GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FAMILIENHOTEL SUDTIROL/ALTOADIGE.LI CONOSCETE?

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

FAMILIENHOTEL SUDTIROL/ALTOADIGE.LI CONOSCETE?

Messaggio da sonia76 » 14 feb 2008, 16:29

Ciao a tutte,
navigando su internet alla ricerca di un posto in montagna dove trascorrere le vacanze quest'estate, ho scoperto i familienhotel, mi sono fatta spedire il catalogo e mi sembrano tutti davvero carini. :ok

Qualcuna di voi è mai stata in uno di questi hotel?
come vi siete trovate?

Grazie

:bacio
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FAMILIENHOTEL SUDTIROL/ALTOADIGE.LI CONOSCETE?

Messaggio da mimì » 15 feb 2008, 9:47

Io l'estate scorsa sono stata all'Hotel Posta a Santa cristina in Val Gardena...
(http://www.familyhotelposta.com/index.html)
Sul vecchio forum avevo lasciato un commento lunghissimo...ora rifarlo tutto... nun ce la fo'... :buuu

Il succo era che mi sono trovata benissimo :hi hi hi hi

Se riesco a ritrovarlo sul vecchio gol, ti faccio un copia e incolla :sorrisoo
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 15 feb 2008, 9:53

Trovatooooooo :yeee :yeee :yeee

Il posto è il Family Hotel Post a Santa Cristina in Val Gardena.

La struttura è proprio sulla strada principale del paesino, ci si arriva facile facile perchè sono solo una ventina di km di strada locale dall'uscita dell'autostrada. Il posto è fantastico, montagne dappertutto e in particolare una vista mozzafiato sul Sassolungo, un roccione che sovrasta la valle.

Le camere sono molto spaziose. Noi con due piccole (meno di 3 anni entrambe) siamo stati sistemati in una camera con letto matrimoniale, 2 lettini da campeggio con simpatici piumoni e cuscini colorati, un bow window con divanetto, poltroncina e tavolino, armadio capiente + cassettone e comodini, fasciatoio, vaschetta in bagno (bagno spazioso, pulitissimo, nuovo con vasca e sportello a vetro per doccia), a richiesta gratis scaldabiberon e vasetto. So che per le famiglie con bimbi più grandi sono previste camere comunicanti o letto a una piazza e mezzo in aggiunta.

La colazione a buffet è a dir poco mitica. C'è veramente di tutto e di ottima qualità...succhi di frutta, latte freddo con innumerevoli ciotole di cereali vari, thè caldo, cappuccino, caffè, cioccolata fatte sul momento, uova e pancetta, uova da fare sode sul posto, salumi e formaggio, pane da tostare sul momento, ciotole di marmellata sfusa, yoghurt sfusi, pane di ogni tipo, cornetti caldi. Poi il tavolo del buffet per i bimbi, con mini cornetti e mini krapfen, fruttolo e altri yoghurt, succhi di frutta, mini nutelle ecc.

Il pranzo non è previsto, ma con una colazione del genere (compresa la possibilità di portar via qualche paninetto di scorta) e con la cena che ti attende, vi assicuro che del pranzo se ne può fare davvero a meno! Male che va si mangia fuori (ma davvero noi non abbiamo speso nulla per mangiare a pranzo). Per i bimbi è invece previsto il pranzo: se sono più grandi (> 3 anni) possono mangiare al Dumbo Club con gli animatori, se no, come nel mio caso, ti preparano un thermos con la pasta da portare via. Il servizio è a pagamento, anche se non mi è chiaro il prezzo...perchè sul sito c'era scritto 5 € a pasto...poi mi hanno detto che loro per "pasto" intendevano soltanto un primo...e lì ci sono rimasta un po' male...ma vabbè...poi però all'atto di pagare sul conto mi sono trovata 30 € meno di quanto pensassi (ho pagato 4 pasti invece dei 10 che avevo contato) e quindi non so più se si sono semplicemente sbagliati o se ho capito male io...
La pasta è tantissima, tanto che a volte ci abbiamo pranzato anche noi.

