a domani, smaaaaaak!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL LIBRO E' IN VIAGGIO! BIBLIOBOOMERANG,LASCIA UN MESSAGGIO!
- criss
- Bronze~GolGirl®

Re: IL LIBRO E' IN VIAGGIO! BIBLIOBOOMERANG,LASCIA UN MESSAGGIO!
ragazze ... hmmm... anziane :prrrr
per stasera vi saluto che finisco 2 cose e poi filo su a casetta
a domani, smaaaaaak!!!
a domani, smaaaaaak!!!
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
- Regi
- Master~GolGirl®

Ho sentito un ronzio CRISS hai detto qualcosa 
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

mimì ha scritto:Uh...che giorno??? Io 23...michy1976 ha scritto:mimì ha scritto:Ah..io però sono di fine dicembre...quindi quasi '75![]()
(magra consolazione....)
io di fine dicembre 76....
24!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

Regi ha scritto:Bhè all'anagrafe potranno risultare pure 32 (tra qualche mese) ma io ne ho la metà![]()
e guoi a chi mi contraddice![]()
Io fino a qualche mese fa ero convinta di allargare la famiglia a 4 subito subito ma ora che lei inizia a essere indipendente e ci possiamo concedere cose che da due anni nada diciamo che mi sta venendo un pò di pigrizia :prrrr
a me è scoppiata questa voglia all'improvviso e ammetto che lo farei subito, ma capace che in 15gg cambio idea...e rimando a tra qualche anno!
il fatto è che ricominciare quando il primo ha 6 anni...forse è ancora + difficile
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- VY
- Master~GolGirl®

si si se entra anche Dream mi riaggrego..anche se ci mettero' un po' di piu' rispetto a voigattoromeo ha scritto:Ciao biblios!
Idea per far entrare Enrica... far entrare anche Dream! E si spediscono i libri a vincenda. Al prossimo giro così ci sono due biblioboomeranghine già pronte!
Dai Dream rientra anche tu!!!!!!!!!!!!!
E poi se non sbaglio c'è anche Vy che dovrà rientrare!
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina
- VY
- Master~GolGirl®

sera a tutte..bibliofiline grafomani
HV2 come immaginavo mi prende tantissimo
ho letto un centinaio di pagine ma davvero col cuore in gola..e chissa' piu' avanti
Ben tornata Enrica
ho letto male e in fretta gli arretrati..abbiate pazienza sono cotta!
cerco di votare tra poco anch'io, devo leggere ancora un paio di trame
HV2 come immaginavo mi prende tantissimo
ho letto un centinaio di pagine ma davvero col cuore in gola..e chissa' piu' avanti
Ben tornata Enrica
ho letto male e in fretta gli arretrati..abbiate pazienza sono cotta!
cerco di votare tra poco anch'io, devo leggere ancora un paio di trame
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina
- VY
- Master~GolGirl®

