GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma che belli i DICEMBRINI (07) tutti smorfie e sorrisini!

Bloccato
valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ma che belli i DICEMBRINI (07) tutti smorfie e sorrisini!

Messaggio da valemilla » 28 feb 2008, 8:46

lillipink ha scritto:
Mi sa che ce ne dovremo restare chiuse in casa :urka
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :ahaha

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 28 feb 2008, 8:46

Mi dispiace Tizy :coccola , purtroppo stanchezza e stress non aiutano in certa cose
Non sei la sola, non ti preoccupare
Per noi la situazione è ancora più critica, perchè non sono solo io a non essere particolarmente predisposta, anzi personalmente ci penserei pure...
Purtroppo, contrariamente alla maggior parte degli uomini che in certe cose mette da parte la testa (a differenza di noi donne), mio marito quando è stressato non ci pensa proprio
Dopo la morte del padre sono anche iniziati i suoi problemi lavorativi; se ci aggiungi che io venivo dal problema dell'aborto e dell'intervento per la rimozione dei miomi e che lo colpevolizzavo per le sue scelte lavorative, capisci cosa ci ha spito in una crisi profondissima in cui certi pensieri erano stati completamente messi da parte e in cui abbiamo seriamente preso in considerazione la separazione
Per fortuna siamo riusciti a superare quella fase e subito è arrivata Francesca
Però il fatto che la situazione non si sblocchi mi riporta a quella fase ed ho paura, ma sto cercando di non pensarci
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 28 feb 2008, 8:48

Tizjana ha scritto:Ragazze tutte voi avete ripreso a :camera: ?
Io no....
Noi si, io ero ansiosa di vedere se ero tornata a posto. E pure mio marito!!! :ahah
Comunque anche qui voglia zero, sono troppo stanca e crollo alle 10 insieme a Ludo

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 28 feb 2008, 8:51

Tizjana ha scritto:Tornando al discorso mariti...

...Io l'ho lasciato (volentierissimamente) farmi le coccole ma quando siamo arrivati al momento in cui anch'io dovevo metterci del mio gli ho detto che ero stanca e che non ce la facevo.....
Sono troppo stanca davvero e sinceramente nemmeno mi va Troppo preoccupata che loro non abbiano caldo/freddo, abbiano mangiato etc etc...
Stare tutto il giorno insieme a loro me li antepone a Pierlo, sono troppo coinvolta e sicuramente anche stressata...
Ma ieri quando l'ho chiamato disperata alle 19 pregandolo di sbrigarsi che con la pioggia e la relativa mancanza di una boccata d'aria stavo sclerando, lui appena è arrivato mi ha chiesto se poteva andare ad inviare delle mail...
Io avevo la testa che mi friggeva dalla stanchezza, tutte stupidaggini ma avevo lottato tutto il giorno con la mancanza di appetito di G e la stitichezza di L ed avevo bisogno per un quarto d'ora che me li tenesse lui e che io mi potessi distrarre un attimo da loro
Allora l'ho guardato male, ed è subito salita la polemica "Va bene non le mando ma guarda che sono per lavoro, mica stupidaggini" (sottointeso "come le tue quando ti metti al pc").
Ma come fa a ben disporti un impatto del genere :domanda
Ci siamo rovinati la serata; io poi un attimo che i bimbi erano con i nonni e G non sentiva gliel'ho detto che mi aspettavo maggiore comprensione visto che era stato avvisato della mia emergenza di stacco...lui non ha risposto :pistole
bhe anche per noi nonostante i rapporti siano ripresi (a rilento s'intende) si discute sempre per la stessa cosa, lui mi vorrebbe bella pimpante la sera ed invece io la sera crollo e non ho sinceramente voglia di fare altro :che_dici
purtroppo mi rendo conto di non dedicare molto tempo a mio marito ma dopo giornate intere dietro ad Ale e a volte visto i virus, anche a Gabri onestamente non ce la faccio proprio a pensare come si deve al sesso, insomma bisogna anche essere predisposti e non farlo tanto perchè non lo si fa da un mese :che_dici
speriamo che si assesti presto perchè litigare anche con lui per questo mi raddoppia lo stress :grrr quindi Tizj non sei la sola ad avere certi problemi :bacio
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 28 feb 2008, 8:55

