GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SON TUTTI NATI I NOSTRI PICCINI, ECCO A VOI I GENNARINI (08)

Bloccato
toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SON TUTTI NATI I NOSTRI PICCINI, ECCO A VOI I GENNARINI (08)

Messaggio da toscamilla » 28 feb 2008, 10:15

lalla71 ha scritto: abiamo prenotato la 1 vaccinazione, 18 marzo, speriamo bene.
a noi l'hanno anticipata al 17 marzo...anche io :incrocini :incrocini :incrocini x il mio cucciolotto dolce...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 28 feb 2008, 10:20

_Francy_ ha scritto:Buongiornooooooo ragazze!!!! :bacio :bacio

Sto riempiendo la vasca per fare il bagno alla Giulia ma quella pelandrona come suo solito sta ancora dormendo ed io invece la devo far bella per l'incontro con Lorenzo e Mirko :ahaha
faccio fico anche lorenzo allora.... :ok :-D :ok :-D
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Nady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nady » 28 feb 2008, 10:24

:yeee BUONGIORNO MAMME :yeee

Ragazze stanotte Mirko ha superato se stesso :hi hi hi hi ultima poppata alle 23 e poi dritto fino alle 5.30 poi si è riaddormentato alle 6 e ancora dorme :urka .
Il problema è che io come una grulla dalle 3.30 ho fatto il dormi/veglia perchè mi aspettavo che si svegliasse visto che si agitava un po'...ma aveva solo da fare le cureggine :fischia .

TOSCA FRANCY non vedo l'ora di arrivare ad oggi :sorrisoo
Matilde 06/11/2003 ore 17.40 a 38+3 kg 2,840 x 45 cm Mirko 12/01/2008 ore 13.25 a 38+5 kg 2,930 x 47 cm
Membro del C.A.S.T. (Comitato Abbandono Suocere in Tangenziale)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 28 feb 2008, 10:34

francy nady...marsupiate o passeggino????? io credo passeggino perchè dietro mi porto tutto per poppata e cambio....

anche i nn vedo l'ora di vedervi...finalmente dopo mesi!!!! :bacio
LORENZO 05-01-2008

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 28 feb 2008, 10:42

toscamilla, Nady, Francy...VOGLIAMO LE FOTO!!!
NON DIMENTICATE A CASA LA MACCHINA FOTOGRAFICA...
a proposito di foto, ho fatto di nuovo il giro (vedi Monica che poi non lavoro poi tanto anchese dovrei) e sono tutti stupendi questi bimbi...Francy, anche a Giorgia hanno regalato la tutina col cicciobello, è comodissima...anche se quando la prendo in braccio mi scivola un pò :urka

anche se il tempo fa schifo tra poco usciamo, magari andiamo a trovare Alice di 10 gg + giovane e a tre minuti di macchina...sono troppo tenere insieme, se la sua mamma mi da il permesso poi metto una foto che le abbiamo fatto insieme...
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 28 feb 2008, 11:25

sono due notti che flavio salta la poppata notturna, ultima verso le 23/24 e poi alle 8 di mattina. La notte si sveglia due o 3 volte piagnucola ma poi quando arrivo all culla per prenderlo dorme profondamente di nuovo e non me la sento di svegliarlo, così mi rimetto a letto, magari dopo un paio d'ore si lamenta di nuovo, mi alzo e lui dorme di nuovo e di nuovo non mi sento di svegliarlo per dargli da mangiare. Faccio male secondo voi?
Sono due giorni inoltre che è nervoso, dorme e si sveglia spaventato piangendo... ha un po' di coliche e inoltre ha molto muco e respira male :buuu
Io ancora non sono riuscita a usicre da sola con flavio, da sola non riesco a organizzarmi, ancora non l'ho mai messo nell'ovetto e nella navicella in macchina se non c'è nessuno dietro con lui non ce lo metto
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 28 feb 2008, 11:34

Buongiorno a tutte

AKANE: non svegliarlo se non vuole....dai prova oer uscire da sola con Flavio ......fa niente se non c'è nessuno con lui dietro...ma non esci da sola neanche a piedi con la carrozzina?

AOIFESTELLA: segui il tuo istinto.....i pediatri fanno presto a parlare....

TOSCA anche dario si attacca con foga al seno, erutta, si ingozza, etc..sembra sempre che non mangi da una vita......

