GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esultiamo gennarine(05)Francy,Giorgy,Manu luglioline

Bloccato
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Esultiamo gennarine(05)Francy,Giorgy,Manu luglioline

Messaggio da giorgy » 27 feb 2008, 18:13

SARA si si è veramente assurdo! tienici aggiornate ok??
un bacione! son stata contenta di fare una bella chiacchierata con te oggi

io sto meglio, è stata qui mia sorella un pò e ora è andata via. vado a farmi la doccia prima di svegliare gloria che si è addormentata alle 17 passate!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 28 feb 2008, 8:05

Ciao!
Ho letto tutto, Sara che storia :urka Facci sapere cosa dice il tuo prof, ma...essendo anche lui di Pisa, mi sorge il dubbio che mai e poi mai sconfesserà i risultati del loro laboratorio, quindi se posso fare un'ipotesi....al massimo ti dirà che lui si fida dei primi risultati ma che lascia a te la scelta sul da farsi...

Giorgia a questo punto io un consulto da un altro ginecologo lo farei, anche perché le contrazioni le hai avute sin dall'inizio, ma mi sembra che ora siano aumentate e nonostante questo il tuo gine non gli da alcun peso, sicuramente non è nulla ma se si può fare qualcosa per alleviarle perché no?Come Manu anche la mia amica che deve partorire a fine giugno prende buscopan e magnesio ma dalle prime settimane. Tu intanto riguardati(certo è una parola grossa con una bimba in giro per casa ma almeno fatti aiutare!!!)

Io ora sto venendo al lavoro non tutta la settimana e quando sono a casa sono spesso in giro per visite e ospedali quindi non riesco a essere molto presente nelle vostre discussioni quotidiane, ma, correggetemi se sbaglio mi sembra che il raduno non sollevi molti entusiasmi :domanda
Camelia e Valerio(28/12/2004)

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 28 feb 2008, 8:52

ciao!

oggi giornata nebbiosa e cupa!

noi tutto ok
stanotte deb ha domrito tranquilla senza tossire, un po' solo stamattina al risveglio ma poi è passata cosi come anche il raffreddore!

passo dopo sono di fretta ciao!
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 28 feb 2008, 9:27

ciao a tutte!!
Sono stata 2 giorni via e trovo un sacco di novita'.....
GIORGY :incrocini :incrocini e riposati anche se so che con Gloria e' difficilissimo...

SARA appena ho letto il messaggio mi sembrava incredibile! :urka Ma cose si puo' avere 2 diagnosi opposte e fidarsi di qualcuno!!! Non so cosa consigliarti ma di sicuro con il medico ne parlerei.... :coccola

E poi un abbraccio grandissimo :bacio :bacio a tutte le mamme dei cuccioli malati....Ma finira' l'inverno!!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 28 feb 2008, 9:28

buongiorno a tutte, oggi mi sento sollevata perchè so che viene mia nonna come tutti i giovedì e quindi sarò in compagnia in caso di dolori.
STEFY si si, un altro consulto non sarebbe male,ma intanto ho il controllo col mio gine tra una settimana, e voglio chiedergli del magnesio. poi deciderò il da farsi. la cosa brutta che proprio ad inizio gravidanza non avevo pancia dura, e mi ero illusa che questa gravidanza potesse essere diversa dalle altre due, invece poi...
va beh..
riguardo al raduno, si sembra anche a me che non ci sia entusiasmo.. purtroppo è stato così anche l'anno scorso, chi cercava di organizzare era piena di entusiasmo, le altre niente.
ma secondo me non è che non c'è voglia di organizzare, è che ognuna ha i suoi impegni, magari non si sa quando si faranno vacanze... quindi è difficile programmare.

PAPE bene per deb che sta meglio con la tosse. speriamo continui così
ti aspettiamo dopo.
baci
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 28 feb 2008, 9:42

Ciao,
riesco a scrivere poco perchè il cucciolo si dimena, comincia a farsi sentire in braccio :sorrisoo .
Fede stamattina è a scuola perchè a parte la puntata di febbre di ieri è stata bene e anchje stanotte ha dormito sveglindosi da sola.Speriamo duri :incrocini .

