GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non più bibe al dicembrino(06): vuol bicchiere e cucchiaino

Bloccato
Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Non più bibe al dicembrino(06): vuol bicchiere e cucchiaino

Messaggio da Chip72 » 27 feb 2008, 7:57

Buongiorno mamme :sorrisoo

Lila, :incrocini per la raccolta pipì, mi ricordo che ho dovuto farla anch'io quando bea era piccolina ed è stato un incubo. Spero che con un maschietto sia più semplice!
cinzia1974 ha scritto: Si è allontanata un attimo e quando è tornata lui aveva tirato fuori tutto dalla lavatrice ma i vestiti erano belli sparpagliati per il bagno anzichè nella vaschetta :hi hi hi hi ... !!
:ahaha :ahaha

Cinzia, io uso ancora l'accappatoio per neonati, mi sembra più semplice avvolgerla che infilarle le maniche ecc.. quando esce dalla piscina. E per il momento niente ciabbattine, visto che la mia principessina non cammina ancora :che_dici Aiuto, ho la schiena distrutta e le braccia muscolose come quelle di Ercole :pistole
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 27 feb 2008, 14:10

Buongiorno!!
Tanti :incrocini Lila per la raccolta della pipì
Noi tutto bene alessandro si è fatto un taglietto sotto il nasino lunedi sera mentre io ero a catechismo e lui a casa con il papà..ieri mattina ho chiesto a Mauro come si era fatto il taglietto..e lui ma quanle taglietto? io non ho visto niente!! se lo sarà fatto di notte!! :x:
Poi ha confessato che si è tagliato con la coppetta del gelato ghiacciata!! :che_dici No comment!!! :pistole
:bacio e buona giornata!
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 27 feb 2008, 14:50

Buongiorno!
CINZIA io ho già le ciabattine per dany, ma perchè sto "riciclando" quelle di Ale :fischia Invece per accapatoio usiamo il poncho di winnie!!
Pure Daniele è pieno di bozzi, e io le sento sempre da mia suocera :martello oh ma mica posso legarlo!?!? :domanda
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)
Bis-mamma ravvicinata fu Bronze~GolGirl®

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 27 feb 2008, 17:16

Ragazze ci sono :fischia
Il sabato mio marito ha smontato il computer e l'ha portato a sistemare ...
Quindi l'ha formattato un altra volta :grrr
Comunque adesso sono qui e non ho il tempo di leggere 1 settimana di arretrati... spero domani :incrocini
Noi tutti bene, io ho avuto alcuni problemi di salute e stò avendo ancora qualke disturbo... poi vi spiego :ok
Nicola per adesso dorme, poverino è stanco :ahaha oggi verso le 11.30 l'ho preso per mano e l'ho portato in giro per il paese, 1 ora a camminare... è tornato a casa distrutto :ahaha non ha voluto nemmeno mangiare, solo bere acqua e poi gli ho fatto una bella spremuta di arancio, oggi fà caldo qui e sembra estate ... se domani è di nuovo bello lo riporto in giro ....
Dovreste vederlo camminare ... come un bambino grande, ma solo se lo tengo dalla mano, perchè appena lo mollo si butta subito a terra... da solo ha ancora paura :fischia
Un bacione ragazze a domani ...

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 27 feb 2008, 17:47

ciao belle donne!

elena sta meglio, la febbre è arrivata oltre i 40° ma già da sabato non ne ha più...solo una gran tosse grassa e quindi giù di sciroppo Lisomucil e sembra migliorare!
è tornata al nido solo oggi...speriamo bene visto che ci sono ancora un sacco di bimbi ammalati :incrocini

LILA> :incrocini per esame urine
TETI+MELODY> :coccola per i cuccioli con febbre
CINZIA> elena invece mi aiuta a stendere i panni...mi passa i calzini e le mutande alla velocità della luce e si arrabbia se non li stendo subito! :che_dici
io l'accappatoio me lo sono fatto fare da mia zia...ho comprato la spugna agli scampoli e della stoffa di cotone per fare i bordi...bello ed economico!
ALICE> buon anniversario anche se in ritardo :-D che gelato dai a Ale? artigianale?
CRYSANIA> io ho provato sia il dentinale che camilia (che costa una follia!) e ho scoperto che l'unica cosa che funziona sono le coccole e la pazienza! :coccola
FRA> anche elena ha dei giorni in cui è insopportabile....mi è venuto il dubbio che sia noiosa xchè si annoia a stare chiusa in casa...quando siamo fuori è un angelo :emozionee
ROSS> come stai? tutto ok? ...non farci preoccupare...

