GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SETTEMBRINO BIRICCHINO, RESTA AL CALDO NEL PANCINO!!!
-
- New~GolGirl®
Re: SETTEMBRINO BIRICCHINO, RESTA AL CALDO NEL PANCINO!!!
rettifico: ho letto dell'eco di terraluna non di pandistelle!!!! ragazze quante siamo!!!!! che confusione. 

- terraluna
- Original~GolGirl®
Pandistelle tanti
Speriamo vada tutto bene, tu cerca di essere ottimista e non ti avvilire, ti siamo vicine
Per la questione: costume io non ho mai portato molto il bikini, mi ero decisa a metterlo 2 anni fa dopo una dietona che mi ci potevo guardare, ma già lo scorso anno ero tornata al costume intero, credo che quest'anno andrò direttamente, quelle poche volte in scamiciata svolazzante o maglietta abbondante magari cortina con la mia nipotina Margherita e con mia sorella perciò dalle 4 pm in poi e dalle 7,00 alle 9,00.
Noi siamo molto vicine al mare, ma non è mai stata una mia passione tra ciccia, tiroide e pelle chiarissima...
Sono in guerra con le colleghe! Che tristezza non mi era mai capitato fin ora sono stata capace di costruire buone relazioni con tutte, ma quest'anno non so perchè sto così tanto sulle pa..e????
Cmq non vedono l'ora che io vada in maternità anticipata...
Dunque 2 sono le spiegazioni o io ho gli ormoni roteanti che mi sono venute le manie di persecuzione e vedo gente che ce l'ha con me anche dove non c'è, oppure gli dò fastidio, faccio troppo la saputa, gli ho pestato i piedi svolgendo compiti che loro hanno rifiutato....
Mha! ad ogni modo dovrebbero volermi più bene!!!!
Io sono incintaaaaaaaaaaaaaaa!
Non vi sembra????
Cmq chi se ne frega io a scuola ci vado! Mi dispiace per loro!

Speriamo vada tutto bene, tu cerca di essere ottimista e non ti avvilire, ti siamo vicine

Per la questione: costume io non ho mai portato molto il bikini, mi ero decisa a metterlo 2 anni fa dopo una dietona che mi ci potevo guardare, ma già lo scorso anno ero tornata al costume intero, credo che quest'anno andrò direttamente, quelle poche volte in scamiciata svolazzante o maglietta abbondante magari cortina con la mia nipotina Margherita e con mia sorella perciò dalle 4 pm in poi e dalle 7,00 alle 9,00.
Noi siamo molto vicine al mare, ma non è mai stata una mia passione tra ciccia, tiroide e pelle chiarissima...

Cmq non vedono l'ora che io vada in maternità anticipata...
Dunque 2 sono le spiegazioni o io ho gli ormoni roteanti che mi sono venute le manie di persecuzione e vedo gente che ce l'ha con me anche dove non c'è, oppure gli dò fastidio, faccio troppo la saputa, gli ho pestato i piedi svolgendo compiti che loro hanno rifiutato....

Mha! ad ogni modo dovrebbero volermi più bene!!!!
Io sono incintaaaaaaaaaaaaaaa!

Non vi sembra????
Cmq chi se ne frega io a scuola ci vado! Mi dispiace per loro!

Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*
*Sara settembrina 2008*
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
gianetri benissimo così, grazie!
babymom scusa l'ignoranza, ma cos'è la linea nigra? cmq anch'io a pelame sto messa male... le punture di progesterone mi stanno uccidendo, quindi alla fine ho ceduto alla ceretta anch'io! non avevo mai usato il rasoio... adesso ho capito xché!!!!!
io penso che la pancia sia bellissima, anche da mostrare! l'anno scorso mia cognata, vedendo una bella mammina in bikini, ha datto che era vergognoso andare in giro così. al mio stupore ha risposto:"oh! ti prego! non mi dire che apprezzi una simile volgarità!!!". BOOOOOOOH!
io la volgarità non ce la vedo proprio! infatti penso che se ci potrò andare, andrò in bikini! 

babymom scusa l'ignoranza, ma cos'è la linea nigra? cmq anch'io a pelame sto messa male... le punture di progesterone mi stanno uccidendo, quindi alla fine ho ceduto alla ceretta anch'io! non avevo mai usato il rasoio... adesso ho capito xché!!!!!

io penso che la pancia sia bellissima, anche da mostrare! l'anno scorso mia cognata, vedendo una bella mammina in bikini, ha datto che era vergognoso andare in giro così. al mio stupore ha risposto:"oh! ti prego! non mi dire che apprezzi una simile volgarità!!!". BOOOOOOOH!

