GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTTOBRINO è ORMAI VIZIATO E LO SVEZZAMENTO è COMINCIATO!!!

Bloccato
Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'OTTOBRINO è ORMAI VIZIATO E LO SVEZZAMENTO è COMINCIATO!!!

Messaggio da Lalla78 » 28 feb 2008, 14:56

kla ha scritto:Lalla... in effetti ti ho letto un po' "impanicata" negli ultimi giorni.... Non farlo più eh!

Io???? :che_dici Impanicata??? :che_dici
Cosa te lo fa pensare???? :-D :-D

:ahah :ahah

Hai ragione e infatti ho subito ridimensionato il tiro!
Da oggi ho cambiato registro...
Svezzamento very very easy! :hi hi hi hi
Magari farò danni uguale, ma almeno li faccio serenamente! :fischia
Brodo e pappetta molto liquida con il biberon per almeno altre due settimane e se ne mangia poca al via con la tetta subito dopo.... almeno spero che si abitui pian piano al sapore e il suo pancino non abbia lo shock della cacca dura! :che_dici e intanto il cucchiaino lo usiamo per la frutta che invece gli piace...
Vediamo se così va meglio... io di sicuro sono più tranquilla... vediamo se per lui va meglio... :incrocini
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 28 feb 2008, 14:58

naico ha scritto:
Lalla78 ha scritto:
paris ha scritto:
alebeamail ha scritto:paris :coccola :coccola mi sa k sono i denti :fischia
BEAAAAAAAA SPERAVO ME LO DICESSI! :ahaha mi mancava ...era qualche giorno che nessuno mi diceva questa frase!
o parlavi sul serio? :domanda :domanda
in questo caso non credo perchè ha continuato tutta la notte a contorcersi e poi ruttino e poi rigurgito!
no credo proprio che sia stato ciò che ho mangiato.... :che_dici

sai che misa proprio che sono i dentini... Alex sta ingrossando le gengivi (>non dico i denti perchè mi sa che è presto, però le gingive sono dure durissime e lui è nervosissimo!) e anche lui rigurgita tanto dorme male e svegliandosi piangendo disperato :urka
acci LALLA.. prima scherzavo!! Comunque è la descrizione di Valentina!! Dici che ci siamo anche con lei????
Guarda secondo me non si tratta proprio dei dentini, ma piuttosto delle gengive che si modificano... denti io non ne vedo, ma le gengive mis embrano più dure e spigolose. Infatti non credo che lui abbia male, altrimenti piangerebbe, più fastidio... sai tipo quel male ai denti sordo e continuo che possiamo avere noi che ci irrita ma non è che ci piega in due... :domanda
Penso sia più una cosa così...
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 28 feb 2008, 14:59

facocerina ha scritto:OPLA' l'importante è che cresca :yeee :yeee

:yeee :yeee :yeee
D'accordissimo! :ok

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 28 feb 2008, 15:02

CIAO RAGAZZE..
A QUANTO PARE SIAMO TUTTE BEN MESSE CON I CUCCIOLI..
IO INIZIERò A LAVORARE SABATO, INVECE DI STA SERA PERCHè RIAPRIRANNO IL LOCALE SABATO..
IERI HO TELEFONATO ALLA TITOLARE, E MI HA DETTO COSì, POI MI FA ALESSANDRA TI RICHIAMO IO TRA UN PAIO D'ORE, PERCHè SONO OCCUPATA.., MA IO NON L'HO PIù SENTITA, LA RICHIAMERò OGGI..
IN COMPENSO IERI HO CHIAMATO ANCHE IL GINETTO, PER INFORMARLO CHE DEVO FARE UN CONTROLLO E MI STANNO FINENDO LE PILLOLE, LUI GIà SI ERA SCORDATO DI ME CHE MI DOVEVA VEDERE CHE HO ANALISI DI 2 MESI FA DA FARGLI VEDERE .. STA TUTTO PER ARIA, ALLORA L'HO RIPRESO E GLI HO DETTO, GUARDA CHE CI DOBBIAMO VEDERE FORSE TI SEI DIMENTICATO DELLE ANALISI QUESTO E QUELL'ALTRO, :bomba ALLORA LUI FA CI VEDIAMO MERCOLEDì IN STUDIO AL PRIVATO OVVIO, QUANDO VUOI.. DATO CHE SE MI DA UN ORARIO, NOI TELEFONIAMO SEMPRE PRE DIRE O PRIMA O DOPO :prrrr
NON è PERò LA PRIMA VOLTA CHE SI DIMENTICA DI ME.. E POI MAGARI MI STRILLA, PERCHè NON GLI HO PORTATO PRIMA LE ANALISI.. :martello

