GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRIMAVERA DELLA VITA NELLA PANCIA L'HO SENTITA!!

Bloccato
mattibus
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: PRIMAVERA DELLA VITA NELLA PANCIA L'HO SENTITA!!

Messaggio da mattibus » 28 feb 2008, 11:46

Ciao Sikelia! Anch'io ho la dpp l'8 giugno :ok
La maternità dovrebbe iniziare l'8 aprile, così mi ha detto l'uuf. personale! Io però, se il gine è d'accordo, lavorerei ancora l'8° mese così starei a casa dall'8 maggio :urka manca un sacco di tempo!!!
Credo che tutte le bis-mamme abbiano un pò gli stessi problemi di tempo, tra pupo/lavoro/casa... etc...
Io mi collego dall'ufficio, perchè a casa chi ha tempo? :ahaha
Dovremmo tenerci più in contatto, certe volte anche per un conforto...
Che ne dite?
Mattia (19/01/05) e Gabriele (27/05/08)
"L'orizzonte prima del cielo era lo sguardo di mia madre" F. De Andrè

bimbotommy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bimbotommy » 28 feb 2008, 11:47

girasole143 ha scritto:buongiorno belle panzotte!!!
:cuore

ma voi quante volte fate la pipì al giorno? a parte jadore che va ogni ora :hi hi hi hi io ancora nn vedo tutta questa differenza con prima della gravidanza

buona giornata!!!!
Anch'io fino al qualche giorno fa non notavo una gran differenza, a parte quando il cucciolino spingeva sulla vescica :ahaha , adesso che x la cistite devo bere almeno 2 litri di acqua al giorno ci vado ogni tre minuti, non so più come fare ad uscire di casa! Ma tu bevi abbastanza? perchè non ci si pensa molto, ma è importante....
Tommaso nato il 24/12/2005 g 3050 x 50 cm
Davide nato il 31/05/2008 g 3080 x 52 cm

sikelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sikelia » 28 feb 2008, 11:47

topo ha scritto:Ciao,
qualcuna soffre di morroidi? Se si cosa prendete? Uffi pure questa.... :buuu
Sikelia se fai due mesi prima e tre dopo si e' l'8 Aprile.... Io cercheroo' di fare 1 mese prima e tre dopo..sperem..

baci a tutte

Ciao Topo io metto una pomata che si chiama Ultraproct è ottima e toglie il dolore!!
Ginevra: 03 Giugno 2008
Lorenzo: 26 Novembre 2011

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 28 feb 2008, 11:52

bimbotommy io non decido nulla quindi non devi scusarti, ne ti ucciderò, io ho scritto determinate cose, visto che ce chi si lamenta che non viene considerata, credevo che tenendo il forum più ordinato e spiegando come si fa, forse questa cosa si poteva evitare...anzi sicuramente si poteva evitare :sorrisoo
Pero' tu capisci che se vuoi dire 3 cose e metti 3 messaggi, ok arriverai a 100 più volecemente ma se tutte facessimo cosi GioT dovrebbe inventarsi un titolo al giorno...e poi inevitabilmente i post non vengono presi in considerazione, perchè magari si trovano 4\5 pagine indietro. :sorrisoo
Ciao :)
PEACE & LOVE :-D

Girasole Eleonora ha preso la mia vescica come un pungeball :urka si ti confermo che una volta ogni ora io vado :buuu è pesante, sopratutto se sono in giro o alla notte :aargh
ma per lei questo ed atro :emozionee

Topo Se non ricordo male una giugnetta (credo fosse Tp ma potrei sbagliarmi) mi dette il nome di una crema molto valida di cui non ricordo il nome :martello
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 28 feb 2008, 12:04

