GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

collega senza figli e idee sulla maternità

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: collega senza figli e idee sulla maternità

Messaggio da akane » 27 feb 2008, 14:36

ely66 ha scritto:p.s. ci sono quelle iperorganizzate che riescono ad andare pure al cinema dopo 1 mese dal parto eh? giusto il tempo di rimettersi in forma. ahhh ma si chiama blasi, in totti.
eccomi sono ilary blasi!
scherzo cmq io Flavio l'ho lasciato con i nonni già 2 sere.... io e mio marito siamo andati una volta a cena da soli (in tutto un'ora e mezza perchè poi non ce la facevo + :ahaha ) e la seconda a una cena di famiglia della famiglia di mio marito (stavolta ho resistito circa 4 ore :sorrisoo ) Flavio è stato molto bene e buonissimo, mia madre gli ha dato i biberon e cambiato i pannolini senza problemi.
per quanto riguarda il portarselo dietro e' un tantino piu' complicato. Escludo il protarselo dietro da neonato ma già a un anno si puo' fare solo che bisogna trovare posti adatti a lui.
I miei cognati sono andati sulla neve a gennaio con la bimba di 2 anni e l'estate scorsa sono andati in montagna in albergo e la bimba aveva un anno e mezzo.
Ci sono diverse soluzioni per vacnze adatte ai bambini... ci si puo' provare
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 27 feb 2008, 14:44

p.s. per il trekking esistono degli zaini magnifici, si mettono sulle spalle e si mette il pupo dentro...una meraviglia...
ci ho girato anche in molte città europee (ebbene si, ho fatto un viaggio "on the road" -con tappe- napoli-strasburgo con una figlia di 15 mesi...sono un mostro eh???
noi pure!Mitico lo zaino! quando avevamo Silvia piccola che aveva tipo 2 anni l'abbiamo messa nello zaino e portata a fare gite su per i monti (2000 mt in salita povero marito :ahaha )eravamo in vacanza con altre famiglie in valle d'aosta e s'è divertita un sacco
invece quando Sofia ha avuto 1 anno e mezzo (Silvia aveva 4 anni e mezzo) siamo andati in Sardegna con "la barca di Titti"(il traghetto aveva i Looney toons come tema) spiaggia a gogo (a parte che ha avuto 3 gg di febbre) e abbiamo anche esplorato parecchi ristoranti :ahaha per la gioia del marito
quando Samu aveva 2 mesi siamo andati a Gressonney con altre famiglie e poi da lì abbiamo raggiunto i miei che erano sempre in montagna ma al monginevro
quest'anno invece a Natale siamo andati sulla neve con Nicola che aveva 4 mesi nel passeggino da neve! :ahaha
D'estate la spiaggia è quasi d'obbligo abitando al mare (anche se a me non fa impazzire anzi) e li porto il we col marito gli altri gg da sola,armata di braccioli e ciambelle, ciabatte e secchielli (rigorosamente contrassegnati per evitare scambi e liei) ,palette e cremine... :ahaha

Portarseli è possibile poi ognuno valuta le proprie esigenze certo è faticoso(soprattutto quando devi preparare i bagagli :urka)e richiede + organizzazione di quando dicevi "esco" e dedicavi tutta la tua attenzione a truccarti vestirti ed uscire ,ma può essere anche molto molto divertente!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 27 feb 2008, 14:46

ahhh quasi dimenticavo quando Nicola aveva 20 gg lo abbiamo portato ad una cena "di lavoro" del marito è stao buonissimo! :ok ha mangiato e dormito ...e non era nemmeno l'unico c'era la bimba di un altra ragazza che conisciamo che aveva 30 gg buonissima anche lei
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 27 feb 2008, 14:52

PREMETTO CHE NON HO LETTO PROPRIO TUTTI I MESSAGGI, MAGARI MI RIPETO.

COMUNQUE , ANCHE IO PRIMA DI AVERE ELIA PENSAVO CHE LA MIA VITA NON SAREBBE CAMBIATA, CHE AVREI CONTINUATO AD USCIRE CON MIO MARITO E CON LE AMICHE, E CHE AVREI COMUNQUE FATTO TUTTO PURE CON LUI (RISTORANTE, VACANZE ECC.)