VABBè DOPO TUTTA QUESTA PREMESSA DICO CHE STO ABITUANDO ANTONIO AD ORARI FISSI, PER QUANTO POSSIBILE, OSSIA PISOLINO ALLA MATTINA, PISOLINO A METà POMERIGGIO, MERENDA CON FRUTTA.. E LATTE DOPO 2 ORE.. PARE CHE PIANO PIANO SI STIA ADEGUANDO... ANCHE PERCHè COSì ANDREMO MEGLIO SIA IO CHE IL PAPà..
IERI SERA L'HO LASCIATO A LUI PER ADDORMENTARLO, ALL'INIZIO INSISTEVA PER DARLO IN BRACCIO A ME, IO DI PUGNO TOSTO HO DETTO VEDRAI CHE CI RIESCI PIANO PIANO CERCA DI ESSERE TRANQUILLO TU, METTITI A VEDERE LA TV, DAGLI IL CIUCCIO E CULLALO UN PO'..
COSì è STATO CHE DOPO 30 MINUTI, PAPà E BIMBO SONO CROLLATI..
ANTONIO CMQ SI SVEGLIA ALLE 2-3 DI NOTTE PER LA PAPPA NOTTURNA :che_dici POI QUANDO IL PAPà SI ALZA ALLE 5 E LUI LO SENTE, SI SVEGLIA PURE LUI E VUOLE LA PAPPA, COLAZIONE CON PAPà.. :-D ALTRIMENTI SI SVEGLIA O ALLE 6 O ALLE 8..

IO DEVO DIRE E PARLARE PIANO CHE DA QUANDO è NATO IL CUCCIOLO, SI è PRESO SOLO UN PO' DI RAFFREDDORE, MI DISPIACE MOLTISSIMO PER I CUCCIOLI CHE SI SONO AMMALATI.. ANCHE PERCHè MOLTE VOLTE NOI MAMME SIAMO DAVVERO IMPOTENTI..
MO VI SALUTO LEGGO QUA E LA.. BACIOTTI A TUTTE
ALE!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 28 feb 2008, 15:06

Oggi niente bagnetto mattutino ad Alex, alle 12 si presenta, puntuale come la Morte, mia suocera.
Oggi il bagnetto?
No, niente stasera in piscina
Allora facciamo la pappa!
:urka :aargh
Eh si è appena svegliato, più tardi!

Oh non si scollata fino alle 13.30! :bomba Non potevo mica aspettare le due! Alla fine ho dovuto cedere e preparare la pappa ad Alex con lei lì...
Penso che la pizzata salterà perchè io sarò in galera x suocericidio! :aargh
Apparte una valangata di consigli non richiesti, lei piazzata praticamente sul seggilone con le mani in faccia ad Alex e baci continui sulla etsta mentre io cerco di dargli il bibe con la sbobba che lui già di suo skifa..... ne vogliamo parlare!?!?!
Lei che fa sedere Alex mentre ce l'ho in braccio io e cerco di farlo sedere sul seggiolone!?!?! Quante mani servono per mettere un bambino su un seggilone!?!!? Direi che quattro fanno due di troppo! :bomba
Lei che comincia a menarmela perchè è "troppo densa va che non scende!" "Apri il forellino" No scusa devi metetrlo così il bibe" e me lo toglie dalle mani inclinandolo che a momenti strozza ALex

:grrr ARGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG :bomba
Non posso farcela! Io mi sono subito skazzata, lei si è presa la sua risposta acida e tempo due secondi bacio ad Alex ed è sparita! Solo che ormai non era più aria per la pappa! Paperotto coglie al volo quando mamma è sklerata! :x:
Ha mangiato pochina e alla fine non ho voluto assolutamente insistere perciò io mi sono scolata il bibe :prrrr e lui si è attaccato alla tetta!

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 28 feb 2008, 15:09

Così non va proprio per niente! :grrr
Ma qualcosa mi dice che nei giorni a venire le cose andranno anche peggio!
Ho una brutta bestia per suocera.... e se lo dice pure suo figlio .... :che_dici
:bomba :bomba :bomba

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 28 feb 2008, 15:10

ho guardato le foto del blog..ma quanto sono belli i nostri ottobrini?
LALLA sono sempre più convinta che le suocere discendano direttamente dalle zanzare..inutili e irritanti :che_dici
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 28 feb 2008, 15:19

Veniamo ad argomenti più lieti!
La pizzata... :fischia

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 28 feb 2008, 15:32

Vediamo se ho contato giusto....