++++++VOTAZIONE PER I MESI DI MARZO E APRILE 2008+++++++
(aggiornata al 28/2/2008)
CRIMINI di Ammaniti-Camilleri-Carlotto-Dazieri-De Cataldo-De Silva-Faletti-Fois-Lucarelli-Manzini
Kika974 - Enrica73 - MIMI'-SAN
AFRODITA. RACCONTI, RICETTE ED ALTRI AFRODISIACI di Isabel Allende Maris - Enrica73 - GATTOROMEO, Regi
LA FAMIGLIA WINSHAW di Jonathan Coe Kika974
LA RAGAZZA E L'INQUISITORE di Riesco Nerea Maris; VY
LO SCONOSCIUTO di Nicola Gardini
VOI NON SAPETE. GLI AMICI, I NEMICI, LA MAFIA, IL MONDO NEI PIZZINI DI BERNARDO PROVENZANO di Andrea Camilleri MIMI'-SAN
IL GIORNO IN PIU' di Fabio Volo Dream78 VY
LA SOLITUDINE DEI NUMERI PRIMI di Giordano Paolo CRISS ; Michy1976; Dream78
LA TREDICESIMA STORIA di Diane Setterfield Michy1976 - GATTOROMEO ;CRISS, Regi
E per essere ancora + chiari...hanno votato: Maris - Kika974-CRISS
- Michy1976 - Enrica73 - MIMI'-SAN - Gattoromeo, Dream78,Regi, VY
(aggiornata al 28/2/2008)
CRIMINI di Ammaniti-Camilleri-Carlotto-Dazieri-De Cataldo-De Silva-Faletti-Fois-Lucarelli-Manzini
Kika974 - Enrica73 - MIMI'-SAN
AFRODITA. RACCONTI, RICETTE ED ALTRI AFRODISIACI di Isabel Allende Maris - Enrica73 - GATTOROMEO, Regi
LA FAMIGLIA WINSHAW di Jonathan Coe Kika974
LA RAGAZZA E L'INQUISITORE di Riesco Nerea Maris; VY
LO SCONOSCIUTO di Nicola Gardini
VOI NON SAPETE. GLI AMICI, I NEMICI, LA MAFIA, IL MONDO NEI PIZZINI DI BERNARDO PROVENZANO di Andrea Camilleri MIMI'-SAN
IL GIORNO IN PIU' di Fabio Volo Dream78 VY
LA SOLITUDINE DEI NUMERI PRIMI di Giordano Paolo CRISS ; Michy1976; Dream78
LA TREDICESIMA STORIA di Diane Setterfield Michy1976 - GATTOROMEO ;CRISS, Regi
E per essere ancora + chiari...hanno votato: Maris - Kika974-CRISS
- Michy1976 - Enrica73 - MIMI'-SAN - Gattoromeo, Dream78,Regi, VY
- VY
- Master~GolGirl®

e' stata davvero dura scegliere questa volta...come seconda scelta ho messo Volo perche' non ho proprio idea di come scriva e mi incuriosisce..soprattutto dopo aver letto i commenti su ibs
Maris ovvio che la prima scelta sia uguale alla tua
non ti sembra un po' una trama simile ad una parte di Mondo senza fine?
chissa' come sara'!
mi ispirava molto anche "Lo sconosciuto" e " la solitudine dei numeri primi"..insomma, mi piacciono quasi tutti
belle proposte
Notte
Maris ovvio che la prima scelta sia uguale alla tua
mi ispirava molto anche "Lo sconosciuto" e " la solitudine dei numeri primi"..insomma, mi piacciono quasi tutti
Notte
- mimì
- Master~GolGirl®

...Maris ha scritto:IL LIBRO E' PARTITO, BIBLIOFILINE SGRANCHITE IL DITO!!!
Mimi, quesque tu ne pense?
A me come al solito vengono solo titoli lunghissimi (ma anche bellissimi, ovviamente :prrrr )...ma siccome io parto oggi e il titolo probabilmente lo cambierete in mia assenza...che dire...stavolta non ho voce in capitolo (seeee...vi piacerebbe, eh? :ahah )
Comunque vi lascio una mia proposta in ogni caso:
LIBRI CON FIORI SCRITTE O CARTOLINE NARRANO DI NOI BIBLIOFILINE
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- mimì
- Master~GolGirl®

Dite la verità....anche stavolta è un titolo meraviglioso....

Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

ma quanti voti mancano? quando si decide? michy curiosa...
ah, scusate, BUONGIORNO!!!!
ah, scusate, BUONGIORNO!!!!
- Dream78
- Master~GolGirl®

