GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

i fratellini scomparsi

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: i fratellini scomparsi

Messaggio da demi » 28 feb 2008, 8:44

rusc ha scritto:A me invece non stupirebbe più di tanto se poi si scoprisse che è stato il padre. E' atroce da pensare, lo so, ma la cronaca è piena, anche nel passato, di genitori che uccidono i figli, soprattutto madri. E poi per tutta la vita continuano a proclamarsi innocenti, confessando magari solo in tarda età. Ne avevo sentito parlare una volta a "Porta a Porta" da un esperto psichiatra: diceva che queste persone non mentono volontariamente, ma è proprio la mente che rimuove il fatto, altrimenti una persona non potrebbe vivere con un delitto così atroce sulla coscienza.

Comunque siano andate le cose una preghiera per quei poveri bimbi... :cuore
queto è vero, è piena la cronaca ma:
generalmente ammazzano subito il figlio, lo soffocano o lo gettano dalla finestra ecc...mai che lo lasciano morire piano piano

- è vero il processo di rimozione dell'accaduto, ma nn lo rimuovono del tutto...si ricordano di avere compiuto l'atto, magari nn i particolari.
una volta Andreoli, il noto psichiatra, al tg diceva che la rimozione totale e FANTAPSICHIATRIA, cioè impossibile.si riferiva alla franzoni.
Samuele, nato il 30/03/2006

mattibus
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mattibus » 28 feb 2008, 9:08

La fine che hanno fatto quei due poveri bambini è orrenda...
Ma quello che mi fa ancora più male è la sofferenza che quei due angioletti hanno subito in vita... Affidati ad un padre autoritario e violento e una matrigna che, pare, li maltrattasse a discapito dei suoi figli... mi pare anche che abbia un procedimento penale in corso per questo...
Mi indigno davanti all'infanzia maltrattata. E' una cosa per cui non c'è scusante... eppure ce ne sono di bambini che soffrono, anche qui nella nostra "civile" Italia...
Mattia (19/01/05) e Gabriele (27/05/08)
"L'orizzonte prima del cielo era lo sguardo di mia madre" F. De Andrè

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da oliver » 28 feb 2008, 10:19

Io continuo a non credere che sia stato il padre. Quale persona (in più se padre) butta i figli in un pozzo e li lascia consapevolmente morire di fame e sete? Secondo me, se fosse stato lui, li avrebbe dato un colpo in testa e fatti fuori subito, non avrebbe agito così, non posso crederci!!! :urka
Per me è possibilissimo che uno sia caduto e l'altro abbia cercato di aiutarlo magari avendo paura di essere sgridato perchè lì non potevano andarci e poi, si sa, sono ragazzini, non è che abbiano tutto questo senso del pericolo .......
L'unica cosa che proprio non capisco è che non li abbiano cercati lì visto che si sapeva che i bambini andavano a giocare lì.
Bisogna comunque aspettare l'autopsia per capirne di più.
Un :bacio a quei poveri bimbi.

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 28 feb 2008, 12:48

ma io non ho capito una cosa... ma il pozzo aveva un coperchio?
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

Giu07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giu07 » 28 feb 2008, 12:54

no,nessun coperchio...

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 28 feb 2008, 12:56

non ha nessun coperchio e, quando sono scomparsi e controllando tutte quelle stanze, nn si sono accorti di un buco nel pavimento?!?!
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 28 feb 2008, 13:19

non so, non vorrei azzardare...però a mio avviso il padre centra in un qualche modo. Magari non li ha buttati proprio lui nel pozzo, magari li aveva portati lì per dargli una lavata di capo per il ritardo (mi pareva che le botte volassero parecchio in quella famiglia...) e loro correndo per scappare via sono caduti. E il padre, non sentendo nessuna voce, ha pensato che fossero morti e ha fatto finta di niente...
Può essere, in fondo quel luogo è molto vicino alla piazza dove li ha trovati.
Da come scrivavano i giornali il padre era comunque molto severo e violento con loro, E poi anche quelle frasi intercettate...mah... e c'è la testimonianza oculare di un amichetto, che li ha visti salire in macchina col padre alle 21,30....