Naico x4
Kla x4
LaRoby x3
Oplà x3
Renna x4

La pizza pensavo di ordinare sul momento cinque o sei (o di più :domanda ) di quelle maxi...
Una tortina ( :-D ) conto di farla io...
piatti e biccheri e dtovaglioli di carta... direi!
poi le bibite... le birre (l'acqua ce l'ho! sia gasata che nature :ok )
pasticcini e dolci?

Come vogliamo dividerceli? :domanda

Io abito al secondo piano e non ho l'ascensore... porciò preparate i muscoli con i passeggini! :-D
Per coloro i quali stare seduti da soli è ancora un problema.... :ahaha .... ho un solo seggiolone però siamo muniti di ciambellone per farli starte in terra (magari due di taglia stretta :ahah ci stanno insieme) e materassino a 4 piazze (visto la loro stazza) sempre per farli stare per terra... ah e poi c'è l'altalena che porta un posto :ok
per chi invece seduto da solo ci sta abbiamo sedie e divani!
Per le pappe ditemi cosa VI serve e vi dirò se ce l'ho! :ahah Microonde frigorifero e fornelli quelli ci sono... qualche omo di verdura c'è pure... anche il brodo granulare mellin... i liofilizzati di carne anche... tutte le carni tranne il maialino.... frutta??? c'è pure quella...

Mandatemi gli indirizzi e-mail che vi mando le cartine con il mio indirizzo...

Orario?
Bho... facciamo un flessibile dalle 13 alle 14? :domanda

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 28 feb 2008, 15:36

bene lalla!

Delle altre già sapevo, invece non sapevo di renna! Bene! :yeee

Io posso portare pasticcini e bibite!
l'orario per me è ok!

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 28 feb 2008, 15:46

facocerina ha scritto:ho guardato le foto del blog..ma quanto sono belli i nostri ottobrini?
LALLA sono sempre più convinta che le suocere discendano direttamente dalle zanzare..inutili e irritanti :che_dici
Scusate, io scrivo poco, ma questa è veramente Bellissima :ahaha :ok
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 28 feb 2008, 16:02

dottbaby ha scritto:...Francesca, non vorrei portar rogna, ma anche Vittoria fino a dieci girni fa era un angioletto e dormiva tutta la notte. Ossia, anche ora dorme tutta la notte, si lamenta nel sonno....uffaaaaa!!!!!

Ah, comunque questa mattina l'ho portata in studio con me e non ha fatto altro che piangere per un'ora e mezza...è meraviglioso scrivere un parere camminando avanti e indietro, fermandocisi per scrivere una parola alla volta.... :che_dici
E io che pensavo di essere fortunata, :fischia
Sarà che Flavia non ha mai dormito molto, quindi il fatto di dormire così tante ore di seguito mi aveva positivamente colpita. Cmq ultimamente anche lei dormendo si lamenta ma sono momenti.
Spero che poi però cominci a dormire un po' di più! Io c'ho sonnooooooooo!!!!!!!!
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 28 feb 2008, 17:29

francesca a chi lo dici...io oggi non mi tengo in piedi

ma te che fai?allatti?hai ripreso a tempo pieno?e flavia con chi rimane?
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 28 feb 2008, 18:24

Eccomi di ritorno col cucciolo in braccio :cuore
Effettivamente si, ero arrabbiata anche con lui, non pensavo come un bambino ma come un adulto.. i miei sono esagerati, mi fanno pressioni ogni giorno x lasciargli i bambini, non capiscono che sono a casa per stare con loro, non vedo perchè me li debbano togliere tutto il giorno, per tutti i giorni... e poi lamentarsi coi parenti che non hanno un minuto libero perchè io faccio i figli per farli crescere a loro.. :bomba ma quello che è accaduto oggi, non si ripeterà mai più!

oggi colloquio col capo.. rientro a lavoro il 3 giugno :ok

vado a preparare la cena.. grazie a tutte delle belle parole :bacio

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 28 feb 2008, 21:45

facocerina ha scritto:FRANCESCA ma che occhioni :emozionee sembra molto sveglia..complimenti
Sofie si è stabilizzata sull'orario 21-9..solo ogni tanto mi fa la sorpresa di svegliarsi alle 6.50..però la notte non si è più svegliata da un sacco di tempo..speriamo che duri :incrocini
INVIDIAAAAAAAAA!!!!!! :buuu :buuu :buuu :buuu
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Chiaretta1979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta1979 » 28 feb 2008, 21:55

Ciao ragazze!!!

sono un attimo sparita, ma mi sono presa il tempo per leggermi tutti gli arretrati!!

FACO, caspita non avevo pensato al Nichel!!! Io ne sono super allergica e non vorrei che lo fosse pure Gabriel. Se mi metto un braccialetto o una collana di "tolla" tempo 1 ora e mi gratto........
Comunque Firenze potrebbe andare bene anche per me, nonostante sto in Svizzera, mio padre ha un appartamento a Barberino del Mugello, quindi potrei stare li'!
Poi ti devo chiedere pure una cosa in MP.