Dario invece ha preso il giro della poppate notturne alle 23, 3, 6, 9....aiuto :urka mentre poi di giorno è più distanziato e poi la mattina tira tanto e dorme...e ti credo con quello che mangia di notte.....speriamo cambi..

RALLE MIMI?? :bacio

Buon incontro alle toscane...... :yeee
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 28 feb 2008, 11:35

Buongiorno a tutte!!
Ieri sera Simone ha poppato alle 19, alle 20 si è addormentato nella carrozzina e... alle 3 di notte ho dovuto tirarlo su io e attaccarlo perchè avevo il seno destro enorme e di pietra, un male cane :occhionero ... Poi però era sveglissimo, l'ho tenuto nel lettone e lo vedevo al chiarore della lucina notturna che sorrideva e faceva le faccine buffe :emozionee ...

Anche Simone mentre poppa fa sempre uno show di ruttini, scoreggine e chi più ne ha più ne metta... a volte mi rigurgita pure la ricottina sulla tetta :x: ... però è troppo tenero quando sorride con la tetta in bocca :emozionee !!

Per la camomilla, io penso che i pediatri consiglino di dare solo latte per evitare che i bimbi si riempiano di altre cose poco nutrienti e prendano di conseguenza meno latte (soprattutto nel caso di LM perchè questo potrebbe far diminuire la produzione)... comunque se si vuole dare penso che non abbia nessuna controindicazione...

Quoto Lalla, gennarine toscane vogliamo le foto del raduno :yeee !!!
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 28 feb 2008, 11:40

Barbarabu ha scritto:AKANE: non svegliarlo se non vuole....dai prova oer uscire da sola con Flavio ......fa niente se non c'è nessuno con lui dietro...ma non esci da sola neanche a piedi con la carrozzina?
dunque diciamo che fino a 3 giorni fa c'era mio marito (tra ferie permessi e cose varie è stato a casa piu' di un mese :sorrisoo ) ora è tornato a lavorare e sono 3 giorni che fa brutto tempo... inoltre io vivo in semi-campagna diciamo e spesso ci sono in giro cani randagi quindi un po' di paura ad andare in giro da sola ce l'ho.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 28 feb 2008, 11:45

Akane, secondo me non devi svegliarlo, se avesse fame si sveglierebbe eccome!!
Per il fatto che di notte piagnucola e poi si riaddormenta, leggevo ieri sul libro "Il linguaggio segreto dei neonati" che coincide con la transizione fra le varie fasi del sonno (sonno profondo e fase REM), infatti l'autrice consiglia di aspettare prima di intervenire per vedere se il bambino continua a piangere o si riaddormenta da solo.

Per uscire a piedi non riesci ad organizzarti con qualcuno (amica, vicina,...), effettivamente se ci sono cani randagi in giro anch'io avrei paura ad uscire da sola.
Per uscire in macchina mettilo tranquillamente nell'ovetto, Simone lo sto mettendo da quando è nato, poi adesso tengono molto meglio la schiena e la testa, vedrai che ci sta bene :ok !
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 28 feb 2008, 11:52

buongiornissimissimo!!!!!!!!!! :bacio
...anche se il tempo è na vera schifezza..siamo circondate dalla nebbia..piggerellina e umidità a tremila... ...uffi!...ma facciamo lo stesso le nostre faccendine domestiche!!....
ora la giuggiolina se la sta dormendo nella sdraietta!..è sempre più splendida... :emozionee ...stanotte poi...dopo la poppata e la camomilla si è addormentata alle 21:30 e si è svegliata alle 4:15 .bibe..e alle 4.30 dormiva di nuovo....(non mi sono accorta di nulla...mi sembrava di sognare...oramai sono un'automa!!! :ahaha).sino alle 9 (e nel frattempo mi sono tirata il latte per la notte!) poi stamane poppata alle 9:30 sino e alle 11 è crollata dinuovo...piccina mia piange solo quando le tolgo il muchetto dal nasino... :buuu e mi si stringe il cuore...
AKANE io le do tutte le sere la camomilla senza zucchero 30 ml. e non ha più le labbra secche .dorme beata... e fa tantissima plin plin e tantissima cacca...la pediatra me l'ha consigliata!..mentre mi ha vietato di darle zucchero o miele..per i germogli dei denti......a proposito..IRIS ha tutte le gengive bianche e delineate dai profili dei dentini che stanno uscendo...! :urka ...e quando mi ciuccia il dito sento proprio tutte le "punte" ...ecco perchè inizio ad avere i capezzoli tagliati..?...i pediatri dell'osp me l'avevan detto...sentirà poi che dolorini!!! :che_dici
..TOSCA anche IRIS è scalmanata!..premetto che appena finisce una poppa fa dei rutti e delle scorreggine da guinnes!!...ma quando non tira più latte ( perchè non mi da il tempo di ricaricarmi!! )..scalcia come una torella impazzita e si muove tutta !testa,braccia,manine,..na pazza! :ahaha ...allora scatta l'operazione ciuccio!!
..a proposito!! vogliamo le vostre fotine! buona giornata!..e divertitevi !!!
che bello! anche noi non vediamo l'ora d'incontrare le ziette a Serravalle.. :yeee
che bello tutte le visite tutto ok!!!come crescono questi cuccioli/e!!!!