valemilla ha scritto:
lillipink ha scritto:
Vale complimenti per il tuo Ludo :ok , mi dispiace tanto sentirti preoccupata, ieri gironzolando sul forum ho visto il tuo post. Il 6 marzo è vicino, vedrai che il gastroenterologo pediatra ti rassicurerà :incrocini . Un abbraccio a te e un bacino al tuo piccolo
Grazie Paoletta!
Ieri il mio pediatra è stato bravo. Ha chiamato il collega al tel, gli ha detto del mio rapporto conflittuale con i latticini, della mia RCU e se fosse il caso di rimandare il vaccino di stamattina. Il gastro ha detto di rimandare fino alla visita e di sospendere dalla mia alimentazione latticini e soya. Sospetta una intolleranza alle proteine del latte vaccino.
Forse c'ha preso.
:yeee per Ludo e per aver finalmente capito qual'è il problema :incrocini
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 28 feb 2008, 8:56

valemilla ha scritto:
lillipink ha scritto:
Vale complimenti per il tuo Ludo :ok , mi dispiace tanto sentirti preoccupata, ieri gironzolando sul forum ho visto il tuo post. Il 6 marzo è vicino, vedrai che il gastroenterologo pediatra ti rassicurerà :incrocini . Un abbraccio a te e un bacino al tuo piccolo
Grazie Paoletta!
Ieri il mio pediatra è stato bravo. Ha chiamato il collega al tel, gli ha detto del mio rapporto conflittuale con i latticini, della mia RCU e se fosse il caso di rimandare il vaccino di stamattina. Il gastro ha detto di rimandare fino alla visita e di sospendere dalla mia alimentazione latticini e soya. Sospetta una intolleranza alle proteine del latte vaccino.
Forse c'ha preso.
Bene :ok è una persona scrupolosa. Ricordavo della RCU, anche per questo immaginavo quanto tu potessi essere preoccupata. Sembra proprio che abbiano inquadrato il problema con il discorso intolleranza
Cosa significa rapporto conflittuale con i latticini? Stai male quando li mangi?

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 28 feb 2008, 8:59

Tizjana ha scritto: "Va bene non le mando ma guarda che sono per lavoro, mica stupidaggini" (sottointeso "come le tue quando ti metti al pc").
Ma come fa a ben disporti un impatto del genere :domanda
Ci siamo rovinati la serata; io poi un attimo che i bimbi erano con i nonni e G non sentiva gliel'ho detto che mi aspettavo maggiore comprensione visto che era stato avvisato della mia emergenza di stacco...lui non ha risposto :pistole
Tizi :bacio qui è successa una cosa simile. La lite dell'altra sera è stata per un acquisto su ebay che Lu ha fatto con il mio account. Ha vinto l'asta. Poi però non era tanto sicuro delle modalità di pagamento proposte dal venditore e voleva rinunciare. Alchè io gli ho detto che poteva pensarci prima, che è sempre frettoloso e non ci pensa alle cose prima di farle e che mi rovinava i feedback. Lui mi ha risposto ridendo dicendo "uhh che peccato". Lì mi sono infuriata e lui "vabbè che sei stressata ma non esagerare". Tilt. L'ho mandato a ca@@re. Fine. Poi ieri piano piano è passata. Ma mi rompe che non ha cercato di fare pace, ma è scemato il tutto così.
E' chiaro che la lite era per una grandissima str@@@ta.... i feedback :che_dici , ma non ha capito che sono stanca e non era il caso di ricordarmi che ero stressata. Vabè ve l'ho spigato ieri......
Comunque portiamo pazienza... il periodo è difficile pure per loro. Forse il ritorno a casa dal lavoro è un po' pesantino.

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 28 feb 2008, 9:06

valemilla ha scritto:
lillipink ha scritto:
Mi sa che ce ne dovremo restare chiuse in casa :urka
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :ahaha
Va bè...ci provo :arrosisco :ahaha
Vale la mia amica mi ha prestato il marsupio Babybjorn (è quello che hai anche tu?), ho visto che su internet è quotatissimo, ma ha solo la regolazione per la crescita della statura e non per la larghezza :hi hi hi hi ...possibile?

