GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Collana d'ambra per i dentini

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Collana d'ambra per i dentini

Messaggio da ishetta » 27 feb 2008, 9:04

Chi ce l'ha? Funziona davvero o è una scemata?
Da quando bisogna iniziare ad utilizzarla?
Emma si mangia le mani e se le fa diventare tutte rosse morsicandole con le gengive. Le ho comprato un giochino x la dentizione ma lo ciuccia (ciucciatrice doc! :58_tatino: ), se si mette un dito in bocca invece si massaggia la gengiva inferiore. La salivazione è aumentata anche se credo che manchi ancora un bel po', siamo solo in fase di preparazione.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

giulia73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Collana d'ambra per i dentini

Messaggio da giulia73 » 27 feb 2008, 22:57

ne ho sentito parlare, ma onestamente sono un pò scettica :fischia
Il mio amore è nata il 21 giugno 2006...primo giorno d'estate

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 27 feb 2008, 23:11

la mia bimba ce l'ha da molti mesi..grossi problemi di dentizione non ne ha mai avuti, ne febbre ne diarrea niente di tutto cio'..mai avuto un mal di gola o mal di orecchie.. (perchè la collanina di ambra funge da antinfiammatorio anche in questo senso e non solo per la dentizione) cmq scettica o no..male non le fa e io gliela lascio! :ok
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

tartarugasabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tartarugasabry » 28 feb 2008, 12:50

Molte mie amiche me ne hanno parlato come una cosa "miracolosa" così l'ho comprata. Mattia (20.04.07) non ha mai avuto particolari problemi quando mette i denti ma ho letto che serve anche per "calmare" ma devo dire che gliela metto e gliela tolgo perchè non vedo tutti questi benefici sulla sua tranquillità. Boh forse sono io un po' scettica!
Mattia 20 aprile 2007 ore 15:55 - 3100 gr x 49 cm
Ilaria 16 ottobre 2008 ore 20:55 - 3270 gr x 50 cm

september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da september » 28 feb 2008, 13:49

scusate l'ignoranza ma di cosa si tratta esattamente??? e dove si acquista??? grazie
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 28 feb 2008, 13:53

Io gliel'ho messa a 3 mesi ed ora ha 9 denti, ma neppure una notte in bianco :ok
Nessuna influenza, raffreddore, nada de nada, solo la sesta malattia (presa dal cugino!).
Io l'ho comprata in un negozio che vende cibi biologici/macrobiotici, ma a volte si trova anche in erboristerie ben fornite. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 28 feb 2008, 14:02

tartarugasabry ha scritto:Molte mie amiche me ne hanno parlato come una cosa "miracolosa" così l'ho comprata. Mattia (20.04.07) non ha mai avuto particolari problemi quando mette i denti ma ho letto che serve anche per "calmare" ma devo dire che gliela metto e gliela tolgo perchè non vedo tutti questi benefici sulla sua tranquillità. Boh forse sono io un po' scettica!
la collana ha effetto se è a contatto con la pelle in modo continuativo e prolungato, non al bisogno, anzi all'inizio dicono che ci metta circa 15 giori prima di iniziare a secernere la sostanza analgesica che la caratterizza. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 feb 2008, 19:11

Quindi andrebbe indossata dal quarto mese, no?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 28 feb 2008, 19:55

anch'io sono scettica. ho però sentito la mia compagna di camera in ospedale che la usa con la sua pupa e ne è contentissima...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 28 feb 2008, 20:03

ishetta ha scritto:Quindi andrebbe indossata dal quarto mese, no?
in realtà non c'è un mese dal quale è consigliabile metterla. E' a discrezione della mamma.
G.(MMVII) & G.(MMX)

Giu07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giu07 » 28 feb 2008, 20:26

ma non c'è il rischio che ci si possano strozzare?io la vorrei prendere x giulia che ha 10 mesi e solo 2 dentini...ma ho troppa paura che ci si strozzi

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 28 feb 2008, 20:44

chiarozzi ha scritto:ma non c'è il rischio che ci si possano strozzare?io la vorrei prendere x giulia che ha 10 mesi e solo 2 dentini...ma ho troppa paura che ci si strozzi
la mia non si accorge neppure di averla, sin da subito non ha mai fatto una piega. Poi non so se è perchè gliel'ho messa da piccolissima o meno, questo non te lo so dire, però se la compri controlla che ogni pietrina abbia un nodo prima ed uno dopo così nel caso in cui si dovesse rompere non escono tutte le pietrine con il rischio che se le possa ingoiare.
Inoltre volevo dire che non costa tanto (sui 10/15€) quindi si può provare, poi se si vede che la bimba non apprezza si toglie.
G.(MMVII) & G.(MMX)

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 28 feb 2008, 23:27

Io ero scttica, ma per curiosità l'ho presa lo stesso.
Beh! Non ci crederete ma da quando Matteo la indossa non sbava più come prima (arrivava a bagnare anche il body) e non si massacra più le mani mordendole in continuazione e per finire, prima aveva ogni tanto dei momenti di nevrosi e agitazione mettendosi in continuazione le mani in bocca e massacrando con le gengive tutto quello che gli arrivava alla bocca, ...adesso no. Si mettecomunque i giocattolini morbidi in bocca, ma si stanca quasi subito.
Io gliel'ho messa un paio di settimane fa, non gli ha dato minimamente fastidio e non se la tira con le manine....
Forse sarà anche un caso che funzioni, ma l'unico giorno che non gliel'ho messa, aveva ricominciato a sbavare una cifra....
E poi, se vogliamo vederla come un vezzo ....è anche un gran figone con la collanina :hi hi hi hi :ahaha
L'erborista che me l'ha consigliata mi diceva che in molti ospedali svizzeri, alla dimissione la regalano alle mamme insieme a un cuscinetto con dentro i noccioli di ciliegia ...è il loro cofanetto regalo, ...altro che duecento campioncini inutili come fanno da noi!!!!
Mammaba e i suoi cuccioli... LUNA (27/12/2003) e MATTEO (05/10/2007)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 feb 2008, 20:38

Finalmente ho trovato la spiegazione:

http://www.anilina.org/collane-di-ambra ... i-dentini/

elisalex
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elisalex » 1 mar 2008, 11:41

Io non l'ho mai usata e anche se Alex sbavava tantissimo,quando ha messo i denti non ha avuto nessun problema...
Elisa&Luca&Alex

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 1 mar 2008, 12:25

Io per Elisa ne ignoravo l'esistenza ma non mi sono neanche accorta quando ha messo i denti. A Valentina l'ho comprata e messa, sbava come un lama e si massacra le gengive con qualunque cosa. BOH?
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 2 mar 2008, 8:17

boh, sono scettica anch'io però siccome tentar non nuoce e trovo una cosa vezzosa poterle mettere una collana essendo sicura che non si graffi con la chiusura e sia piccina come lei, gliel'ho presa lo stesso, su ebay. Vediamo quando arriva... :sorrisoo

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”