... a propposito..domandina ..ma voi vi siete assaggiate il vostro latte??..io sì..il mio è dolcissimoe un pò appiccicoso ...è normale??? :urka

allora BUONA GIORNATA A TUTTE QUANTE!!!..UN MEGA BACIONE AI MIEI NIPOTINI E NIPOTINE!!!..vado a preparare il pranzetto !!! epoi a lavoro!..
bacionissimi!!!!!!!!!! :bacio
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 28 feb 2008, 12:03

toscamilla ha scritto:francy nady...marsupiate o passeggino????? io credo passeggino perchè dietro mi porto tutto per poppata e cambio....

anche i nn vedo l'ora di vedervi...finalmente dopo mesi!!!! :bacio
io vengo ovettata!! :ok :ok
forse si unisce anche una mia amica con bimba nata il 29 dic. che Nady ha già conosciuto .. si fà già un'uscita a coppie :ahaha :ahaha
faremo le foto per il forum!!! :ok :bacio
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 28 feb 2008, 12:06

arieccomi :bacio
Giulia ora dopo il bagnetto se la ridorme beata
mamma mia come adora sguazzare nella vasca da bagno infatti non uso la vaschetta ma la immergo proprio nella vasca bella piena le sorreggo solo la testa e lei galleggia avanti ed indietro :ahaha con gli occhini che si guarda intorno estasiata ..

Ingrid anch'io ho assaggiato il mio latte ed idem ce l'ho dolcino ed appiccicoso :urka :urka
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 28 feb 2008, 12:11

akane ha scritto:sono due notti che flavio salta la poppata notturna, ultima verso le 23/24 e poi alle 8 di mattina. La notte si sveglia due o 3 volte piagnucola ma poi quando arrivo all culla per prenderlo dorme profondamente di nuovo e non me la sento di svegliarlo, così mi rimetto a letto, magari dopo un paio d'ore si lamenta di nuovo, mi alzo e lui dorme di nuovo e di nuovo non mi sento di svegliarlo per dargli da mangiare. Faccio male secondo voi?
Sono due giorni inoltre che è nervoso, dorme e si sveglia spaventato piangendo... ha un po' di coliche e inoltre ha molto muco e respira male :buuu
Io ancora non sono riuscita a usicre da sola con flavio, da sola non riesco a organizzarmi, ancora non l'ho mai messo nell'ovetto e nella navicella in macchina se non c'è nessuno dietro con lui non ce lo metto
no no secondo me fai bene a non svegliarlo sono sicura che se avesse fame lo sentiresti eccome :ok
per uscire quoto le altre non hai nessuna amica, parente, vicina con cui poterti organizzare per fare un'uscita? anche qualcuna del forum :che_dici

anch'io ho cominciato da pochissimo a metterla nell'ovetto (stasera sarà la 4° volta) ma ho visto che ci sta benissimo figurati io le ho già tolto il riduttore perchè con il tutone imbottito è tutta bella pigiata dentro e vedo che le piace davvero molto stare lì ... io comincerei a provare con l'ovetto vedrai la comodità :ok :ok

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 28 feb 2008, 12:12

lalla71 ha scritto: a proposito di foto, ho fatto di nuovo il giro (vedi Monica che poi non lavoro poi tanto anchese dovrei) e sono tutti stupendi questi bimbi...Francy, anche a Giorgia hanno regalato la tutina col cicciobello, è comodissima...anche se quando la prendo in braccio mi scivola un pò :urka
è davvero carina quella tutina lalla mi piaceva un sacco peccato che l'ho dovuta già mettere via perchè non le entra + :buuu

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 28 feb 2008, 12:14

ilarietta80 ha scritto:buongiorno a tutte!!!!!!!!!!!!!

ma che bravi sti bimbetti che dormono di notte! Giorgia si è fatta dalle 22 alle 4 :yeee

volevo chiedervi una cosa, la piccola dopo aver mangiato si lamenta come se volesse fare la cacca e non ci riuscisse (ed in effetti sono fortunata se la fà una volta al giorno) potrebbero essere colichette? lo ha fatto anche ieri sera dopo aver fatto la cacca...

ebbrava la Giorgia :bacio

Ila direi proprio di sì anche Giulia fà così anche se ha appena fatto la cacca evidentemente non riesce a liberarsi del tutto ...