Comunque ognuno è innocente fino a prova contraria; bisogna aspettare che la giustizia faccia il suo corso
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 28 feb 2008, 14:20

anche a me viene il groppone in gola quando penso a ciccio e tore. alla loro paura, al loro dolore, alla loro disperazione....
...e anche io mi sono fatta un ipotesi su quello che può essere successo.
il padre, un violento. i bambini giocano lì al convento e il primo cade dentro. il secondo ha paura di chiamare i soccorsi, perchè se lo viene a sapere il padre ha paura di prenderle lui e il fratello. così cerca di sporgersi per aiutare il fratello e cade dentro....
in qualsiasi modo la guradi questa storia, resta sempre terribile.....
anche io mi ricordo di alfredino rampi (avevo 5 anni)
a questi bambini manca solo l'urlo disperato verso la mamma di andare a prenderli....e poi è la stessa fine..... :cuore
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 28 feb 2008, 14:40

Io continuo a pensare ad una cosa: ma se quella vecchia casa era meta prediletta dei ragazzini del posto per giocare, come è possibile che NESSUNO abbia sentito i due fratellini che sicuramente avranno urlato e richiesto aiuto?
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 28 feb 2008, 14:52

beh, 25 metri sotto terra con sopra dei bambini che urlano e giocano magari non hanno sentito...poi, magari, per la fame e il freddo, non avevano le forze per urlare a squarciagola....dio mio.....è terribile....
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)

principessadiana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da principessadiana » 28 feb 2008, 15:15

Secondo me le indagini sono partite male perchè tra i genitori c'era tutto quell'attrito: si è pensato subito che fossero stati i genitori e non la disgrazia. Forse, se i genitori non si fossero beccati in quel modo le indagini sarebbero state indirizzate meglio. Poi, queste sono solo supposizioni e per di più quando non ci possiamo fare più niente. Anch'io ho sempre davanti agli occhi i visi di quei due bambini e il pensiero di come hanno sofferto mi stringe il cuore. Scrivere qui in questo topic sicuramente ci aiuta ad affrontare meglio questo lutto. Spero che le indagini possano presto far luce e che la loro morte non sia stata vana ma aiuti gli inquirenti ad affrontare diversamente una situazione come questa.
topo 17/11/2005 pulcino8/05/2009 e.....
Immagine

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 28 feb 2008, 15:42

katia1974 ha scritto:non ha nessun coperchio e, quando sono scomparsi e controllando tutte quelle stanze, nn si sono accorti di un buco nel pavimento?!?!
DA QUELLO CHE DICONO CHI HA FATTO LE RICERCHE AVEVA LE CARTINE CATASTALI.
HANNO GUARDATO GIU' NEL BUCO MA NON HANNO VISTO NULLA E NON ESSENDOCI SULLE CARTINE ALTRE STANZE (DOVE INVECE SONO STATI RITROVATI I CORPI) NON HANNO APPROFONDITO.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 28 feb 2008, 23:42

fly ha scritto:anche io mi ricordo di alfredino rampi (avevo 5 anni)
me lo ricordo bene,io avevo 9 anni...a me questa storia dei Pappalardi mi ha sconvolto allo stesso modo,continuo ad immaginare quei bambini che chiedono aiuto e vedo sempre la scena...come mi e' rimasta nella testa la voce di Alfredino,sono cose che non si possono dimenticare

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 29 feb 2008, 6:26

ragazze,io la storia di alfredino non l' ho vissuta ma continuo a pensare a questi due bambini in questo buco, che cercano di arrampicarsi ,di fuggire...a francesco con una gamba rotta,la disperazione e il dolore fisico....
Chissa quante volte hanno gridato aiuto,chissa quante volte hanno detto mamma...

E poi la posizione in cui li hanno trovati...
Si devono essere rannichiati quando hanno capito che nessuno li avrebbe piu tirati fuori di li,che era finita ,per cercare un contatto con se stessi...

Hanno vissuto l'inferno nella vita ma adesso in paradiso....
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 29 feb 2008, 14:46

lullaby ha scritto:Io non so cosa sia successo, posso solo dire le mie impressioni di madre impressionabile: la prima è che le indagini comunque sono state "superficiali" almeno in parte, hanno fatto venire speleologi e alpini per setacciare tutta la puglia e i suoi pozzi e non si sono calati nel pozzo più vicino e frequentato... l'impianto accusatorio contro il pasdre fa acqua da tutte le parti e le intercettazioni che noi conosciamo sono spizzichi di frasi, a questo punto sarei curiosa di leggere contestualizzate.
Con questo resto dell'idea che il substrato famigliare e sociale sia allucinante; parliamo di una madre che sappiamo tutti le scelte che fece, di bambini cresciuti tra riformatori e strada, di un padre violento che la mattina dopo la scomparsa, chiamato dalla polizia per sapere se i bambini fossero tornati, risponde che ora non può andare in commissariato perché sta lavorando....
Quoto tutto. In questa storia ci sono molte responsabilità: partendo da chi permette che nel centro storico di un paese ci sia una struttura del genere, pericolante, piena di pozzi, cisterne e cunicoli, accessibile ai bambini e che i bambini usano come luna park :x: , passando da chi ha organizzato le ricerche, che sapendo che i bambini erano stati visti lì vicino l'ultima volta non ha pensato di ispezionare ogni cm di quella struttura, e arrivando infine ai genitori, che non hanno fatto altro che accusarsi a vicenda invece di collaborare tra loro per cercare i loro figli.

