GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL 4° MESE E' VICINO E ALLE FEBBRARINE SORRIDE IL PANCINO

Bloccato
liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL 4° MESE E' VICINO E ALLE FEBBRARINE SORRIDE IL PANCINO

Messaggio da liebling » 7 set 2007, 17:45

F.sca: quanto ti capisco, mio marito la pensa esattamente allo stesso modo. Ma cos'hanno? Cmq, tra le tue scelte preferisco Federico.
Pamelita: sai che Viola è proprio un bellissimo nome? Complimenti per la scelta.
Siria: sono contenta che il depistage è andato bene e che i dolori di ieri non erano niente. A tuo figlio/a darai un nome italiano?
Premamma: spero che anche mio marito si farà convincere come il tuo anche perchè non sapendo che nomi gli piacciono non vorrei che tirasse fuori qualcosa di assurdo.
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 7 set 2007, 17:47

Gioconda ha scritto:
maestrina ha scritto:
Gi[size=150][size=150][/size][/size]oconda ha scritto:
maestrina ha scritto:!
A Carate!!!!!!!! Mio marito era di Carate e tutti i nostri amici sono di quella zona, infatti diverse mie amiche hanno partorito lì. Devo dire che mi hanno parlato molto bene della maternità, anche se hanno la pecca che loro vogliono a tutti i costi il parto naturale e a volte non è così positivo! So che fanno anche il parto in acqua!
E' strutturato molto bene, non so se hai già visto il reparto e le camere. Io ho un ottimo ricordo!
:bacio :bacio :bacio
No, non ancora. Le vedrò, credo, durante il corso di preparazione al parto...
Tu hai partorito lì?
Come si fa a partorire in acqua? :fischia
Perchè si partorisce in acqua? :fischia
Qual è il vantaggio, le differenze o altro?
E' la prima volta di tutto per me................................. :emozionee
:bacio
No, io non ho ancora partorito!!!!!!
Sono alla prima gravidanza come te! Intendevo che ho un bel ricordo della struttura, di quando sono andata a trovare le amiche!
Da quello che so dicono che il parto in acqua faccia rilassare di più e si sentano meno i dolori, ma credo sia soggettivo. Non so quali siano i benefici di preciso. Chiederò alla mia amica!
Anche per me è la prima volta di tutto e a volte mi riempio la testa di domande alle quali non posso rispondere!!!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 7 set 2007, 17:51

Scusate, ho rimesso il messaggio troppo lungo, nonostante avessi cercato di tagliare alcuni pezzi per accorciarlo. Faccio sempre caos con il "cita"!!!!!!
:fischia :fischia :fischia

eleococci
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da eleococci » 7 set 2007, 17:52

buon pomeriggio..
noi il nome per la femminuccia lo abbiamo pronto dalla scorsa gravidanza ed è Susanna,non è molto comune,ma a me piace tanto,per quelli maschili...sono in ballottaggio Giulio :yeee Carlo :yeee
Marcello ed Aurelio...
Matteo mi piace tanto ma ho un cugino che si chiama così..poi mi piace Lorenzo,ma è il nome di mio Fratello...Francesco mi piace ma ci sono tanti bimbi con questo nome da queste parti ed il cognome di mio marito è comunissimo :sorrisoo
a dopo
COCCINELLA BUON VOLO!GABRIELE 15/3/2006--SUSANNA 17/1/2008--

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 7 set 2007, 17:57

MAESTRINA
Idem, anch'io mi faccio 1000 domande.........
........pensa che sono addirittura andata a scovare su youtube i video dei parti (naturali, in acqua e cesarei)... volevo prepararmi....
...credo di aver fatto una caz.zata perchè mi sono spaventata solamente....
A volte credo sia meglio la beata incoscienza...

