GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAGGIOLINE, TRA PREPARATIVI E BILANCE, LIEVITANO LE PANCE!

Bloccato
wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MAGGIOLINE, TRA PREPARATIVI E BILANCE, LIEVITANO LE PANCE!

Messaggio da wolverine » 28 feb 2008, 9:59

Ciao a tutte!!!
Come va? Qui a Milano c'é il cielo grigio tristissimo!

Zaeva, ti chiedevo dell'ospedale perché avevo paura che fosse il mio e non facessero + l'epidurale! Io invece vivo proprio a Milano e partorirò alla Melloni.

Claudia, benvenuta :yeee

Tournesol, come va la cistite?

Sentite, vedo che parlate tutte della minicurva ma il mio gine non me l'ha mai prescritta. Mi fa fare la glicemia normale, che è sempre praticamente alla soglia minima, però mi pareva di capire che la minicurva andrebbe fatta comunque perché il secondo prelievo può dare risultati molto diversi, anche se il primo è perfetto. Ho capito bene? :domanda
Perché dato che oggi devo andare a fare la visita, almeno gli chiedo se me la prescrive
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 28 feb 2008, 10:08

BUONGIORNO, UN SALUTO VELOCE CHE DEVO LAVORARE E LLA MEZZA SCAPPO A PRENDERE LA MIA PRINCIPESSA A SCUOLA XKE' OGGI ESCE PRIMA E LE HOPROMESSO CHE STAREMO INSIEME E POI DOBBIAMO ANDARE A TROVARE LA CUGINETTA NATA LA SCORSA SETTIMANA :yeee
SE RIESCO PASSO POMERIGGIO DA CASA
BACIO

PS BENVENUTA CLAUDIA!!!!
PS2 FRANCY CHE BELLO ALL'IKEA......MA HAI PREPARATO LA CARTA DI CREDITO????? :fischia
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 28 feb 2008, 10:37

