GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A metà viaggio siamo arrivate e le pance si sono ingrossate
- ariel2
- Expert~GolGirl®
Re: A metà viaggio siamo arrivate e le pance si sono ingrossate
ciao ragazze, sono un po' in crisi... già da un po' di giorni.
continuo ad avere mal di schiena e dolore alla pancia.
dormo anche male di notte e mi sto trascinando sui gomiti al lavoro.
è come se... mi si stesse "strappando" la pancia... mi fa male l'inguine, sento come un'esplosione contenuta... come se gli addominali si opponessero.
e poi le ossa del bacino, è come se si sforzassero.
non so se mi sono spiegata e se vi ho reso l'idea, ma in certi momenti ho un male cane, come se avessi in pancia una palla di 10kg che non ci sta e cercasse di strapparmi tutto per uscire!
aiuto!!
servono pareri!!!
e poi... non solo... per più di una volta... starnutendo... mi sono fatta la pipì addosso!!!
mi sono messa a piangere come una matta!!!
ma cosa succede???
aiutatemi!!!
è come se... mi si stesse "strappando" la pancia... mi fa male l'inguine, sento come un'esplosione contenuta... come se gli addominali si opponessero.
non so se mi sono spiegata e se vi ho reso l'idea, ma in certi momenti ho un male cane, come se avessi in pancia una palla di 10kg che non ci sta e cercasse di strapparmi tutto per uscire!
aiuto!!
servono pareri!!!
e poi... non solo... per più di una volta... starnutendo... mi sono fatta la pipì addosso!!!
ma cosa succede???
aiutatemi!!!
la mia vita nel palmo di una mano...
- 05maggio
- Master~GolGirl®
UN SALUTINO VELOCE ANCHE DA PARTE MIA RAGASSUOLE...A DOMANI....CIAO CIAO
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- aua2000
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze, anche mio marito ogni tanto arriva con qualche piantina o peluchino, e a me piace fare i regali in date qualsiasi così quando i gira!!!!!!!!!
Ora uscendo mi fermo davanti ai negozi per bibi e se fossi stata alla tentazione alla mia "pancia " avrei già comprato un sacco di cosine ma aspetto la morfo soo che il 14 non arriva mai!
Baci A

Ora uscendo mi fermo davanti ai negozi per bibi e se fossi stata alla tentazione alla mia "pancia " avrei già comprato un sacco di cosine ma aspetto la morfo soo che il 14 non arriva mai!

Baci A
Giulia e Chiara le mie due principesse
- ariel2
- Expert~GolGirl®
io qualcosina ho già comprato... so che dovrei aspettare la morfo, ma la faccio a 22+1 e quindi sembra non passare mai!
- thor
- Active~GolGirl®
Ciao Giuly81, se ti può consolare è successa anche a me la stessa cosa.giuly81 ha scritto:ciao ragazze, sono un po' in crisi... già da un po' di giorni.
aiuto!!
servono pareri!!!
ma cosa succede???
aiutatemi!!!
Ogni sera penso che la pancia mi debba scoppiare da un momento all'altro per quanto mi tira, ho dolori al basso ventre e bruciori alla vescica...
ti consiglio però di telefonare alla gine e spiegargli bene quello che ti senti, non sarà sicuramente nulla di grave però chiedere non costa nulla no?
Facci sapere
un abbraccio
CHRISTIAN nato il 23/06/'08 kg. 3.100 per 51 cm. di pura essenza d'amore
GIULIA nata il 13/11/14 a 36 settimane kg. 2.560 cm. 48 amore allo stato puro
GIULIA nata il 13/11/14 a 36 settimane kg. 2.560 cm. 48 amore allo stato puro
- aua2000
- Original~GolGirl®
Ciao giuly non sono la più adatta a rispondere perchè sono alla 1° gravidanza e vivo tutto alla giornata , io da qualche tempo ho la pancia un pò dura , male all'inguine lo avevo all'inizio ora se mi stanco, magari senti il dottore e cerca di non preoccuparti anche se capisco non è facile!
baci A

- aua2000
- Original~GolGirl®
però mi hanno regalato una tutona invernale rosa confettone che è uno spettacolo!!!!!!!!!!
Ogni tanto me la guardo!!!!!!! :prrrr
Ogni tanto me la guardo!!!!!!! :prrrr
- ariel2
- Expert~GolGirl®
mi faccio le pare a chiamarlo perchè mi sembra di essere una rompiscatole!!!
vi giuro, tra schiena e pancia in alcuni momenti mi sembra di impazzire, soprattutto la notte e non vi dico lavorare il giorno dopo in queste condizioni!!!
vi giuro, tra schiena e pancia in alcuni momenti mi sembra di impazzire, soprattutto la notte e non vi dico lavorare il giorno dopo in queste condizioni!!!
- criss
- Bronze~GolGirl®
donnine ciciarone vi saluto e vado a casetta...il mio puzzolotto è sveglio e reclama "mammmmaaaaa!!!!"
...
a domani, bacione

