GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SEMBRA IERI EPPURE E' UN ANNO, MARZOLINI BUON COMPLEANNO!!!

Bloccato
rosmirk

Re: SEMBRA IERI EPPURE E' UN ANNO, MARZOLINI BUON COMPLEANNO!!!

Messaggio da rosmirk » 27 feb 2008, 17:42

banana80 ha scritto:Ciao Ros :sorrisoo
per gli incontri siamo anche in tre: neppure io mi sono mai rivista con gli ex compagni di scuola (mi interessa anche poco, a dire il vero) e con le compagne del corso pre parto e questo mi dispiace.
Per quanto riguarda l'arnigel: anche quello va tenuto in frigo.

Il motivo per cui vanno tenute in frigo è che sono creme o gel studiate appositamente per i traumi, quindi se associamo ai rimedi del composto l'azione del freddo otterremo che la botta si gonfierà meno e l'eventuale ematoma si riassorbirà prima :ok

Io non ho mai trovato le pastine da banco frigo della Plasmon :domanda però proverò con le merende tipo fetta al latte o paradiso.
Haru: grazie della dritta proverò anche l'ovomaltina, anzi a casa ho il malto d'orzo è la stessa cosa?
Grazie per i consigli Banana

Anche nei nostri supermercati non ho mai visto le pastine della Plasmon :domanda

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 27 feb 2008, 18:22

Frik ha scritto:Babymary se vuoi sapere con certezza se l'hai avuta o no, puoi fare il test in ospedale la prossima volta che fai le analisi del sangue, è come il rubeo test e ti dicono se hai gli anticorpi della varicella.Io l'ho fatto e non l'ho mai avuta :che_dici
Dai non lo sapevo :ok grazie :bacio
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 27 feb 2008, 21:30

Ciao a tutte,

ho letto tutto e rispondo per quello che mi ricordo: :fischia

io avevo fatto il test per la rosolia perchè quando ero incinta di Lara, una mia collega la prese (tra l'altro era incinta anche lei e non lo sapeva) e mi era venuta una fifa blu. E risultava che l'avessi già fatta proprio per la presenza di anticorpi.
Ma perchè fate il vaccino per la varicella?
Per quanto riguarda l'antimeningococco e l'antipneumococcina se si fanno dopo l'anno basta una sola dose.
Banana, perchè hai deciso di non fare le vaccinazioni?

Anch'io faccio parte del club che non incontra più nessuno :buuu e la cosa un pochino mi dispiace.

Bello l'idea del tiramisu per i bambini. Si potrebbe fare. Per quanto riguarda la colazione, per il momento il cucciolo beve ancora il mio latte, ma a marzo quando vado per la visita di controllo dalla pediatra, volevo chiederle se posso iniziare a dargli il latte vaccino (penso che non ci siano problemi visto che con Lara avevo iniziato a undici mesi). Il problema sarà la notte, dato che lui si sveglia ancora per ciucciare :aargh però vorrei continuare con la poppata della buona notte. Boh vedremo.

Sapevo dell'arnica che era meglio tenerla in frigo :ok

Ah, Tanti auguri a Paola pd e mille :incrocini per Regi-Heidi (domani ti penserò sicuramente)

:bacio a tutte
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

ivana77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ivana77 » 27 feb 2008, 22:14

buonasera a tutte...

heidi tanti :incrocini :incrocini :incrocini per domani.

ieri Michele ha fatto i vaccini, oggi è nervosissimo, ora finalmente dorme e io approfitto per passare a farvi un saluto e poi mi farò una bella doccia e nanna.

Michele la mattina si beve il bibe di latte vaccino con i biscotti, dovrei provare anche io a dargli lo yogurt per vedere se gli piace.

per fortuna domani è giovedì, non ce la faccio più. stanotte non ho dormito quasi nulla perchè Michele continuava a svegliarsi.

ora vado a lavarmi e poi nanna, sono stravolta.

bacioni a tutti

Ivana
Michele è nato il 16 marzo 2007 kg. 3,850 per 50 cm
Michele al 19.03.2011= 103 cm per 18 kg di peso

