GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostino (07) sbrodolone fa la pappa nel seggiolone

Bloccato
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Agostino (07) sbrodolone fa la pappa nel seggiolone

Messaggio da Lady » 28 feb 2008, 14:34

Ciao a tutte!

mamma mia quanto scrivete!

complimenti per il nuovo post!!!!!!!!!!!!!!!!! :sorrisoo

Io devo ancora iniziare con lo Jogurt....comunque al primo bimbo ho dato lo Yomo ea volte lo Jogurtino fresco della Plasmon....... AGO che marca di Jogurt darai oggi a Zoe?

PROGRESSI nicolino si gira molto bene sul tappetone...ma la sua specialita' e' andare indietro come i gamberi!!!!!!! :ahah
Qualcun'altra ha il figlio che passeggia all'indietro?????

DENTINI all'orizzonte ancora nulla......mentre il ciclo mi e' ritornato la settimana scorsa!!!!! :buuu

LAVORO se fossi ricca me ne starei sicuramente a casa con i miei pupi a fare la bella vita! :hi hi hi hi
Ma questa e' un'utopia..mi tocchera' sedermi nel mio ufficetto entro l'anno la fine dell'estete....

ALLATTAMENTO anche io come ANNA mi sono tirata il latte diverse volte al giorno e lo sto' facendo tutt'ora per 3 volte al dì..........oramai mi sogno il tiralatte e se da un lato sono "stufa" , dall'altro, visto che di latte ne ho ancora , mi spiace smettere!
Con Riccardino ero andata avanti per 15 mesi...ma stavolta mi fermo prima!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 28 feb 2008, 15:03

ragazze grazie per gli auguri .. sapete non mi ero accorta fosse gia' il 28 .. ihihi .. che madre snaturata!!!!

PAPPE COME vi dicevo qui va meglio .. ma non so non ho tanta voglia di iniziare anche quella della sera .. voi dopo quanto avete iniziato?????????????

LADY come va all'indietro??? si sposta??? Federico si rotola ma di lato e adora stare a pancia in giu' . pure sulla sdraietta me lo trovo cosi' .. e mi tocca sempre controllarlo li' oramai .. nel box si rotola a destra e sinistra .. insomma se Nicolino e' un gambero, Federico e' un granchio!!! :prrrr
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 28 feb 2008, 15:23

Lady no, emilio non va indietro, fedele al genere patata rotola e basta.

dentino uno, solo la puntina

Lacla: pappa serale da dopo 1 mese dalla pappa del prazno

..a proposito di yoghurt si possono dare tutti secondo voi? come marca intendo..pensavo pure io agli yomo perchè li trovo meno dolci..

Anna :coccola

Arianna, avevo letto che spesso la tiroide può far fatica a ripartire dopo una gravidanza, speriamo non ci siano noduli :incrocini
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 28 feb 2008, 15:24

Lacla: la seconda pappa l'ho introdotta dopo 15-20 gg dalla prima.
Lady: Rossella è gambero come Nicolino, dà delle botte alla schiena e va sempre indietro, arriva fin su la culla, dove più su non potrebbe..
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 28 feb 2008, 15:26

Pao: grazie :bacio , Emilio spruzza ancora la pappa alle pareti? :domanda
Clada: sempre latitante tu....guarda che lo so che bazzichi altrove.... :ahaha
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 28 feb 2008, 15:31

AUGURI FEDERICO :yeee :festa :yeee :festa
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 28 feb 2008, 15:32

non ricordo se ho ringraziato per gli auguri a Mattia :fischia
GRASSSSSSIIIIIEEEE :bacio :bacio
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 28 feb 2008, 15:54

Anna Menna ha scritto:Emilio spruzza ancora la pappa alle pareti? :domanda
:ahaha si, tutte le volte che apre la bocca ed io gli ficco la pappa in bocca, ma era solo uno starnuto :x:
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 28 feb 2008, 16:02

Ah pero' PAO non male!!! :hi hi hi hi

INVECE Federico non apre la bocca, ma succhia il cucchiaino !!! pero' vi diro' che si sta specializzando anche cosi' e sta pure diventando veloce!!!!

vado a leggere Jennyna!!!