Buongiorno a tutte le maggio-pancine! Come state?
Grazie per gli :incrocini per gli esami del sangue che ho fatto sta mattina... Strano ma sta volta l'infermiera mi ha fatto un male cane quando ha tolto l'ago... mai sentito così male per un prelievo! Infatti ancora adesso mi fa male il braccio :aargh vabbè passerà!
ieri sera... serata schifosa... non so, ho bevuto del succo di frutta alla pera e io di solito ci aggiungo anche un pò di latte.. e dopo poco mi è venuta la nausea (il latte certe volte da quando sono incinta non lo digerisco)... Dopo 2 orette circa mi è passata la nausea ma è venuta l'acidità... :aargh Or della fine ho cenato con biscotti e thè... e sta mattina dovevo pure andare a fare le analisi! Meno male che non sono svenuta!Poi ho fatto colazione al bar (eh ogni tanto...) con cappuccino e due brioches (una alla mela e crema, e una ai cereali e miele!) insomma mi avevano anche tolto 4 provette di sangue eh! :ahaha E ora ho già un buchino sullo stomaco... Sono andata in panificio e ho preso il pane con l'uva... mi sa che tra poco me ne sbaffo un pezzo...
NICKY 07: bhè insomma.. è da un pezzo che sono qui su GOL e sul forum delle maggioline, non siamo tantissimissime quindi mi ricordo abbastanza i "nick" di tutte... Sono contenta che vada tutto bene, sì dai anche a me... a parte il terremoto che ogni tanto fà Rossella come ieri sera a letto! Però quando Renato, mio marito, ci ha messo la mano sulla pancia...basta! Di colpo si è fermata!!! Lazzarona...ascolta già il papi eh!! :emozionee
SAM: guarda ci sono di quei vestitini nello scatolone che mi ha dato la mia amica... uno più bello dell'altro! So che si va meglio con pantaloncini etc...ma è tanto bello anche vestirle da "signorine" ste bimbette!! Spero solo di far ora a indossarle almeno una parte delle cose che mi ha dato... Per le foto hai capito come fare? Vai in alto su Foto Album, cliki, vai su Invia Foto, cliki, su "Inviato da" lasci "Album personale" poi vai su Sfoglia e carichi la foto e su titolo e/o descrizione scrivi quello che vuoi, poi fai invia. La foto come vedi scritto in basso deve essere non superiore a 512 kb. E...mi sa che ti conviene lasciare da parte la bici se ti faceva male la pancia ieri...
TOURNE: che bella giornatina avrai!! anche a me piace avere giornate impegnate, così passa prima il tempo! Ci sono state settimane fà che non sono mai uscita, perchè tra il brutto tempo e altre storie sono sempre rimasta in casa... Ohh non passava più il tempo!!
Meno male qui oggi è uscito un pò di sole, c'è ancora foschia ma rispetto a ieri!! Almeno con il sole sembra tutto più bello!
La mia bimba deve aver il singhiozzo...sento da un pò battere sempre nello stesso modo..Ingorda!! Si sarà già pappata le due brioches!!! Anche ieri avevo bevuto un bicchiere di thè alla pesca e dopo poco sentivo che aveva il singhiozzo... :emozionee
ELEONORA: WOW per la serata da mami!!! Eh sì, fa proprio bene farsi coccolare un pò in questo periodo! Sabato mattina verranno qui da me i miei, so già che mi rivoluzioneranno la casa... Quando arrivano loro sembrano un "impresa di pulizie" in grande stile :ahaha Bè bè che facciano pure, io al massimo riesco a passare l'aspirapolvere.. lavare per terra davvero sta diventando una faticaccia e comunque almeno per due giorni non farò niente...I miei quando vengono qua non fanno tanto gli ospiti, non perchè gli "obblighi "io a fare ma perchè non sono capaci di stare fermi 1 secondo!!Comunque sta diventando faticoso anche asciugarsi i piedi! ieri sera ho fatto la doccia... ohhh una fatica ad asciguarmi i piedi... E come vedete dalle foto non ho tantissima pancia... come sarà più avanti???!!! :che_dici
CLAUDIA84:BENVENUTA!!! Sai già se aspetti un bimbo o una bimba??
RAFFRA :coccola per il funerale.... :bacio
Argomento DOLCI: si va là i mariti fanno "dieta" quando dobbiamo farla noi... Vorrei conoscerne uno!!! Non ricordo chi ha scritto che fanno anche i capricci se non gli dai qualcosa di dolce... Il mio?! Dice che non c'è niente da mangiare in casa se dopo pranzo/cena non ha un "dessert"... anche un cioccolatino piccolo, ma ci deve sempre essere qualcosa... se no in casa non c'è niente... e magari c'è la cucina piena di roba!!! Sono proprio dei bimbi!! Infatti io gli dico sempre che fra qualche mese ne avrò 2 di bimbi da accudire: lui e Rossella!! Solo che uno ...parla anche! mentre l'altra per il momento...
ok dai... ho scritto un papiro... un bacio a tutte!
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 28 feb 2008, 11:16

Ciao Arya, ho visto il tuo photoalbum... che carini i vestitini :ok
Anche io trovo che le bimbe stiano benissimo con gli abitini. Alla mia ho preso uno scamiciatino carinissimo per quest'estate... molto semplice ma troppo carino. Non vedo l'ora di poterglielo mettere! :cuore

Per quanto riguarda l'argomento dolci/marito goloso, anche il mio vorrebbe sempre un dolcetto a fine cena, ma lo accontento di rado e il più delle volte gli compro le nocciole tostate che sono buone e ne posso mangiare qualcuna anche io senza sentirmi troppo in colpa! Altrimenti se compro cioccolato o biscottini fra me e lui nel giro di un paio di giorni li facciamo fuori senza pietà!
Immagine

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 28 feb 2008, 11:22

Buongiorno!!
Ieri sera ho trascorso una serata piacevolissima con i miei colleghi. Siamo un bel gruppo (noi che usciamo a cena siamo solo una parte), e infatti ieri sera c'erano anche un ragazzo e una ragazza che ora lavorano in altre aziende, ma che si aggregano ancora a noi. Quello che mi dispiace è che probabilmente per me sarà stata "l'ultima cena", perchè ovviamente per un po' sarà impossibile per me tornarci.
Poi volevo precisare che ieri non ho fatto la minicurva, ma l'esame del sangue di ruotine. Wolverine anche a me la gine non ne ha parlato.

Ma voi la cintura di sicurezza riuscite ancora a mettervela??? :domanda Io è da un po' che metto solo il pezzo superiore, mentre quello che andrebbe sulla pancia lo tengo dietro alla schiena...