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 27 feb 2008, 23:01

Ciao a tutte e grazie di :cuore per gli auguri!!! :emozionee
Ieri non ho letto niente perchè abbiam portato Davide alla visita di controllo degli occhi è migliorato molto :yeee
HEIDI Ho letto solo ora....mi dispiace tantissimo e domani ti penserò tanto :cuore
Domani mattina Greta ha la 3° vaccinazione la porteranno mio marito e mia suocera
dato che ero già a casa ieri dal lavoro e chiederanno per i vaccini del menginococco e pneumococco ma allora quando si fanno?E comunque so che sono a pagamento!
son arrivati i 2 dentini superiori :yeee questa volta non ha avuto nessun disturbo!
Noi faremo la festa il 16 sera affittiamo una sala di un centro sportivo e ci sarà buffet caldo e freddo e la torta :festa
Non ricordo chi chiedeva come si fa con 2 bimbi...si fa si fa....fatica raddoppiata come d altronde la gioia di averli :yeee mi piacerebbe fare il 3° tra 2 anni ma poi sarei troppo vecchietta!!
Bene ora vado a nanna i bimbi dormono io sono abbastanza stanca...
A domani vedrò di esser più presente giuro!!!
:bacio a tutte
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 28 feb 2008, 8:14

paoladpd, :yeee e vaii per i dentini
Da noi i vaccini facoltativi sono a pagamento. Cavolo ma voi fate certi festoni per i compleanni :fischia
Ero io che chiedevo come si fa con due :ahaha

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 28 feb 2008, 8:14

ivana77, allora hai dormito questa notte?

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 28 feb 2008, 9:45

Buongiorno!
Che tempaccio, qua piove ed è tutto nebbioso.
Banana l'orzo va benissimo.Ti dicevo l'ovomaltina perchè è un pò più dolce e forse lo gradisce di più.A Nathan addirittura mettevo una puntina di Nesquik :fischia
Paola accipicchia che bella festa gli fate!Sono contenta per Davide :ok
vediamo se ricordo bene sui vaccini, lo pneumococco qua è facoltativo ma gratis, lo fanno nei primi mesi di vita.Il meningococco è a pagamento e io gli ho già fatto tutte e due le dosi, l'ultima dopo Natale quindi sui 10 mesi.
tantissimi :incrocini :incrocini per Heidi!
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 28 feb 2008, 10:39

ciao bimbe, ci sono anche io ... e bussano ... ok, sto da due ore a scrivere ... vediamo s riesco a finire astamattina.
allra, sono di buo umore eniente, nem,meno l'oroscopo avverso, nemmeno il freddo e la pioggia, nemmeno il mio capo, nemmeno ... niente riuscirà a farmi cambiare umore; nemmeno il fatto che mio marito stamattina mi ha derubato :che_dici ...
vaccini varivax su consiglio del pediatra, lo avrei fatto comunque perchè gianni da piccolissimo ebbe una forma di varicella particolarmente aggressiva che si infettò anche all'interno della bocca e degli occhi, gli è rimasto un erpes molto frequente (pare che sia lo stesso virus della varicella) e non vorrei si ripetersse la stessa cosa!
colazione noi sempre alle prese con la colazione, domani mattina la sveglio prima che si alzi gianni e le faccio una zuppetta con i biscottini ... ma posso dare il latte a lunga conservazione, dto che il fresco a mezza crema non lo trovo?
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 28 feb 2008, 11:49

il raschiamento di Regi è andato bene, non ha provato dolore e per ora sembra tutto ok :yeee

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 28 feb 2008, 11:51

Hilios: non le ho mai dato il latte fresco.La mia pediatra non vuole, mi ha fatto passare subito a quello parzialmente scremato a lunga conservazione.
Ottimo per il buon umore!fattelo durare! :ok
Per la varicella è vero, conosco persone che prima di prenderla non avevano mai avuto l'herpes labiale e che dopo averla fatta lo hanno preso spesso.E' sempre della stessa famiglia, una volta che ce l'hai nel sangue ti resta.
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 28 feb 2008, 11:58

Per la varicella è vero, conosco persone che prima di prenderla non avevano mai avuto l'herpes labiale e che dopo averla fatta lo hanno preso spesso.E' sempre della stessa famiglia, una volta che ce l'hai nel sangue ti resta.
anche io avevo sentito 'sta cosa in TV e poi me lo ha confermato il pediatra di ale, di quì la scelta del varivax ... poi magari è inutile, ma io a settembre la mando al nido e almeno per adesso magari è meglio che non la prenda :ok

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 28 feb 2008, 11:58

:bacio per regi!

