GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A metà viaggio siamo arrivate e le pance si sono ingrossate

Bloccato
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: A metà viaggio siamo arrivate e le pance si sono ingrossate

Messaggio da crikorki » 28 feb 2008, 8:51

discorso trio: domenica ho visto il TRIO FOR ME della Chiccho..navicella, ovetto e passeggino che può essere fronte strada o fronte mamma...in offerta 520 €.....non sono un pò tanti? il mio socio dice di si.... :buuu
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 28 feb 2008, 9:04

CRI per i prezzi ce ne sono che costano ancora di più, io non compro nulla e mi faccio prestare tutto.
:emozionee per la tua panciotta, e una domanda indiscreta: ma devi ancora disfare l'albero o sei mooolto in anticipo? :prrrr :prrrr :prrrr

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 28 feb 2008, 9:09

Buongiorno a tutte!! 2 giorni senza connettersi e gia' 23 pagine!!!! :urka :urka
Non credo di farcela con gli arretrati!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 28 feb 2008, 9:11

:ahaha :ahaha :ahaha Pattyz...l'ho già disfatto ma mi piace cosi tanto che l'ho voluto condividere con voi.....meglio tardi che mai...

anche a me hanno già prestato la carrozzina (ma non è di quelle modernissime) e mi daranno l'ovetto...in teoria mi dovrei solo prendere il passeggiano e la sdraietta che so che è comodissima..
se però qualcuno :fischia ..tipo i miei genitori mi regalassero un trio non mi spiacerebbe... :fischia
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Sofi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sofi » 28 feb 2008, 9:13

pookie ha scritto:Sofi aspetta che mi sto incasinando....
Il mio problema è questo:

Ho la carrozzina della inglesina vecchia di 7 anni (e vomitata pure quella :che_dici mio fratello e la moglie hanno messo via tutto senza lavare vabbè). Quella la tengo a casa per farci dormire il piccoletto.
Poi ho l'ovetto della peg perego da mettere in macchina. Mi manca il passeggino. Cosa prendo un passeggino nuovo o mi sbatto per trovare quello del mio ovetto? Il bimbo DA SUBITO viaggerà con me avanti e indietro perchè me lo tengo in negozio dove penso di mettere la culla (ovviamente vomitata). Il mio pensiero era se mia mamma nel frattempo che sono in negozio lo vuole portare in giro, dove lo metto? Sull'ovetto (che pensavo di lasciare fisso in macchina) con le ruote del passeggino o nel passeggino (visto che la carrozzina è fissa a casa?).
Allora non è un trio, il trio è... tre, ossia passeggino carrozzina e ovetto. Se devi prendere solo ovetto e passeggino o solo passeggino spendi meno di sicuro che prendere un trio!! Io proverei in questo caso a prendere il passeggino per il tuo ovetto, risparmieresti parecchio!!

in merito alla comodità dello staccare l'ovetto dalla macchina però, io non mi trovo d'accordo, è scomodissimo perchè anche se si stacca con un click poi ti devi impicciare comunque con la cintura della macchina che hai messo a incastro per fermarlo, o almeno io mi sono trovata davvero male.

Tra l'altro tenere per parecchio tempo un bimbo appena nato sull'ovetto non mi è mai piaciuto, perchè vedevo mia figlia molto rincalcata rispetto alla carrozzina, però ognuno poi fa quel che vuole...

Io ti consiglio quindi, di non utilizzare l'inglesina solo per tenercelo in casa, ma di uscirci, di lasciare l'ovetto in macchina. Così non devi spendere proprio niente, e quando il bimbo ha intorno ai 5 mesi, 6, allora prenderai un passeggino a parte. Questo è come la vedo io in base alla mia esperienza... poi oh, è tutto soggettivo è, ma io se devo uscire 3 o 4 ore, mia figlia nell'ovetto non ce la tengo... soprattutto perchè dipende molto dalla conformazione fisica del bimbo che ti verrà. mia figlia era molto piccola, e la vedevo veramente male sull'ovetto, così lo tenevo solo in macchina...
Mamma di Sofia (9/10/2005)
Immagine