Stefy, per il raduno, io ho voglia di farlo ma come le altre sono alle prese con altri 100 problemi quindi aspetto un attimo che leacque si calmino per prestare la giusta attenzione.Anche questo è stato un mese duro e credo anche marzo non sia da meno.Cmq se si farà a giugno c'è tempo, programmarlo troppo prima per me non sarebbe possibile.Se non ci mettiamo d'accordo al max ci incontriamo allo zoomarine come dovevamo fare l'anno scorso, spero nella prima possibilità ma se non ci sarà partecipazione ne faremo uno mini dalle nostre parti :ok .

Giorgia come va?
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 28 feb 2008, 9:48

Ciao care... buongiorno a tutte!!! Anche se qui é umido e uggioso!

SARA ho letto tutto quello che hai scritto ... Orca miseria... premesso che mi auguro che sia vera la seconda diagnosi, fossi in te farei un terzo consulto. Alla fine non possono darti un terzo risultato. Il b*****o nelle cellule o c'é o no... Se c'é allora con tutta la santa pazienza che ci vuole farai le radioterapie, ma se non ce l'hai é un danno non da poco farsi sparare dei raggi addosso. Ma scusa la presenza del carcinoma non dovrebbe essere appoggiato anche dagli esami del sangue (VES, markers, globuli bianchi impazziti...)? Fammi sapere.... :incrocini

GIORGY mi dispiace che ti siano arrivate queste contrazioni.... :cuore Oggi ti tiene compagnia la nonnina!!

LISA come mai il tampone?

ELE non ti credere ... le supposte sono sempre un incubo... Federica a cinque anni ha cominciato a fare la stoica e a farsele mettere in rassegnazione senza farmi fare i cento metri ad ostacoli.... Ma Flavia schiscia via come un capitone.

STEFY ma é sempre per lavoro che sei in giro per ospedali vero?

PAPE mi fa piacere che Deb stia meglio

CARMY che meraviglia il nuovo avtar... lo vedo solo ora!

UN BASCIO A TUTTE LE ALTRE!

Il raffreddore mi é passato... in compenso ho un mal di gola della miseria.. passerá?

Basci, Pat
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 28 feb 2008, 10:35

Pat no sono in giro per ospedali per i miei controlli di salute che in questo periodo ho intensificato anche in vista della prossima scadenza dell'assicurazione sanitaria...
giorgy ha scritto:riguardo al raduno, si sembra anche a me che non ci sia entusiasmo.. purtroppo è stato così anche l'anno scorso, chi cercava di organizzare era piena di entusiasmo, le altre niente.
ma secondo me non è che non c'è voglia di organizzare, è che ognuna ha i suoi impegni, magari non si sa quando si faranno vacanze... quindi è difficile programmare.
Giorgy sono d'accordo con te ognuna ha i suoi impegni, ma il problema fondamentale è, secondo me, che manca proprio l'entusiasmo, perché è vero che molto prima è difficile pianificare, ma all'ultimo momento c'è poi il problema di chi ha già impegni pianificati...insomma vedo in altre sezioni del forum gruppi che sono al 6-7-8-etc raduno, non che ci siano sempre tutte ma almeno un certo numero c'è sempre, e, invece qui, appena dall'idea del raduno si passa alla organizzazione vera e propria si assiste ad un calo drastico dell'entusiasmo e, ve lo dico sinceramente, questa cosa mi delude molto, perché è vero che questo è un luogo di incontro virtuale e tale può restare per sempre ma dal nostro primo incontro mi sembrava fosse anche qualcosa in più...
vabbè chiudo con questo msg l'argomento raduno ma lascio aperta una "porticina" io il week end del 1 maggio sono a rimini se qualcuna volesse unirsi mi mandi un mp

Manu troppo forte la storia delle parolacce di Enrico...davvero se le dovesse dire in Italiano non avreste scusanti :ahah ma è pure inquitante l'idea di un figlio che ti insulta in una lingua sconosciuta :ahah
Camelia e Valerio(28/12/2004)

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 28 feb 2008, 10:42

Buogiorno!

Sara ieri sera ti pensavo e mi chiedevo, come Pat, se le analisi del sangue avvalorassero la presenza del carcinoma. In effetti dai markers si vede subito...

Stefy forse hai ragione, però non credo che non ci sia piacere di rivedersi. Penso che rispetto alla prima volta sicuramente l'entusiasno sia calato a fronte degli impegni e del fatto che la pianificazione molto anticipata non sia possibile. Da parte mia organizzarmi all'ultimo per venire a Rimini non mi crea nessun problema.