♥G♥ 28/08/08
- trudy
- Active~GolGirl®
babymom mi associo ai complimenti tuo figlio è bellissimo!
CHICA HAI FATTO L'ANTIBIOGRAMMA?
CHICA HAI FATTO L'ANTIBIOGRAMMA?
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008
Eugenio Pio 2/09/2008
- ZIZOU
- Expert~GolGirl®
Chica74it
per l'antibiotico , io quello lo conosco e so che in gravidanza nn da problemi e poi è l'unico che posso usare con flavio che è pieno di allergie ....
bomba ciao cara ,..io di flavio ho partorito al CRISTO RE anche perchè la mia fantastica gine lavora lì, ma gli esami li facci al sant'anna , è più vicino a me e mi trovo bene...
pandistelle,
il fagiolino e ora ascolta il tuo medico e riposati.... ti capisco nn è facile
terraluna,
il fagiolone .... mamma mia è uno spilungone.....
babymom,odile, questione mare_ bichini : io qndo ero incinta di flavio ho fatto agosto a casa a roma perchè il socio era terrorizzato a muoversi infatti flavietto è nato il 4 sett. , per qnto mi riguarda a me fa impressione vedere le panzotte all'aria... nn mi piace un granchè... credo che un bel vestitino o una camicia sia più carina.....

bomba ciao cara ,..io di flavio ho partorito al CRISTO RE anche perchè la mia fantastica gine lavora lì, ma gli esami li facci al sant'anna , è più vicino a me e mi trovo bene...
pandistelle,

terraluna,

babymom,odile, questione mare_ bichini : io qndo ero incinta di flavio ho fatto agosto a casa a roma perchè il socio era terrorizzato a muoversi infatti flavietto è nato il 4 sett. , per qnto mi riguarda a me fa impressione vedere le panzotte all'aria... nn mi piace un granchè... credo che un bel vestitino o una camicia sia più carina.....
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!
- babymom
- Original~GolGirl®
CONSIGLIO NON RICHIESTO: è un po' che volevo scrivervi del corso pre parto, so che vi può sembrare prematuro, ma questi corsi sono a numero chiuso per cui prenotarlo per tempo può evitarvi problemi, soprattutto a chi vive nelle grandi città, quando ero incinta di Franci 3 ragazze sono venute solo alla riunione sull'allattamento e alla serata sul parto coi mariti perchè non avevano trovato posto.
Inoltre la maggior parte dei corsi vengono sospesi nel mese di agosto e avendo la data presunta a settembre penso andrebbe fatto entro luglio per cui a chi è interessata consiglio di telefonare e chiedere info, io mi ero iscritta alla 13/14 settimana mi pare nel 2005.
...quasi quasi chiamo anch'io, vorrei fare un ripassimo sull'allattamento e sulle posizioni per il travaglio anche se non mi erano servite dato che sono arrivata di 8 cm. senza accorgermene
Sicuramente andrò poi alle mattine post parto e al corso di massaggio, mi era piaciuto un sacco!
Inoltre la maggior parte dei corsi vengono sospesi nel mese di agosto e avendo la data presunta a settembre penso andrebbe fatto entro luglio per cui a chi è interessata consiglio di telefonare e chiedere info, io mi ero iscritta alla 13/14 settimana mi pare nel 2005.

...quasi quasi chiamo anch'io, vorrei fare un ripassimo sull'allattamento e sulle posizioni per il travaglio anche se non mi erano servite dato che sono arrivata di 8 cm. senza accorgermene

Sicuramente andrò poi alle mattine post parto e al corso di massaggio, mi era piaciuto un sacco!

Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!
- ZIZOU
- Expert~GolGirl®
Lin, io la lina nigra l'ho avuta ... preticamente incomincia a formasi una lina verticale al di sopra dell'ombellico... ed ha un colore scuro , marroncino inizia piano piano e poi divide in due la pancetta....
praticamente è il passaggio degli ormoni che è più evidente quando si ha nella pancia un bebè maschetto.... la mia era molto evidente , e lunghissima...
praticamente è il passaggio degli ormoni che è più evidente quando si ha nella pancia un bebè maschetto.... la mia era molto evidente , e lunghissima...
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!
- babymom
- Original~GolGirl®
Mamma mia, scrivo e trovo 4 msg sopra il mio che prima non c'erano, siamo dei fulmini!
LIN: la linea nigra è una linea che viene quasi a tutte (non so perchè) e va dall'ombelico in giù, si chiama così perchè è scura, più o meno spessa, ci mette un po' a sparire dopo il parto (ad una mia amica 5 mesi)
TRUDY: grazie cara, anche Sergio è un bel bimbo e sembra tanto coccolo
TERRALUNA: siamo compagne di giramento di ormoni allora, io di entrambe le gravidanze ho degli scatti da ormone folle
...povero socio...

LIN: la linea nigra è una linea che viene quasi a tutte (non so perchè) e va dall'ombelico in giù, si chiama così perchè è scura, più o meno spessa, ci mette un po' a sparire dopo il parto (ad una mia amica 5 mesi)

TRUDY: grazie cara, anche Sergio è un bel bimbo e sembra tanto coccolo

TERRALUNA: siamo compagne di giramento di ormoni allora, io di entrambe le gravidanze ho degli scatti da ormone folle

- ZIZOU
- Expert~GolGirl®
babymom, io il corso nn l'ho fatto e nn credo di farlo per questo... non volevo ascoltare le esperienze delle altre e ho pensato che sarebbe stata una tortura nell'anticipare quello che sarebbe successo.... diciamo che mi ha fatto impressione... credo che il parto sia una cosa molto naturale e poi nn si può anticipare la posizione giusta o quella sbagliata.... i dolori ci sono è inutile nascondere questo!!! e poi credo che sia una cosa molto personale... quando ho partorito avevo una'altra dimensione del tempo e dello spazio ,... una situazione mistica , di sofferenza , di dolore, di preoccupazione, ma di tanta felicità.....

- vassliss
- Bronze~GolGirl®
terraluna ma sei una stellina, come fanno ad avercela con te??? forse è un po' di invidia per la pancina, per il matrimonio... molta gente non ama la gioia altrui... e tu la senti amplificata, xché adesso sei particolarmente delicata a livello emotivo!
ma non ci pensare... pensa al fagiolotto gigante, invece!!!!
gianetri
per domani!!!!
ma non ci pensare... pensa al fagiolotto gigante, invece!!!!

gianetri

♥G♥ 28/08/08
-
- New~GolGirl®
sul corso pre parto avete ragione è il caso di telefonare per tempo.
per il costume io ho visto un programma dove dicevano che al bambino dai 5-6 mesi in poi da fastidio la luce, del sole intendo, e quindi si consiglia l'intero per quello.
per il costume io ho visto un programma dove dicevano che al bambino dai 5-6 mesi in poi da fastidio la luce, del sole intendo, e quindi si consiglia l'intero per quello.

- ZIZOU
- Expert~GolGirl®
terraluna, sei davvero tosta!!!!!! miiiihhh mi sembra che il fagiolino qualcosa di te c'è l'ha pure!!!! 

- terraluna
- Original~GolGirl®
Ciao belle! Vado a scuola in quel covo di vipere... meno male che ci stanno i pupotti, quelli sono proprio una gioia!!!
Spero di tornare almeno per le 5,00. Vi penserò un
Spero di tornare almeno per le 5,00. Vi penserò un

Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Sara settembrina 2008*
*Sara settembrina 2008*
- ZIZOU
- Expert~GolGirl®
ragazze stanotte ho avuto gli incubi.... mi è ritornato il dolore sul fianco dx, e mi sento agitata...
sarà che tra ben 4 ore vedrò il fagiolino e ho paura...

sarà che tra ben 4 ore vedrò il fagiolino e ho paura...

- ZIZOU
- Expert~GolGirl®
terraluna, buon lavoro.... e se ti fanno inc@@@@@re pensa che sei la donna più fortunata del mondo.... hai un bel fagiolino che ti ascolta..... 