Buongiorno a tutte!
Si pensa già al nuovo titolo eh?!?!?
Mi piacerebbe che il nuovo titolo non riguardasse il biblioboomerang dato che siamo tutte bibliofiline ma non tutte biblioboomeranghine...ma credo sarà difficile staccarvi da questa cosa...siete troppo entusiaste
!
La mia proposta è:
LIBRI A NOI! BIBLIOFILINA, LASCIA SCRITTO CIO' CHE VUOI!
Così ha una doppia valenza: per i vostri libri che viaggiano e per i nostri commenti sulle letture qui su GOL...che ne dite?
Commento su Malena, pag 152:
--------------
-------------
-------------
Allora...da dove comincio....diciamo che la lettura all'inizio non mi è risultata proprio semplice, complice anche l'edizione economica del libro che è stampato in caratteri piiiiiiccoli
però nel complesso mi piace e molto anche, me ne accorgo perchè quando rientro la sera a casa, stanca morta in questo periodo, penso subito "speriamo non ci sia niente di interessante stasera in tv così leggo Malena!". Mi è piaciuto un sacco il racconto del dramma del trio Nonno-Nonna-Teofila (si chiama così
) e moooolto la descrizione del perchè si è innamorata di Fernando, è strano...ha descritto le sue sensazioni in modo così vivo che quasi mi sembrava di viverle...quindi
perchè è proprio questo che voglio da un libro: vivere le emozioni dei protagonisti!
Si pensa già al nuovo titolo eh?!?!?
Mi piacerebbe che il nuovo titolo non riguardasse il biblioboomerang dato che siamo tutte bibliofiline ma non tutte biblioboomeranghine...ma credo sarà difficile staccarvi da questa cosa...siete troppo entusiaste
La mia proposta è:
LIBRI A NOI! BIBLIOFILINA, LASCIA SCRITTO CIO' CHE VUOI!
Così ha una doppia valenza: per i vostri libri che viaggiano e per i nostri commenti sulle letture qui su GOL...che ne dite?
Commento su Malena, pag 152:
--------------
-------------
-------------
Allora...da dove comincio....diciamo che la lettura all'inizio non mi è risultata proprio semplice, complice anche l'edizione economica del libro che è stampato in caratteri piiiiiiccoli
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Allora, ciao! Ma quanto avete scritto? Mi sono aggiornata solo fino a pagina 38, ma intanto rispondo perchè sennò mi dimentico...
1. Simo, un sincero abbraccio a te e tuo marito per la perdita della nonna, è un gradissimo dolore.
2. Dream... ma che capo hai??? Lavoro krumiro, marito lontano, ginocchio malato... ti sono vicina col pensiero.
3. Criss... ehm ehm... a proposito di ordine e ikea... noi abbiamo questo! http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S49819508 i cestoni sono di tutti i colori, non bianchi come nella foto: in uno ci sono le macchinine, in un altro le costruzioni, in un altro il trenino, eccetera. Pian piano i bimbi impareranno a tirarsi fuori il contenitore coi giochi che vogliono usare e a rimetterlo via prima di prenderne un altro. Guarda, con due bimbi vivacissimi è secondo me FONDAMENTALE insegnare a riordinare. Questo non significa che non siano liberi di giocare, di buttare sul pavimento, di usare tutte le stanze per i loro giochi, ma dopo si rimette tutto via! Non è facile, ma io creco di spiegargli che è necessario e che non è una punizione, ma riguarda il comportamento di tutti: cosa succederebbe se la mamma non lavasse e mettesse via pentole e posate? Poi non si potrebbe più preparare la pappa! E i vestiti sporchi? Bisogna lavarli, stirarli e riporli, altrimenti una volta usati tutti ci toccherebbe andare in giro nudi! E anche il papà, quando usa la macchina, poi DEVE rimetterla in parcheggio, sennò poi non la ritroverebbe più.
1. Simo, un sincero abbraccio a te e tuo marito per la perdita della nonna, è un gradissimo dolore.
2. Dream... ma che capo hai??? Lavoro krumiro, marito lontano, ginocchio malato... ti sono vicina col pensiero.
3. Criss... ehm ehm... a proposito di ordine e ikea... noi abbiamo questo! http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S49819508 i cestoni sono di tutti i colori, non bianchi come nella foto: in uno ci sono le macchinine, in un altro le costruzioni, in un altro il trenino, eccetera. Pian piano i bimbi impareranno a tirarsi fuori il contenitore coi giochi che vogliono usare e a rimetterlo via prima di prenderne un altro. Guarda, con due bimbi vivacissimi è secondo me FONDAMENTALE insegnare a riordinare. Questo non significa che non siano liberi di giocare, di buttare sul pavimento, di usare tutte le stanze per i loro giochi, ma dopo si rimette tutto via! Non è facile, ma io creco di spiegargli che è necessario e che non è una punizione, ma riguarda il comportamento di tutti: cosa succederebbe se la mamma non lavasse e mettesse via pentole e posate? Poi non si potrebbe più preparare la pappa! E i vestiti sporchi? Bisogna lavarli, stirarli e riporli, altrimenti una volta usati tutti ci toccherebbe andare in giro nudi! E anche il papà, quando usa la macchina, poi DEVE rimetterla in parcheggio, sennò poi non la ritroverebbe più.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- simo23
- Expert~GolGirl®