POVERA ILLUSA :fischia :ahaha

DICIAMO CHE LA VITA CAMBIA, E QUESTO SI SA, OK....PER QUANTO TU POSSA TENTARE DI FARE TUTTO CON UN BAMBINO NON E' LA STESSA COSA FARE CON E FARE SENZA...
SE POI TI CAPITA LA SFIG@ DI AVERE UN FIGLIO COME IL MIO LE USCITE DA SOLO O ANCHE CON IL BAMBINO LE ARCHIVI PER UN BEL PO'...OPPURE PUOI USCIRE COMUNQUE E TORNARE A CASA OGNI VOLTA PIU' INCAXXATA DI QUANDO SEI USCITA...

ELIA ERA INTRATTABILE, IN BRACCI 24 ORE SU 24, NON DORMIVA, AVEVA UN'INTOLLERANZA AL LATTE, ERA STITICO, E AVEVA LE COLICHE.
E IN TUTTO QUESTO SI CALMAVA (PER MODO DI DIRE :che_dici ) SOLO CON ME.
SFIDO CHIUNQUE AD ANDARE IN QUALSIASI POSTO CON UN FIGLIO COSI'.

IO HO PROVATO A NON CAMBIARE LA MIA VITA...INFATTI DA SUBITO HO RICOMINCIATO AD USCIRE E PORTARMELO DIETRO...E I PRIMI 20 GIORNI ANDAVA PURE BENE...E' STATO DOPO IL BELLO :che_dici

RICORDO ANCORA UN POST CHE MISI IN UN MOMENTO DI DEPRESSIONE DOPO UNA SERATA A CASA DI AMICI DOVE HO DOVUTO SCAPPARE A CASA PERCHE' MIO FIGLIO URLAVA COME UN'AQUILA (QUELLA E' STATA UNA DELLE TANTE) IL POST SI INTITOLAVA : MI VERGOGNO DI MIO FIGLIO :urka
MI SONO RIDOTTA A STARE A CASA E A RIFIUTARE GLI INVITI IN QUALSIASI POSTO...QUESTO FINO A QUANDO HA COMPIUTO UN ANNO O POCO PIU'...
LA GENTE MI DICEVA CHE ERA COLPA MIA, CHE DOVEVO FARE COSI' E COLA'...CHE LO DOVEVO ABITUARE STO FIGLIO A STARE IN GIRO....

QUINDI PRIMA DI AVERLO UN BAMBINO NON PUOI SAPERE COME ANDRANNO LE COSE....PUOI IMMAGINARLO, PUOI SPERARLO, MA DIPENDE DA CHE FIGLIO AVRAI.

E VORREI DIRE A TUTTE COLORO CHE DICONO "BISOGNA ABITUARLI FIN DA PICCOLI" CHE NON SI ABITUANO I BAMBINI.
CHI HA BAMBINI CHE STANNO BENE IN GIRO NON E' PERCHE' LI HA ABITUATI, MA SEMPLICEMENTE PERCHE' HA AVUTO LA FORTUNA DI AVERE BAMBINI COSI' GESTIBILI.

SCUSASSERO IL TEMA :hi hi hi hi
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 27 feb 2008, 14:53

quando sento questi discorsi da persone che non hanno figli comincio a sghignazzare :bast_ins
si certo, come no, farai le stesse cose che fai adesso... vabbè convinte loro!
io mi sento fortunata, riesco a fare parecchie cose anche con le bimbe, ma neppure vagamente la mia vita di adesso somiglia a quella di quando non avevo le bimbe, semplicemente perchè metto in primo piano le loro esigenze e non le mie e poi ci sono certe cose che non faccio volentieri con loro; ad esempio a me piace fare trekking, ma non mi sogno di farlo con 15 kg di figlia sulle spalle, per me è uno stress, se ne riparlerà quando sono più grandi; con loro faccio cose adatte ai bambini, certo alle volte sono un pò pallose.... vabbè pazienza
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 27 feb 2008, 14:54

nel 2004 sono andata in vacanza in corazia e ho conosciuto una famiglia composta da padre, madre, figlio di 8 anni, figlia di 5 anni, figlio di 2 anni e figlio nella pancia (sesto mese di gestazione). Ebbene erano in un paese sperdut dell'isola di mljet in croazia, dormivano in una stanza di una pensione, mangiavano panini a pranzo e andavano i spiaggia in bicicletta, bimbo e bimba piu grandi con la loro bici, papà con la sua con seggiolino col bimbo di 2 anni e anche la mamma incinta di sei mesi si faceva i suoi bei km in bicicletta! ecco! io non riuscirei mai a farlo ma loro ci riuscivano benissimo ed erano tutti felici! Non ho potuto che ammirarli e ora che ho flavio quando mi sento in difficoltà penso "se ce la facevano loro con 3 figli e mezzo posso farcela anche io" :ahaha
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 27 feb 2008, 14:59

OH , MA GUARDATE CHE LE COSE DI RPIMA SI POSSONO FARE TUTTE (O QUASI INSOMMA) CON UN FIGLIO....

