Addirittura io so che bisogna mettere accanto al cane un indumento indossato dal bimbo o posto per qualche tempo vicino al nascituro... per insegnargli a conoscere proprio l'odore della sua pelle...Aury ha scritto:
ho sentito che potrebbe essere utile lavare uno straccetto con i prodotti che userò per il bimbo e di farlo annusare fin da adesso al cane così che non si ritrovi tra capo e collo un estraneo in casa... vorrei che il mio Pierone non subisca un trauma dovendo dividere il ruolo di principe di casa
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PRIMAVERA DELLA VITA NELLA PANCIA L'HO SENTITA!!
- Agnese08
- Original~GolGirl®
Re: PRIMAVERA DELLA VITA NELLA PANCIA L'HO SENTITA!!
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•
♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm •·.·´¯`·.·•
- aurypunk80
- Active~GolGirl®
le proverò tutteAgnese08 ha scritto:Addirittura io so che bisogna mettere accanto al cane un indumento indossato dal bimbo o posto per qualche tempo vicino al nascituro... per insegnargli a conoscere proprio l'odore della sua pelle...

- sikelia
- Active~GolGirl®
Buongiorno pancine come va?
Oggi qui c'è una nebbia che più che l'arrivo della primavera sembra l'arrivo del Natale!!!!!!!!
Riguardo ai pannolini riciclabili vorrebbe dire invece di buttarli LAVARLI NOI???
Allora preferisco usare quelli usa e getta
sono per le cose pratiche e sbrigative!!!
Ancora un altro mese prima di andare in maternità.....non vedo l'ora!!!
Buona giornata
A dopo
Oggi qui c'è una nebbia che più che l'arrivo della primavera sembra l'arrivo del Natale!!!!!!!!
Riguardo ai pannolini riciclabili vorrebbe dire invece di buttarli LAVARLI NOI???

Allora preferisco usare quelli usa e getta

Ancora un altro mese prima di andare in maternità.....non vedo l'ora!!!

Buona giornata
A dopo
Ginevra: 03 Giugno 2008
Lorenzo: 26 Novembre 2011
Lorenzo: 26 Novembre 2011
- aurypunk80
- Active~GolGirl®
- girasole143
- Expert~GolGirl®
buongiorno belle pancine!!!
jadore la cena è andata benissimo!! ho fatto antipasto all'italiana, e la pasta che è venuta buonissimaaaaaaaaaaaaaa e poi la macedonia di fragole, banane, pere e kiwi...
solo che poi alla fine nn vedevo l'ora andasse via ero troppo stanca e un dolore allucinante alla spalla..
mattibus la montata lattea sarebbe il latte vero e proprio che scende per darlo al bimbo? a volte guardando il mio seno mi viene la paura che magari il latte nn mi scende.. al momento è presto pe rpoter vedere se avrò latte?
aury paura rottura acque: nn di co di aver paura vera e propria ma quando ci penso mi viene l'ansia, io abito a 20 km da milano e mio marito lavora a milano,e anche se la distanza nn è tanta il traffico è micidiale, quindi a volte ho paura di stare da sola..
riguardo il cane: ma dico io ma le persone davvero abbanodnerebbero un cane? io quando sento ste cose davvero mi sconvolgo!
ciri ma se le acque nn si rompono l'avvertimeno qual'è??? le contrazioni? ma si capiscono?
anche io credo che oggi faccio un giretto all'auchan !
jadore la cena è andata benissimo!! ho fatto antipasto all'italiana, e la pasta che è venuta buonissimaaaaaaaaaaaaaa e poi la macedonia di fragole, banane, pere e kiwi...

mattibus la montata lattea sarebbe il latte vero e proprio che scende per darlo al bimbo? a volte guardando il mio seno mi viene la paura che magari il latte nn mi scende.. al momento è presto pe rpoter vedere se avrò latte?
aury paura rottura acque: nn di co di aver paura vera e propria ma quando ci penso mi viene l'ansia, io abito a 20 km da milano e mio marito lavora a milano,e anche se la distanza nn è tanta il traffico è micidiale, quindi a volte ho paura di stare da sola..
riguardo il cane: ma dico io ma le persone davvero abbanodnerebbero un cane? io quando sento ste cose davvero mi sconvolgo!
ciri ma se le acque nn si rompono l'avvertimeno qual'è??? le contrazioni? ma si capiscono?
anche io credo che oggi faccio un giretto all'auchan !
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita
- guendya
- Basic~GolGirl®
Potreste indicarmi dove trovare una lista per l'ospedale...il corredino mi sta mandando in tilt: ma quante tutine si devono avere? quanti pigiamini? Mi sembra tutto così complicato. 