Pat ho fatto il tampone perchè sono stata moleto raffreddata e con mal di gola per più di 1 mese per cui il medico mi ha consigliato di farlo.
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 28 feb 2008, 10:42

Stefy concordo in pieno... anche io ho avuto questa sensazione, cmq il w.e del 1°maggio ho il suocero e cognati qui.Al 90%il battesimo è sabato 3 maggio.Hanno preso già ferie prima di sapere esattamente la data per cui sicuramente dovrò cercare di far conciliare tutto.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 28 feb 2008, 10:45

Lisa non sempre in presenza di carcinoma i markers parlano, sia con mio padre che con mia suocera che erano ingiuaiati di brutto sono risultati sempre inalterati :domanda .Forse i globuli bianchi potrebbero essere più indicativi percè dovrebbero essere alterati di molto

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 28 feb 2008, 10:46

Raduno:io decido sempre in ultimo anche per le vacanze estive quindi per quanto mi riguarda no problem :ok

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 28 feb 2008, 10:56

Un saluto al volo...

Stefy, per il raduno io non mi esprimo perchè soprattutto causa lavoro del papy non riesco nemmeno ad organizzare cosa farò sabato prossimo, perciò non posso certo condizionare nessuno... salvo poi il fatto di vedere cosa si può fare una volta che è deciso il quando ed il dove...
Capisco che se si dicesse tutti così... non si riuscirebbe mai a far nulla... mi becchi in un momento della mia vita sbagliato.. qualche anno fa avrei organizzato tutto anche un anno prima!!

Ovviamente se la scelta cade sulla riviera romagnola ci sentiamo particolarmente favoriti! :fischia :sorrisoo

Sara... appena puoi dacci notizie... :incrocini :incrocini

Giorgy, anche tu a riguardo... mi raccomando! :incrocini

Per le supposte, vedo che siamo divise a metà... Il fatto di MIchele è che è molto forte (non vi dico i calci) e, nella migliore delle ipotesi (arrivare al buchino) stringe il sedere talmente tanto che si spappolano prima di entrare (carmy ora non uso nemmeno più l'olio, quelle suppostine sono molto tenere e mi si sciolgono in mano mentre cerco di convincerlo)... cmq qualcosa sono sempre riuscita a mettere... :prrrr

Ormai ho la casa che è mentolata ovunque!!!
Speriamo siano almeno efficaci!

Un abbraccione.
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 28 feb 2008, 11:21

ciao
sono di fretta ancora !!

ora esco per andare in posta spero dopo di avere qulche minuto per voi
ciaoooo

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 28 feb 2008, 12:06

Ciao Pat , va via un acosa e ne arriva un'altra eh!!!Anche io ho un pò di mal di gola ma nulla di che .

ho aggiunto 3 fotine all'album, lo trovate cliccando sul mondo sotto l'avatar, Pw:fedegian

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 28 feb 2008, 13:21

ciao!!

sono in pausa pranzo.........10 minuti!
allora queistione raduno
io avevo gia dato la mia dispobibilita' a parte il w.e. del 2 giugno per ora tutto gli altri sono liberi, a partire da maggio
mi dovete scusare ma non ho tempo di andare nell'altro post ne di cercare posti, vedete che pure qui non sempre reisco a essere molto presente, per cui se ho 5 min preferisco venire qui a leggervi
comunque mi aggrego, anche l'idea di stefy a rimini a me starebbe nbene
quel'era il w.e.?

ciao ele!!!
in casa tua eleggera' una bella e profumata arietta!!! :ahaha
tu come stai??

ciao pat!!!
come stanno le bimbe?

lisa quando avrai i risultati?

ciao francy!!
avevo notato la tua mancanza! sei stata via per lavoro?

non vi ho scritto che deb e' guarita negli occhietti con solo fiosologica per fortuna!
stamattina si è svegliata esprimendo il suo desiderio di andare in sala giochi nel pomeriggio (ne abbiamo una nel nostro condominio)
chissa se l'è sognato stanotte??? :domanda

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 28 feb 2008, 14:35

Paola bene per Deb che è guarita e non ha più problemi all'occhio......ma che moscio il post!!!!
Ma che succede a tutte???

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 28 feb 2008, 14:37

camry ma fede ha cominciato l'antibiotico?