Tu sai già il sesso del tuo fagottino?
Io no, ma facciamo spudoratamente il tifo affinchè sia una lei...
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 7 set 2007, 18:04

Io per il maschio (come pare che sia!) sono sempre stata per PIETRO, ma ultimamente mi piace anche CESARE.
Se per caso dovesse essere una femmina (anche se dubito!) i nomi che mi piacciono sono tantissimi: primi fra tutti VIRGINIA, CAROLINA, CATERINA, MARIA, TERESA.... Tutti nomi vecchi, ma non troppo comuni.
Per di più sono tutti con la R!!!!!!!! Mio marito ha un filo di R moscia e ha la R sia nel nome che nel cognome! Beh, vedremo come andrà con il bimbo!
Adoro anche il nome EMMA (sarebbe stata la prima scelta per un'eventuale femmina), ma adesso sta andando troppo di moda.... poi si ritrovano in 4/5 con lo stesso nome nelle classi a scuola (eformazione professionale!!!!!!) :fischia

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 7 set 2007, 18:35

Eleococci Susanna mi piace molto, era in lista se il mio fosse stato una femmina anche se poi mio marito l'ha scartato... I nomi da maschio che hai scelto però non mi piacciono quindi non posso aiutarti.

GIOCONDA non devi guardare mai niente nè leggere niente riguardo a gravidanza e parto quando sei incinta perchè ti spaventi e ti fai condizionare...guarda, ogni gravidanza e ogni parto sono a sè, ognuna ha avuto la sua esperienza e solo quando partorisci potrai tirare le somme per una seconda gravidanza e un secondo parto, prima non puoi, credimi.

Liebling, anche mio marito ne ha tirati fuori di assurdi, tipo...ACHILLE! Sembrerebbe un bel nome, ma te lo senti attaccato ad un bimbo???? "ehi, achillino, vieni qui"....marò! :urka
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 7 set 2007, 18:37

a MAESTRINA Per il maschietto mi piace CESARE e per la bimba VIRGINIA!
Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 7 set 2007, 18:38

maestrina ha scritto:Io per il maschio (come pare che sia!) sono sempre stata per PIETRO, ma ultimamente mi piace anche CESARE.
Se per caso dovesse essere una femmina (anche se dubito!) i nomi che mi piacciono sono tantissimi: primi fra tutti VIRGINIA, CAROLINA, CATERINA, MARIA, TERESA.... Tutti nomi vecchi, ma non troppo comuni.
Per di più sono tutti con la R!!!!!!!! Mio marito ha un filo di R moscia e ha la R sia nel nome che nel cognome! Beh, vedremo come andrà con il bimbo!
Adoro anche il nome EMMA (sarebbe stata la prima scelta per un'eventuale femmina), ma adesso sta andando troppo di moda.... poi si ritrovano in 4/5 con lo stesso nome nelle classi a scuola (eformazione professionale!!!!!!) :fischia
Ma veramente? Emma sarebbe tra i miei prescelti ma pensavo che non fosse molto di moda. Davvero è così? Dimmi dimmi tu che hai tanti nomi di bambini sottomano. Ti prego non vorrei scegliere un nome inflazionato. Fammi sapere.
Grazie
A tutte buon week end
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 7 set 2007, 18:41

LIEBLING purtroppo è vero, EMMA è inflazionatissimo ultimamente come il mio MATTIA, dovresti cercarne qualcuno di scorta e informarti se non ne vuoi uno "troppo di moda"...
Immagine

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 7 set 2007, 18:43

Ciao pancine future mammine, ho fatto l'amiocentesi mercoledi, e devo dire che.... non me ne sono nenache accorta io gran fifona non ho sentito nulla, nella premorfologica invece ho scoperto che e' una bimba, :emozionee e si chiamera' Sofia.
Dopo l'amio sono stata e staro' ancora a casa di mia madre a riposo, domani torno a casetta mia ho un maritozzo, e un cagnolino triste triste che mi stanno aspettando.
dolori non ne ho avuti, solo un leggero indolenzimento ma nulla di che, l'unica cosa e' che oggi dovevano darmi le prime due risposte rapide, ho telefonato ma mi hanno detto che non sono pronte e devo chiamare lunedi mattina :aargh . il resto delle risposte il 21 settembre :incrocini
comunque durante quets apiccola degenza ho ricevuto dei regali bellissimi :cuore tutti rosa, per la mia Sofia.
vi abbraccio buon tutto e :incrocini a chi ne ha bisogno
sarita
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 7 set 2007, 18:46