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 28 feb 2008, 16:39

Ciao a tutte agostine..

rieccomi dopo un po' di latitanza dovuta principalmente al lavoro... :che_dici e ai continui giri e rigiri per l'Italia del nord-centro...
leggevo un po' di voi e mi sembra di essere abbastanza allineata...non ho molti confronti con altre mamme quindi sono contenta di sentire voi...

Arianna l'ho portata dal peddy 10 giorni fa, a sei mesi, ed è rimasto meravigliato da come era vispa e attenta Arianna e l'ha trovata praticamente perfetta.....
io sono rimasta esterefatta dalle misure......la bestiolina è 9,3 kg per 70 cm praticamente fuori dalle tabelle per la sua età di 6 mesi.....e normale per i 9.... :urka
comunque mi ha detto che per essere così alta il peso andava benone...men male.....mi stavo già preoccupando....

e poi abbiamo cominciato con lo svezzamento.....quindi via con la pappa: una volta al giorno minestrina con brodo vegetale di patata e carota + farina di riso o mais e tapioca e olio di oliva per i primi giorni poi ho aggiunto la carne ......si pappa tutto fino all'ultima goccia.... :x:

Poi è incredibile quanti progressi abbia fatto in quest'ultimo mese.....a 5 mesi teneva a malapena le cose in mano, ora afferra qualsiasi cosa e sceglie ciò che più le piace....
poi da sola ovunque.....e i vestiti non le stanno più...... , poi fa un sacco di discorsi e si diverte se faccio le smorfie.....

è veramente adorabile!!!!
sono felice di rileggervi!!!!
Pippi, Agosto 2007

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 28 feb 2008, 16:58

sece la faccio ora leggo gli arretrati

Oggi giornata NO per Zoe. E' rimasta sveglia dalle 7:30 alle 14:30 :urka con conseguente isterismo da sonno. Ha mangiato 1/4 della pappa, poi anche a causa di una mia distrazione di un picosecondo ha scaraventato la ciotola con la pappa per terra...io allora ho proposto la tetta ma non c'è stato nulla da fare...si inarcava e urlava come una pazza :x:
Allora l'ho portata a spasso (ero pure io senza pranzo) ed ha dormito 1 ora e mezza...ora ha ciucciato un pochino...poi provo con lo yogurt (quello alla pera della Plasmon di ieri...è da 120g, non riesce a finirlo in una sola volta!!!).
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 28 feb 2008, 17:09

...e sul forum dell'allattamento non mi risponde nessuno.... :buuu :buuu
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 28 feb 2008, 17:20

:urka ma quanto scrivete???? non vi sto dietro....
ago, ci consoliamo a vicenda: leo è ultra-isterico, non sta buono nemmeno in braccio, non so più che fare :x: ha un sonno poderoso, ma si sveglia poco dopo essersi addormentato e questo lo manda in palla completa!!!
precariato ma ne vogliamo parlare??? sentite, nemmeno a Milano, per come la vedo io (ero in un BP dell'IBM) la situazione è rosea, anzi... VI dico solo che la STM non ha assunto un ragazzo cui ha pagato il dottorato nella mia università, dicendo che la situazione era critica, anche per l'indotto... ora lui è all'estero (mavàààààààà???!!!)
allattamento voi che avete allattato vi invidio tutte!!!! io ci ho provato fino alla mastite pur di farlo, e niente, o rischiavo di dovermi operare o rinunciavo e vi assicuro che è stata dura dover rinunciare. A tutt'oggi che ormai me ne son fatta un'idea, ritengo che sia mancato un pezzo di comunicazione tra me ed il mio Leo, e quando ancora mi cerca il seno per consolarsi, mi prende d'un male :buuu
Lulan bentornata! A questo punto mi preoccupo io, però: Leo all'ultima visita dal ped (più di un mese fa) era lungo 69cm per 6,950 kg... infatti mi ha detto che era un pelo fuori dal massimo della curva di crescita... allora secondo il tuo ped se 9 kg sono giusti Leo :urka pesa troppo poco???

