GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzoline tutte in coro: "FRA LE BRACCIA MIO TESORO!"

Bloccato
Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Marzoline tutte in coro: "FRA LE BRACCIA MIO TESORO!"

Messaggio da Notta » 28 feb 2008, 14:15

pulcis ha scritto:
Notta ha scritto:Ragazze, devo dire che leggere nel mio ticker che mancano solo due giorni mi mette un pò d'agitazione..
Ma perchè non nasci Giudi, così finalmente la mamma ti vede ? :buuu
DAi Notta che ormai è il tuo turno :incrocini :incrocini :incrocini
Pulcis :buuu
Comincio a pensare che la cicogna non si ricordi più dove abito...
:buuu sono disperata...
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 28 feb 2008, 14:16

Ciao Pulcis! :bacio
Rispondo anche a Maryfel sui regaletti: io ho preso due librini, tutti colorati, un po' per giocare e un po' per leggere. Ho pensato che i primi giorni cosi' puo' stare con me nel letto e glieli leggo, visto che facendo il cesareo non mi potro' muovere. Poi i libri Leo li adora! Poi c'e' una macchinina, e un gioco preso all'ikea con una specie di percorso di biglie colorate, questo per il giorno del rientro, quando si arriva a casa. A proposito, questo lo devo ancora incartare!!
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 28 feb 2008, 14:19

MaMMaSiLVia ha scritto:Notta......Stè ha partorito in un'ora......da te ci aspettiamo altrettanto!!!!! :prrrr

Luisa..........che ha detto il gine? Dove sei?......... :fischia

Per quanto mi riguarda va un po' meglio....ho fatto una cosa che non ho mai fatto in 9 mesi di gravidanza...........sono stata tutta la mattina a letto!!!!!!
Ho un po' dormito, un po' pianto...........stì ormoni malefici..........
MammaSilvia, spero di riuscire a far altrettanto.... diciamo che io ci metto il mio massimo impegno :fischia
Naturalmente anch'io in diretta con voi... ho già ricaricato il cellulare, e assolutamente non lo uso, per tenere tutti i soldini per comunicare con le mie amichette marzoline.... mio marito mi ha detto che sembriamo delle fidanzatine.. :hi hi hi hi
MammaSilvia, ti posso mandare un sms anche se capita in piena notte? :hi hi hi hi
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 28 feb 2008, 14:20

Micky77 ha scritto: Stamattina ho fatto i tamponi ed un giretto in centro, certo che mi viene lo sconforto guardare le nuove collezioni in vetrina e contemporaneamente il mio profilo riflesso sul vetro :che_dici
Anche io stamattina sono andata a ritirare le analisi e ho fatto un giro per vetrine, ma sono stata contenta di vedere che si usano ancora casacche sciolte, pantaloni cargo o a vita bassa e vestitini scollati morbidi, che secondo me per il post parto e l'allattamento ti fanno sentire carina senza renderti un cumulo di rotolini! :ok

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 28 feb 2008, 14:22

Hallelujah ha scritto:Ciao Pulcis! :bacio
Rispondo anche a Maryfel sui regaletti: io ho preso due librini, tutti colorati, un po' per giocare e un po' per leggere. Ho pensato che i primi giorni cosi' puo' stare con me nel letto e glieli leggo, visto che facendo il cesareo non mi potro' muovere. Poi i libri Leo li adora! Poi c'e' una macchinina, e un gioco preso all'ikea con una specie di percorso di biglie colorate, questo per il giorno del rientro, quando si arriva a casa. A proposito, questo lo devo ancora incartare!!
io non ho preso nulla a Greta, perchè non capisce, nel senso che lei è ancora incostante con i giochi, li guarda ma dopo due minuti già li ha dimenticati.. e i libri li sfoglia e poi li butta a terra senza interesse..
Quando sono stata ricoverata a gennaio, ed è venuta a trovarmi, subito è voluta salire sul letto della mamma per farsi coccolare... poi, ha preso confidenza con la mia vicina e correva per la stanza come una matta a ridere...
E la cosa che l'ha affascinata più di tutte è stata la madonnina del reparto dentro la bacheca, non c'era verso di spostarla da li... :ahah
Immagine

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 28 feb 2008, 14:25

Notta ha scritto: E la cosa che l'ha affascinata più di tutte è stata la madonnina del reparto dentro la bacheca, non c'era verso di spostarla da li... :ahah
Che carina! Sai, quando Leo vede una madonna con bambino la indica e dice "Mamma!".

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 28 feb 2008, 14:27

Ciao ragazze intanto...