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 28 feb 2008, 9:13

Ciao Gessi :cuore
lillipink ha scritto: Bene :ok è una persona scrupolosa. Ricordavo della RCU, anche per questo immaginavo quanto tu potessi essere preoccupata. Sembra proprio che abbiano inquadrato il problema con il discorso intolleranza
Cosa significa rapporto conflittuale con i latticini? Stai male quando li mangi?
A 15 anni all'improvviso ho cominciato ad avere chiazze rosse sanguinolente in giro per il corpo e le mie labbra hanno cominciato a seccarsi (non avevano più la minima elasticità) e chiaramente al minimo sorriso si spaccavano e sangue a go-go. Insomma dopo 100 dermatologi che hanno scoperto un'allergia da contatto al nichel, uno di viareggio mi ha tolto completamente latticini e derivati (più tutti i cibi contenenti conservanti.... cioè tutto :che_dici ) Nel giro di un mese sono tornata come prima. Poi però la dieta anti latticini è continuata per alcuni anni e la reintroduzione è stata graduale (a parte il latte che non ho più bevuto perchè mi risultava pesante).
L'anno scorso scoperta la RCU il gastro mi ha tolto di nuovo i latticini......... :che_dici
Poi ho ripreso durante la gravidanza per abituare il bimbo, ma forse ho esagerato.

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 28 feb 2008, 9:14

lillipink ha scritto: Vale la mia amica mi ha prestato il marsupio Babybjorn (è quello che hai anche tu?), ho visto che su internet è quotatissimo, ma ha solo la regolazione per la crescita della statura e non per la larghezza :hi hi hi hi ...possibile?[/color]
Non lo conosco. No, il mio è Aprica

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 28 feb 2008, 9:19

valemilla ha scritto:Ciao Gessi :cuore
lillipink ha scritto: Bene :ok è una persona scrupolosa. Ricordavo della RCU, anche per questo immaginavo quanto tu potessi essere preoccupata. Sembra proprio che abbiano inquadrato il problema con il discorso intolleranza
A 15 anni all'improvviso ho cominciato ad avere chiazze rosse sanguinolente in giro per il corpo e le mie labbra hanno cominciato a seccarsi (non avevano più la minima elasticità) e chiaramente al minimo sorriso si spaccavano e sangue a go-go. Insomma dopo 100 dermatologi che hanno scoperto un'allergia da contatto al nichel, uno di viareggio mi ha tolto completamente latticini e derivati (più tutti i cibi contenenti conservanti.... cioè tutto :che_dici ) Nel giro di un mese sono tornata come prima. Poi però la dieta anti latticini è continuata per alcuni anni e la reintroduzione è stata graduale (a parte il latte che non ho più bevuto perchè mi risultava pesante).
L'anno scorso scoperta la RCU il gastro mi ha tolto di nuovo i latticini......... :che_dici
Poi ho ripreso durante la gravidanza per abituare il bimbo, ma forse ho esagerato.
Beh allora sembra ancora di più una spiegazione convincente :ok

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 28 feb 2008, 9:23

Scusate la sparizione senza convenevoli;
ho fatto la doccia a G, ora è il turno della mia, poi del bagnetto di Leevia.
Vale stai serena :bacio e :incrocini per la visita.
A dopo tesore :che_dici
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 28 feb 2008, 9:27

Vedo Saretta onlain :bacio .
Sara mi ero dimenticata di risponderti al questito del Vat.
Io ho acquistato dagli US e dall'UK ed in entrambi i casi ho pagato le tasse doganali, ma il negozio mi ha fatto da tramite, informandomi a priori sull'importo ed addebitandomelo insieme all'acquisto.
Non c'è una sola misura di valutazione, oltre che dal peso dipende anche dalla merce che loro dichiarano essere (di maggiore o minor valore).
Se non dichiarano nulla la tassa è la massima :urka .

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 28 feb 2008, 9:30

Buongiorno ragazze!
Approfitto del pupo ancora a letto per salutarvi. :bacio

Stamattina sono andata a ripetere gli esami del sangue nella speranza che la mia emo sia tornata a posto :incrocini anche se, visto che abbiamo dovuto fare 2 buchi per riempire 3 boccettine, credo che non abbiamo recuperato molto... vabbè... pazienza... tempo al tempo.