BUONGIORNO A TUTTE!!!
Io per non fare torti a nessuno.... non rispondo... :hi hi hi hi anche perchè non mi ricordo un cacchio di quello che avete scritto.... :ahaha da ieri pomeriggio a stamattina mi sono ritrovata 5 pagine di arretrati da leggere... come caspita faccio a ricordare tutto quello che ho letto in 5 nano secondi :domanda
brevemente cerco di rispondere a quello che mi ricordo... :fischia
bimbotommyforse non ci siamo mai conosciute... comunque piacere spero di vederti più spesso scrivere qua...
girasoleanche io non ho dormito tanto bene.. intanto ho sognato che mio marito faceva sesso spietato con una cubista argentina a cu*o nudo.... :urka poi Andrea si deve essere girato e stanotte mi batteva vicino all'ombelico e mi sono detta... bhè comincia bene questa giornata...
topo il gine a me ha detto per le emorroidi di usare tranquillamente preparazione h e poi visto che per me il problema è la durezza (scusa lo schifo) prendo il normase sciroppo per essere più regolare... sto cominciando ad avere risultati... :incrocini
jadoremolto utile il fatto del quotare più persone... mi copierò il papiro che hai scritto se no chi se lo ricorda?? :fischia
tp hai perfettamente ragione anche sul fatto della curva glicemica... come ti capisco, io la sto driblando da 2 settimane finchè un giorno il gine mi fustigherà!!
Agnese no ho capito bene... tu abiti a Milano ma sei siciliana... e adesso quel clima stupendo dov'è in Sicilia o a Milano?... no perchè qui fa veramente schifo... quand'è che finisce l'inverno... :buuu
Poi ragazze se non ho risposto a qualcuna scusatemi ma non mi ricordo più un cacchio.... :sorrisoo
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 28 feb 2008, 12:12

bimbotommy ha scritto:
girasole143 ha scritto:buongiorno belle panzotte!!!
:cuore

ma voi quante volte fate la pipì al giorno? a parte jadore che va ogni ora :hi hi hi hi io ancora nn vedo tutta questa differenza con prima della gravidanza

buona giornata!!!!
Anch'io fino al qualche giorno fa non notavo una gran differenza, a parte quando il cucciolino spingeva sulla vescica :ahaha , adesso che x la cistite devo bere almeno 2 litri di acqua al giorno ci vado ogni tre minuti, non so più come fare ad uscire di casa! Ma tu bevi abbastanza? perchè non ci si pensa molto, ma è importante....
bevo due litri di acqua al giorno e anche più..
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 28 feb 2008, 12:15

dimenticavo: io sn in maternità anticipata, quindi intorno al 10 aprile devo andare all'ispettorato dle lavoro e chiedere lo'astensione obbligatoria? ma devo portare qualche certificato del gine?

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 28 feb 2008, 12:15

Ragazze guardate che io non avevo assolutamente nessuna intenzione di polemizzare

sono consapevole di non essere partecipe come molte di voi invece fanno (e fate bene per carità, per matteo io ero tutti i giorni qui, dato che ne avevo la possibilità!!!)
dico solamente che a volte si viene qui anche per sentirsi magari un "pat pat" sulle spalle perchè le cose non vanno proprio benissimo e invece non si riceve nemmeno un saluto, mentre magari si fanno gli incrocini per le analisi del sangue di routine di qualcuno...

ma come dicevo prima...non voglio assolutamente polemizzare e con questo chiudo :bacio
bimbotommy ha scritto: Phoebe invece con te sento un sacco di affinità casuali: l'età (sigh), il maschietto nato nel 2005 e il secondo in arrivo ancora maschio (e non mi dire che hai paura di avere il voglino del terzo perchè allora siam proprio pari....), il trovarsi soli in questa terra d'Emilia senza nonni o parenti vicini (a proposito di dove sei esattamente e come farai per il parto??)
eheheh, quante cose in comune!!! io vivo a Reggio emilia ma fra un mese mi trasferirò a Scandiano quindi sarò più vicina a Modena...magari ci incontriamo a metà strada (che dici, sassuolo andrà bene???)
e tu di dove sei??? come mai a Modena????
ebbene si, ti dirò che mezza voglia del terzo (magari la famosa femminuccia :fischia ) c'è....ma magari quando sarà nato Andrea mi passa!!! :hi hi hi hi

Per quanto riguarda la pipì vado a periodi, a seconda di come si posiziona Andrea...adesso è un buon periodo, riesco quasi sempre a farmi tutta la notte senza alzarmi.....