Sofi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sofi » 28 feb 2008, 9:15

manu-manu ha scritto:...quando ho visto che Enrico preferisce andare in bicicletta o camminare e quindi da allora non usiamo piu' niente. Ma so di mamme che ancora a 3 anni usano il passeggino, mi immagino che in Italia con il traffico magari si fidino di piu' cosi, non so....altre bimamme possono rispondere.
anche la mia non ci va già più sul passeggino, all'età di due anni, già voleva camminare o stare sui carrelli o andare i bicicletta..
Immagine

Sofi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sofi » 28 feb 2008, 9:16

Faith78 ha scritto:il problema è che quì i corsi preparto li fanno al mattino :martello e chi può andarci visto che lavoro?
vedremo al momento comunque, al massimo lo ammanetto e vediamo se scappa! :ahaha

purtroppo non credo che potrai vedere al momento, anche perchè per poterlo fare entrare deve fare dei test tipo salmonella o altro e quindi già un mesetto o due prima deve essere certo!!

ma possibile che non fanno dei corsi serali? la gente da voi non lavora?
Immagine

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 28 feb 2008, 9:18

CIAO SNAKE :bacio
Ma avevi ancora dei dubbi in proposito?????? Le pettegolone non si smentiscono mai :hi hi hi hi

CRI comunque l'albero è veramente bello, noi per la prima volta abbiamo messo le luci, i bimbi erano strafelici.
Pensandoci bene, sono GIA' passati due mesi dal Natale, mamma come vola il tempo...Speriamo continui così fino a luglio :sorrisoo

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 28 feb 2008, 9:20

grazie sofi per la consulenza, io non ci capisco molto e cerco di chiedere piu' possibile a voi che avete già avuto esperienza in merito. Alla fine penso che terro' la carrozzina fissa in negozio così se qualcuno lo vuole portare in giro non ci sono problemi e a casa boh comprero' qualcosa per farlo dormire o pidocchiero' un lettino a qualcuno magari quelli da campeggio.
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 28 feb 2008, 9:22

CIAO SOFI :bacio

La settimana prossima chiederò alla gine se devo fare il corso preparto anch'io, visto che mi ha prospettato il naturale.
Però sta cosa mi mette ansia...

Sofi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sofi » 28 feb 2008, 9:22

pattyz ha scritto:Criss, ho avuto lo stesso problema con la suocera, e l'ho risolto in maniera brutale.
Capisco che dalla suocera ti puoi aspettare critiche, dalla mamma no, anzi, ti aspetti sostegno e compensione. Mi dispiace tanto.
purtroppo la mia di suocera non solo fa di testa sua, e la maggior parte delle volte le fa fare le cose contrarie a quelle che gli insegno io, non mi dice neanche le cose e se le dico di farla dormire alle due magari la riprendo dopo 4 ore che non lo ha fatto e la sera poi non mi cena perchè ha sonno. Fatico tantissimo per insegnare a mia figlia il rispetto per gli animali e per gli altri esseri viventi e lei è sempre li a tirar parole a loro e al suo cane, a dirle di non toccarli o cose simili....
ci ho pensato bene, la prossima volta le dico a chiare lettere che ogni volta che mia figlia mi dirà qualcosa che le ha detto lei su qualche animale, io inizierò a parlarle male di lei. é l'unico modo purtroppo... minacciarla perchè se ne frega del mio impegno e del metodo che abbiamo scelto per educarla
Immagine

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 28 feb 2008, 9:23

EEEEEEEHHHH SOFI TEST TIPO SALMONELLA PER FAR ENTRARE I MARITI IN SALA PARTO? TI PREGO DIMMI CHE E' VERO PERCHE' SE E' COSI' SAI CHE GRASSE RISATE MI FACCIO APPENA DICO AL MARITINO QUESTA COSA. E CHE TEST E' ?
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

Sofi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sofi » 28 feb 2008, 9:24

pucciola ha scritto:Ciao ragazze!!!!!!

:urka :urka 12 pagine in un giorno???!?!?!? SOLO???!?!?

OGGI HO LA VISITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
EMOZIONEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!! NON VEDO L'ORA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma a che ora ti sei svegliata :ahaha :ahaha :ahaha
Immagine

dionisia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dionisia » 28 feb 2008, 9:26

ciao, ho bisogno di qualche informazione, da circa una settimana ho un puntino bianco su un capezzolo, ieri mi son messa lì a strizzarlo e ne è venuta fuori della materia bianca abbastanza asciutta tipo un brufolo (più o meno nelle quantità di un brufolo). Tutto questo da un solo capezzolo... qualcuna ha avuto qualcosa di simile.... sto facendo i pensieri più brutti....