EVVIVA SOFIA!!!!!!!:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Immagine

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 7 set 2007, 19:34

premamma ale ha scritto:GIOCONDA non devi guardare mai niente nè leggere niente riguardo a gravidanza e parto quando sei incinta perchè ti spaventi e ti fai condizionare...guarda, ogni gravidanza e ogni parto sono a sè, ognuna ha avuto la sua esperienza e solo quando partorisci potrai tirare le somme per una seconda gravidanza e un secondo parto, prima non puoi, credimi.
Infatti sospetto di aver fatto una gran caz.zata...
...cercherò di dimenticare i video visti....... Resetto e riparto con la beata incoscienza :fischia :fischia :fischia :fischia :fischia
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 7 set 2007, 20:07

Anche io concordo co l'affermazione di premamma che ogni gravidanza e' a se, cosi come ogni bambino e' diverso da un altro, senza farsi spaventare per esempio da bimbi che non dormono che scambiano il giorno dalla notte. Anche nel caso della mia aminio tanti dicevano che sembrava un patibolo a me non e' sembrato di fare nulla, e' tutto sempre molto soggettivo. E' inutile fasciarsi la testa prima, vivere serenamente la propria gravidanza assaporandone ogni momento, facendone un proprio bagaglio, sperare che tutto vada sempre per il meglio e senza farsi influenzare da altre persone, che a parere mio a volte si sentono anche fin troppo medici. :ok
cio tanta fame un abbarccio a tutte. :sorrisoo
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 7 set 2007, 20:51

Sarita evviva Sofia :yeee bellissimo nome (è al secondo posto nella mia lista :fischia ) e che bello i primi regalini! A me non hanno ancora regalato nulla tranne una mia amica (una camicina della fortuna) e mia madre che sta comprando qua e là (lenzuolini, bavette, body) senza però sbizzarrirsi più di tanto perchè vuole essere certa anche lei del sesso...dopo le morfo penso che accenderemo un mutuo :ahah

Maestrina tra i nomi femminili che hai elencato mi piacciono molto Virginia ed Emma (anche se è vero che ultimamente spopola), quelli maschili non mi piacciono tanto...

Liebling anche il socio spara nomi assurdi tipo Clotilde o Ermentrude...non è che sia di grande aiuto eh :ahaha

Ele Susanna e molto carino e per il maschietto voto Giulio

Mentre quelli di F.sca mi piacciono tutti e 4 ma di più Federico e Manuel :ok

Siria mannaggia che spavento che ti sei presa, per fortuna è tutto ok e poi hai anche rivisto il cucciolo :-D (cosa che lì da te, a quanto ho capito, non è che capiti tutti i giorni :fischia )

Dalle mie parti tutto ok, ormai sento distintamente i movimenti della pulce e ogni volta sorrido da sola come una sc**a :hi hi hi hi lunedì chiamo la gine per fissare il giorno preciso della orfo (cmq nella settimana dal 15 in poi)...non vedo l'ora!!!
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

f.sca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da f.sca » 7 set 2007, 21:33

bentornata Sarita :yeee :yeee :yeee
vedrai che sarà tutto apposto!!! evviva Sofia :cuore
Mare sono contenta che i miei nomi ti siano piaciuti! ma credimi per i maschietti è veramente difficile, spero soltanto di riusccire a trovare un punto d'incontro nella scelta con mio marito!!! la vedo un pò dura! speriamo bene
Un :bacio a tutte e buon week end
Mamma di Manuel nato il 10 febbraio 2008

krisil
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da krisil » 7 set 2007, 22:34

scusate se me ne esco cosi' ma ..perche ' non sento movimenti ..calcetti.. a volte mi sembra ma poi non ne sono certa, sono a 17+1 molte di voi gia' sentono perche io no??? :buuu non voglio fare la presuntuosa ma chissa'perche' ero convinta che lo/la avrei sentita/o presto. ditemi sentite ?in quante siete?

