GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma che belli i DICEMBRINI (07) tutti smorfie e sorrisini!

Bloccato
rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ma che belli i DICEMBRINI (07) tutti smorfie e sorrisini!

Messaggio da rocciajubba » 29 feb 2008, 9:01

Bu ha scritto:Amiche carissime, mi dispiace tanto sentire dei malumori e delle tensioni con i mariti... è un vero peccato che non si riesca a godere a pieno della gioia dei figli piccoli a causa della stanchezza e delle incomprensioni di coppia che ne derivano... Credo però che sia abbastanza normale che durante i primi mesi di vita dei figli ci si senta spiazzati, destabilizzati e questo capita alle mamme ma anche ai papà ed investe tutti gli aspetti della vita: i ritmi, le abitudini, il sonno... e poi l'umore, la tonicità ed elasticità del fisico (per le mamme ovviamente :sorrisoo ) e di conseguenza anche il rapporto di coppia... tutto è scombussolato, fino a trovare il nuovo equilibrio...

Noi devo dire che siamo abbastanza sereni, stanchi si, a volte un pò scontrosi, ma ( :incrocini :incrocini ) in sintonia... forse questo dipende dal fatto che io e Davide siamo sposati da 8 anni e siamo insieme da una vita, per cui ci conosciamo molto ed io so cosa aspettarmi o non aspettarmi da lui (ad esempio lui passa sicuramente del tempo coi bambini e ci gioca tanto, ma in generale chi si occupa di loro sono io...) e non mi faccio un cruccio se non sa nemmeno dove stanno di casa le tutine per cambiare la bimba... e sicuramente dipende anche dal fatto che essendo la secondogenita, arrivata dopo diversi anni dal primo, il nostro equilibrio familiare era già 'rodato'...

Io credo che sia normale non avere troppe 'voglie' in questo periodo, d'altronde la natura concentra la nostra attenzione sui cuccioli e lascia poco spazio agli ormoni (basta guardare i miei capelli secchi e ne perdo a mazzi, o la mia pelle secchissima e piena di foruncoletti :che_dici ) ed anche i papà sono combattutti per cercare di trovare il loro spazio in quello che sembra, agli occhi di chi vede da fuori, un rapporto quasi esclusivo tra la mamma ed il bambino..
diamoci tempo, diamolo ai nostri bimbi per acquisire un pò di indipendenza, a noi stesse ed ai nostri mariti, senza forzare... tutto piano piano prenderà la piega giusta fino ad arrivare alla normalità, diversa da quella che conosciamo, ma pur sempre normalità!

Dopo questo quasi insopportabile sproloquio, credo sia l'ora di andare a nanna...

Un bacione a tutte :bacio
'Sta donna è meglio della psicoterapia :yeee
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 29 feb 2008, 9:01

rocciajubba ha scritto:
Bu ha scritto:vanessa carissima
Buon Anniversario! Spero che il trasloco stia andando bene e dai un bacione alla tua bellissima Carlotta!
Scusate...con le date faccio schifo...AUGURI VANESSA!!! :cuore :cuore :cuore
:ok :yeee auguri :yeee

buondì sara come sta mia nuora ? :hi hi hi hi :bacio
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 29 feb 2008, 9:02

rocciajubba ha scritto: Noi invece abbiamo fatto un'uscita penniente rilassante visto che a metà si è svitata una ruota al passeggino ("Amore io sento che la carrozzina fa un rumore in una ruota!"..."Io no"..."Amore io sento che la carrozzina fa un rumore in una ruota!"..."Io no"..."Amore io sento che la carrozzina fa un rumore in una ruota!"..."Io no"...così per un mese :martello ) e ci siamo fatte venire a prendere da Al :che_dici
Ora poi ho dovuto rifarle il bagno perchè mentre mi tiravo il latte ha fatto una c@g@ta pazzesca (alla Fantozzi :hi hi hi hi ) e ne aveva fin sulla schiena. Ho dovuto lavare tutto: body, calze, tutina, pezza sul fasciatoio e accappatoio :x:

:ahah :ahah

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 29 feb 2008, 9:03

rocciajubba ha scritto:
lillipink ha scritto:Ciao care ho pubblicato qualche nuova foto sul blog...così capirete il perchè del soprannome "pagnottella". Buona serata a tutte. A domani :bacio
E' bellissima! E a me non sembra cicciotta :aargh
Cavolo mi sono resa conto che non ho ancora fato a Ida "la foto dela vergogna" ovvero quella ignuda sul fasciatoio che ogni mamma mostra al futuro/a genera/nuora facendo vergognare a morte la prole :ahah
Ciao Sara, grazie, sei un tesoro
Sai che Franc ieri è tornato mentre postavo le foto (...a proposito dei nostri discorsi di ieri :che_dici ), e , con mia grande sorpresa, quando ha visto gli altri bimbi sul blog, mi ha detto"ma noi non ci siamo?"
Però quando gli ho fatto vedere le foto della figlia mi ha rimproverato di averla fotografata mezza nuda :ahah
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 29 feb 2008, 9:03

lillipink ha scritto:Ragazze volevo chiedere alle esperte dal punto di vista informatico come si fa a mettere una cornice attorno ad una foto o una scritta sopra o accanto...immagino che si possa fare tramite un programma apposito, ma sul computer mio ho ancora il vecchio Kodak easyshare, anche se uso una macchina sony perchè il computer è vecchio e ho pochissimo spazio a disposizione
C'è altro modo per farlo?
Per le scritte puoi usare Paint che è un programma free che si scarica da internet :ok
Per la cornice non so...io uso o il programma della HP in dotazione con la stampante o direttamente le opzioni di stampa (c'è "stampa con bordi") che però li fa solo bianchi :sorrisoo

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 29 feb 2008, 9:05

Bu ha scritto:ogni tanto mi viene in mente Rita... chissà come sta... :domanda
le ho mandato anche una mail un mesetto fa ma non mi ha risposto :domanda

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 29 feb 2008, 9:05

valemilla ha scritto:Buongiorno!!
Ludino stanotte ha dormito bene ed anche la mamma!!!! :ahaha
Bene :yeee
Ciao Vale :cuore

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 29 feb 2008, 9:06

Bu ha scritto:Scusate l'assenza ma queste giornate coi due bimbi in casa sono davvero piene!

Come vi ha anticipato Tizi, Riccardo sta meglio, direi quasi bene, ma lunedi la pediatra (ed anche io :che_dici ) l'ha trovato molto sciupato, pallido, con due occhiaie profonde, tirato... mi ha chiesto di fargli gli esami del sangue per controllare che sia tutto a posto, per cui martedi siamo andati all'ospedale a fare il prelievo... ora aspetto gli esiti... intanto sta a casa e lottiamo dalla mattina alla sera per farlo mangiare :urka

Elena sta bene, non sono riuscita a farle fare il vaccino perchè non c'erano dosi disponibili... dobbiamo aspettare che ne portino delle altre...
Oggi per lei (e per me...) è stata la giornata della 'prova': per la prima volta abbiamo provato a darle il latte col bibo!
Il latte era sempre il mio ma glielo ha dato la nonna... lei lo ha preso subito (con la fame che si ritrova :urka ) :yeee quindi per fortuna NO PROBLEM, ma poi ha voluto fare il bis alla tetta :ahaha
Io nel frattempo mi sono fatta un pianto :buuu :buuu mi sembrava stessero staccandomi un braccio... anche perchè lei ciucciava e mi guardava fisso... ad un certo punto si è anche staccata dal bibo e mi ha fatto un sorrisone... ed io non ho resistito!
Per il resto continuiamo ad avere noie con la c@cc@... l'ultima volta ha fatto un intervallo di 3 gg, dopodichè l'ho aiutata e si è totalmente inondata!
In genere comunque cerco di non stimolarla finchè non diventa troppo irrequieta..