Buongiorno belle bibly!
spero di riuscire a spedire il libro oggi, altrimenti lo farò sicuramente domani!
ma voi come avete spedito alla fine?
se con posta prioritaria come vi siete regolati con i bolli da mettere???
questione titoli: belli tutti e tre...Forse però ha ragione dream: visto che qualcuna non partecipa al boomerang metterlo sempre nel titolo può non essere carino....cmq io non sono brava come voi e non mi viene in mente nessun titolo...forse il più neutro è quello di mimì....
M&T: grazie di cuore...siete state tutte molto carine
spero di riuscire a spedire il libro oggi, altrimenti lo farò sicuramente domani!
ma voi come avete spedito alla fine?
se con posta prioritaria come vi siete regolati con i bolli da mettere???
...sei sicura che io ti stia confondendo con michy??? avevo capito che ti piacerebbe il bis...boh! forse ho capito male...Maris ha scritto:Simo23, penso che tu mi confonda con Michy![]()
Se n'è accorta Matygol, io sono una copiona! :prrrr
beh, più o meno....vi sto raggiungendo....ne ho 30 (sono del 77)....ancora fino al 17 giugno....mimì ha scritto:Azz...quanto siete piccole....pure Simo credo sia una pupa, no????
questione titoli: belli tutti e tre...Forse però ha ragione dream: visto che qualcuna non partecipa al boomerang metterlo sempre nel titolo può non essere carino....cmq io non sono brava come voi e non mi viene in mente nessun titolo...forse il più neutro è quello di mimì....
M&T: grazie di cuore...siete state tutte molto carine
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

Mais, ma hai solo i contenitori o anche la struttura?
e quando si può insegnare ai bimbi di mettere in ordine? da che età cominciano a capire?
( e tu che ne hai due piccoli, ne sai sicuramente più di me!)
bella la spiegazione che dai loro!!!!
e quando si può insegnare ai bimbi di mettere in ordine? da che età cominciano a capire?
( e tu che ne hai due piccoli, ne sai sicuramente più di me!)
bella la spiegazione che dai loro!!!!
- Regi
- Master~GolGirl®

OLA buon 29 febbraio (che data strana
)
TITOLO NUOVO a me piace quello di dream (MIMI mi autoflagello
:prrrr )
MIMI buon viaggio (che invidia!)
MALENA.......................
certo che la gemella Reina, anche se si chiama come me è proprio una stronza!?!?!
ha appena detto a Malena che Fernando la guarda perchè la considera un fenomeno da baraccone solo perchè Malena le ha detto di farsi i fatti suoi 
TITOLO NUOVO a me piace quello di dream (MIMI mi autoflagello
MIMI buon viaggio (che invidia!)
MALENA.......................
certo che la gemella Reina, anche se si chiama come me è proprio una stronza!?!?!
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- mimì
- Master~GolGirl®

Io invece ho questo: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80098516maisetapioca ha scritto: 3. Criss... ehm ehm... a proposito di ordine e ikea... noi abbiamo questo! i cestoni sono di tutti i colori, non bianchi come nella foto: in uno ci sono le macchinine, in un altro le costruzioni, in un altro il trenino, eccetera.
se prendi anche il coperchio http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60098517 li puoi impilare uno sull'altro
Ne ho presi 3 dei 3 colori diversi...sono davvero carini e li puoi spostare dove vuoi!!!
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