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 28 feb 2008, 9:28

CIAO POOKIE :bacio

Non mi ricordo chi me l'aveva chiesto, era sui soldini per i regali di compleanno: un po' con tutte le mamme ci siamo accordate di spendere max 10 € a testa, quindi molte volte si fa un regalo di gruppo, tipo libri o vestiti, e così spendiamo anche qualcosina di meno.Se conti che solo un libro tipo quelli del battello a vapore costa dai 7 € in su...

Sofi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sofi » 28 feb 2008, 9:28

pookie ha scritto:grazie sofi per la consulenza, io non ci capisco molto e cerco di chiedere piu' possibile a voi che avete già avuto esperienza in merito. Alla fine penso che terro' la carrozzina fissa in negozio così se qualcuno lo vuole portare in giro non ci sono problemi e a casa boh comprero' qualcosa per farlo dormire o pidocchiero' un lettino a qualcuno magari quelli da campeggio.
io nei primi 4 mesi la tenevo sempre in carrozzina, al negozio, a casa e anche la notte.. poi ai 4 ho comprato il lettino..
ma perchè hai così difficoltà a spostare questa carrozzina?
Immagine

Sofi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sofi » 28 feb 2008, 9:30

pattyz ha scritto:CIAO SOFI :bacio

La settimana prossima chiederò alla gine se devo fare il corso preparto anch'io, visto che mi ha prospettato il naturale.
Però sta cosa mi mette ansia...
guarda il corso pre parto, non è un dovere, è un più che se ti senti fai...
a me personalmente era piaciuto tantissimo, è una bella esperienza e ti insegnano a vivere bene la gravidanza e a prepararti a questo evento. Io avevo conosciuto tante mamme in attesa come me che poi ho rincontrato in ospedale e con cui poi abbiamo fatto un incontro dopo con tutti i bimbi. E' bellissimo. ci hanno spiegato un pò tutto, tolto mille dubbi e poi abbiamo fatto anche musicoterapia per il bimbo..
è una scelta se farlo o meno, a me era piaciuto :ok
Immagine

Sofi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sofi » 28 feb 2008, 9:31

pookie ha scritto:EEEEEEEHHHH SOFI TEST TIPO SALMONELLA PER FAR ENTRARE I MARITI IN SALA PARTO? TI PREGO DIMMI CHE E' VERO PERCHE' SE E' COSI' SAI CHE GRASSE RISATE MI FACCIO APPENA DICO AL MARITINO QUESTA COSA. E CHE TEST E' ?

:ahaha :ahaha :ahaha ehm... sarebbe il test delle feci :ahaha :ahaha :ahaha
e anche se non mi ricordo male un'analisi del sangue..
Immagine

Sofi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sofi » 28 feb 2008, 9:34

dionisia ha scritto:ciao, ho bisogno di qualche informazione, da circa una settimana ho un puntino bianco su un capezzolo, ieri mi son messa lì a strizzarlo e ne è venuta fuori della materia bianca abbastanza asciutta tipo un brufolo (più o meno nelle quantità di un brufolo). Tutto questo da un solo capezzolo... qualcuna ha avuto qualcosa di simile.... sto facendo i pensieri più brutti....
stai tranquilla, potrebbe essere semplicemente un grumetto di grasso che non ha nulla a che vedere con il seno o con la gravidanza!! io ne avevo uno sotto l'occhio :ahaha :ahaha , non sono brufoli, ma sono della stessa "gravità" ossia nulla!!
Il corpo si modifica e il seno è una delle parti che cambiano maggiormente, tipo non è più liscio fa male e i capezzoli si ingrossano, ma stai assolutamente tranquilla, secondo me non era nulla :coccola comunque se ti fa sentire più tranquilla parlane con la tua ginecologa, ma non ti preoccupare per niente prima di averci parlato :ok
Immagine

Sofi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sofi » 28 feb 2008, 9:38

stamattina siete piene di dubbi mi sento il dottor stranamore :ahaha
ora mi devo assentare perchè devo andare a prendere il portatile per continuare a lavorare anche quando non riesco più a stare qui tutto il giorno,.. raccimolate ogni dubbio che poi torno :prrrr :prrrr
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”