queto è vero, è piena la cronaca ma:rusc ha scritto:A me invece non stupirebbe più di tanto se poi si scoprisse che è stato il padre. E' atroce da pensare, lo so, ma la cronaca è piena, anche nel passato, di genitori che uccidono i figli, soprattutto madri. E poi per tutta la vita continuano a proclamarsi innocenti, confessando magari solo in tarda età. Ne avevo sentito parlare una volta a "Porta a Porta" da un esperto psichiatra: diceva che queste persone non mentono volontariamente, ma è proprio la mente che rimuove il fatto, altrimenti una persona non potrebbe vivere con un delitto così atroce sulla coscienza.
Comunque siano andate le cose una preghiera per quei poveri bimbi...
generalmente ammazzano subito il figlio, lo soffocano o lo gettano dalla finestra ecc...mai che lo lasciano morire piano piano
- è vero il processo di rimozione dell'accaduto, ma nn lo rimuovono del tutto...si ricordano di avere compiuto l'atto, magari nn i particolari.
una volta Andreoli, il noto psichiatra, al tg diceva che la rimozione totale e FANTAPSICHIATRIA, cioè impossibile.si riferiva alla franzoni.








