GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE TEORIE SULLA NANNA

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: LE TEORIE SULLA NANNA

Messaggio da fiammetta1972 » 21 feb 2008, 13:37

rocciajubba ha scritto:
fiammetta1972 ha scritto:rocciajubba, se la Hogg te lo sveglia e Estevill ti fa senso (e meno male!!!) devi fare come ho fatto io con la prima ed ora pure col secondo: leggi sopra.
Insomma devi trovare il TUO metodo. :bacio
Confesso che ieri sera mentre la massaggiavo ho iniziato a cantarle Generale :ahah
:ahah :ahah :ahah
Bella ciao pure funziona! Se poi nostra figlia sarà un'appassionata COMPAGNA, la colpa è solo e tutta nostra!!! :-D :aargh

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 21 feb 2008, 13:52

non vi aiuto dicendovi che con pietro quando ho capito che le cose erano messe così, cioè 2 risvegli a notte per poppare, me lo sono messo nel lettone ed è filato tutto liscio..lui ha continuato a svegliarsi per poppare e il pediatra mi esortava a farlo per via della sua crescita e così più che svegliarsi, cogli occhi chiusi poppava e io non mi svegliavo nemmeno..

poi ha diminuito ad una fino ai 22mesi e di colpo basta....nella sua cameretta tutta notte..

però non ho mai passato una notte a gestire risvegli e a sentirlo piangere :fischia
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 21 feb 2008, 14:19

fiammetta1972 ha scritto:
rocciajubba ha scritto:
fiammetta1972 ha scritto:rocciajubba, se la Hogg te lo sveglia e Estevill ti fa senso (e meno male!!!) devi fare come ho fatto io con la prima ed ora pure col secondo: leggi sopra.
Insomma devi trovare il TUO metodo. :bacio
Confesso che ieri sera mentre la massaggiavo ho iniziato a cantarle Generale :ahah
Bella ciao pure funziona! Se poi nostra figlia sarà un'appassionata COMPAGNA, la colpa è solo e tutta nostra!!! :-D :aargh
:grande_risata
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 21 feb 2008, 14:21

scarlet ha scritto::ahah :ahah :ahah

non vi aiuto dicendovi che con pietro quando ho capito che le cose erano messe così, cioè 2 risvegli a notte per poppare, me lo sono messo nel lettone ed è filato tutto liscio..lui ha continuato a svegliarsi per poppare e il pediatra mi esortava a farlo per via della sua crescita e così più che svegliarsi, cogli occhi chiusi poppava e io non mi svegliavo nemmeno..

poi ha diminuito ad una fino ai 22mesi e di colpo basta....nella sua cameretta tutta notte..

però non ho mai passato una notte a gestire risvegli e a sentirlo piangere :fischia
Ale una curiosità: ma stavi tutta notte tette al vento? :domanda Io devo tenere reggiseno e coppette sennò mi fa male e in più col RGE devo allattarla seduta :che_dici

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 21 feb 2008, 21:55

E pure stasera le 4 palpebre sono abbassate! :che_dici

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 22 feb 2008, 15:47

Ebbene sì, oggi ho vinto io!
E quasi senza lotta :hi hi hi hi
Sia stamattina che oggi pomeriggio sono risucita a "spiaggiarla nella culla" :yeee Stamattina per 15+40 minuti e ora sta dormendo da mezz'ora. Ragazze non ci crede nessuno!!! :-D
Quando ha dato segno di stanchezza (sbadaccia così come rutta e sc@[email protected] un camionista :ahah ) l'ho portata su in camera (la culla è accanto al nostro letto) e l'ho messa giù con il suo pupazzo, il suo bavaglino in mano (tremo al pensiero del giorno in cui dovrò lavarlo... :x: ) e il carillon e sono uscita.
Ovviamente tempo di finire la musica e si è messa a strillare. Sono tronata SUBITO da lei, l'ho presa su, l'ho cullata, coccolata, le ho cantato "La mia ragazza" di Vecchioni (per chi volesse ampliare la compilation-nanna dopo "Generale" e "Bella ciao" :ahah ) fino allo sfinimento e finalmente ha chiuso gli occhi. L'ho posata e lei si è risvegliata un po' così le ho preso le manine, gliele ho strette attorno al fiocco del peluche e al bavaglino continuando a tenergliele e sono stata così finchè nn ha richiuso gli occhi.
Sono uscita ed era fatta! :yeee
Peccato che ora sia dovuta andare su perchè si era svegliata causa...fame da brontosauro :hi hi hi hi

