò di sicuro...bacio
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
- sikelia
- Active~GolGirl®
E' vero!!!!!!aurypunk80 ha scritto:sikelia ma sei a -100!!!!![]()
![]()

Ginevra: 03 Giugno 2008
Lorenzo: 26 Novembre 2011
Lorenzo: 26 Novembre 2011
- Agnese08
- Original~GolGirl®
Ragazze per quanto riguarda i
pannolini riutilizzabili...non hanno nulla a che fare con quelli che ci mettevano le nostre mamme, proprio no...
Ne ho scovato 2 marche...ImseVimse e Kushies...non so se posso mettere l'indirizzo di un sito dove ne spiegano l'uso e ne danno maggiori informazioni(anche il prezzo) io provo a scriverlo...se non dovesse apparire chiedetemelo e lo invierò per MP
Ecco l' indirizzo:www.newbabyberry.com

Dimenticavo...io ho sempre usato il Perlana liquido ma adesso che c'è passerei al Bio Presto Baby e poi ho sempre aggiunto il sanitizzante per il bucato e l'ammorbidente della linea Primi Bucati Chicco che acquistavo appunto nei negozi CHICCO
pannolini riutilizzabili...non hanno nulla a che fare con quelli che ci mettevano le nostre mamme, proprio no...
Ne ho scovato 2 marche...ImseVimse e Kushies...non so se posso mettere l'indirizzo di un sito dove ne spiegano l'uso e ne danno maggiori informazioni(anche il prezzo) io provo a scriverlo...se non dovesse apparire chiedetemelo e lo invierò per MP

Dimenticavo...io ho sempre usato il Perlana liquido ma adesso che c'è passerei al Bio Presto Baby e poi ho sempre aggiunto il sanitizzante per il bucato e l'ammorbidente della linea Primi Bucati Chicco che acquistavo appunto nei negozi CHICCO
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•
♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm •·.·´¯`·.·•
♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm •·.·´¯`·.·•
- aurypunk80
- Active~GolGirl®
mi rendo conto che da un punto di vista ecologico e anche economico questi pannolini sono l'ideale... ma sinceramente mi lasciano un po' perplessa, devo pensarci bene... non so se avrei la pazienza e la costanza di lavare e rilavare i pannolini, conoscendomi rischio di comprare uno stock di pannolini lavabili ed accantonarli poco dopoAgnese08 ha scritto:Ragazze per quanto riguarda i

- Tp
- Expert~GolGirl®
Buongiorno care,
ho letto tutti gli arretrati, ma ora, come sempre, non ricordo quasi nulla!
Va beh...
Pannolini riciclabili...li userei solo per una questione di ecologia, anch'io ieri ho sentito Grillo che ne parlava, e parlava anche dei tampax riciclabili ussignur
No dai, bella l'idea, ma non penso di potercela fare
Mammarunner w il tuo Golia-Ramon
Ma dato che siamo gemelle di pancia, quanto dovrebbero pesare ad oggi i nostri cuccioli? Intendo il peso standard...non è qualcuno ha una tabella???
La mia principessa alla 23^ pesava 600 grammi, chissà oggi quant'è Amore della mamma
Però la panza inizia a pesare anche a me, e ogni tanto quando mi alzo di scatto sento dei dolorini, tipo piccoli strappi, che credo siano i dolori ai legamenti dell'utero. (non ricordo chi di voi avvertiva lo stesso fastidio...)
Oggi sono riuscita a convincere la mia ginek a non farmi fare la curva glicemica, dice che se ne io ne il nbmbino cresciamo troppo non me la farà fare.
Qualcuna di voi l'ha evitata o l'avete fatta tutte????
ho letto tutti gli arretrati, ma ora, come sempre, non ricordo quasi nulla!
Va beh...
Pannolini riciclabili...li userei solo per una questione di ecologia, anch'io ieri ho sentito Grillo che ne parlava, e parlava anche dei tampax riciclabili ussignur

No dai, bella l'idea, ma non penso di potercela fare

Mammarunner w il tuo Golia-Ramon

Ma dato che siamo gemelle di pancia, quanto dovrebbero pesare ad oggi i nostri cuccioli? Intendo il peso standard...non è qualcuno ha una tabella???
La mia principessa alla 23^ pesava 600 grammi, chissà oggi quant'è Amore della mamma