La cena è grandiosa: tutto buonissimo, cucinato bene e leggero. C'è possibilità di scelta su un menu predefinito. C'è il menu vegetariano. Una sera c'è stata la cena di gala a lume di candela con sottofondo di cetra...
Una sera la cena tipica tirolese a buffet...da leccarsi i baffi.
Unica avvertenza: chiedete acqua in brocca (che è buonissima perchè di montagna) visto che la bottiglia di minerale costa 3 €. Il vino costa un po', ma si può prendere una bottiglia e poi te la tappano e te la ripropongono sul tuo tavolo di sera in sera.
Per i bimbi c'è il passato di verdura, o di legumi, o la pastina in brodo se sono piccolini. Altrimenti, gnocchi, tortellini, pasta al sugo e sempre la carne di secondo con le verdure. Unico neo: non propongono la frutta di default e non hanno gli omogeneizzati, quindi casomai bisogna attrezzarsi! Per i più grandini, la frutta mista è sempre possibile al posto del dolce.

Due pomeriggi, merenda con dolci della casa....da urlooooo. Una sacher fantastica, lo strudel non vi dico.....

Compresa nel prezzo la gita per famiglie del lunedì...se vi portano al Lach Saint...non vi fidate della guida che vi dice che va bene con i passeggini...è DA PAZZI!!! Andateci solo con gli zaini portabimbi (in dotazione gratuita).

La grigliata al Passo Sella è veramente bella (contributo spese di 15 € ...ma li vale tutti). Peccato che noi abbiamo beccato la pioggia...

Questione intrattenimento bimbi....se avete figli di più di 3 anni...siete a cavallo.
C'è il Dumbo Club, una casetta a parte che fa un servizio di intrattenimento dalle 10 di mattina alle 10 di sera. I bimbi possono mangiare lì con gli animatori e fare tutte le attività previste (lavori con la pasta di sale, cucina, trucchi, c'è la play station, il biliardino, la parete per l'arrampicata ecc.). Un giorno li portano a cavalcare i pony, un giorno ad arrampicare sulla roccia, un giorno al museo del latte...poi fanno giochi sul prato o in piscina.
A proposito, c'è una piscina grande riscaldata a 28° e una piccola nuova appena costruita (nele immagini sul sito infatti non c'è) a 30° per i bimbi.
Volendo i figli puoi anche non vederli dalla mattina alla sera (vabbè, si fa per dire) e ci sono ogni giorno le passeggiate con la guida da fare oppure la sauna e il bagno turco per rilassarsi.
Per i più piccini c'è una sala all'interno dell'hotel tutta morbidosa dove scorazzano in santa pace (però non c'è assistenza, quindi devi stare lì tu).
La sera, cinema per bimbi o spettacolo con clown...

Insomma, sono soddisfatta! Se non fosse stato per il tempo ballerino, sarebbe stato tutto perfetto. E con i figli più grandi penso sia ancora meglio...perchè puoi anche rilassarti un po'!

Morale: ci tornerò. Magari fra 2 anni, così me la godo di più!!!
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 15 feb 2008, 14:13

io sono stata qui http://www.cavallino-bianco.com
stupendo a dir poco!!!!
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 15 feb 2008, 15:03

mimì ha scritto:Io l'estate scorsa sono stata all'Hotel Posta a Santa cristina in Val Gardena...
(http://www.familyhotelposta.com/index.html)
Sul vecchio forum avevo lasciato un commento lunghissimo...ora rifarlo tutto... nun ce la fo'... :buuu

Il succo era che mi sono trovata benissimo :hi hi hi hi

Se riesco a ritrovarlo sul vecchio gol, ti faccio un copia e incolla :sorrisoo
Grazie mille per essere andta a cercare il tuo vecchio messaggio :ok
Quando ho un attimo di tempo e calma do' un'occhiata a questo hotel.
grazie ancora.
rada ha scritto:io sono stata qui http://www.cavallino-bianco.com
stupendo a dir poco!!!!
Rada grazie anche a te per il consiglio.....ma il cavallino lo conosco già (c'è andata una mia amica) e purtroppo lo devo scartare visti i prezzi elevatissimi :buuu
però so che è davvero bellissimo....