Angi un bacio grande grande a Ricky :bacio
Che tenere che siete tu e Elenuccia! :yeee
Anche io una volta ho tirato il latte. Gliel'ha dato Luigi e Ludo è stato buono, ma poi ha voluto il bis dalla tetta!! :hi hi hi hi

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 29 feb 2008, 9:06

valemilla ha scritto:Buongiorno!!
Ludino stanotte ha dormito bene ed anche la mamma!!!! :ahaha
Bene :yeee
anche noi abbiamo avuto una buona nottata con un ricco 6+4 :62_son_soddisfazioni:

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 29 feb 2008, 9:07

rocciajubba ha scritto:
Buon Anniversario! :emozionee :cuore :emozionee :cuore Spero che il trasloco stia andando bene e dai un bacione alla tua bellissima Carlotta!
Ed io sono ancora peggio perchè non l'ho fatto finora...
:festa AUGURI DI BUON ANNIVARSARIO VANESSA :festa

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 29 feb 2008, 9:08

oniria ha scritto:
rocciajubba ha scritto:
Buon Anniversario! Spero che il trasloco stia andando bene e dai un bacione alla tua bellissima Carlotta!
:ok :yeee auguri :yeee

buondì sara come sta mia nuora ? :hi hi hi hi :bacio
è nerlla culla a dormire dopo il solito round pappa-cacca-giochi-singhiozzo-pappa-cacca-ranidil :barellieri:
Alle dieci e trenta abbiamo il tagliando...son pronta alla lotta se pronuncia la parola "aggiunta" :pistole

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 29 feb 2008, 9:09

lillipink ha scritto:
rocciajubba ha scritto:
lillipink ha scritto:Ciao care ho pubblicato qualche nuova foto sul blog...così capirete il perchè del soprannome "pagnottella". Buona serata a tutte. A domani :bacio
E' bellissima! E a me non sembra cicciotta :aargh
Cavolo mi sono resa conto che non ho ancora fato a Ida "la foto dela vergogna" ovvero quella ignuda sul fasciatoio che ogni mamma mostra al futuro/a genera/nuora facendo vergognare a morte la prole :ahah
Ciao Sara, grazie, sei un tesoro
Sai che Franc ieri è tornato mentre postavo le foto (...a proposito dei nostri discorsi di ieri :che_dici ), e , con mia grande sorpresa, quando ha visto gli altri bimbi sul blog, mi ha detto"ma noi non ci siamo?"
Però quando gli ho fatto vedere le foto della figlia mi ha rimproverato di averla fotografata mezza nuda :ahah
Scostumataaaaaaaaaaaaaaaaa! :ahaha

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 29 feb 2008, 9:10

:incrocini :incrocini :incrocini per il tagliando di Ida

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 29 feb 2008, 9:10

Fanciulle vado a lavarmi i denti e sistemare due cose e poi...mercato più pediatra. Incrociatevi per noi :incrocini

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 29 feb 2008, 9:11

oniria ha scritto: Ieri con il vaccino tutto bene gli ho fatto fare l'esavalente come a Gabri e adesso il richiamo al 17 Aprile, non ha pianto per niente ha fatto solo una smorfietta quando è entrato l'ago e stop :-D
ieri sera aveva 37,5 di febbriciattola ma non ho dato nemmeno tachipirina quindi ok.
:bacio
Benissimo!!! :ok
Ciao Gessi!

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 29 feb 2008, 9:12

Ciao Saretta, mi incrocio di nuovo :incrocini
Resto on-line ma provo a staccare la colla e a prepararmi :hi hi hi hi

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 29 feb 2008, 9:15

Bu ha scritto:Ma che vedo... la bella Vale on line :-D
Angi tesoro :cuore
le tue parole sono sempre dolcissime, ha ragione Sara quando dice che sei meglio della psicoterapia!

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 29 feb 2008, 9:16

rocciajubba ha scritto:è nerlla culla a dormire dopo il solito round pappa-cacca-giochi-singhiozzo-pappa-cacca-ranidil :barellieri:
Alle dieci e trenta abbiamo il tagliando...son pronta alla lotta se pronuncia la parola "aggiunta" :pistole
:bacio che bella :emozionee
:incrocini per il tagliando mi raccomando vogliamo aggiornamenti :incrocini
Ale gnola (come direbbe chiccuzza :hi hi hi hi ) vuole essere preso :che_dici
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 29 feb 2008, 9:17

rocciajubba ha scritto:
Buon Anniversario! :emozionee :cuore :emozionee :cuore Spero che il trasloco stia andando bene e dai un bacione alla tua bellissima Carlotta!
Anch'io Sara :prrrr
Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 29 feb 2008, 9:18

Saraaaaaaaaaaaaa :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “Dicembre”