CONGRATULAZIONI a STE e :festa BENVENUTA GRANDE ELISABETTA :festa :sorrisoo
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 28 feb 2008, 14:28

Hallelujah ha scritto: Anche io stamattina sono andata a ritirare le analisi e ho fatto un giro per vetrine, ma sono stata contenta di vedere che si usano ancora casacche sciolte, pantaloni cargo o a vita bassa e vestitini scollati morbidi, che secondo me per il post parto e l'allattamento ti fanno sentire carina senza renderti un cumulo di rotolini! :ok
Sarà che il post parto lo vedo così lontano... :fischia

Io ho bisogno di shopping adesso!!! :ahaha
E' da troppo tempo che non faccio acquisti per me, di abiti premaman ho preso pochissimo ed ora sono in astinenza :ahaha
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 28 feb 2008, 14:33

Micky77 ha scritto:
Hallelujah ha scritto: Anche io stamattina sono andata a ritirare le analisi e ho fatto un giro per vetrine, ma sono stata contenta di vedere che si usano ancora casacche sciolte, pantaloni cargo o a vita bassa e vestitini scollati morbidi, che secondo me per il post parto e l'allattamento ti fanno sentire carina senza renderti un cumulo di rotolini! :ok
Sarà che il post parto lo vedo così lontano... :fischia

E' da troppo tempo che non faccio acquisti per me, di abiti premaman ho preso pochissimo ed ora sono in astinenza :ahaha
Anch'io mi vorrei buttare su un pò di sano shopping.. e dire che normalmente non amo tanto girare per negozi..
Ma adesso, ho proprio bisogno di sentirmi un pò.. ecco.. donna...
Immagine

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 28 feb 2008, 14:45

Micky77 ha scritto:
Ti capisco.... io per ovviare rifaccio il guardaroba al marito!!! :044-Astuta:

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 28 feb 2008, 14:48

Poi...ditemi di non farlo...voglio uccidere il mio ginecologo!! :hi hi hi hi
Grazie ragazze per le parole...poi vi scrivo ad una ad una perchè in questo momento non ce la faccio, sono praticamente sfatta.

Il Ginecologo mi ha visitata e mi ha detto che il collo dell'utero si sta modificando, se ci saranno visite interne il muco che protegge il collo potrebbe creare anche delle piccole macchioline di sangue.
Quando mi ha visitata ha notato che effettivamente il muco c'era, poi mi ha tranquillizzata dicendomi che il tappo è perfetto per il momento.
Che ancora ci sarebbe tempo, di non preoccuparmi, il tappo si perde (mi ha spiegato) allorquando ci sono delle nette contrazioni che fanno allargare il collo ed automaticamente lo si perde.
Se si dovesse perdere si attende la rottura delle membrane, allora ci si precipita in ospedale perchè il parto è imminente.
Si può stare anche senza tappo mucoso,
che anche se partorisco adesso non ci sono problemi, ormai il bambino è completo, è lui che decide.
Infatti è quello che ho pensato io ma visto che ho fatto una visita ieri ed interna mi sono un attimino spaventata ecco tutto.
Lui mi racconta di un parto cesareo fatto proprio ieri a 39 settimane ed un giorno, il bambino è perfettissimo.
Ma su questo io non avevo alcun dubbio, la mia era solo ansia dovuta ad una visita interna non prevista e comunque...non fa nulla.Adesso invece cercherò di dedicare questi ultimi giorni all'assoluto riposo.
Voglio arrivare al parto senza essere stanca e cercare di dare tutto il tempo necessario a Nelson di venire al mondo quando lo deciderà lui.
Vorrei strozzare il ginecologo perchè mi istiga simpaticamente ogni volta che ci incontriamo,mi ha detto che l'ho fatto preoccupare e che invece a vedermi sembrava stessi una favola...
Gli ho detto che alzarsi nel cuore della notte e trovarsi un bel cream caramel negli slip non è da tutti i giorni!! :bomba
E lui li a ridere!! Giuro che lo uccido! :pistole
Ciao a dopo se ce la faccio, un bacio a tutte.
..Proposito un ultima cosa Palletta sei mia compagna di tappo mucoso :ahaha :x:
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 28 feb 2008, 14:57

Bene Luisa !!!!

Un simpaticone il tuo gine eh?............ :che_dici

Dobbiamo resistere tutte ancora 2 giorni........li voglio tutti marzolini questi pupi!!!! OK?

Comunque è buona cosa che il collo si sta modificando, vuol dire che farai meno lavoro dopo...........

buon riposo
:bacio
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 28 feb 2008, 15:11

Eccomi!

