GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SEMBRA IERI EPPURE E' UN ANNO, MARZOLINI BUON COMPLEANNO!!!

Bloccato
babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SEMBRA IERI EPPURE E' UN ANNO, MARZOLINI BUON COMPLEANNO!!!

Messaggio da babymary » 28 feb 2008, 17:30

banana80, l'ho sentito nominare a Regi solo, quanto? quando?
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 28 feb 2008, 17:40

babymary ha scritto:banana80, l'ho sentito nominare a Regi solo, quanto? quando?
In farmacia trovi la confezione da 6 dosi (c'è anche da 30) e gli puoi dare una dose alla mattina per 6 giorni. In ogni dose ci sono dei microgranuli, scioglili nel bibe con un dito d'acqua e poi faglielo bere :sorrisoo

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 28 feb 2008, 17:43

a proposito di omeopatia, mi spiegate come mai ad ale per il disturbo ai adentini funziona solo la calendula, che non è lenitiva a quanto ho capito io? non ci cavo nulla nemmeno con il dentinale :domanda ma è posisbile 'sta cosa?? che proprietà ha, ammordidisce? e poi cosa??
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 28 feb 2008, 17:53

banana80 ha scritto:
babymary ha scritto:banana80, l'ho sentito nominare a Regi solo, quanto? quando?
In farmacia trovi la confezione da 6 dosi (c'è anche da 30) e gli puoi dare una dose alla mattina per 6 giorni. In ogni dose ci sono dei microgranuli, scioglili nel bibe con un dito d'acqua e poi faglielo bere :sorrisoo
grazie :bacio questa sera passo a prenderlo funzionasse :incrocini
Regi diceva (visto che ho studiato?) che gli faceva dare 10 granuli lunedi, mercoledi e venerdi ma per il periodo autunno / inverno? Mi fermo a 6 giorni o devo ripetere poi?

Pure hilios ci si è messa :prrrr te lo avevo detto che eri fritta :ahaha

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 28 feb 2008, 17:55

hilios ha scritto:a proposito di omeopatia, mi spiegate come mai ad ale per il disturbo ai adentini funziona solo la calendula, che non è lenitiva a quanto ho capito io? non ci cavo nulla nemmeno con il dentinale :domanda ma è posisbile 'sta cosa?? che proprietà ha, ammordidisce? e poi cosa??
Hili: la calendula in omeopatia è un rimedio che agisce sul sistema cutaneo, muscolare e mucoso; la si può usare come trattamento esterno e interno di tutte le infiammazioni tissutali ed anche nei casi di ferite.
Certo che per i denti in omeopatia il rimedio base è la Chamomilla, perchè agisce anche sul sistema osteoarticolare, ma soprattutto è indicata nei casi di irritabilità marcata, insonnia, agitazione motoria e per le nevralgie con dolori forti che sono spesso migliorati con il freddo, come nel caso della dentizione.
La chamomilla ad esempio è indicata anche nelle coliche addominali dei bambini in particolar modo.

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 28 feb 2008, 17:57

babymary ha scritto:
banana80 ha scritto:
Regi diceva (visto che ho studiato?) che gli faceva dare 10 granuli lunedi, mercoledi e venerdi ma per il periodo autunno / inverno? Mi fermo a 6 giorni o devo ripetere poi?

Baby io proverei prima per 6 giorni e nel caso Ippo desse una buona risposta allora per un certo periodo, magari fino all'arrivo della primavera, glielo continui a dare 3 giorni alla settimana come dice Regi :bacio

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 28 feb 2008, 17:59

Ragazze, grazie :-D come mi sento utile :bacio

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 28 feb 2008, 18:01

grazie banana, per il futuro preparati a parecchie richieste di consigli!!
buona serata e a domani, scappo!!
:bacio :bacio
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 28 feb 2008, 18:02

banana80 ha scritto:
babymary ha scritto:
banana80 ha scritto:

Baby io proverei prima per 6 giorni e nel caso Ippo desse una buona risposta allora per un certo periodo, magari fino all'arrivo della primavera, glielo continui a dare 3 giorni alla settimana come dice Regi :bacio
Baby: ho riletto bene, l'oscillococcinum è un rimedio che trovi solo in dose, quindi forse Regi ti parlava di un altro rimedio che si trova in granuli :domanda

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 28 feb 2008, 18:11

banana80 ha scritto:Ragazze, grazie :-D come mi sento utile :bacio
LA CONOSCO BENE COME SENSAZIONE :sorrisoo

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 28 feb 2008, 18:12

Ciao a tutte...

Baby, anche io purtroppo sono ignorante in materia e devo fidarmi di quanto mi dice il pediatra... :domanda
Però qui in zona c'è una farmacia dove sono parecchio specializzati in omeopatia e spesso prima chiedo qualche consiglio alla farmacista che è molto cortese :ok
Banana quindi questo Oscillococcinum può andar bene anche per raffreddori e poca tosse un pò catarrosa???

:yeee Banana la nostra omeopata personale!!!