Immagine

mimo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mimo » 15 feb 2008, 22:53

QUOTO RADA!!!

ci siamo stati anche noi, 2 volte nel periodo di bassa stagione ovviamente, ma ne vale la pena.... MAG-GNIFICO! :hi hi hi hi
Samuele Mario tc 7/8/06 h.14.39 - 3,430kgx50cm Alessandro tc 9/4/09 h.12.52 - 3,240kgx50cm Andrea Noah tc 29/11/10 h.8.34 - 3,480kgx50cm

giulia73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giulia73 » 26 feb 2008, 23:02

prova la val senales....meravigliosa
Il mio amore è nata il 21 giugno 2006...primo giorno d'estate

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 28 feb 2008, 8:58

io sono stata al tratterhof a maranza (sopra bressanone): non è un vero e proprio familien hotel ma è organizzato nello stesso modo! ci ho passato la settimana bianca lo scorso anno proprio in questo periodo ed è stata una vacanza da sogno! laura, mia figlia, che all'epoca aveva 6 anni e mezzo si è devastata di divertimento!
spezzo però una lancia in favore di tutto l'alto adige che frequento da quando laura aveva 2 anni e mezzo...ho passato 4 meravigliosi anni in valle aurina (sia ferie estive che invernali) in una pensione normalissima...ma devo dire che ovunque i bambini sono ospiti speciali.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 28 feb 2008, 16:15

Grazie a tutte per le risposte :ok

comincerò a cercare su internet qualcosa e chiederò dei preventivi :ok

Immagine

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 28 feb 2008, 16:16

chicaluna ha scritto:io sono stata al tratterhof a maranza (sopra bressanone): non è un vero e proprio familien hotel ma è organizzato nello stesso modo! ci ho passato la settimana bianca lo scorso anno proprio in questo periodo ed è stata una vacanza da sogno! laura, mia figlia, che all'epoca aveva 6 anni e mezzo si è devastata di divertimento!
spezzo però una lancia in favore di tutto l'alto adige che frequento da quando laura aveva 2 anni e mezzo...ho passato 4 meravigliosi anni in valle aurina (sia ferie estive che invernali) in una pensione normalissima...ma devo dire che ovunque i bambini sono ospiti speciali.
quoto e stra-quoto.
frequento l'alto adige da una decina di anni e ho sempre riscontrato grande attenzione verso i più piccoli anche in strutture modeste e semplici. secondo me non è necessario il family hotel in sud tirolo. l'organizzazione e l'efficienza delle strutture alberghiere sono di ottimo livello ovunque e il rapporto qualità prezzo non è paragonabile a nessun 'altra regione d'italia :ok
io "voto" per la val pusteria .....da sogno sia in inverno che in estate!!!!!!!!!
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 28 feb 2008, 16:25

IO SONO STATA AL CAVALLINO BIANCO TRE VOLTE...MAMMA MIA, PREZZI DA :buuu MA RAGAZZE, UN SOGNO VERO E PROPRIO!!!!
NON VEDO L'ORA CHE SIA DI NUOVO NOVEMBRE PER TORNARCI (EH SI, A NOVEMBRE I PREZZI SONO BASSI -PER MODO DI DIRE :che_dici - ED E' IL MIO COMPLEANNO...RINUNCIO AL REGALO DI MIO MARITO E CI FACCIAMO OGNI ANNO 4 GIORNI! :-D )
IO LO AMO QUEL POSTO!!!

CMQ LA VAL GARDENA E' BELLISSIMA, GLI HOTEL SE VAI DAI 3 STELLE IN SU SONO TUTTI MOLTO BELLI DI SOLITO.

I FAMILY HOTEL HANNO IN PIU' CHE DI CERTO TROVI STANZE ATTREZZATE PER I BIMBI E MENU' RIVOLTI A LORO E TANTE ATTIVITA' SEMPRE PER LORO..
MA IN GENERE E' VERO , I BIMBI SONO BEN VISTI LA..
A PARTE L'HOTEL DOVE SONO STATA L'ANNO SCORSO A CAPODANNO AD ORTISEI (VAL GARDENA SEMPRE) :
AVEVAMO 3 BIMBI PICCOLI, E DEVO DIRE CHE ERANO DAVERO MOLTO BRAVI (CON NOSTRA GRANDE SORPRESA :ahaha )
EPPURE I GESTORI LI GUARDAVANO STORTI IN CONTINUAZIONE :che_dici
MA ERANO DI QUELLI CONVINTI CHE SICCOME ERANO BAMBINI ITALIANI ERANO MALEDUCATI A PRIORI...AVETE PRESENTE? :che_dici

PER FORTUNA QUELLA E' UN'ECCEZIONE :ok
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 28 feb 2008, 16:44

Il Cavallino Bianco è il mio SOGNO :-D ma tale rimarrà...visti i prezzi allucinanti... :che_dici
I LOVE AQ