Michele è nato l'8 giugno alle 13 e 40. 3kg e 100gr il mio fagottino!!!!
- aurypunk80
- Active~GolGirl®
per tranquillizarmi un'ostetrica durante un incontro in un negozio vicino a casa mia mi ha detto che tendenzialmente il meccanismo si mette in moto secondo 2 picchi orari: alle 20:00 oppure alle 6:00 a quell'ora bene o male mio marito è a casa. diciamo che ci voglio credere!girasole143 ha scritto:aury paura rottura acque: nn di co di aver paura vera e propria ma quando ci penso mi viene l'ansia, io abito a 20 km da milano e mio marito lavora a milano,e anche se la distanza nn è tanta il traffico è micidiale, quindi a volte ho paura di stare da sola..

- aurypunk80
- Active~GolGirl®
http://www.prenatal.it/libroaperto/corredo.asp inserisci regione città e provincia e trovi il tuo ospedale con le richiesteguendya ha scritto:Potreste indicarmi dove trovare una lista per l'ospedale...il corredino mi sta mandando in tilt: ma quante tutine si devono avere? quanti pigiamini? Mi sembra tutto così complicato.

- girasole143
- Expert~GolGirl®
guendyna se vuoi ti giro la lista che mi ha dato giovanna!! in mp
aury dici? lo spero tanto
aury dici? lo spero tanto

- Agnese08
- Original~GolGirl®
SiKelia: Credo comunque che si possano
lavare in lavatrice ...però il problema forse è farli asciugare in fretta in inverno...BooooH ! La cifra che si risparmia però è astronomica ...Mi hanno detto che in 3 anni i pannolini tradizionali ci costano circa €1.500,00
mentre quelli riciclabili neanche €400
( dico in 3 anni....) beh, anche se i soldi si trovano... la differenza è davvero enorme... cavoli ,mi viene davvero da pensarci(ma solo se si lavano in lavatrice però...
)!!!
lavare in lavatrice ...però il problema forse è farli asciugare in fretta in inverno...BooooH ! La cifra che si risparmia però è astronomica ...Mi hanno detto che in 3 anni i pannolini tradizionali ci costano circa €1.500,00

♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•
- girasole143
- Expert~GolGirl®
aury ma cusago si trova a nord di milano???
- caterina1966
- Active~GolGirl®
aurypunk80 e Giovanna75 grazie per i consigli sulla Prenatal. Aspetterò le vostre info. Sto aspettando a fare le grandi spese proprio perché vorrei accumulare un pò di punti...
Sul dolore sotto le costole a me il gine ha detto che è l'utero che crescendo preme sotto le costole che devono "tendersi" per lasciare un pò di spazio. E' un dolore lancinante e a me fa male soprattutto se dormo di fianco.
Per il mal di schiena ho comprato il sacco per l'allattamento in farro biologico e devo dire che ci dormo, mi ci siendo, ci leggo insomma insieme alla fascia qualche buon risultato me lo sta dando. Mi sento meno indolenzita e la notte riposo meglio.
Avete mai sentito parlare di pannolini lavabili? Sapete dove posso trovarli? Ieri sera mi è capitato di sentire Grillo che ne parlava e mi piacerebbe tanto informarmi. Ha detto che da una spesa media di 500€ annui a bimbo si passa a 100€. Sapete con due bimbe i costi raddoppiano e poi sapere che stanno a contatto con cotone puro e non con prodotti sintetici non mi dispiacerebbe. Ho comprato il mio primo pacchetto di P@mpers sensibili all'aloe ma quando ho letto quello che c'era ho deciso che li butto: paraffina e petrolatum, due sostanze tra le più cancerogene che esistano.
Agnese e Sikelia ... ho visto che state parlando di pannoloni lavabili... abbiamo scritto insieme!!!
Sul dolore sotto le costole a me il gine ha detto che è l'utero che crescendo preme sotto le costole che devono "tendersi" per lasciare un pò di spazio. E' un dolore lancinante e a me fa male soprattutto se dormo di fianco.
Per il mal di schiena ho comprato il sacco per l'allattamento in farro biologico e devo dire che ci dormo, mi ci siendo, ci leggo insomma insieme alla fascia qualche buon risultato me lo sta dando. Mi sento meno indolenzita e la notte riposo meglio.
Avete mai sentito parlare di pannolini lavabili? Sapete dove posso trovarli? Ieri sera mi è capitato di sentire Grillo che ne parlava e mi piacerebbe tanto informarmi. Ha detto che da una spesa media di 500€ annui a bimbo si passa a 100€. Sapete con due bimbe i costi raddoppiano e poi sapere che stanno a contatto con cotone puro e non con prodotti sintetici non mi dispiacerebbe. Ho comprato il mio primo pacchetto di P@mpers sensibili all'aloe ma quando ho letto quello che c'era ho deciso che li butto: paraffina e petrolatum, due sostanze tra le più cancerogene che esistano.