Claudia benvenuta!!! :yeee
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 28 feb 2008, 11:25

Ciao Sofia, quindi anche a te niente minicurva ancora... mi consolo!
Per quanto riguarda la cintura di sicurezza, a me ancora non dà fastidio, però io sono 3 settimane indietro rispetto a te!
Immagine

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 28 feb 2008, 11:30

SOFIA: a me dipende da che maglione ho...la giacca mi tocca toglierla ogni volta perchè mi da fastidio... non stringe per il momento ma come fai a mettere solo la parte superiore?? :domanda
per la minicurva credo che non ve l'abbia ancora prescritto il gine perchè forse non avete "caratteristiche" fisiche o di famiglia che possano far sospettare un diabete gestazionale.Mi spiego: da parte della mia famiglia non c'è nessuno che ha il diabete, però con il fatto che sono in sovrappeso credo che il gine me l'abbia fatta fare per quel motivo. Comunque io ho sentito in ospedale che ormai è un esame obbligatorio in gravidanza...Bho! :che_dici

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 28 feb 2008, 11:35

bungiorno ragazze....il mio mal di schiena è passato finalmenteeeeeeeeeeee!!!!!
io anche non ho fatto la minicurva...ma gli esami di routine....sono sempre andati bene
La visita è andata bene...non mi ricordo se lo avevo già scritto....cmq Noemi è podalica ed è lunga 38.8cm, pesa 1kg e 100. devo limitare un po' pasta e pane..non perchè abbia preso tanti kg...6 dall'inizio..ma perchè Noemi assimila tanto e quindi si rischia di farla davvero grande e anticipare il travaglio...cosa pericolosissima perchè io ho già fatto un TC.

anche io devo iniziare a fare la valigia.....mi mancano un po' di cose ancora..ufff...
e in più il trasloco...spero di farcela.....
a dopo
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 28 feb 2008, 11:45

ok ragazze, mi avete spaventato... mi sa che ormai sono l'unica che ancora non ha cominciato a predisporre la roba per la valigia. Al momento ho solo comprato una vestaglietta... ora mi stampo tutto l'elenco di quello che mi servirà e nel weekend mi attivo!!!
Immagine

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 28 feb 2008, 11:47

a proposito di acciacchi, ieri sera il nervo sciatico mi dava alquanto fastidio al punto che quando mi son messa a letto mi veniva da piangere: sul fianco sinistro mi faceva male da morire, solo che nn riuscivo a muovere la gamba per cambiare posizione :buuu 15 minuti di angoscia pura, col maritino che nn sapeva che fare per aiutarmi, poi pian piano ce l'ho fatta, mi son messa sull'altro fianco e ho preso sonno... mai successa una cosa simile :domanda

SOFIA :yeee x la bella serata!!!

bon, io vado a prenderemi un panino, mangio e tra 20 minuti scappo via di corsa

a domani :bacio

P.S. SILVAAAAAAAAAAAAAAaa ieri avevi promesso i nomi :fischia li voglio leggere domattina :sorrisoo
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 28 feb 2008, 12:07

RAFFRA so cosa vuol dire!!! anche io sta notte mi sono svegliata con il solito crampo all'anca destra...meno male sono riuscita a mettermi a pancia in su e dopo un pò mi sono alzata per andare in bagno ed è passato! ma che male!!! :aargh Vabbè poi passa... :prrrr

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 28 feb 2008, 12:09

Wolverine io ho preparato solo i cambi per il bimbo, per me nulla di nulla, contavo di far qualcosa sabato, ma mi sono ricordata che ho il corso!
Claudiabenvenuta :yeee !
Io quando ho fatto la minicurva, a parte il disgusto per il beverone, avevo le analisi perfette: Mi pare 60 e 75 dopo 1 ora. Ma io sono di quelle che mangia tonnellate di formaggio e il colesterolo è sotto 200 :sorrisoo !
Vado a casa, ho famissima.
Ciao
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 28 feb 2008, 12:15

sam, non nominare il formaggio a quest'ora... sto per svenire dalla fame! Tra l'altro, in quanto sarda, l'amore per il formaggio ce l'ho nel DNA... è ancora peggio del cioccolato!
Immagine