E' IL COME CHE CAMBIA...E SOPRATTUTTO E' IL QUANTO NE VALE LA PENA E QUANTO TE LE GODI :fischia

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 27 feb 2008, 15:17

GIOIA77 ha scritto:OH , MA GUARDATE CHE LE COSE DI RPIMA SI POSSONO FARE TUTTE (O QUASI INSOMMA) CON UN FIGLIO....

E' IL COME CHE CAMBIA...E SOPRATTUTTO E' IL QUANTO NE VALE LA PENA E QUANTO TE LE GODI :fischia

vero il "come" cambia è inevitabile!E devi saperlo giostrare molto bene ,per avere "successo"!e alla fine riesci ad inventarti 1000 accorgimenti per affrontare le situazioni...

il resto dipende dallo "spirito" con cui le fai ,credo, almeno nel nostro caso,se si parte dal presupposto che la fatica è troppa e non ti permette di goderti la cosa che vai a fare allora meglio stare a casa sicuramente(es la pizza ,me la godo molto di + a farmela portare a casa così pozssimo dividecela,mangiarla nel cartone con le mani ecc)...
ma tipo noi avendo 4 figli ci sono volte che riusciamo a "piazzarli" tutti dai nonni e allora si esce in 2 ,ma la maggiorparte delle volte le cose o le facciamo con loro oppure non usciamo mai da casa ,quindi scartata la 2° opzione ci resta "organizzarci" al meglio per divertirci tutti e redere le cose a portata di tutti.

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 27 feb 2008, 15:20

FRANCESCA HAI RAGIONE :ok
OH MA CON 4 E' INEVITABILE CHE DOVETE ESCOGITARE QUALCOSA PER USCIRE EH? :ahaha
HAI TUTTA LA MIA AMMIRAZIONE CMQ :-D

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 27 feb 2008, 15:27

GIOIA77 ha scritto:FRANCESCA HAI RAGIONE :ok
OH MA CON 4 E' INEVITABILE CHE DOVETE ESCOGITARE QUALCOSA PER USCIRE EH? :ahaha
HAI TUTTA LA MIA AMMIRAZIONE CMQ :-D

:ahah immaginati la faccia della suora quando siamo andati a vedere la suola della Silvia la 1° volta e ha visto uscire dalla macchina prima mio marito...poi me col marsupio e Nicola dentro...poi Silvia...poi Sofia...e poi Samuele... :urka era palese che pensasse qlc tipo "oddio adesso vuoi vedere che ne scenede un altro!" e di seguito "noooooooo è appena passata la ragazza a pulire e oggi piove pure!!!" credevo che ci dicesse di tornare un altra volta!" :ahaha
poi però si è rassicurata un pochetto (ma solo un pochetto eh si vedeva che era scettica e si è trattentuta dal dire "loro non entrano!" :ahah )quando li ho presi da parte e ho "messobene in chiaro" le regole prima d'entrare ...
e dulcis in fundo dopo la visita era quasi shockkata piacevolmente dal fatto che non avessero fatto a pezzi tutto urlando come forsennati ,ma che anzi fossero stati bene educati e non avessero toccato nulla... :ahaha ci ha anche detto "è stato un piacere!"
:ahaha

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 27 feb 2008, 15:31

:ahah FRANCY TU SEI IL MIO MITO DAVVERO! :ahah

PERO' OH, IO NON VI HO MAI VISTI TUTTI INSIME, MA CI CREDO CHE FATE UN CERTO EFFETTO QUANDO VI VEDONO EH? :ahah :ahah

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 27 feb 2008, 15:39

GIOIA77 ha scritto::ahah FRANCY TU SEI IL MIO MITO DAVVERO! :ahah

PERO' OH, IO NON VI HO MAI VISTI TUTTI INSIME, MA CI CREDO CHE FATE UN CERTO EFFETTO QUANDO VI VEDONO EH? :ahah :ahah

:ahaha bisogna che ci faccio fare una foto di "guppo" non credo che ne abbiamo una in cui siamo tutti tutti...dai domenica me la faccio fare la Battesimo (battezziamo Nicola) così poi la metto nell'album :emozionee

sì sì facciamo un certo effetto :fischia :ahah ...l'altro gg ero al super con la Silvia (solo noi due le piace un sacco venire a fare la spesa con me) e abbiamo incontrato una mia ex compagna di liceo così parlando mi chiede "come va?...sei sposata?...le ho risposto qlc tipo " sì sono sposata da 7 anni e abbiamo 4 bei bimbi..." lei credeva che scherzassi :che_dici :ahah mi fa "ma figurati!" e io " sì veramente abbiamo 4 figli!" ..." ma no dai mi stai prendendo in giro!"
be' per farla breve ho dovuto sfoderare lòe foto che tengo nel portafogli per convincerla che non stavo scherzando!
:ahah