Agnese e Sikelia ... ho visto che state parlando di pannoloni lavabili... abbiamo scritto insieme!!!
21 maggio 2008 sono nate Valentina ed Aurora i miei due gioielli
- aurypunk80
- Active~GolGirl®
eh no... cusago è a sud ovest... perchè?girasole143 ha scritto:aury ma cusago si trova a nord di milano???

- saretta1978
- Expert~GolGirl®
BUONGIORNO A TUTTE LE CICCIONE GIUGNETTE.....
vedo che mentre non ci sono scrivete come delle dannate.... cos' mi sono letta 4/5 pagine di arretrato... AMMAZZA....
Allora... comincio a rispondere...
Intanto complimentoni per super gigante RAMON e la sua mammina magra runner!!!
Complimentoni anche a micaela che sta facendo delle cosine carinissime alla sua MARIA...
AGNESE... so cosa vuoi dire quando dici che la pancia sembra indolenzita... a me certi giorni sembra di averla appesa lì appena sopra il pelo e si muove come un budino gelatinoso...
che immagine schifosa... ma si credo che siano i nstri marmocchi che cominciano a crescere e a pesare...
AURY domanda 1: per la rottura delle acque io sono piuttosto tranquilla... anche se mio marito lavora sui treni, perciò è difficile che possa arrivare subito a casa, i miei genitori lavorano a 5 minuti da casa mia... possono arrivare in un batter d'occhio... anche se in fondo non dovrei preoccuparmi visto che SICURAMENTE CI SARANNO QUEI ROMPI COGL.... DEI MIEI SUOCERI QUA!!!!!
verranno apposta apposta per non perdersi la nascita di Andrea...
... stendiamo un velo pietoso... preferirei essere costretta a chiamare l'ambulanza.... e ho detto tutto!!!
domanda 2: hai visto la mia cagnolina... piccola e dolce... è la mia bambina da 12 anni compreso dormire con me ee essere sempre coccolata... ti immagini come starà.. io sono già allucinata al pensiero di come reagirà... non per Andrea, è troppo piccola per essere pericolosa, ma per lei perchè ne risentirà da morire... allora non la escluderò per niente da nessuna cosa, solo forse la notte la lascerò a dormire da mia mamma perchè la mattina come faccio a portarla fuori alle 7 con il piccolino nella culla a casa da sola?? ma dai miei sta bene, ci è nata in quella casa, perciò non lo vivrebbe mai come un abbandono...
Ora volevo porre un quesito a voi mammine in vena di acquisti... ma voi la robina dei pupi l'avete già lavata? come la lavate a mano o in lavatrice a freddo?... con che detersivo? e la roba un po' meno delicata tipo lenzuolini e accappatoi per il bebè?? Secondo voi è presto già lavarla?
vedo che mentre non ci sono scrivete come delle dannate.... cos' mi sono letta 4/5 pagine di arretrato... AMMAZZA....
Allora... comincio a rispondere...
Intanto complimentoni per super gigante RAMON e la sua mammina magra runner!!!

Complimentoni anche a micaela che sta facendo delle cosine carinissime alla sua MARIA...

AGNESE... so cosa vuoi dire quando dici che la pancia sembra indolenzita... a me certi giorni sembra di averla appesa lì appena sopra il pelo e si muove come un budino gelatinoso...