discorso pediatra> la mia a volte è frettolosa e la cosa mi fa girare le sbalotas...non penso di essere una mamma apprensiva ma molte cose non le so e lei invece le da x scontate :grrr

discorso secondo figlio> ...prima voglio ritrovare la serenità che avevo prima, poi mi farò due conti in tasca, e se la "data di scadenza" che c'è sull'etichetta che mi accompagna non è passata da troppo tempo, ci farò un pensierino :fischia
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 27 feb 2008, 19:47

Simo si il gelato artigianale per adesso l'unico gusto che non gli ho ancora dato è la crema per via dell'uovo...ma per il resto!! :ok :ok
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 27 feb 2008, 21:27

Sera a tutti.. come qualcuna ha ricordato è stata una tragedia: il primo sacchettino diabolico ha funzionato, quando l'ho tolto a mezzanotte c'era qualcosa dentro... il secondo era asciutto, il terzo con delle goccioline, in più per metterlo si è svegliato alle 5.30 e non ha più dormito e quando l'ho cambiato si è strappato tutto e rifiutato di fare una sola goccia di pipì... io alle 7 dovevo portarlo dai nonni per andare a lavorare.... per finire mia madre che doveva consegnarle (almeno le prime) si è sbagliata con gli orari e non l'ha fatto... risultato tutto da rifare...
L'unica consolazione è che quando ho chiesto al pediatra se invece dei sacchettini potevo prenderla io al mattino quando lo mettevo sul vasino ... mi ha detto "ma perchè, va già sul vasino? :che_dici " quindi questa notte, niente sacchettini malefici... non so come siano per le bimbe, ma per i maschietti non sono certo un piacere...
Notte a tutte e :incrocini :incrocini per la febbre di Elena
Per l'accappatoio, ce l'hanno regalato che aveva le ciabattine, ma ancora non le ha messe perchè sono di spugna e comunque gabriele cammina da 20 giorni :hi hi hi hi :emozionee
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 28 feb 2008, 8:47

buongiorno a tutte

Lilameno male che puoi risolvere così, invece dei sacchettini :ok

Simoanche io credo che spesso si annoia a casa, infatti non tocca i giocattoli e si guarda in giro cercando novità strascinando i piedi con fare annoiato e ne combina di tutti i colori con io che continuo a dire no non si tocca continuamente, ma non mi da affatto retta anzi lo fa apposta, deve essere una biricchina :aargh :hi hi hi hi

:incrocini per Elena e gli altri bimbi malati

di accappatoio ancora usiamo quello neonato, mentre per i denti usiamo oramil, ma non fa granchè :x:
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 28 feb 2008, 9:52

buongiorno mammine!

qua in romagna siamo ricoperti di nebbia già da giorni....e non se ne può piùùùùùùù!!!!!!!!!!! :grrr

prendiamo a nolo un pullman e trasferiamoci tutte da rossella...là regna il caldo e il sole....

:hi hi hi hi :hi hi hi hi ROSS ARRIVIAMO :hi hi hi hi :hi hi hi hi

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 28 feb 2008, 11:46

ross preparati arriviamo :hi hi hi hi

lila che stress sti sacchettini e se penso alla tua cura nel far tutto che poi non è servito a niente :urka .. peccato ma almeno puoi raccogliere tutto senza sacchetti!!

simo dai un bacino a elena piccola dicembrina malatina!

MI PIACE TANTO LEGGERVI! :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 28 feb 2008, 12:04

Eccoci.. in qualche modo abbiamo raccolto ed il pediatra ha fatto un test rapido, tutto negativo... Meno male, perchè se dovevo raccogliere per l'urocultura un'altra volta coi sacchettini mi sarei data alla macchia :fischia
finalmente poi Gabriele, a furia di acqua di Sirmione, sta espettorando il catarro... chissà che ci liberiamo pure di quello...
Anche qui in casa devasta tutto ... infatti spero sempre che non ci sia troppo freddo (la nebbia non ce la toglie nessuno, pare...) e andare a spasso!

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 28 feb 2008, 12:52

Volevo domandarvi..ma usate le forchettine?? Ale quando mangiamo vuole sempre la forchetta ed io lo aiuto a infilzare e mangiare ma mi domandavo se esistevano le forchettine che infilzano ma non siano pericolose..ho visto quelle della chicco e non infilzano nemmeno a volere :hi hi hi hi
Lila per fortuna Gabry non ha nulla!! :yeee
Simo :coccola a Elena e speriamo guarisca in fretta
Noi come accappatoio abbiamo quello dell'ikea che è credo quello dei neonati..senza maniche..e per le ciabattine..zero..ma credo che prima di andare al mare gliele comprerò..ne ho viste di carine :ok
Stanotte Ale ha fatto un sacco di capricci si è addormentato all alba delle 23.. :x: chissà perchè..volevo chiedervi anche se i vostri lo fanno Ale si prende la lingua tra le mani e ci gioca è normale??? :domanda
:bacio ne
Qui la nebbia non c'è ma mi aggrego anche io alla gita da rossella!! :prrrr