Ieri ho incontrato la doula, abbiamo chiacchierato un pò, si fanno 2 o 4 incontri individuali con lei a casa mia prima del parto, quindi la rivedo la prossima settimana. Mi ha consigliato un paio di osteriche, le sente lei direttamente e mi fa sapere, quindi prenderò privatamente la doula e l'ostetrica. Poi sono stata all'ultimo incontro del corso preparto, finalmente lo strazio è finito! Subito dopo sono andata dal ginecologo pe rla visita e mi UDITE UDITE, mi ha detto mentre mi visitava : "Ah, qui siamo messi proprio bene, siamo avanti" :urka e poi quando mi ha salutata mi ha detto: "Ci vediamo la prossima settimana per un controllino, sempre che lei non partorisca prima :urka Mi vuole far svenire questo qui? Lui dice che la devo smettere di preoccuparmi perchè Alessio sta bene e siamo alla 37esima settimana, quindi da ora in poi non sarebbe neanche prematuro. Voi che dite???? RISPONDETEMI, è ancora presto??? Almeno un'altra settimana me la prenderei...
Stamattina sono andata a fare il tampone, mi danno i risultati l'11 marzo, e se nasce prima? Ci fanno l'antibiotico per sicurezza, giusto? Alla fine sono anche andata in banca perchè si è smagnetizzata per l'ennesima volta la carta, s enon me la davano subito quella nuova ero già pronta aminacciarli con il mio pancione che restavo lì seduta e di chiamare la sicurezza, m ail mio sguardo li ha tricidati a sufficienza quando hanno rpovato a dirmi ch eci volevano 15 giorni e m l'hanno data subito.

Grazie, pulcis :bacio

Maryfel, il costo della doula è di 650 euro per l'assistenza al parto e 60 per ogni incontro prima, per l'ostetrica ancora non lo so, ti faccio sapere appena me lo dicono, non ti spaventare considera che a Milano costa cara pure l'aria!

Notta, ti sei ditratta e ieri ti sei persa la mia domanda del giorno!!! :ahaha A me puoi mandarlo s eti va l'sms anche di notte, tanto non svegliamo nessun altro e io dormo poco e poi sai che emozione se leggo di giuditta, guarda che vengo fino a Ivrea :-D

Luisa, perchè sei preoccupata il tuo Nelson è alla 38esima settimana, quindi sei già a termine! Ti cpasico quando dici che vorresti altro tempo per preparare tutto, anche io, pensa che quando sento dei dolorini lì, penso NOOOOO, non ho finito la copertina o cose simili, però in fondo penso che i nostri cuccioli staranno bene lo stesso, no? Molte delle cose che facciamo nell'attesa sono più per la mamma che realmente per i bisogni dei bimbi, che dici? Per far sentire loro quato li amiamo, ma loro lo sanno, spero,anch es enon fosse prorpio tutto pronto al 100%. e poi mi sa che con la vena creativa che ci ha colte entrambe ci vorrebbero altri mesi per finire tutto :fischia

Nattyta, bentornata , mi sei mancata :bacio

Monyola, dove sei? Che stai facendo??? :hi hi hi hi Oggi sono entrata in un negozio chicco, è arrivata la nuova collezione...mi sono trattenuta pensando che tornerò a prenderli direttamente con l'interessato!

Mammasilvia, appena ci riesco faccio le foto e ve le metto, promesso!

Sono stanca, se non faccio un sonnellino subito, non ce la faccio, io ninna nannnaaaannanana, voi intanto scrivete , così faccio un dolce risveglio a leggervi :bacio

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 28 feb 2008, 15:20

bruna_ ha scritto:Eccomi!
Ieri ho incontrato la doula, abbiamo chiacchierato un pò, si fanno 2 o 4 incontri individuali con lei a casa mia prima del parto, quindi la rivedo la prossima settimana. Mi ha consigliato un paio di osteriche, le sente lei direttamente e mi fa sapere, quindi prenderò privatamente la doula e l'ostetrica. Poi sono stata all'ultimo incontro del corso preparto, finalmente lo strazio è finito! Subito dopo sono andata dal ginecologo pe rla visita e mi UDITE UDITE, mi ha detto mentre mi visitava : "Ah, qui siamo messi proprio bene, siamo avanti" :urka e poi quando mi ha salutata mi ha detto: "Ci vediamo la prossima settimana per un controllino, sempre che lei non partorisca prima :urka Mi vuole far svenire questo qui? Lui dice che la devo smettere di preoccuparmi perchè Alessio sta bene e siamo alla 37esima settimana, quindi da ora in poi non sarebbe neanche prematuro. Voi che dite???? RISPONDETEMI, è ancora presto??? Almeno un'altra settimana me la prenderei...
Ciao! Vai tranquilla per il pupo, va benissimo anche se partorisci ora, e poi e' meglio lasciarsi sempre qualcosa da fare, pensa che brutto aver finito tutto e dover solo aspettare! :-D

franci
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da franci » 28 feb 2008, 15:44

buon pomeriggio

AUGURISSIMI A STE E ALLA SUA ELISABETTA
mamma di Luca (13/06/1993),Margherita (26/06/1995), Mariachiara (12/03/2006) Francesco (18/03/2008)

franci
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da franci » 28 feb 2008, 15:46

non mi ricordo chi mi chiedeva il costo dell'ostetrica.