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 28 feb 2008, 12:02

Buongiorno a tutte!

Oggi la mia Giorgia ha 11 MESI!!!! :yeee :yeee :yeee
Ieri abbiamo fatto la visita dal pediatra ed è lunga 77cm e pesa kg 10.1 ... vuole fare la modella!
Stamattina abbiamo fatto i vaccini di richiamo per i 6 anni a Giulia...è stata bravissima, ormai è proprio una donnina...anche se la dottoressa nonera il massimo della velocità :pistole !
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 28 feb 2008, 12:05

Pastrocchio77, mamma mia ma è lunghissima, il mio nanetto è appena 74 cm per 10 kg

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 28 feb 2008, 12:06

Tantissime :coccola per Heidy!!!

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 28 feb 2008, 12:13

Babymary le mie bimbe sono stranamente lunghissime (io sono alta/bassa 1.65 e mio marito 1.76) Giulia compie 6 anni l'11/3 ed è alta 1.30 circa e Giorgia come ho già detto è anche lei fuori percentili (parole del pediatra) ... ma da chi avranno preso???? Avrò forse degli antenati molto alti... :domanda :domanda

Flavia150177
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Flavia150177 » 28 feb 2008, 12:19

Buongiorno a tutte

Prima di tutto tantissimi :bacio per Heidi.... sai che ti siamo tutte vicino

Per i vari complemesi e compleanni.... AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Per quanto riguarda il mio piccolo.... CAMMINAAAAAAAAAA.....ma da solo. Cioè ormai si stacca da vicino a mobili, sedie o altro e inizia a camminare, senza che nessuno gli dica nulla ..... praticamente ormai è diventato un grandissimo pericolo, più di prima. Perchè Francesco è molto irruento e quando cammina si agita e fa anche cose che giustamente non si rende conto di non poter fare ancora..... Ma cmq è stata una grandissima emozioneeeeeee. Troppo.... troppo troppo in fretta sta crescendo :buuu

Per quanto riguarda me e la mia influenza.... non mi sono ancora ripresa del tutto. A parte il fatto che mi sento un bel po' debilitata (dovuta anche al fatto che non ho mangiato per più di una settimana), sono andata dal dottore per farmi visitare e mi ha trovato piena di muchi alle spalle e petto. Per fortuna non è bronchite, ma sto davvero rovinata. Quindi vai di antibiotico, aerosol con un cocktail bomba di medicina e gocce calmanti per la tosse che ormai non mi fa più dormire. Speriamo passi in fretta cmq.

Per il resto..... tutto bene. Per il compleanno mancano ancora un po' di cose, ma ce la faremo.

Per adesso vado, ci vediamo nel pomeriggio

BACIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Flavia, mamma di Francesco nato con tc il 10 marzo 2007, Kg 2970 x 50 cm

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 28 feb 2008, 12:28

FLAVIA evvivo Francesco che cammina!!!! :yeee :yeee :yeee
E tu cara cerca di curarti e riprenderti bene!!! :bacio

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 28 feb 2008, 12:41

crescita anche fragola 77 cm a 11 mesi, ma 11.100 grammi :che_dici sarà per questo che non cammina?? :domanda no, lonso che non è per questo ma solo perchè vive in un'qatmosfera di continua ansia, gianni ha perfino poaura a metterla a rotolare sul tappeto ...
a proposito, IERI SERA .. L'AVEVO PERSA!! eravamo solo noi due femminucce in casa, il che signidìfica chiaramente LIBERTAAA'!! quindi la metto su un piumone da divano a terra nel soggiorno, con i suoi giochi, vado a fare due faccende di la' e al mio ritorno ...... :urka ale è sparita!! ho pensato, ora arriva gianni e mi elimina fisicamente!! CERCA .. CERCA .. CHIAMA .. CHIAMA .. E LEI, ZITTA ZITTA, DOV'ERA?? nascosta sotto un mobile a ridere, ... pronta a farmi l'agguato :che_dici

Bloccato

Torna a “Marzo”