MARY :cuore che bello! Sono felice per te!!!

BEA :yeee per Siria, Gabriel deve controllare la sua dilatazione verso i 7 mesi, se non è peggiorata nessun esame invasivo, speriamo :incrocini .

DAVIS non ti preoccupare, il tuo Samy sta benissimo e ricordati che pure io quando ero piccola ogni volta che mia mamma mi portava dal pediatra diceva le stesse cose, eppure io sono qui e sto benissimo!

PARIS, mi fai morire dal ridere, vedrai che passa tutto e tra un po' dormirai tantissimo :ok .
Ci sarai il 10 marzo a Milano per un coffee????

SERE, mamma mia, ogni volta che vai a Napoli mi fai accapponare la pelle..........tra un po' scoppi e mandi a c@gare tutti..........dopo vado a vedere le fotine!!!

OPLA', sono contenta che Pietro cresce bene!!! :sorrisoo

ALE, entrambe abbiamo allattato al seno pochissimo, eppure abbiaAllmo i figli che non hanno mai avuto niente, Gabriel per un paio di giorni il naso un po' toppo e mai niente influenze, febbri, medicine, ecc.
Allora ogni tanto è proprio una balla che con il seno materno i bimbi non si ammalano mai mentre con il LA si...........

FRA bentornata!

Sabato ho pure io il battesimo di Gabriel, poi pranzetto solo tra di noi, siamo una dozzina.
Questa settimana ho iniziato l'adattamento al nido, e pensare che pensavo di starci dentro con mia suocera, mia mamma e i turni di mio marito, eppure non mi posso fidare, perchè mia suocera mi ha tirato già due bidoni, allora ho deciso di portarlo al nido tre mattine la settimana, mentre le altre due lo tengono mamma e suocera, così posso lavorare piu' tranquilla tutte le mattine senza dover pensare il giorno dopo come fare con lui. Ovviamente come ALE, ogni tanto subentrano i sensi di colpa, ma ho visto che così anche tra me e mio marito c'è piu' tranquillità, meno discussioni e di conseguenza anche il pupo ne beneficia!!!

Buona serata a tutte :bacio
Il mio pupino GABRIEL è nato il 25.09.2007 Ottobrina 2007
LOST IN LOST

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 28 feb 2008, 22:00

notiziona ho parlato a marco dell'eventualità dell'agriturismo a firenze...non ci posso credere..ha detto siiiiiiiii :-D

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 28 feb 2008, 22:01

Lalla78 ha scritto: Mandatemi gli indirizzi e-mail che vi mando le cartine con il mio indirizzo...

Orario?
Bho... facciamo un flessibile dalle 13 alle 14? :domanda
OK ti mando un mp. Io posso portare tovaglia di carta (può servire?), piatti di carta (residui della mia festa di compleanno.. dai, aiutatemi a smaltirli..) e un tot di birre ok?
Orario ok. L'unica cosa è che non so se ci sarà Elisa, suo padre mi sta sballando tutti i we, ma credo di sì..

Veniamo a noi.. Valentina continua a svegliarsi di notte e la notte scorsa (complice raffreddore e tosse) si è svegliata alle 4 ed è stata sveglia fino alle 5 e mezza.. L'unica nota positiva è che non piange e quando vedo che sbadiglia la rimetto nel letto, le accendo il carillon e - miracolo - si addormenta da sola!!! Poi lei andrebbe anche avanti a dormire, solo che dorme in camera con noi e la sveglia suona alle 7 e puntuale si sveglia. Risultato: sono distrutta!! Spero non vada avanti così...

ALE :incrocini per il lavoro, sei una ragazza in gambissima!!!
LALLA che roba sta suocera.. Se la incrocio, vedi come te la sistemo!!!
Bye a tutte, credo che farò una dormzzzzzzz...zzzzzz.....zzz....

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 28 feb 2008, 22:03

ma allora invece di Venezia facciamo Firenze? Per me non c'è problema, la distanza è più o meno la stessa.. A Venezia ci posso andare un'altra volta! Fatemi sapere che ne pensate! CI PRENDIAMO UN INTERO AGRITURISMO SOLO PER NOI!!!! Pensate che delirio!!!!!

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 28 feb 2008, 22:15

NAICO però se possibile meglio aprile di marzo..c'è un po più caldo,le giornate sono più lunghe e sono finite tutte le varie feste..almeno cosi' forse viene più gente..è un idea..

Bloccato

Torna a “Ottobre”