Non è necessario che faccia il ruttino per digerire, digerisce in altro modo, l'importante è che dopo la poppata la tieni su almeno 30/45 minuti per evitare il rigurgito. Quando è nata Angelica un'ostetrica mi disse che dopo i 45 minuti se hanno digerito è difficile che vomitino.
MARYPEPPE oggi ho provato a dargli solo 120g ed è andata bene, dopo il ruttino frignacchia ma gli dò il ciuccio e tutto passa (ah, ora lo prende il ciuccio finalmente anche se fa delle facce... :ahah )
l'ho pesato e questa settimana ha messo su 300 g...forse mangiava troppo ma era lui a chiederne...ho voluto provare con i 120 perchè è da qualche giorno che capisco che ne vuole di meno.
Bhè è nato di 3990g, calo fisiologico 3720g e ora 4600g

BIAFFY io Massimo lo peso una volta alla settimana ma gli dò solo il LA, col LM dovresti fare la doppia pesata per sapere quanto mangia ma è sconsigliato per evitare paranoie inutili. Direi di pesarlo una volta alla settimana, preferibilmente stesso giorno e stessa ora.
Io non ho avuto grandi problemi per il cordone, con Angelica 10 gg ed è caduto, con Massimo una settimana.
MORE secondo me fai bene a lasciarla piangere altrimenti sa che quando strilla qualcuno la tira su...poi ci fai il callo e non ti si stringe il cuore. Certo che se strilla forse vuole un pò di coccole

BENVENUTO EDOARDO!!!
BRAVISSIMA KYKY, FINALMENTE IL PUPO