E io farei il tris!
Sono matta???? Per ora, però, non è il momento.
Michy, chiedevi come si fa con due. Intanto posso dirti che certe insicurezze (quelle di cui parlavamo ieri, quelle che ci fanno mettere sempre in dubbio) si attenuano, per tre motivi: 1. puoi correggere certi errori che sai di aver fatto col primo; 2. puoi confermare certe decisioni che hai preso per il primo e quindi ti convinci della loro validità; 3. i miei bimbi sono molto diversi di carattere quindi, anche se le regole sono le stesse per entrambi, mi accorgo che devo usare strategie diverse per ottenere lo stesso scopo. Così quando mi metto in discussione perchè in altre famiglie si fa diversamente, so però che devo contestutalizzare le loro scelte nella loro realtà, che è diversa dalla mia, come è diversa per il mio primo figlio rispetto al secondo. E che quindi le critiche degli altri lasciano il tempo che trovano, si può farne tesoro, ma con le pinze!
Ovviamente, se penso al terzo, ti dico: dai, fai il secondo! Non c'è dubbio che sia faticoso, io sono figlia unica e forse per questo desiderò più di mio marito una famiglia numerosa (lui ha tre fratelli!!!), ma quando guardo i miei figli, mi sento il cuore scoppiare d'amore e la felicità che mi dà la mia famiglia, non l'ho trovata da nessun'altra parte.
Michy, chiedevi come si fa con due. Intanto posso dirti che certe insicurezze (quelle di cui parlavamo ieri, quelle che ci fanno mettere sempre in dubbio) si attenuano, per tre motivi: 1. puoi correggere certi errori che sai di aver fatto col primo; 2. puoi confermare certe decisioni che hai preso per il primo e quindi ti convinci della loro validità; 3. i miei bimbi sono molto diversi di carattere quindi, anche se le regole sono le stesse per entrambi, mi accorgo che devo usare strategie diverse per ottenere lo stesso scopo. Così quando mi metto in discussione perchè in altre famiglie si fa diversamente, so però che devo contestutalizzare le loro scelte nella loro realtà, che è diversa dalla mia, come è diversa per il mio primo figlio rispetto al secondo. E che quindi le critiche degli altri lasciano il tempo che trovano, si può farne tesoro, ma con le pinze!
Ovviamente, se penso al terzo, ti dico: dai, fai il secondo! Non c'è dubbio che sia faticoso, io sono figlia unica e forse per questo desiderò più di mio marito una famiglia numerosa (lui ha tre fratelli!!!), ma quando guardo i miei figli, mi sento il cuore scoppiare d'amore e la felicità che mi dà la mia famiglia, non l'ho trovata da nessun'altra parte.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- mimì
- Master~GolGirl®

simo23 ha scritto:...forse il più neutro è quello di mimì....
...vabbè...capisco che non vuoi offendere le altre...ma lo puoi dire che il mio è il più bello dei titoli che ti siano mai capitati in vita tua...
:prrrr :prrrr :prrrr
(io scherzo, eh?!)
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

io ne ho preso uno simile da castorama ( pagato ovviamente il triplo) con coperchio e ruote, e in effetti, sarebbe comodo averne almeno un altro di un altro colore, per dividere il tipo di giochimimì ha scritto:Io invece ho questo: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80098516maisetapioca ha scritto: 3. Criss... ehm ehm... a proposito di ordine e ikea... noi abbiamo questo! i cestoni sono di tutti i colori, non bianchi come nella foto: in uno ci sono le macchinine, in un altro le costruzioni, in un altro il trenino, eccetera.
se prendi anche il coperchio http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60098517 li puoi impilare uno sull'altro![]()
Ne ho presi 3 dei 3 colori diversi...sono davvero carini e li puoi spostare dove vuoi!!!