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 28 feb 2008, 18:12

banana80 ha scritto: Baby: ho riletto bene, l'oscillococcinum è un rimedio che trovi solo in dose, quindi forse Regi ti parlava di un altro rimedio che si trova in granuli :domanda
No è quello me lo avevo scritto :domanda

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 28 feb 2008, 18:22

babymary ha scritto:
banana80 ha scritto: Baby: ho riletto bene, l'oscillococcinum è un rimedio che trovi solo in dose, quindi forse Regi ti parlava di un altro rimedio che si trova in granuli :domanda
No è quello me lo avevo scritto :domanda
Allora forse dato che nella dose ossia il tubettino ci sono dei microgranuli, lei intendeva solo 10 granulini. Però io l'ho sempre somministrato come dose intera :bacio
Tu dagliene una dose per 6 giorni come dicevamo prima e poi quando torna Regi le chiediamo :sorrisoo

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 28 feb 2008, 18:26

rosmirk ha scritto:Ciao a tutte...

Baby, anche io purtroppo sono ignorante in materia e devo fidarmi di quanto mi dice il pediatra... :domanda
Però qui in zona c'è una farmacia dove sono parecchio specializzati in omeopatia e spesso prima chiedo qualche consiglio alla farmacista che è molto cortese :ok
Banana quindi questo Oscillococcinum può andar bene anche per raffreddori e poca tosse un pò catarrosa???

:yeee Banana la nostra omeopata personale!!!
Ros, certo lo puoi dare anche per la tosse e il rafreddore, anche se per questi due ci sono altri rimedi più indicati e specifici a seconda del tipo di rafreddore (chiuso/colante) e tosse (produttiva/secca).
Per la tosse catarrosa è ottimo R 8 che trovi anche in sciroppo e c'è anche R 9 lo trovi in compresse ed è un antitussivo ad uso pediatrico, ma più indicato per la tosse secca.

Ragazze belle adesso vado a casa. Buona serata :bacio

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 28 feb 2008, 18:31

Ciao Banana, grazie... e buona serata :bacio :bacio

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 28 feb 2008, 18:35

HILIOS sono andata a curiosare nel tuo album :fischia
CHE BELLA FRAGOLA :yeee
E CHE BELLA LA MAMMA :yeee

p.s. dicembre era ancora il 2007... o hai fatto un viaggio nel futuro :hi hi hi hi

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 28 feb 2008, 18:44

HARUKO ho visto anche le tue foto...
SIETE TUTTI B E L L I S S I M I :yeee :yeee :yeee

e che teneri i tuoi due cuccioli che fanno il bagnetto insieme :emozionee

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 28 feb 2008, 18:47

Dimenticavo...
oggi sono contentissima, perchè ho sentito la mia amica incinta che mi ha detto che le hanno programmato il taglio per il

7 di marzo!!! :yeee

Già il bimbo della mia MIGLIORE AMICA era nato il 7 di marzo del 2006... poi Ilaria ha anticipato la sua nascita di 10 giorni per nascere proprio il 7... e ora pure il bimbo o bimba di questa mia buona amica nascerà il 7 :yeee :yeee :yeee

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 28 feb 2008, 21:00

Ciao,

rosmirk, che bello l'anno prossimo festeggerete i compleanni dei vostri cuccioli insieme;

paolapd in Lombardia i vaccini contro le meningiti sono GRATUITI

Heidi sono contenta che sia andato tutto bene :bacio

Banana anch'io sono contro le medicine e l'ultima volta che sono andata dalla pediatra le ho proprio detto che se non era necessario dare uno sciroppo per l'orecchio un po' infiammato, ne avrei fatto a meno per continuare a fare i lavaggi nasali. L'omeopatia non l'ho mai provata.

Hilios devi lasciare Fragola sul tappeto il più possibile. Solo così iniziano ad irrobustirsi i muscoli e fanno i primi tentativi per alzarsi. E' normale che prendano le capocciate, ma in questo modo capiscono anche come fare per non farsi male. Io ho iniziato a lasciare Claudio per terra da quando aveva due mesi e dopo un po' era quasi un tuttuno con il tappeto :ahaha

Buona serata
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

paola1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola1975 » 28 feb 2008, 23:27

UN ABRACCIO A HEIDI/b]

INCONTRI AMICHE DI VECCHIA DATA..non solo le amiche del corso preparto..ma una volta al mese le amiche del mio vecchio lavoro e ogni 2-3 mesi le compagne di asilo e scuola elementare!!!!!

NON CE LA FACCIO A FARE UN TUBO..lavorare 8 ore mi distrugge..ma sono solo io???
mattina preparo lore e poi scappo a lavoro, pausa pranzo prendo lore e stiamo fuori fino alle 15 , poi lo lascio alla nonna e via a lavoro.
la sera lo prendo, preparo cena per lui e si gioca fino all'ora della nanna...alle 23 davvero non ho la forza di fare niente!!!

il mio piccolo intellettuale...sono 3 giorni che per addormentarsi lorenzo vuole che gli legga un mio vecchio libro degli aristogatti.....stasera l'ho letto 16 volte..e lui ascolta rapito..e io mi addormento prima di lui!!!!!

comicita'.... come ogni giorno dopo pranzo abbiamo preso un sacchetto di pane vecchio e siamo andati al fiume per portarlo alle papere..ne seguiamo una he sta covando 14 uovo e ogni giorno lore la vuole vedere.
ci mettiamo a sedere sul muretto e gli metto accanto il sacchetto di carta con le fette di pane dentro.
io ne avevo un altro, naturalmente voleva il mio!!!
e io...."lore, questo è tutto della mammma e quello è tutto tuo!!!"
lui mi guarda e ripete..."tutto?"
e io "si tutto di lore"
lui prende il sacchetto e lo butta direttamente in acqua!!!!
poi sorridente mi guarda e urla.."TUTTO!!!!"

a domani se ce la faccio a passare!!

Bloccato

Torna a “Marzo”