GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma che belli i DICEMBRINI (07) tutti smorfie e sorrisini!

Bloccato
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Ma che belli i DICEMBRINI (07) tutti smorfie e sorrisini!

Messaggio da scarlet » 28 feb 2008, 9:50

valemilla ha scritto:buonasera!
Allora siamo di ritorno dal pediatra.
Ludo è 6,2 kg (tra il 75° e il 90° percentile) ed è lungo 63 cm (sopra il 95° percentile) :-D
Si è consultato con il gastroenterologo mentre eravamo da lui. Ho l'appuntamento il 6 marzo. Abbiamo concordato che per ora il vaccino lo rimandiamo a dopo la visita. Intanto per limitare i danni non mangio più latticini e derivati fino al 6.
che bel bimbo! complimenti :yeee :bacio

se fosse intolleranza a latte e derivati scoprirlo prima dello svezzamento è utilissimo.... :incrocini

per il discorso mariti, io non dico nulla perché come sapete sono in silenzio stampa con me stessa e questo è uno dei motivi di confusione e più o meno le cose sono quelle che dite, ma dopo 3 anni tra gravidanze e bimbi pensavo che avessimo fatto qualche passo avanti...è bravissimo coi pupi e mi aiuta in casa, ma non smette mai di lamentarsi e d farmi sentire una sc**a, come se non bastassi io :fischia
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 28 feb 2008, 9:50

valemilla ha scritto:
Tizjana ha scritto:Leggevo ora del msg di McBeal...ed il suo epilogo con la massima sul ritorno a casa alla sera per i mariti :ahah .
Devo confessarvi che io ogni giorno immagino la scena di lui che si avvicina a casa e comincia a sudare...il silenzio della strada (noi siamo in campagna) comincia a scemare per dare la meglio alle urla dei bambini.....e lui che parcheggia con le mani completamente bagnate, fuma una sigaretta con il finestrino aperto e gli occhi sbarrati da un misto di stanchezza per la giornata e paura per il dopo-festival :ahah .
Si fa coraggio, scende e si avvicina alla rampa del garage....ma decide di fumarsi un'altra sigaretta, non è ancora pronto.
Alla fine tira un bel respiro profondo ed entra.... :urka
Il mio non fuma, ma me lo sono immaginato proprio così! :ahah
Mi fate morire :ahaha , a vederla dal loro punto di vista in effetti... :ahah
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 28 feb 2008, 9:53

Tizi, hai proprio reso l'idea :ahah

Che bello fare un pò di diretta, mi mancava un sacco!
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 28 feb 2008, 9:54

Ciao Dò, Sara ed Ale :bacio :bacio :bacio

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 28 feb 2008, 9:55

Bene... tempo scaduto, il vikingo si è svegliato, corro a fare il bagnetto.
Baci a tutte :bacio
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 feb 2008, 9:56

TIZI come va coi pancini dei bimbi? G come va colle pappe, che ti sembra? e la stitichezza di livia non si è risolta coll'acqua? 'annaggia....

SARA anche secondo me il peso di ida va benissimo...qui siamo abituate a crescite sorprendenti, ma l'importante è l'armonia delle curve di crescita personali: se sono a posto quelle e il rapporto fra loro.... :ok

Paola, 'annaggia per le colichine....tua cpgnata che dice? quando potrebbero passare?

noi tutto ok...pupotta da che sto meglio se la passa anche lei bene e si sta ri-regolarizzando col latte, anche se sono 3 notti che si sveglia.... :fischia ora nel letto si gira a pancia in sotto da sola, ma le rimane il braccio incastrato e così si....arena... :ahaha e poi cominci a prendere le cose tipo la mia mano, l'aerosol, i giochini e quando pietro le sta accanto tende il braccino per toccarlo..è molto scoordinata, ma a volte ci piglia..prima pensavo a gesti casuali, poi giocando ho notato che punta le cose e ci prova :hi hi hi hi

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 feb 2008, 9:56

DM ha scritto:Bene... tempo scaduto, il vikingo si è svegliato, corro a fare il bagnetto.
:bacio buon bagnetto

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 28 feb 2008, 10:01

Complimenti per i progressi di Lea :ok :cuore
Ale mia cognata dice che dovrebbero passare tra un mesetto, che il Mylicon è poco più di un palliativo, le tisanine pure (con il rischio di riempire solo lo stomacuccio e non farle prendere il latte).
Quanto alla pediatra di base ha assolutamente minimizzato

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 feb 2008, 10:03

ok, quindi devono solo passare?

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 28 feb 2008, 10:03

scarlet ha scritto: noi tutto ok...pupotta da che sto meglio se la passa anche lei bene e si sta ri-regolarizzando col latte, anche se sono 3 notti che si sveglia.... :fischia ora nel letto si gira a pancia in sotto da sola, ma le rimane il braccio incastrato e così si....arena... :ahaha e poi cominci a prendere le cose tipo la mia mano, l'aerosol, i giochini e quando pietro le sta accanto tende il braccino per toccarlo..è molto scoordinata, ma a volte ci piglia..prima pensavo a gesti casuali, poi giocando ho notato che punta le cose e ci prova :hi hi hi hi
Brava Leuccia!! :ok
Ciao Dò buon bagnetto!

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 28 feb 2008, 10:04

Paoletta ti ho richiesto un consuto dermatologico in mp! Ricevuto?