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 22 feb 2008, 16:23

rocciajubba ha scritto: le ho cantato "La mia ragazza" di Vecchioni (per chi volesse ampliare la compilation-nanna dopo "Generale" e "Bella ciao" :ahah )
Come ti scrivevo qualche post fa, dovevi trovare il TUO metodo, brava, speriamo che funzioni non solo oggi! :-D
Io vorrei ampliare il mio karaoke ma LA MIA RAGAZZA non la so a memoria! :aargh
Prima di fare i lavaggi nasali al mio newborn, canto TIGERMAN... Misteriosa la sua identità, è un mistero che nessuno sa chi nasconde quella maschera, tigreee, tiger maaan, tigreee... :prrrr

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 22 feb 2008, 16:52

E' l'uomo tigre che lotta contro il maleeeeeeee
combatte solo per la libertàààààààààààà

...

ok, iniziamo a dare i numeri :hi hi hi hi

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 25 feb 2008, 9:10

rocciajubba ha scritto: Ale una curiosità: ma stavi tutta notte tette al vento? :domanda Io devo tenere reggiseno e coppette sennò mi fa male e in più col RGE devo allattarla seduta :che_dici
:ahaha no SARA diciamo che ci stavo quando mi addormentavo profondamente, se no nel dormiveglia chiudevo tutto.. :ok però io tuttora tengo solo una canottiera e una maglia o un pigiama con ampio scollo così è più semplice....a me dà più fastidio il reggiseno e per entrambi i bimbi dopo il primo mese la produzione si è assestata e non si induriscono più....

cmq non ti crucciare, i bimbi imparano a dormire nel loro lettino nel senso che col tempo lo apprezzano...ora si sentono un tuttuno con te e per questo chiedono il contatto fisico, poi viene un momento in cui ti rendi conto che apprezzano canzoncine, peluche, lettini ecc...per fortuna puoi seguirla per un bel po' quindi prentetevi i vs tempi, vedrai che sorprese... :ok

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 25 feb 2008, 16:59

scarlet ha scritto:
rocciajubba ha scritto: Ale una curiosità: ma stavi tutta notte tette al vento? :domanda Io devo tenere reggiseno e coppette sennò mi fa male e in più col RGE devo allattarla seduta :che_dici
:ahaha no SARA diciamo che ci stavo quando mi addormentavo profondamente, se no nel dormiveglia chiudevo tutto.. :ok però io tuttora tengo solo una canottiera e una maglia o un pigiama con ampio scollo così è più semplice....a me dà più fastidio il reggiseno e per entrambi i bimbi dopo il primo mese la produzione si è assestata e non si induriscono più....

cmq non ti crucciare, i bimbi imparano a dormire nel loro lettino nel senso che col tempo lo apprezzano...ora si sentono un tuttuno con te e per questo chiedono il contatto fisico, poi viene un momento in cui ti rendi conto che apprezzano canzoncine, peluche, lettini ecc...per fortuna puoi seguirla per un bel po' quindi prentetevi i vs tempi, vedrai che sorprese... :ok
ma infatti per la note non mi preoccupo :sorrisoo è per il giorno che "ci stiamo lavorando" :hi hi hi hi altrimenti non riesco manco a lavare la sua roba tanto volentieri si "accozza" :ahaha
comunque il sistema sta funzionando e (miracolo! :-D ) sto convincendo anche mia mamma.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 25 feb 2008, 23:33

anche io mi riferivo al giorno :sorrisoo

anche noi siamo messe così con leuccia, che vuole essere più che altro intrattenuta, ma cerco di pensare positivo perché quando poi cominciano a distrarsi molto, a giocare e a interagire sempre di più..se la passano e puoi combinare qualcosa..

io ho trovato che metterla di lato e farle un massaggino sulla schiena la rilassa e anche se non vuole starci...dopo un po' cede cogli occhi chiusi mentre si gode il massaggino...speriamo bene...