Vado a leggere un pò di arretrati...
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 28 feb 2008, 9:31

Ciao belle :bacio
Ho letto gli arretrati.
Discorso :lettone: Sì, noi abbiamo ripreso...cioè...una volta si definisce riprendere? :che_dici I problemi anche per noi sono molteplici: le discussioni per la gestione della bambina (pure ieri sera :martello ), la stanchezza, la paura che, messa nella culla, si svegli nel "momento topico" ecc...
Poi c'è una cosa che mi manda in bestia: Al è sempre stato uno che pensava, anche in queste cose, prima a me che a lui...non so se mi spiego :arrosisco Invece da quando ero incinta e LUI HA DECISO che non potevamo più farlo perchè aveva paura per la bimba...insomma...pretende spesso attenzioni a senso unico! Ma che scherziamooooooooooo?!!? L'altra sera ha fatto l'idiota (oddio, spero che stesse scherzando...dubbio :dubbio ) in questo modo mentre io dormivo abbracciata alla bambina!!! L'ho segato subito ma mica era tanto convinto.

Vale
se è solo un'intolleranza dovresti poter mangiare i latticini di capra, ma se è un'allergia no. Chiedilo al doc...almeno ti salvi qualcosina :hi hi hi hi Però l'importante e che abbiano capito il problema :ok

Oggi ho pesato SuperC: 5,530 kg :yeee ...vado che s'è svegliata :bacio
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 28 feb 2008, 9:33

DM ha scritto:Buongiorno ragazze!
Approfitto del pupo ancora a letto per salutarvi. :bacio

Stamattina sono andata a ripetere gli esami del sangue nella speranza che la mia emo sia tornata a posto :incrocini anche se, visto che abbiamo dovuto fare 2 buchi per riempire 3 boccettine, credo che non abbiamo recuperato molto... vabbè... pazienza... tempo al tempo.

Vado a leggere un pò di arretrati...
Maronna ma che è marmellata?!!? :urka
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 28 feb 2008, 9:34

Leggevo ora del msg di McBeal...ed il suo epilogo con la massima sul ritorno a casa alla sera per i mariti :ahah .
Devo confessarvi che io ogni giorno immagino la scena di lui che si avvicina a casa e comincia a sudare...il silenzio della strada (noi siamo in campagna) comincia a scemare per dare la meglio alle urla dei bambini.....e lui che parcheggia con le mani completamente bagnate, fuma una sigaretta con il finestrino aperto e gli occhi sbarrati da un misto di stanchezza per la giornata e paura per il dopo-festival :ahah .
Si fa coraggio, scende e si avvicina alla rampa del garage....ma decide di fumarsi un'altra sigaretta, non è ancora pronto.
Alla fine tira un bel respiro profondo ed entra.... :urka

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 28 feb 2008, 9:41

Per l'argomento "hot", noi qui non abbiamo ripreso... un pò perchè non siamo mai rimasti soli ancora neppure una notte, un pò perchè comunque non è che la voglia sia proprio tanta... vedremo dalla prossima settimana quando saremo soli soletti cosa succederà :che_dici

Sara mai visto una roba del genere... la prima boccetta è uscita liscia, la seconda col contagocce all'inizio e poi si è fermato tutto quindi abbiamo fatto un secondo buco, riempita la seconda abbiamo attaccato la terza e due goccine... stop... tanto che per riempirla ha preso un pò di sangue dalla prima boccetta... uff!
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 28 feb 2008, 9:43

Tizjana ha scritto:Leggevo ora del msg di McBeal...ed il suo epilogo con la massima sul ritorno a casa alla sera per i mariti :ahah .
Devo confessarvi che io ogni giorno immagino la scena di lui che si avvicina a casa e comincia a sudare...il silenzio della strada (noi siamo in campagna) comincia a scemare per dare la meglio alle urla dei bambini.....e lui che parcheggia con le mani completamente bagnate, fuma una sigaretta con il finestrino aperto e gli occhi sbarrati da un misto di stanchezza per la giornata e paura per il dopo-festival :ahah .
Si fa coraggio, scende e si avvicina alla rampa del garage....ma decide di fumarsi un'altra sigaretta, non è ancora pronto.
Alla fine tira un bel respiro profondo ed entra.... :urka
Il mio non fuma, ma me lo sono immaginato proprio così! :ahah

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 feb 2008, 9:44

oniria ha scritto:
Tizjana ha scritto:Buongiorno Gessicuccia, finalmente ci incrociamo :yeee
:ok :yeee veroooooooooooooooo
dai un bacio alla piccola e al campione :cuore e buona passeggiata, anche io esco per accompagnare Gabri a scuola, oggi vaccino per Ale a mezzogiorno speriamo vada tutto bene :sorrisoo
:incrocini :incrocini :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Bloccato

Torna a “Dicembre”