GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pianto disperato

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
tartarugasabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

pianto disperato

Messaggio da tartarugasabry » 28 feb 2008, 12:47

Mi è successa una cosa ... e ci sono rimasta molto male... ora vi racconto!

Sabato è venuta a trovarci una nostra cara amica da Dublino (Clapaudia ve la ricordate? :sorrisoo ) con il figlioletto Thomas di 1 settimana più grande di Mattia (10 mesi quindi).
Il sabato è andato bene, i bimbi si sono studiati (si erano già visti per 1 settimana a dicembre quando siamo andati noi a Dublino) e sono stati tranquilli. Li abbiamo fatti sedere insieme a terra e non interagivano molto ma si toccavano con le manine, si guardavano poi Thomas si alzava in piedi e, camminando, se ne andava Mattia che manco gattona restava lì da solo
La domenica siamo andati dai miei genitori a pranzo e Mattia era nel girello e Thomas in giro da solo ad un certo punto Mattia ha fatto uno dei suoi soliti urletti perchè era contento e Thomas ha fatto un mezzo pianto di 5 secondi a seguito dell'urlo..... Mattia ha fatto una faccia SPAVENTATISSIMA è diventato rosso, ed è scoppiato in un pianto esagerato con annessi singhiozzi e lacrimoni io mi sono avvicinata e mi ha lanciato le braccia al collo stringendomi forte così l'ho tirato su, l'ho portato nell'altra stanza e l'ho coccolato per benino.
Sorvoliamo che mi sono dovuta sentire le "menate" dalla mia amica che non dovevo prenderlo ma lasciarlo lì perchè si deve abituare.... ma non voglio mica traumatizzare mio figlio! Quando Mattia ha bisogno, e ne aveva veramente, della mamma... la mamma corre... e di corsa
Torniamo a noi... il problema è stato che da quel momento Thomas non poteva emettere un suono che Mattia iniziava a piangere sempre allo stesso modo! Ancora ancora e ancora!
Non sapevo proprio cosa pensare il lunedì ho detto a mia madre di tenerlo lei Mattia perchè non volevo farlo piangere ogni 10 minuti... povero Thomas lui era normale che urlettasse... non molto normale che piangesse per ogni cosa ma è un bimbo insomma... Quando il pomeriggio mia madre mi ha riportato Mattia ... è successa la stessa identica cosa! MA UUUUUFFAAAAAAAAA

Va beh il lunedì sera la mia amica è partita e pensavo che il tutto si fosse risolto ma... ieri pomeriggio mi sono incontrata un'altra amica e la figlia Martina... appena Martina ha emesso un urletto il Mattia ha quasi avuto la stessa reazione solo che (lo stavo curando) l'ho bloccato in tempo prendendolo in braccio e si è tranquillizzato subito!

Dopo questo lunghissimo racconto mi chiedo ma come mai ha reagito così? A qualcuna è mai successo? Qualcuna mi può dare un parere personale?

Grazie a tutte
Mattia 20 aprile 2007 ore 15:55 - 3100 gr x 49 cm
Ilaria 16 ottobre 2008 ore 20:55 - 3270 gr x 50 cm

september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: pianto disperato

Messaggio da september » 28 feb 2008, 13:46

io non sono un'esperta e lascio alle golline più esperte l'ultima parola, però posso dirti che la mia bimba che ha sei mesi a volte si dispera se ad esempio mio marito mi fa il solletico ed io rido sganasciandomi, oppure un giorno mi è andato di traverso un pezzo di pane e mio marito mi ha battuto sulla schiena per aiutarmi e la piccola si è messa a piangere disperata, ma disperata forte, ed ora ogni volta che tossisco lei mi guarda con aria spaventata, forse il tuo piccolino ha preso paura ed ora ad ogni simile suono si rispaventa.
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno

tarantina

Messaggio da tarantina » 28 feb 2008, 15:01

poverino, sicuramente si è spaventato per qualche urletto inaspettato e ora ogni piè sospinto è una tragedia.
Non so darti grossi consigli, Luca si spaventava qualche mese fa quando starnutivo, faceva dei pianti disperati, e così ho imparato a starnutire in maniera silenziosissima. Poi siccome non si poteva andare avanti così tutte le volte che io e mio marito starnutivamo lo anticipavamo facendogli dei grossi sorrisi, prima ci guardava perplesso poi ha cominciato a riderne anche lui, prova a farlo anche tu e vedi se funziona

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 28 feb 2008, 15:22

io non so aiutarti, ma volevo dirti CCIIAAOOOOO!!!

io ho letto tanto di te e clapaudia quando ero gravida....ho anche battezzato thomas "er frittella"

come state?
va beh, era solo un saluto, scusa il disturbo

baci ai bimbi
:bacio
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 28 feb 2008, 15:23

io non so aiutarti, ma volevo dirti CCIIAAOOOOO!!!

io ho letto tanto di te e clapaudia quando ero gravida....ho anche battezzato thomas "er frittella"

come state?
va beh, era solo un saluto, scusa il disturbo

baci ai bimbi
:bacio
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 28 feb 2008, 20:45

poverino non so aiutarti ma mando una carezzaal piccolo
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3