PACIUGHETTI
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PACIUGHETTI » 26 feb 2008, 14:22

Ragazze un saluto a tutte.
Alessia ha già il sonno abbastanza regolare , ha otto mesi.( meglio dirlo sotto voce per scaramanzia...).comunque a parte che ci sono delle volte che si addormenta subito ci sono volte che fa piu' fatica( dopo aver adottato Estivil).
Mi sono accorta, mentre dorme, che fa degli scatti con le gambine come se avesse il timor di cadere...E' normale? oppure puo' essere dovuto a paure o traumi che ha la bimba? oppure a sogni ? o insicurezze ?

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 26 feb 2008, 14:46

e io che mi lamentavo-- :domanda il mio piccolo si è sempre svegliato uan sola volta per notte, ora si addormenta verso le 18 e dorme di filarto fino alle 4 del mattino, poi mangia, e se lo metto nel lettone con me tra le 5 e le 6 dorme di nuovo..e io pure :che_dici ..Vorrei riuscire a spostragli l'orario della nanna, se andasse a nanna verso le 20 farebbe tutta la nottata..ma alle 18 max 18.30 crolla proprio poverino..
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 26 feb 2008, 16:44

tiziana72 ha scritto:e io che mi lamentavo-- :domanda il mio piccolo si è sempre svegliato uan sola volta per notte, ora si addormenta verso le 18 e dorme di filarto fino alle 4 del mattino, poi mangia, e se lo metto nel lettone con me tra le 5 e le 6 dorme di nuovo..e io pure :che_dici ..Vorrei riuscire a spostragli l'orario della nanna, se andasse a nanna verso le 20 farebbe tutta la nottata..ma alle 18 max 18.30 crolla proprio poverino..
Non ne sarei tanto sicura, c'e' ancora un thread mio in giro sullo spotare l'orario della nanna. Valerio andava a letto alle 6. Si svegliava solo una-due volte a notte. Dai 4-5 mesi ha iniziato a svegliarsi sempre alle 4 e, dopo due ore, torna a nanna per altre due ore. Sono riuscita a spostagli la nanna piu' in la' e l'unico risultato e' stato che dorme ancora di meno. Ora, forse anche colpa dei dentini, si sveglia un'infinita' di volte, piu' sveglia prestissimo :buuu
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 26 feb 2008, 18:13

Franci.uk ha scritto:
tiziana72 ha scritto:e io che mi lamentavo-- :domanda il mio piccolo si è sempre svegliato uan sola volta per notte, ora si addormenta verso le 18 e dorme di filarto fino alle 4 del mattino, poi mangia, e se lo metto nel lettone con me tra le 5 e le 6 dorme di nuovo..e io pure :che_dici ..Vorrei riuscire a spostragli l'orario della nanna, se andasse a nanna verso le 20 farebbe tutta la nottata..ma alle 18 max 18.30 crolla proprio poverino..
Non ne sarei tanto sicura, c'e' ancora un thread mio in giro sullo spotare l'orario della nanna. Valerio andava a letto alle 6. Si svegliava solo una-due volte a notte. Dai 4-5 mesi ha iniziato a svegliarsi sempre alle 4 e, dopo due ore, torna a nanna per altre due ore. Sono riuscita a spostagli la nanna piu' in la' e l'unico risultato e' stato che dorme ancora di meno. Ora, forse anche colpa dei dentini, si sveglia un'infinita' di volte, piu' sveglia prestissimo :buuu
:quoto:
Anche io ci ho provato con Ida perchè fa anche lei così: se si addormenta fra le sette e le otto tira 6-7 ore svegliandosi fra le due e le tre (a volte miracolosamente le quattro) ma se provo a farle spostare l'orario ne fa a mala pena 3.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 27 feb 2008, 23:45

Beh... mi consolo... deduco che il fatto che mi crolli tetta in bocca in media 5 minuti nel lettone e mi faccia comunque dormire (lui tira in una fascia variabile dalle 21.30-23.00 fino alle 3.45-4.00 svegliandosi poi per tetta una volta all'ora fino alle 7 e poi definitivamente alle 9) non sia poi terribile...