Per il "rientro della pancia" dopo il parto ci vuole un pochino, a me è rientrata dopo circa un anno, senza esercizi e ginnastica. Penso che con gli addominali in qualche mese si possa ritornare in forma perfetta.

Un bacio a tutte voi :bacio
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 28 feb 2008, 12:15

Buongiorno panzotte!

Vedo che i vostri ormoni oggi sono un po' agitati :sorrisoo
A tal proposito dico solo due cosine veloci anche io e poi basta altrimenti mando la richiesta a Forum (quello di canale 5) x andare tutte là come contendenti :sorrisoo :

Volevo solo dire che a volte io non rispondo a determinate richieste perchè non ho proprio risposta; es.: se una mi chiede cosa usare per le emorroidi, ed io non le ho (non è vero ma è un esempio) non sto a scrivere sul forum: "non lo so" semplicemente attendo che risponda qualcun altra, quindi a volte è per quello che alcune domande non hanno mai risposta.
Inoltre concordo con Jadore sui consigli che ha dato per rendere più ordinato il forum; in questo modo magari eviteremo di disperderci troppo e di trascurare alcuni messaggi.
FINE... THE END.... FINISHED... :ok

Cambiando argomento...
Ragazze, vi batto tutte! Ebbene si, oggi ho un nuovo sintomo che sfido chiunque a dirmi che l'abbia mai sentito durante la gravidanza: Mi sono svegliata con le orecchie tappate, dopodichè si sono stappate ma nell'orecchio sinistro sento un fischio imperterrito!!!

Oggi pomeriggio invece andrò a fare la visita dall'altro ginecologo, per confermare la diagnosi del mio e farò quell'esame di misurazione che gentilmente alcune di voi mi hanno consigliato al collo dell'utero! Evvai....
Rivedrò RAMONINO!!!
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 28 feb 2008, 12:27

phoebe allora per la pipì sn normale, in questi gg son sulla PB già stanotte pensavo ai miei reni che nn funzionano bene, sai bevendo 2 litri di acqua la giorno!!
mammarunner :incrocini :incrocini per la visita di oggi! beata tu che rivedi il tuo Ramon :cuore

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 28 feb 2008, 12:28

Mammarunner ha scritto:Buongiorno panzotte!

Ragazze, vi batto tutte! Ebbene si, oggi ho un nuovo sintomo che sfido chiunque a dirmi che l'abbia mai sentito durante la gravidanza: Mi sono svegliata con le orecchie tappate, dopodichè si sono stappate ma nell'orecchio sinistro sento un fischio imperterrito!!!

:grande_risata :grande_risata

Oggi pomeriggio invece andrò a fare la visita dall'altro ginecologo, per confermare la diagnosi del mio e farò quell'esame di misurazione che gentilmente alcune di voi mi hanno consigliato al collo dell'utero! Evvai....
Rivedrò RAMONINO!!!
:incrocini facci sapere!!!

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 28 feb 2008, 12:30

girasole143 ha scritto:phoebe allora per la pipì sn normale, in questi gg son sulla PB già stanotte pensavo ai miei reni che nn funzionano bene, sai bevendo 2 litri di acqua la giorno!!
evvai.... PB arriviamo.... :grande_risata

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 28 feb 2008, 12:36

-_____________________________________________-'
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 28 feb 2008, 12:42

scusa jadore... non ho capito il tuo messaggio :domanda :domanda

aurypunk80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurypunk80 » 28 feb 2008, 12:50

Buongiorno a tutte... sono appena rientrata da una passeggiatina con mia mamma... e corro subito qui da voi per vantarmi :fischia : Eric ha ricevuto in dono da mia mamma niente popò di meno che............ le scarpine di "Nightmare before Christmas". Magari a voi non piace ma io adoro quel film/cartone :prrrr

nel pomeriggio mi metto a fare un po' di fotine così vi mostro gli acquisti fatti e ovviamente le mitiche scarpette :ok
Immagine

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 28 feb 2008, 13:07

Sono sconvolta!!!!
Per la prima volta mi sono imbattuta nel prezzo dei pannolini.
E' terrificante quanto sono cari.
:urka
Sono stata anche io al Carrefour, sembrava fossero passate le cavallette... non c'era più nulla delle offerte per i cuccioli. SIGH.
Ho preso un reggiseno per l'allattamento, che mi fa veramente schifo dal punto di vista estetico. Bis-mamme ma davvero non si può allattare con qualcosa di meno "ospedaliero" di quei porta-poppe bianchi con lo scompartimento per il capezzolo?