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 28 feb 2008, 12:19

_Francy_ ha scritto:arieccomi :bacio
Giulia ora dopo il bagnetto se la ridorme beata
mamma mia come adora sguazzare nella vasca da bagno infatti non uso la vaschetta ma la immergo proprio nella vasca bella piena le sorreggo solo la testa e lei galleggia avanti ed indietro :ahaha con gli occhini che si guarda intorno estasiata ..

Ingrid anch'io ho assaggiato il mio latte ed idem ce l'ho dolcino ed appiccicoso :urka :urka

BEATA TE CHE HAI LA VASCAAAAAA!!!!!!!!!!!!CHE AMOREEEEEEEEE :emozionee ! mi immagino ogni sguardo e sorrisino della tua GIULIA cucciolotta!! :emozionee

...IRIS è un pò scalmanata all'inizio ..invece..si sgola per un pò..appena la immergo nel bagnetto..poi queta ..ma io ora sto cercando disperatamente la paperella di gomma...ma sapete che è unì impresa trovarla!...ci sono di mille tipi..col carrillon, con le palline, con i fili..insomma...MA LA VECCHIA, CLASSICA INTRAMONTABILE PAPERELLA DI GOMMA NORMALISSIMA...NON ESISTE PIù?? :domanda :buuu

...GRAZIE FRANCY!!..allora sto tranquilla!..allora ......
....adesso capisco perchè il papino non vede l'ora di attaccarsi alle mie poppe!!!!!!!! :ahah

ora scappo...un bacione enorme!!!!!!!!! divertitevi!!!!!!!!!!e pensateci!! :bacio
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 28 feb 2008, 12:20

akane ha scritto:
Barbarabu ha scritto:AKANE: non svegliarlo se non vuole....dai prova oer uscire da sola con Flavio ......fa niente se non c'è nessuno con lui dietro...ma non esci da sola neanche a piedi con la carrozzina?
dunque diciamo che fino a 3 giorni fa c'era mio marito (tra ferie permessi e cose varie è stato a casa piu' di un mese :sorrisoo ) ora è tornato a lavorare e sono 3 giorni che fa brutto tempo... inoltre io vivo in semi-campagna diciamo e spesso ci sono in giro cani randagi quindi un po' di paura ad andare in giro da sola ce l'ho.
mettilo nell'ovetto è comodissimo...in macchina poi ce l'hai di fianco a te..e se è sveglio è uno spasso perchè si divertono...se poi stai fuori poco lui ci sta benone!!!!? io da subito per le uscite ovetto...la navicella l'abbiamo data indietro...mai usata....e già dopo una settimana eravamo aggiro soli soletti!!!!
dai tesoro forza e coraggio...dopo la prima volta, non torneresti più a casa!!!! :ahaha
LORENZO 05-01-2008

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 28 feb 2008, 12:21

Allora volevo confrontarmi con voi su questa cosa ...

la Giulia la sera prima di addormentarsi a volte è uggiosa non so se per via delle colichette o perchè ha voglia di piangere per sfogarsi ... mi spiego:

quando ha questa fase lei comincia a fare quelle famose poppate nervose (seviziandomi il capezzolo e facendomi venire il nervoso :bomba ) allora la stacco e non le dò + la tetta e lei comincia subito a piangere però non è un pianto da colica è proprio un pianto di uggia ...
allora la lascio piangere poi tempo di nemmeno 10 minuti di pianto si calma ed allora si addormenta soda ...

vi capita anche a voi con i vs pupi??

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 28 feb 2008, 12:23

_Francy_ ha scritto:
ancheil mio è dolcino e appiccicoso....

anche io ovetto oggi francy!!! e forse viene anche una mia amica che ha partorito il 20 dicembre :-D ...eugenio l'amichetto del cuore di lorenzo... :emozionee
LORENZO 05-01-2008

Bloccato

Torna a “Gennaio”