Sono convinta che quei due angioletti non sono stati uccisi dal padre, ma molte persone dovranno spartirsi le responsabilità per questa morte atroce.
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 29 feb 2008, 17:55

infatti, quoto anche io.
ora dicono che è sempre più sicura l'ipotesi della morte accidentale
Samuele, nato il 30/03/2006

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 29 feb 2008, 19:28

Sì, e che forse qualche bambino sapeva :x:
Sarebbe veramente triste se fosse così...perchè se qualche bambino sapeva non avrebbe dovuto parlare? C'è ancora da quelle parti una mentalità così omertosa da impedire a dei ragazzini di dire la verità alla polizia? Li avrebbero lasciati morire per paura di cosa, di una sgridata? :urka
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 1 mar 2008, 5:52

MAYA anch'io la penso come te.
ma ora rivolgo una domanda alle golline avvocato:supponiamo che il padre volesse punire i figli e loro siano fuggiti,nella concitazione sono caduti nel pozzo e il padre li abbia persi di vista.Sia poi tornato a casa pensando sarebbero tornati da soli e non vedendoli tornare abbia dato l'allarme.
In questi caso,che ripeto è pura ipotesi,lui volendo punirli ha causato loro morte.In questo caso é punibile?e in che modo?

Io penso che c'è differenza tra un che è il padre peggiore del mondo e un assasino.Mi viene difficile pensare che gli abbia lasciati consapevolmente morire di fame e di sede buttandoceli vivi e sapendo che erano vivi
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 1 mar 2008, 9:22

Avete visto matrix ieri sera? Io, da quando i tg hanno dato la notizia del ritrovamento dei corpi, ho subito pensato a quel padre in carcere e a come un profilo psicologico sia bastato a incriminarlo forse ingiustamente.
E non e' stata spesa mezza parola su questo aspetto!
UN UOMO FORSE INNOCENTE IN CARCERE DA NOVEMBRE!
Io vorrei tanto capire quali sono questi indizi contro di lui, a parte le intercettazioni che poi ho sentito dire, essendo in dialetto gravinese, possono essere interpretate anche in maniera diversa :domanda
Ieri proprio di questo si parlava! Io non so se quell'uomo ha responsabilita' in questa brutta storia. Di sicuro ha responsabilita' di padre ma questo non sta a noi dirlo! Ma gli inquirenti che hanno rivolto la loro attenzione quasi esclusivamente sulla tragedia familiare hanno fatto un errore MADORNALE! Adesso pian pianino i media iniziano a parlare di incidente, tragedia...Come se questo bastasse a riscattarlo.

Non mi soffermo sulla tragica fine di quei poveri figli.
Ho gli incubi come li ho avuto per Alfredino quando avevo solo 7 anni :buuu Il pensiero che mi ossessiona e il tempo che ci e' voluto per volare in cielo. Quanto e' stato? Poche ore? Giorni? Hanno capito? O nella loro ingenuita' hanno sperato fino all'ultimo di essere salvati?
Poveri figli, che dolore!
.

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 1 mar 2008, 9:32

Poi volevo dire anche che sono rimasta abbastanza sconvolta quando hanno parlato, a proposito degli inquirenti che battono tutte le piste, di PROBABILITA'!
Cioe' ovvio che devono seguire tutte le piste ma batterne una solo per esclusione mi fa capire di quanto in certe indagini si brancoli veramente nel buio! Cioe' solo nelle fiction gli assassini lasciano sempre una traccia?
In questo caso mi pare che abbiano tutti (la gente comune, il sacerdote, il sindaco del paese, L'ITALIA intera) puntato il dito contro la madre prima, il padre poi...L'opinione pubblica purtroppo, lo si evince anche da molti interventi qui, ha considerato il padre un assassino quando in realta' e' INNOCENTE fino a prova contraria!
.

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”