Però la panza inizia a pesare anche a me, e ogni tanto quando mi alzo di scatto sento dei dolorini, tipo piccoli strappi, che credo siano i dolori ai legamenti dell'utero. (non ricordo chi di voi avvertiva lo stesso fastidio...)
Oggi sono riuscita a convincere la mia ginek a non farmi fare la curva glicemica, dice che se ne io ne il nbmbino cresciamo troppo non me la farà fare.
Qualcuna di voi l'ha evitata o l'avete fatta tutte????
♥ Giorgia Maria ♥ 16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
♥ Giulia Rose ♥ 11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera
♥ Giulia Rose ♥ 11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera
- giotemerario
- Expert~GolGirl®
Ciao ragasse, vedo che state bene e producete pagine, bello leggervi.
TP io la curva glicemica la farò lunedì. Per precauzione preferisco farla...alla fine è un po' di acqua e zucchero da sgargarozzare.
Questione pannolini riciclabili? Non fa per me. Mio marito lavora con i termovalorizzatori, l'energia pulita...insomma ha un lavoro ecologicamente corretto, mi gioco il bonus...Che Matteo scagazzi pure nella plastica che a riciclare ci pensa babbo!
Le tutine. Io le lavo con il marsiglia e le ripongo nei cassettini del fasciatoio.
Anche qua.... al corso ci hanno detto di non esagerare con le accortezze. Ci hanno detto che i nostri pupastri passerranno il tempo a sbavusciare sulle nostre maglie (lavate con detergenti normali), per poi passare a gattonare e ciucciare gli angoli della casa. Il messaggio era: pulire si ma senza paranoie, se poi il bimbo non manifesta allergie avanti tutta con prodotti neutri adatti a bucati familiari.
Saludos...vado a piagnucolare davanti al negozio della parrucchiera. Mi faccio schifo non penso siano i capelli ma qualcuno a cui dare la colpa serve sempre!!! :prrrr
TP io la curva glicemica la farò lunedì. Per precauzione preferisco farla...alla fine è un po' di acqua e zucchero da sgargarozzare.
Questione pannolini riciclabili? Non fa per me. Mio marito lavora con i termovalorizzatori, l'energia pulita...insomma ha un lavoro ecologicamente corretto, mi gioco il bonus...Che Matteo scagazzi pure nella plastica che a riciclare ci pensa babbo!
Le tutine. Io le lavo con il marsiglia e le ripongo nei cassettini del fasciatoio.
Anche qua.... al corso ci hanno detto di non esagerare con le accortezze. Ci hanno detto che i nostri pupastri passerranno il tempo a sbavusciare sulle nostre maglie (lavate con detergenti normali), per poi passare a gattonare e ciucciare gli angoli della casa. Il messaggio era: pulire si ma senza paranoie, se poi il bimbo non manifesta allergie avanti tutta con prodotti neutri adatti a bucati familiari.
Saludos...vado a piagnucolare davanti al negozio della parrucchiera. Mi faccio schifo non penso siano i capelli ma qualcuno a cui dare la colpa serve sempre!!! :prrrr
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- aurypunk80
- Active~GolGirl®
ragazze vi saluto... vado a casa di un'amica a fare 2 chiacchiere... a più tardi 

- Mammarunner
- Original~GolGirl®
aurypunk80 ha scritto: io credo che la scelta si basi più sulle abitudini personali che su miti e leggende... quando compro un capo d'abbigliamento (ad esclusione di giacche e cappotti) prima di metterlo lo lavo... sono abituata così e quindi lo farò anche per Eric.. poi ripeto è solo questione di abitudine
In effetti anche io faccio così, ho solo riportato ciò che hanno detto al corso; in pratica hanno fatto capire che non è obbligatorio, poi ognuna può fare come è abituata...
Giot: che colori ti fai oggi? Oppure un taglio nuovo? Io ho sempre avuto i capelli lunghi quando correvo con promessa di tagliarli quando fossi rimasta incinta. infatti quando ho scoperto di aspettare la prima cosa che qualcuno mi ha detto è stato: "finalmente cambi pettinatura!!"

Vi lascio pure io per un po'. Sta per venirmi a trovare una cara amica (ex runner pure lei) con la sua bellissima bimba Melissa di 7 mesi. Ciaoooo !!
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012