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 28 feb 2008, 13:16

Giornata memorabile: il maritino ha dato la sua ultima parola sul nome da dare alla bimba!! :yeee
Il suo nome è: SOFIA !!!! :cuore

raffra domani puoi aggiornare la lista col suo nome!!! :-D
Arya praticamente la cintura di sicurezza la lascio sempre allacciata. Quando entro in auto mi siedo sul sedile tirando sopra di me il pezzo che metto di traverso sul petto, lasciando il pezzo che andrebbe sulla pancia dietro...spero di essermi spigata bene!
zaeva mi dispiace non poterti dare un consiglio sulla varicella, perchè proprio non me ne intendo...
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 28 feb 2008, 13:29

SOFIAho capito perfettamente... ma se ti fermano per strada la polizia o i vigili?? Non ho un pancione enorme...comunque si vede che sono incinta ma si sa come sono i poliziotti e i vigili!! :aargh Comunque proverò anche io...

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 28 feb 2008, 13:31

Ah ho dimenticato di chiedervi una cosa: nelle etichette che vanno attaccate ai sachettini per l'ospedale cosa bisogna scrivere? Solo nome cognome del/la figlio/a o anche nome e cognome della madre e padre? Grazie... :bacio

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 28 feb 2008, 13:50

Arya e Sofia attente, perchè il codice della strada IMPONE le cinture di sicurezza, solo con certificato di gravidanza a rischio è permesso non portarle. Esistono in commercio appositi adattatori che tengono la cintura sotto la pancia, in modo che in caso di urto il bimbo non corra rischi (anche su GOL e Prenatal). Inoltre se l'auto ha l'airbag è molto più pericoloso non avere la cintura in caso di apertura.
Bellissimo il nome SOFIA è dolce!
Wolverine io non sono sarda, ma sono una formaggiara. Però mi hai fatto venir voglia di pecorino sardo e miele :hi hi hi hi !
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 28 feb 2008, 13:51

Brava Sofia!! Anche noi abbiamo deciso per quel nome!!! Non vedo l'ora che arrivi...
E poi volevo dire a Wolverine che non si fa così... abbandonare la barca del "non ho pronto niente" :ahaha !!! E sono anche più avanti con le settimane!!! Allora, per rimediare, e imbarcarmi con voi, ho deciso che la settimana prossima andrò in missione alla prenatal!
Dimenticavo: ho ritirato gli esami del sangue. Per la tiroide tutto bene, il problema è che nonostante prenda il ferro (e già negli scorsi messaggi vi dicevo gli effetti poco piacevoli), mi è diminuto rispetto ai precedenti esami ed è tornato esattamente come prima di iniziare la cura.... :buuu . Adesso aspetto la visita di sabato per sentire cosa mi dice...
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 28 feb 2008, 13:55

:incrocini Eleonora. Ma insomma, allora devo darmi una mossa anche io, martedì vado anche a ordinare il lettino.
:ahaha il pupo ha il singhiozzo e mi fa una sensazione strana, e anche tanta tenerezza :emozionee .
Sempre per le cinture di sicurezza, alcune auto hanno una regolazione apposta per le gestanti, la mia del 2001 ce l'ha. Magari guardate nel libretto delle istruzioni.

valebonda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valebonda » 28 feb 2008, 14:00

CLAUDIA BENVENUTA!

domenica sera e lunedì sono stata poco bene,diciamo pure MALE! sono semisvenuta...la prima sera a teatro, la seconda a cassa. mi sono sdraiata con le gambe alzate entrambe le volte e poi è passato, però che brutta cosa...praticamente stavo facendo più fatica del solito a respirare, emma schiacciava troppo, il mio stomaco non ha retto e ho vomitato dopodichè ho sentito i sensi andarsene. le analisi sono ok, la ferritina che era bassa si sta rialzanda prendendo il ferrograd, l'emoglobina è ancora un po' bassina ma va bene nel complesso...il gine dice che probabilmente è stato un calo glicemico...in ogni caso non è più successo!

scappo,vado alla ricerca di un bel paracolpi per emma!ne avevo visto uno stupendo da caleffi all'outlet ma ho esitato a comprarlo perchè volevo lo vedesse mio marito così quando son tornata con lui me lo avevano appena sgamato!un dramma via l'altro :sorrisoo ! un bacio a tutte!
mamma di Emma, nata il 23/05/08
MARTINA in arrivo!

Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”