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 28 feb 2008, 16:47

MIMI', SE TI PUO' CONSOLARE IN NOVEMBRE TI FAI 3 GIONRI CON 500 EURO IN 3 (CAPIRAI LA CONSOLAZIONE MI DIRAI TU....MA PIUTTOSTO DI NIENTE :ahaha )
IO MI CONSOLO COSI', ANCHE SE MI FAREI VOLENTIERI UNA BELLA SETTIMANA BIANCA A NATALE :ahaha

L'ANNO SCORSO VOLEVO FARE UNA SETTIMANA AD AGOSTO : PREVENTIVO...LA BELLEZZA DI CIRCA 3500/4000 EURO :urka :urka :urka :urka

EPPURE E' SEMPRE PIENO!!! :aargh PER FORTUNA CHE C'E' CRISI! :aargh
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 28 feb 2008, 16:56

GIOIA77 ha scritto:MIMI', SE TI PUO' CONSOLARE IN NOVEMBRE TI FAI 3 GIONRI CON 500 EURO IN 3 (CAPIRAI LA CONSOLAZIONE MI DIRAI TU....MA PIUTTOSTO DI NIENTE :ahaha )

Beh...magari quest'anno al ponte dei morti.... :fischia :fischia :fischia
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 28 feb 2008, 16:59

mimì ha scritto:
GIOIA77 ha scritto:MIMI', SE TI PUO' CONSOLARE IN NOVEMBRE TI FAI 3 GIONRI CON 500 EURO IN 3 (CAPIRAI LA CONSOLAZIONE MI DIRAI TU....MA PIUTTOSTO DI NIENTE :ahaha )

Beh...magari quest'anno al ponte dei morti.... :fischia :fischia :fischia

Nooooooooooooooo...che sfigaaaaa......capitano di sabato e domenica..... :urka

:buuu :buuu :buuu
I LOVE AQ

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 28 feb 2008, 17:17

Lo so che sono un po' di parte....ma come avete detto voi i Familienhotel qui in Alto-Adige sono davvero belli e a misura di bambino!
Le strutture sono piene di ogni confort e giochi e intrattenimenti vari per i pupi!!! :yeee

Diciamo che in questo senso avere la mentalità tedesca, nelle qualce i bimbi hanno grande importanza, è molto utile!! :ok
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 28 feb 2008, 20:13

4xpatty ha scritto:Diciamo che in questo senso avere la mentalità tedesca,
mentalità tedesca o austriaca ???? :hi hi hi hi
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 28 feb 2008, 21:54

newmamy ha scritto:
4xpatty ha scritto:Diciamo che in questo senso avere la mentalità tedesca,
mentalità tedesca o austriaca ???? :hi hi hi hi
:ahaha :ahaha :ahaha
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

flippola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da flippola » 28 feb 2008, 22:39

GIOIA77 ha scritto:IO SONO STATA AL CAVALLINO BIANCO TRE VOLTE...MAMMA MIA, PREZZI DA :buuu MA RAGAZZE, UN SOGNO VERO E PROPRIO!!!!
NON VEDO L'ORA CHE SIA DI NUOVO NOVEMBRE PER TORNARCI (EH SI, A NOVEMBRE I PREZZI SONO BASSI -PER MODO DI DIRE :che_dici - ED E' IL MIO COMPLEANNO...RINUNCIO AL REGALO DI MIO MARITO E CI FACCIAMO OGNI ANNO 4 GIORNI! :-D )
IO LO AMO QUEL POSTO!!!
Ciao a tutte sono nuova..sono entrata ed ho letto Cavallino Bianco! Che sogno...i prezzi sono davvero eccessivi ma quello che offrono è davvero sopra le righe. Noi ci siamo stati a Novembre scorso..abbiamo fatto un week-start (mini pacchetto per squattrinati :)) e siamo stati fortunatissimi perchè in mezzo c'era Halloween. I miei bimbi..all'epoca 17 mesi e quasi 4 anni sono rimasti incantati. La mattina andavamo a fare escursioni sui sentieri..tutti praticabili con passeggini..ci portavano un pulmino e il pomeriggio... relax totale con i bimbi al club e noi in piscina. Anche la mia piccola, che non era mai stata al nido, è rimasta tutto il tempo felice e contenta delle sue dolcissime dade. La sera alla baby disco fino alle 23...
Il gioco vale la candela!

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 28 feb 2008, 23:08

ciao leggo solo ora noi a gennaio siamo stati in questo familyhotel
http://www.sonnwies.com/it/sonnwies.asp
ci siamo trovati davvero bene sia per il piccolo che per noi!
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”