AURY domanda 1: per la rottura delle acque io sono piuttosto tranquilla... anche se mio marito lavora sui treni, perciò è difficile che possa arrivare subito a casa, i miei genitori lavorano a 5 minuti da casa mia... possono arrivare in un batter d'occhio... anche se in fondo non dovrei preoccuparmi visto che SICURAMENTE CI SARANNO QUEI ROMPI COGL.... DEI MIEI SUOCERI QUA!!!!!

domanda 2: hai visto la mia cagnolina... piccola e dolce... è la mia bambina da 12 anni compreso dormire con me ee essere sempre coccolata... ti immagini come starà.. io sono già allucinata al pensiero di come reagirà... non per Andrea, è troppo piccola per essere pericolosa, ma per lei perchè ne risentirà da morire... allora non la escluderò per niente da nessuna cosa, solo forse la notte la lascerò a dormire da mia mamma perchè la mattina come faccio a portarla fuori alle 7 con il piccolino nella culla a casa da sola?? ma dai miei sta bene, ci è nata in quella casa, perciò non lo vivrebbe mai come un abbandono...
Ora volevo porre un quesito a voi mammine in vena di acquisti... ma voi la robina dei pupi l'avete già lavata? come la lavate a mano o in lavatrice a freddo?... con che detersivo? e la roba un po' meno delicata tipo lenzuolini e accappatoi per il bebè?? Secondo voi è presto già lavarla?
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- girasole143
- Expert~GolGirl®
caterina, mia mamma ci ha allevato con i pannolini di cotone
all'epoca si usavano quelli.. e gliene sn rimasti di nuovi nuovi, quais quais me li faccio slaire e li provo 

- caterina1966
- Active~GolGirl®
Saretta anche a me interessa la risposta alla tua domanda. Ho comprato qualche cosetta taglia 0 e 1 e mi stavo chiedendo se non fosse presto per lavarle. Quale è il detersivo più adatto alla pelle dei bimbi? Io posso aiutarvi sull'ammorbidente che non va usato perchè lascia tracce di sostanze che possono irritare la pelle di bimbi così piccoli e delicati ma al suo posto si può tranquillamente usare aceto bianco (100ml direttamente nella vaschetta dell'ammorbidente).
Aspettiamo le bis-mamme...
Girasole: anche io sono cresciuta con i pannolini di cotone e io mi ricordo quelli dei miei fratelli ma mia madre ha gettato tutto. Quello che ho capito ieri sera da Grillo è che sul pannolino viene messo un foglio di "tessuto" in mais completamente riciclabile, che cattura tutta la popò e la pipì e che evita al pannolino di sporcarsi troppo. Il foglio viene completamente gettato mentre il pannolino viene lavato (prima una passata sotto il rubinetto e poi direttamente in lavatrice).
Però non ho capito dove posso trovarli e se si acquistano nei supermercati o solo on-line.
Aspettiamo le bis-mamme...
Girasole: anche io sono cresciuta con i pannolini di cotone e io mi ricordo quelli dei miei fratelli ma mia madre ha gettato tutto. Quello che ho capito ieri sera da Grillo è che sul pannolino viene messo un foglio di "tessuto" in mais completamente riciclabile, che cattura tutta la popò e la pipì e che evita al pannolino di sporcarsi troppo. Il foglio viene completamente gettato mentre il pannolino viene lavato (prima una passata sotto il rubinetto e poi direttamente in lavatrice).
Però non ho capito dove posso trovarli e se si acquistano nei supermercati o solo on-line.
- aurypunk80
- Active~GolGirl®
io ho iniziato a lavare solo lenzuolini e copertine varie e le ho messe in sacchetti ermetici... tutto il resto lo laverò tra un mesetto circa... ho comprato il bio presto baby e mi sono trovata benissimo... per i bodyni & Co. userò lo stesso prodotto e laverò in lavatrice a 30° salvo indicazioni diverse.saretta1978 ha scritto:Ora volevo porre un quesito a voi mammine in vena di acquisti... ma voi la robina dei pupi l'avete già lavata? come la lavate a mano o in lavatrice a freddo?... con che detersivo? e la roba un po' meno delicata tipo lenzuolini e accappatoi per il bebè?? Secondo voi è presto già lavarla?[/color]

- caterina1966
- Active~GolGirl®
aurypunk80 dove hai trovato i sacchetti ermetici? 

- aurypunk80
- Active~GolGirl®
figurati, appena mi fanno sapere qualcosa ti avviso subito... acquistando il TRIO 4 ME a dicembre sono rientrata nella vecchia raccolta punti così aggiungendo solo €9,99 mi sono portata a casa il seggiolino da tavolo per le trasferte... servirà più avanti ma a quel prezzo quando lo trovo più?caterina1966 ha scritto:aurypunk80 e Giovanna75 grazie per i consigli sulla Prenatal. Aspetterò le vostre info. Sto aspettando a fare le grandi spese proprio perché vorrei accumulare un pò di punti...

- aurypunk80
- Active~GolGirl®
al supermercato... sono quelli del gelo con la zip marca domopackcaterina1966 ha scritto:aurypunk80 dove hai trovato i sacchetti ermetici?