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 28 feb 2008, 13:00

liladude ha scritto:finalmente poi Gabriele, a furia di acqua di Sirmione, sta espettorando il catarro... chissà che ci liberiamo pure di quello...
io ho sempre in casa l'acqua di sirmione xchè la uso io per la mia sinusite....ed è fantastica!
ma tu come la dai a gabri? con il suo nebulizzatore? e sta fermo? :domanda

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 28 feb 2008, 13:05

grazie e tutte per le :coccola e gli :incrocini

elena adesso sta bene, niente febbre ed è anche tornato l'appetito (notare il nuovo peso nella firma :hi hi hi hi )....è però piena di catarro ma spero con i lavaggi che se ne vada in fretta!

avete organizzato qualcosa per le feste pasquali?
se il socio non è incasinato con il lavoro (traslocco dell'azienda :x: ) andiamo a riva del garda qualche giorno :yeee

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 28 feb 2008, 13:18

simobacchi ha scritto:io ho sempre in casa l'acqua di sirmione xchè la uso io per la mia sinusite....ed è fantastica!
ma tu come la dai a gabri? con il suo nebulizzatore? e sta fermo? :domanda
Si... è l'unica cosa che si fa fare al naso senza urlare e dimenarsi... però invece dei 5 spruzzi per narice, ne facciamo uno.. ogni volta che mi capita a tiro :hi hi hi hi

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 28 feb 2008, 13:33

:yeee x Elena che sta meglio :yeee

Noi per Pasqua andiamo dai miei (Dolomiti) è da agosto che non li vedo :buuu così mi faccio coccolare un po... :emozionee

Simo già che vai sul Garda potresti andare direttamente a Sirmione... :ok

:yeee anche x Gabry che non deve fare altre pipì nel sacchettino... :ahaha

discorso meteo...uno schifo anche qui...

discorso accappatoio...lasciamo perdere...è già un'impresa tirarlo fuori dalla vasca perchè non ci uscirebbe mai...urla pianti, si dimena come un ossesso... alla fine lo avvolgo in asciugamano grande e stop.
ciabattine idem, se le toglierebbe in un decimo di secondo, si toglie anchele pantofole chiuse con lo strap...ora gli ho preso un sandalino della chicco in jeans x stare in casa...economico (22 euri) ma almeno non cammina scalzo sulle piastrelle :che_dici

Alice
...Lorenzo non solo gioca con la lingua ma da due giorno si da degli schiaffi in testa... :urka probabilmente si stanno scoprendo..
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 28 feb 2008, 13:47

Simo andate sul lago di garda??? Ma perchè non venite a trovarci a Desenzano?? :hi hi hi hi

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 28 feb 2008, 15:51

Crysania ha scritto::yeee x Elena che sta meglio :yeee

Noi per Pasqua andiamo dai miei (Dolomiti) è da agosto che non li vedo :buuu così mi faccio coccolare un po... :emozionee

Simo già che vai sul Garda potresti andare direttamente a Sirmione... :ok

:yeee anche x Gabry che non deve fare altre pipì nel sacchettino... :ahaha

discorso meteo...uno schifo anche qui...

discorso accappatoio...lasciamo perdere...è già un'impresa tirarlo fuori dalla vasca perchè non ci uscirebbe mai...urla pianti, si dimena come un ossesso... alla fine lo avvolgo in asciugamano grande e stop.
ciabattine idem, se le toglierebbe in un decimo di secondo, si toglie anchele pantofole chiuse con lo strap...ora gli ho preso un sandalino della chicco in jeans x stare in casa...economico (22 euri) ma almeno non cammina scalzo sulle piastrelle :che_dici

Alice
...Lorenzo non solo gioca con la lingua ma da due giorno si da degli schiaffi in testa... :urka probabilmente si stanno scoprendo..
:ahah :ahah
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 28 feb 2008, 16:00

buonpomeriggio!
Io oggi sono a casa e dovrei lavorare un po', ma mi sono brutalmente appisolata con i cuccioli nel lettone, così mi sono alzata mezz'ora fa tutta rinco e con la voglia sotto i piedi!

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 28 feb 2008, 16:15

alice1984 ha scritto:Simo andate sul lago di garda??? Ma perchè non venite a trovarci a Desenzano?? :hi hi hi hi
andiamo (forse) a riva del garda xchè c'è una regata e il socio fa il giudice...mentre io passeggio sul lungo lago....ma posso tranquillamente prendere l'auto e venire a prendere un gelato a desenzano! ...quanto ci vorrà...un'oretta, giusto?

Bloccato

Torna a “Dicembre”