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 feb 2008, 10:06

io ho un dubbio che mi assilla.....lea ha le gambe tozze e corte :buuu è vero che sono abituata a pietro che le ha kilometriche, è vero che pietro è sempre stato al 97° percentile in altezza e lei è al 50 qundi non posso paragonarli, è vero che è proporzionata perché anche peso e testa sono al 50 e le tute 3 mesi le riempie anche colle gambine e ora qualcosa glielo metto dei 6 mesi, ma ha il femore corto per me.... :buuu :buuu :buuu

ho misurato stacco coscia e stacco dal ginocchio in giù e siamo sui 14-15 cm uno e 13 l'altro.... :buuu

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 28 feb 2008, 10:06

valemilla ha scritto:Paoletta ti ho richiesto un consuto dermatologico in mp! Ricevuto?
Vado a vedere :ok

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 28 feb 2008, 10:11

lillipink ha scritto:
valemilla ha scritto:Paoletta ti ho richiesto un consuto dermatologico in mp! Ricevuto?
Vado a vedere :ok
Ale ci sono problemi con i MP! In alto su questa pagina viene evidenziato che ho un nuovo mp, ma se entro nei messaggi privati non lo trovo :urka :urka :urka ! Riesci a fare un copia-incolla e ad inviarmelo tramite mail? Se vuoi posso chiamarti

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 28 feb 2008, 10:15

scarlet ha scritto:io ho un dubbio che mi assilla.....lea ha le gambe tozze e corte :buuu è vero che sono abituata a pietro che le ha kilometriche, è vero che pietro è sempre stato al 97° percentile in altezza e lei è al 50 qundi non posso paragonarli, è vero che è proporzionata perché anche peso e testa sono al 50 e le tute 3 mesi le riempie anche colle gambine e ora qualcosa glielo metto dei 6 mesi, ma ha il femore corto per me.... :buuu :buuu :buuu

ho misurato stacco coscia e stacco dal ginocchio in giù e siamo sui 14-15 cm uno e 13 l'altro.... :buuu
Ale ma avrai misurato male! E poi non ha le cosce corte ma è solo paffuta perciò hai questa impressione! Lo so che potresti dirmi "da quale pulpito viene la predica", dal momento che sono anch'io una fissata con le misure di mia figlia, ma non credo ci sia alcun problema

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 28 feb 2008, 10:20

lillipink ha scritto: Ale ma avrai misurato male! E poi non ha le cosce corte ma è solo paffuta perciò hai questa impressione! Lo so che potresti dirmi "da quale pulpito viene la predica", dal momento che sono anch'io una fissata con le misure di mia figlia, ma non credo ci sia alcun problema
ciao scarlet :bacio
quoto lilluzza stai tranquilla è solo più piccolina sei abituata a Pietro e per questo ti destabilizza :ok
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 28 feb 2008, 10:21

Tizjana ha scritto:Leggevo ora del msg di McBeal...ed il suo epilogo con la massima sul ritorno a casa alla sera per i mariti :ahah .
Devo confessarvi che io ogni giorno immagino la scena di lui che si avvicina a casa e comincia a sudare...il silenzio della strada (noi siamo in campagna) comincia a scemare per dare la meglio alle urla dei bambini.....e lui che parcheggia con le mani completamente bagnate, fuma una sigaretta con il finestrino aperto e gli occhi sbarrati da un misto di stanchezza per la giornata e paura per il dopo-festival :ahah .
Si fa coraggio, scende e si avvicina alla rampa del garage....ma decide di fumarsi un'altra sigaretta, non è ancora pronto.
Alla fine tira un bel respiro profondo ed entra.... :urka
:ahah :ahaha
è bellissimooooooo!!! in effetti l'immagine è molto realistica :ahah

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 28 feb 2008, 10:23

DM ha scritto:Bene... tempo scaduto, il vikingo si è svegliato, corro a fare il bagnetto.
:bacio

lilluzza sono felice che la pediatra abbia minimizzato il disturbo purtroppo dispiace per Francesca che soffre poverina ma vedrai che passeranno, falle tante coccole anche da parte di zia Gessi :cuore

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 28 feb 2008, 10:25

se mi vedete sparire senza salutare abbiate pietà ma è perchè verrà mio marito per accompagnarmi all'asl per la vaccinazione e quando arriva non lo so quindi vorrei non mi trovasse al pc in caso stacco precipitevolissimevolmente :urka :hi hi hi hi
non ama molto la mia permanenza davanti al pc :che_dici

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 feb 2008, 10:27

lillipink ha scritto:
scarlet ha scritto:io ho un dubbio che mi assilla.....lea ha le gambe tozze e corte :buuu è vero che sono abituata a pietro che le ha kilometriche, è vero che pietro è sempre stato al 97° percentile in altezza e lei è al 50 qundi non posso paragonarli, è vero che è proporzionata perché anche peso e testa sono al 50 e le tute 3 mesi le riempie anche colle gambine e ora qualcosa glielo metto dei 6 mesi, ma ha il femore corto per me.... :buuu :buuu :buuu

Ale ma avrai misurato male! E poi non ha le cosce corte ma è solo paffuta perciò hai questa impressione! Lo so che potresti dirmi "da quale pulpito viene la predica", dal momento che sono anch'io una fissata con le misure di mia figlia, ma non credo ci sia alcun problema
totale gamba 25 cm circa :buuu

Bloccato

Torna a “Dicembre”