- babymom
- Original~GolGirl®
ZIZOU: in realtà ci hanno spiegato con i soci delle posizioni per stare più comode durante il travaglio e dei massaggi che avrebbero dovuto fare i soci per alleviare il dolore, c'è n'era uno con le palline da tennis che era una favola anche senza travaglio, io mi ero comprata le palline ma poi ti dico il mio travaglio è stato ad un incontro di lavoro e poi sono andata in ospedale a fare il monitoraggio perchè era prenotato dicendo "mi pare di avere qualche contrazione" ed ero di 8 cm....
A me è servito per tranquillizzarmi, altre esperienze non ne ho sentite al corso perchè una sola aveva già avuto un figlio, 18 anni prima e con un parto sprint, poi l'ostetrica ci aveva detto di stare a casa fino a quando non ce l'avremmo fatta più perchè nel nostro ambiente eravamo più rilassate, per fortuna avevo il monitoraggio perchè se aspettavo di non farcela più avrei partorito a casa!
Del mio preparto eravamo in 20 e in 5 siamo arrivate in ospedale quasi compeltamente dilatate per cui forse un po' è servito e poi con 4 mamme abbiamo stretto una magnifica amicizia, ci siamo trovate ad ogni compleanno, in giro coi passeggini, chiamate per consigli o trovate nelle varie case d'inverno col brutto tempo e ora in 4 abbiamo iscritto i bimbi nello stesso asilo chiedendo che stiano insieme
Insomma io lo consiglio anche se alcune volte è stato un po' palloso.

A me è servito per tranquillizzarmi, altre esperienze non ne ho sentite al corso perchè una sola aveva già avuto un figlio, 18 anni prima e con un parto sprint, poi l'ostetrica ci aveva detto di stare a casa fino a quando non ce l'avremmo fatta più perchè nel nostro ambiente eravamo più rilassate, per fortuna avevo il monitoraggio perchè se aspettavo di non farcela più avrei partorito a casa!

Del mio preparto eravamo in 20 e in 5 siamo arrivate in ospedale quasi compeltamente dilatate per cui forse un po' è servito e poi con 4 mamme abbiamo stretto una magnifica amicizia, ci siamo trovate ad ogni compleanno, in giro coi passeggini, chiamate per consigli o trovate nelle varie case d'inverno col brutto tempo e ora in 4 abbiamo iscritto i bimbi nello stesso asilo chiedendo che stiano insieme

Insomma io lo consiglio anche se alcune volte è stato un po' palloso.
- babymom
- Original~GolGirl®
ZIZOU: hai la visita oggi? Tanti
A me tocca sabato prossimo, 8 marzo, ore 09:30

A me tocca sabato prossimo, 8 marzo, ore 09:30

-
- New~GolGirl®
terraluna lo so che è dura. anche io ho avuto un sacco di problemi con le colleghe...non si rendevano neanche conto di quando era il momento di smettere con i loro discorsi su aborti o anche solo sul fatto che io non dovevo partecipare ad un sacco di cose perchè chi è incinta sembra che non ci sia!!!!
poi io lavoro in ospedale...quindi peggiora tutto.
adesso sono casa. un po' mi annoio ma loro di certo non mi mancano
poi io lavoro in ospedale...quindi peggiora tutto.
adesso sono casa. un po' mi annoio ma loro di certo non mi mancano

-
- New~GolGirl®
anzi adesso sono loro a cercare me per un sacco di cose...tieni duro e pensa solo al tuo splendido pupo.ti siamo tutte vicine!

- ZIZOU
- Expert~GolGirl®
babymom, credo che sia un'esperienza molto individuale e poi ci vuole cmque un pò d'impegno.... intanto il mio socio si è ben defilato dalloo stare con me nel momento clu e me lo ha detto il giorno dopo che abbiamo scoperto la gravidanza... e nemmeno io lo avrei voluto , perchè credo che nn ce l'avrebbe fatta... e figuriamoci è talmente impressionato che nemmeno mi ha mai toccato la pancia ... e poi credo che la gravidanza il parto sia una questione di donne... e ti giuro nel momento che avevo le contrazioni più forti se lo avessi avuto al mio fianco lo avrei strozzato ....