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 28 feb 2008, 14:44

Camelia ha scritto:Facci sapere cosa dice il tuo prof, ma...essendo anche lui di Pisa, mi sorge il dubbio che mai e poi mai sconfesserà i risultati del loro laboratorio, quindi se posso fare un'ipotesi....al massimo ti dirà che lui si fida dei primi risultati ma che lascia a te la scelta sul da farsi...
ragazze.....sono sempre più allibita!!!!

Come ha previsto la nostra Stefy il chirurgo se ne lava altamente le mani. L'ho chiamato ieri sera sul cellulare e gli ho spiegato il tutto. Senza troppe smancerie mi ha detto: "signora...mica sono un anatomo patologo.....che le posso dire io? ....è sua la scelta! Io mi fido di quello che fanno i nostri medici qui a Pisa....se le si fida di più di quelli che ha consultato a Roma faccia come crede....! Mi faccia sapere cmq cosa vuole fare...."
Alla mia lecita domanda di come potessero esserci due referti così contrastanti mi ha risposto: "signora...ci sono anche casi in cui non vedono nulla e dopo 5 anni scopri le metastasi...." tanto per esser carino e rassicurante....

Stamattina cmq, armata di santa pazienza, ho chiamato il laboratorio dove hanno esaminato il mio nodulo e determinato che è un carcinoma. Ho spiegato a chi di dovere il tutto e la persona che mi ha risposto si è dimostrata molto gentile e disponibile, almeno comprensiva....
Ho inviato via fax il referto di Roma e una mia lettera in cui chiedo delucidazioni sull'accaduto. In sintesi gli ho esposto tutti i miei dubbi in vista del nuovo intervento del 10 marzo e ho chiesto loro di darmi la loro versione e di chiarirmi le idee.

...dato però che sono sempre molto fortunata....

la anatomo patologa che ha fatto la mia diagnosi dai primi di febbraio non è reperibile a causa di un grave problema familiare.....indipercuiiiiii il prof responsabile dell'istituto deve ora sottoporre il mio "caso" al Direttore Generale che deciderà come procedere....

..quindi sono in attesa di notizie....

Se ovviamente anche loro dovessero rispondermi che quello è il risultato...punto...non esiterò a richiedere un terzo parere altrove. E in quel caso forse mi girerebbero talmnente tanto che agirei anche per via legale....

Se invece dovessero propormi di rianalizzare il tutto loro per un ulteriore accertamento dovrei solo sperare nell'etica e in un comportamento al di sopra di ogni ragionevole dubbio. Sperare che mi dicano la verità e crederci...soprattutto

...ragazze che stress guardate...non ne posso più!
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 28 feb 2008, 14:51

Patatrak69 ha scritto:SARA ho letto tutto quello che hai scritto ... Orca miseria... premesso che mi auguro che sia vera la seconda diagnosi, fossi in te farei un terzo consulto. Alla fine non possono darti un terzo risultato. Il b*****o nelle cellule o c'é o no... Se c'é allora con tutta la santa pazienza che ci vuole farai le radioterapie, ma se non ce l'hai é un danno non da poco farsi sparare dei raggi addosso. Ma scusa la presenza del carcinoma non dovrebbe essere appoggiato anche dagli esami del sangue (VES, markers, globuli bianchi impazziti...)? Fammi sapere.... :incrocini
cara pat anche io pensavo che ci fossero altri parametri per capire se sto benedetto o maledetto tumore c'è o no.....
Invece mi hanno spiegato che è un tipo di tumore assolutamente asintomatico, che cresce molto lentamente e che non altera nessun parametro.
I miei esami sono tutti super perfetti (a parte il cuore che fa i capricci) e da quel punto di vista è tutto assolutamente nella norma.

Il punto ora è capire come si possa riscontrare un tumore dove non c'è.....o cove si possa non vederlo qualora c'è.....io non ci capisco nulla vi assicuro ma mi pare assolutamente impossibile....

Il fatto è che ormai i dubbi stanno a mille....

e se avessero invertito i campioni?.....e se quel referto non era il mio?....e se non ci hanno capito un tubo?....e se quella che l'ha analizzato la prima volta era magari alle prime armi e ha preso fischi per fiaschi...?

io giuro sto entrando in paranoia.....

resta il fatto che la 2° diagnosi è esattamente ciò che da quasi 3 anni mi dicono tutti: adenoma follicolare benigno...punto!

quindi?????

helpppppppppppppppppppppppp
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

Bloccato

Torna a “Gennaio”