:bacio
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 28 feb 2008, 17:21

guarda Ago, che zoe è come emilio: se perdo l'attimo e non lo porto a dormire, insistendo ad assecondarlo nello stare sveglio, poi arriva all'ora della pappa che urla e non mangia.
Alla terza volta ho capito che max 1 ora e mezzo dopo la colazione deve fare la nanna.
Cosa avevi chiesto di la? ho letto il link che ha messo arianna su segnalazione di Fed ma ho perso il tuo intervento..

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 28 feb 2008, 17:24

Lulan arianna è..è enorme :urka
verrà altissima ;)
Baby, forse si perde qualcosa a non allattare, ma ci si guadagna in salute te lo assicuro, perchè allattare è veramente faticoso..perlomeno per me è stato così..

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 28 feb 2008, 17:24

paopao ha scritto: Alla terza volta ho capito che max 1 ora e mezzo dopo la colazione deve fare la nanna.
stra-e stra- quoto!!!! :sorrisoo
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 28 feb 2008, 17:24

questo è quello che ho scritto di là (non è nuovo per voi):

Zoe ha 6 mesi e mezzo e da quando ne ha 3 e mezzo ciuccia 12-15 volte al dì (ora siamo circa a 10 perchè la notte si sveglia 1 sola volta). Questo perchè per non perdere l'allattamento materno esclusivo ho deciso di assecondarla ogni volta che chiedeva tetta (per mangiare o usarla come ciuccio o che ne so). La crescita è sempre stata buona, quindi prendeva da me il necessario. Ora però mi trovo in difficoltà con lo svezzamento...passano 2 ore o meno tra una poppata e l'altra, quindi quando propongo la pappa Zoe mangia poco o niente (perchè è abituata ai mini-pasti).
Aggiungo che 1 poppata consiste nel ciucciare 1 solo seno per 4-5 minuti (mai di più).
Zoe bagna pannolini, fa la cacca ogni 2 giorni circa, è vivace ma la pelle del viso è rovinata da tanti brufoletti/bollicine sulle guance e sulle tempie (comparsi 1 mesetto fa).
Idee sul da farsi???
Grazie :bacio
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 28 feb 2008, 17:27

adesso forse però ho esagerato un pelo...ho estratto dal frigo uno yogurt all'albicocca della Vipiteno (c'è scritto "solo stracciatella") e dato che Zoe mi guardava estasiata glielo ho dato...apriva la bocca come una disperata ad ognicucchiaino :urka gliene avrò dati una decina...ma lo yogut era freddo da frigo :x:
sperèm :incrocini
...sogno completato!

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 28 feb 2008, 17:28

Non so, pao, forse hai ragione, ma ci tenevo davvero moltissimo, e così in realtà a livello di benessere psicofisico io ci ho perso, credo. Certo, la riprova non ce l'avrò mai... Che mi venga ancora da piangere quando Leo mi stringe e tenta in tutti i modi di attaccasrsi al seno attraverso la felpa la dice lunga... Comunque, ora un pò mi consolo, pensando che sarei anche io in dirittura di arrivo...

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 28 feb 2008, 17:29

baby: dunque, il peddy prima l'ha pesata due volte, risultato: 9,3 kg..... :che_dici
poi mi dice: ora misuro la lunghezza, se è tra 68 e 73 cm è giusta: risultato 70 cm.

Può essere che abbia visto la curva dei 9 mesi....boh, però se il tuo ped non ha obiettato penso sia tutto ok .....
Pippi, Agosto 2007

Bloccato

Torna a “Agosto”