a domani, bacione
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
- pattyz
- Master~GolGirl®
Giuly il goccino di pipì che scappa non è una tragedia, se hai la placenta bassa (come la mia adesso) o previa ( come l'avevo nella prima gravidanza) è all'ordine del giorno.
Tieni conto che i muscoli pelvici si stanno preparando per il parto.
Parlane con il gine, a volte può essere pubalgia, se metti questa parola nel "cerca" qua sopra a destra troverai le indicazioni dei forum nei quali ne hanno parlato.
Tieni conto che i muscoli pelvici si stanno preparando per il parto.
Parlane con il gine, a volte può essere pubalgia, se metti questa parola nel "cerca" qua sopra a destra troverai le indicazioni dei forum nei quali ne hanno parlato.
- pattyz
- Master~GolGirl®
- ariel2
- Expert~GolGirl®
ma la placenta bassa o previa cosa comporta?
che differenza c'è?
che differenza c'è?
- aua2000
- Original~GolGirl®
Non farti problemi a chiamare il gine , non so tu ma con quello che gli do io tutte le volte dovrei chiamarlo tutti i giorni!!!!
Sono lì apposta
Sono lì apposta
- giorgy
- Gold~GolGirl®
ciao cara, anch'io ti consiglio di sentire il gine per i dolori. per il goccino di pipì quando sternutisco, succede anche a me.. una bella seccaturagiuly81 ha scritto:ciao ragazze, sono un po' in crisi... già da un po' di giorni.
aiuto!!
servono pareri!!!
ma cosa succede???
aiutatemi!!!

bacioni
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- giorgy
- Gold~GolGirl®
ho famissima oggi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma mi trattengo, altrimenti diventerò un bue! per ora son stata abbastanza brava, solo due kiletti..ma se inizio a sgarrare...
ma mi trattengo, altrimenti diventerò un bue! per ora son stata abbastanza brava, solo due kiletti..ma se inizio a sgarrare...
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- pattyz
- Master~GolGirl®
La p.bassa può alzarsi verso le 30-32 settimane per poi riabbassarsi alla fine per il parto, quella previa ha la parte che la tiene "attaccata" all'utero giù in basso dove c'è l'apertura per far nascere il bimbo, e fa da tappo al momento del parto, obbligando a fare per forza un cesareo.
- ariel2
- Expert~GolGirl®
il gine non mi ha detto nè che è bassa, nè previa... quindi sto tranquilla?
- aua2000
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze un bacione a tutte giuly cerca di rilassarti un pò
Anna

- pattyz
- Master~GolGirl®
Giuly direi di sì, se è previa lo vedono subito, quindi rilassati.
Comunque, ne parlavamo qualche pagina fa se non sbaglio, è normale avere questi doloretti, si deve modificare il bacino che si allargherà per il parto, l'utero che cresce e qualche contrazione si può sentire anche adesso, ma finchè non ci sono perdite o contrazioni che durano ore e molto dolorose, non ci si deve preoccupare. Queste sono parole della mia gine, comunque chiedi sempre al tuo, meglio una domanda in più che un dubbio che ti rode dentro.
Comunque, ne parlavamo qualche pagina fa se non sbaglio, è normale avere questi doloretti, si deve modificare il bacino che si allargherà per il parto, l'utero che cresce e qualche contrazione si può sentire anche adesso, ma finchè non ci sono perdite o contrazioni che durano ore e molto dolorose, non ci si deve preoccupare. Queste sono parole della mia gine, comunque chiedi sempre al tuo, meglio una domanda in più che un dubbio che ti rode dentro.
- Terry82
- Master~GolGirl®
passo per un saluto veloce.
eli la tua panza è stupenda: bella soda e tutta in avanti. la mia sembra + un pallone.
qualcuno ha notizie sulla visita di pucciola?
ciao patty , buona sera. tutto ok? mi spieghi come si riconoscono le contrazioni? (sembrerò stupida, ma non ne ho idea).
non eri tu che dicevi che con la placenta posteriore i movimenti si sentono prima? il gine domenica ha detto che la placenta è posteriore e che la bimba si muoveva di continuo, ma io sento qualcosa solo ogni tanto...boh...e chi ci capisce...
eli la tua panza è stupenda: bella soda e tutta in avanti. la mia sembra + un pallone.
qualcuno ha notizie sulla visita di pucciola?
ciao patty , buona sera. tutto ok? mi spieghi come si riconoscono le contrazioni? (sembrerò stupida, ma non ne ho idea).
non eri tu che dicevi che con la placenta posteriore i movimenti si sentono prima? il gine domenica ha detto che la placenta è posteriore e che la bimba si muoveva di continuo, ma io sento qualcosa solo ogni tanto...boh...e chi ci capisce...
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.