Ho preso il regalo della festa del papà al socio....magliettina per Mat con scritto I LOVE MY DADDY .......... :emozionee è bellissima.

Vi mando un bacio e mi auguro che Matteo non spisciazzi troppo spesso (la cacca lo so è segnale di benessere)... o in questa casa si vivrà solo di pane, acqua e pannolini!
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topo » 28 feb 2008, 13:18

Gio io i pannolini li compro solo in offerta ...all'inizio andavo al LDL.....un salasso vero e proprio..meno male che la mia baby a 10 mesi faceva la cacca nel vasino e ora a 18 stiamo imparando a fare la pipi....cosi' consumiamo circa 3 pannolini al giorno.......

Anche io volevo fare un salto al Carrefour..mi sahce non trovero' piu' nulla..

grazie ragazze per i consigli sulle morroidi..mo aspetto due giorni e se non passano via di crema... :martello

Aury che belle le scarpine..vogliamo vedere le fotine pero'!!
Immagine

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 28 feb 2008, 13:27

Pannolini: ho un'amica che adopera quelli lavabili e li acquista su internet a poco prezzo. Ok, sono più carini dei tradizionali perchè sembrano delle mutandine colorate e durano di più... ma avete presente se Ramon scagazza come mamma e papà quanto devo lasciarli in ammollo prima di lavarli?? E poi scusate... ma come si fa a togliere la pupù senza insudiciarsi o svenire dall'obrobrio???
:urka

Pipì: io ne facevo tanta anche prima di rimanere incinta perchè la mia bottiglia d'acqua al giorno non me la leva nessuno, ma ora è da una settimana che sono sul water minimo 1 volta ogni ora (di notte 2 o 3 round). Probabilmente Ramon ha preso la mia vescica per il tappeto elastico delle giostre e si diverte a fare i saltini.

E adesso.... pennica!!! Così alle 4 sono in forma per il nuovo gine. A più tardi...
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 28 feb 2008, 13:43

:urka io non avevo per la prima reggiseni DA ALLATTAMENTO
e non li comprero'neanche questa volta:li trovo ORRIBBILLI
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 28 feb 2008, 13:47

belle aury... :ahaha e poi i gusti son gusti... non so se hai letto che io qualche giorno fa ad Andrea ho preso le calzettine di hello kitty... ed essendo maschietto sono azzurre... :che_dici
giotemerario... e tu ti sconvolgi per così poco.... devi vedere per curiosità quanto costa il latte in polvere se dovessimo avere la sfig@ di non averne noi!!! per quanto riguarda poi i reggiseni allattamento non ne parliamo, un vero e proprio :vomitino_1: ... io do ragione a mia mamma... una volta non c'erano, e si usavano quelli normali coi gancetti che si aprono davanti... quelli si trovano anche da intimissimi carini carini... è vero... una volta, prima di essere considerata solo come un utero porta bebè li indossavo a scopo sesso sfrenato sporcaccione :hi hi hi hi ma dopo che mio marito mi ha vista con i mutandoni ascellari penso che quei reggiseni non possano fargli più tanto effetto.... sono poi caduta definitivamente nel baratro quando gli ho detto molto carinamente che i mutandoni ascellari sono di sua madre!!! :urka
Mammarunner... sinceramente pannolini lavabili non ci penso neanche... ci sarà un motivo se da anni sono stati sostituiti da quelli usa e getta... :vomitino_1: io non so neanche come farò a lavare il culetto ad Andrea...
a proposito... qualcuno sa dirmi a che parte si prendono i bimbi per lavargli il culetto santo?? :domanda

Bloccato

Torna a “Giugno”