Io pure vado di lettone, primo perche' il lettino in camera nostra non ci starebbe, secondo perche' al momento non e' un dramma ne' per me ne' per il padre (che anzi ama molto la cosa) terzo perche' per il momento il lettino lo vede piu' come un box per i giochi che come un posto per fare la nanna :che_dici

Ho un unico, terribile dubbio: ma se per un qualunque motivo io una volta non ci dovessi essere e lo deve mettere a letto qualcun altro come si fa (tipo, sono dal dentista, cosa che ahime' capitera' presto)? :domanda

Lui ha (da poco, a dire il vero) fatto automatismo tra lettone-tetta-nanna. Se ha sonno ciuccia davvero solo qualche minuto, ma il padre non e' dotato di latte... :fischia
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 28 feb 2008, 11:22

fed+brugnomo ha scritto:Ho un unico, terribile dubbio: ma se per un qualunque motivo io una volta non ci dovessi essere e lo deve mettere a letto qualcun altro come si fa (tipo, sono dal dentista, cosa che ahime' capitera' presto)? :domanda

Lui ha (da poco, a dire il vero) fatto automatismo tra lettone-tetta-nanna. Se ha sonno ciuccia davvero solo qualche minuto, ma il padre non e' dotato di latte... :fischia
Tuo marito dovrebbe trovare un SUO rito per farlo addormentare oppure dovresti provare col ciuccio (non ti do' molte speranze...Ida lo lancia con disprezzo :che_dici ).
Io di giorno non le do' (se non in casi estremi) la tetta per dormire, quindi l'associazione è solo "notturna". Forse puoi provare a trovare un altra routine per il giorno lasciando la tetta per la notte. :ok

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 28 feb 2008, 12:05

rocciajubba,

il ciuccio lo prende (da dicembre, prima non ne voleva sapere e io non l'ho mai forzato, anche se passavo le mie giornate tette al vento a fare il ciuccio umano :che_dici )... ma anche se lo metto a dormire con il ciuccio, anche se mi metto nel lettone con lui dopo un po' comincia a piangere e si innervisisce... invece con la tetta crolla in 5 minuti... :domanda

Adesso comincero' ad allenare il marito a trovare una sua via

grazie :sorrisoo
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 28 feb 2008, 13:25

Ho più o meno letto le vostre disavventure...
ecco, forse mi è stata data troppa grazia con la mia Angelica, 17 mesi, che già dopo 20gg dalla nascita dormiva tutta la notte e tuttora lo fa, più due sonellini giornalieri di 2 h l'uno.
Troppa grazia, perchè con quest'ultimo, 24 gg di vita, bravo sì ma....non è come la sorella.
Ha sempre fame! e quando dico sempre è proprio SEMPRE! Di giorno combino poco fra tutti e due e di notte ormai dormo sul divano per non disturbare mio marito che fa i turni e dormo sì, ma male.
Non ho ancora capito quanto MASSIMO vuole mangiare a pasto (LA) a volte 120g, a volte 180g, a volte 150g, insomma, se sbaglio misure, lo sento tutta la notte...
Il ciuccio? quando ha fame lo sputa oppure ci mette un'ora prima di capire che per tenerlo fermo in bocca senza farlo cadere lo deve ciucciare :che_dici , Se riesce a rilassarsi, bene, altrimenti altra pappa!!!
Insomma si addormenta solo con la panza talmente piena da rigurgitare tutte. Da non credere, quando ha rigurgitato tutto come un riposseduto chiude gli occhi e dorme :domanda
HELP ME
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 29 feb 2008, 10:14

io ho notato differenze come il giorno e la notte fra i miei bimbi, maschio e femmina...dicono sia perché col secondo siamo diverse...invece io sono uguale uguale e devo dire che l'unica cosa che faccio meglio è "ascoltarla" senza avere ansie....forse perch certe cose te le aspetti e altre le hai già vissute..

cmq hanno proprio due metabolismi diversi, nonostante di giorno abbiano poppato da subito entrambi con frequenze intense e poi la notte uno si svegliava ogni 3 ore, l'altra ne ha fatte dieci a un mese e mezzo....bah....

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”