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 7 set 2007, 23:19

Ciao a tutte belle pancine!!!
Oggi visita dalla gine: ecografia approfondita, abbiamo visto cuore, stomaco occhi naso labbra costole femore omero...e non abbiamo visto il pisellino...quindi è femmina!!!!!!!!!
La scorsa eco fatta il 30 luglio aveva detto che era un maschio...mi dovrò fidare questa volta?????
Per i nomi...MARGHERITA...lo abbiamo scelto ancora prima di avere deciso di avere un figlio...
Sono troppo felice che vada tutto bene!!!
Ho solo un mal di schiena che mi assilla...la gine dice di prendere la tachipirina: voi che dite?
Un abbraccio a tutte
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 8 set 2007, 9:33

Buongiorno a tutte.
Stamattina sono abbastanza :aargh incavolata.
Colpa di mia madre.
Avevo scritto tutta la storia, stavo per inviare il messaggio e mi si è cancellato.
Lo riscrivo un'altra volta perchè ora sono proprio NERA!!!! :pistole
Buona giornata, comunque, a tutte.

Unica novità è che ho visita ed eco il 13.
Ormai sono abbonata a 13 e 17, e mi portano bene.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 8 set 2007, 10:29

Buongiorno a tutte!

Dico anche io la mia sui temi caldi di questi giorni! :sorrisoo

NOMI
Io erano annie anni che dicevo che se avessi avuto un figlio maschio lo avrei chiamato Manuel. Mio marito me l'ha bocciato categoricamente! :buuu
Quindi da maschio attualmente sono in lizza: Alessandro, Federico... e basta... anche se non ci convincono molto. Mio marito ogni tanto esce fuori con dei nomi assurdi tipo: GALLIANO o GALIARDO. Io inizialmente pensavo che scherzasse, invece gli piacciono veramente!! Mamma mia, povera creatura!!!
Comunque, se la gine alla 14 settimana ci ha preso, sembrerebbe femmina e il nome è quasi deciso: MIA, ve lo avevo già anticipato.
Per puro calcolo statistico, vi dico quali sono i nomi stra-inflazionati qui in zona da me (Pesaro):
è pieno, pieno, pieno di GIULIA e SOFIA (al mare quest'estate non si sentivano altri nomi!) ma anche VALENTINA e MARTINA.
da maschietto, è un'epidemia di RICCARDO e LORENZO, subito seguiti da MATTIA, TOMMASO E NICOLO'.

CALCI, CALCETTI, MOVIMENTI & CO.
Neanche io ancora sento niente! :buuu
Sono un paio di giorni che mi pare di sentire qualcosa, ma non capisco assolutamente se è bibino o il mio stomaco, quindi ancora non posso dire niente.

DOMANDA alle già-mamme
Mi descrivete (per quanto possibile) una contrazione??? Non quelle del parto, intendo quelle che definite normali per questo periodo. Ogni tanto ho dei dolorini e ovviamente non capisco da cosa diavolo dipendono!
Una mia amica mi ha detto che è proprio come sentire l'utero "contrarre", e allora mi sono tranquillizzata, perchè io sento più come dei tiri a volte laterali, a volte un po' più centrali. Ma mi dite anche voi la vostra?

CONSIGLIO
Qualche giorno fa ho visto (e registrato!) sul canale National Geographic di Sky un documentario di 1 ora e mezzo sui 9 mesi di gravidanza. Una figata pazzesca! Fatto veramente bene, con un sacco di ricostruzioni del feto al computer che mostrano tutte le fasi della sua crescita, dalla fecondazione alla nascita, e un sacco di eco 3D vere.
Spiega anche il perchè di certi comportamenti del feto, oppure quando inizia a sentire i rumori o la voce della madre, e fa capire bene come questo esserino ha già una sua vita completa prima di nascere!
Se vi capita di ritrovarlo da qualche parte, guardatelo perchè a me e mio marito è piaciuto proprio tanto!
Ve lo passerei anche io perchè ce l'ho registrato sul PC (ho il tv collegato al pc), ma è un file mooolto grande (1 GB!!) e non saprei come trasferirvelo!

Scusate la lungaggine, ma era un po' che non scrivevo e avevo gli arretrati!
Buon week-end!!!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Bloccato

Torna a “Febbraio”