due anni le ho dato € 600, quest'anno non ho ancora la cifra.
lo so è tanto ma secondo me ne vale la pena, poi mi segue anche successivamente a casa
mamma di Luca (13/06/1993),Margherita (26/06/1995), Mariachiara (12/03/2006) Francesco (18/03/2008)

franci
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da franci » 28 feb 2008, 15:57

bruna

tranquilla, Mariachiara è nata di 36 settimane era 3 kg non ho avuto nessun problema.

franci
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da franci » 28 feb 2008, 16:14

mammasilvia, grazie per la lista

per quanto riguarda le mie paure, posso dire che sono tante.

so cosa vuol dire allevare due cuccioli con solo due anni di differenza e vi posso garantire che non è una passeggiata, in questo momento non credo neanche di averne la forza, anche se la devo trovare.
quelli più grandi, che tra l'altro sono in fase adolescenziale, hanno ancora bisogno di me e io praticamente non sono quasi più disponibile. Mi sento molto in colpa, perchè non ci fossero stati i due piccoli probabilmente avremmo potuto fare anche qualche piccolo viaggettino ora invece siamo bloccati a casa. Mio marito è sempre molto disponibile con loro, ma, sopratutto Margherita, mi cercano e cercano le mie coccole. Non sempre sono disponibile a farle o libera per farle.

Passo dai primi amori, come gestirli etc, a capire il problema che può esserci al nido che turba la piccolina.

in questo momento mi sento molto stanca e incapace di affrontare il tutto. So che tocca a me e che nessuno può levarmi il problema, ma a volte vorrei essere altrove.
Non ultimo devo affrontare il parto e anche questa cosa non mi entusisma molto anche se so che dopo avrò tra le mie braccia <Francesco.

come avevo già detto la prima frase che ho detto q mio marito quando ho visto il test positivo è stata "cosa abbiamo fatto!!!!" In alcuni momenti continuo a pensarlo.

In altri momenti invece sono contentissima e sicura di poter affrontare tutto quello che troverò sulla mia strada.

forse è meglio vivere momento per momento e affrontare una cosa alla volta.

Tu però mi sembri più ottimista, ma sopratutto sei più giovane vedrai che troveremo la forza e l'entusiasmo per affrontare tutto, basta cercare di verdere il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto e poi, non so se sei credente, ma lassu c'è qualcuno che pensa a noi e vedrai che un aiuto arriva senz'altro

un abbraccio

franci
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da franci » 28 feb 2008, 16:19

Volevo ringraziarvi per la pazienza scrivere il mio precedente messaggio mi ha permesso di esorcizzare un po' le mie paure.

anche nella vita reale di solito tengo molto per me, ma poter scrivere mi ha aiutato.

Scusatemi ancora e grazie :cuore

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 28 feb 2008, 16:34

Cara Franci......... :bacio

quanto hai ragione....dobbiamo fare un passo alla volta ed affrontare i problemi quando si presenteranno.
Anch'io mi sento molto in colpa verso i miei figli perchè li sto trascurando, il grande ha avuto un calo a scuola dopo le vacanze di Natale ed io non ho la forza di seguirlo nei compiti (ha sempre fatto tutto da solo....), la piccola fa un po' la mammona ed ogni sera sono storie per andare a dormire dice che vuole andare a dormire con mamma...........
io sono stressatissima per quanto riguarda il parto ed il dopo ed in più ho come un macigno sul petto: il fatto di averlo voluto io questo bambino (ricordate, mio marito non voleva) e quindi (anche se tutta la famiglia è felice di questo nuovo arrivo) mi chiedo sempre se ho fatto la scelta giusta, perchè ho voluto compromettere l' armonia della mia famiglia, se ce la farò a gestire tutto e tutti e non parliamo poi del fatto di quando penso che la bimba potrebbe avere dei problemi od essere malata..........
Se ci penso faccio come ieri e oggi e piango un sacco...........

Ma hai ragione, inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta, al momento opportuno sapremo tirare fuori la grinta........(almeno spero.....)
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Bloccato

Torna a “Marzo”