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 27 feb 2008, 17:27

Ci sono dei periodi che mi sento cozza,il bambino e' talmente vivace che mi passa la voglia di uscire...pero' quando si tratta di fare gite/cene/uscite io non rinuncio!!mi porto anche il bambino!non capita spesso,direi una o 2 volte al mese. Quando Lorenzo aveva appena un mese siamo stati in campeggio!

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 27 feb 2008, 19:09

QUANDO NON AVEVO FIGLI, MI CHIEDEVO SINCERAMENTE PERCHE' LA MIA AMICA CHE INVECE NE AVEVA GIA' UNA PICCOLA, FOSSE TANTO PARANOICA..
AVEVO PERO' IL BUON GUSTO DI TENERE PER ME I MIEI PENSIERI...
CHISSA'.. COME UN PRESENTIMENTO..

PER FORTUNA SONO STATA ZITTA.
PERCHE' POI I FIGLI LI HO AVUTI IO.. E TALVOLTA, LO AMMETTO, SONO ANCORA PIU' PARANOICA DI LEI.

TI CAMBIANO LA VITA.. E NON E' UN MODO DI DIRE.

LASCIALA PARLARE...

BLA BLA BLA...

CI SONO COSE CHE VANNO PROVATE.
E IL FATTO CHE UN FIGLIO TI CAMBIA RADICALMENTE, VITA E MODI DI VITA E PUNTI DI VISTA.....VA PROVATO.

E' UN DATO DI FATTO.
SONO MERAVIGLIOSI QUANTO IMPEGNATIVI.

E SE TI VA BENE RIESCI A FARE TANTE COSE... ALTRIMENTI..CICCIA!

CIAOOO
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 feb 2008, 19:30

akane ha scritto:
eccomi sono ilary blasi!
scherzo cmq io Flavio l'ho lasciato con i nonni già 2 sere.... io e mio marito siamo andati una volta a cena da soli (in tutto un'ora e mezza perchè poi non ce la facevo + :ahaha ) e la seconda a una cena di famiglia della famiglia di mio marito (stavolta ho resistito circa 4 ore :sorrisoo ) Flavio è stato molto bene e buonissimo, mia madre gli ha dato i biberon e cambiato i pannolini senza problemi.
per quanto riguarda il portarselo dietro e' un tantino piu' complicato. Escludo il protarselo dietro da neonato ma già a un anno si puo' fare solo che bisogna trovare posti adatti a lui.
I miei cognati sono andati sulla neve a gennaio con la bimba di 2 anni e l'estate scorsa sono andati in montagna in albergo e la bimba aveva un anno e mezzo.
oho beh, già avere il biberon è diverso dall'allattare. non puoi mollare la bimba ai nonni se ogni due ore mangia e prende la tetta eh???
non intendevo cambiamenti sulle uscite, quello si può fare, magari non dopo 2 settimane ma insomma..
io me la portavo anche al lavoro se è per quello. e ho ricominciato a lavorare qualche ora alla fine di agosto.

i tuoi cognati sulla neve con la bambina di due anni? beh..non è che facevano trekking sull'everest. direi che è comodo e facilissimo a 2 anni.
le vacanze con i bambini si fanno da sempre.

è che cambia il modo di ragionare secondo me. prima viene il baby, poi il resto. ma con questo non dico certo che ci si fossilizza.
a meno che non hai bambini problematici con sonno, alimentazione, malattie.. allora cambia tutto il discorso
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 27 feb 2008, 20:38

Akane tu sei una fortunata che ha la mamma che se lo tiene ma molte se lo devono portare dietro e lì magari se il bimbo è capriccioso vengono i problemi, poi certo dipende dall'indole del bimbo, Giulia per esempio era una santa. Secondo me è molto più difficile portarsi dietro un bimbo di un anno che uno di pochi mesi, almeno quest'ultimo dove lo metti sta.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 27 feb 2008, 20:53

E VORREI DIRE A TUTTE COLORO CHE DICONO "BISOGNA ABITUARLI FIN DA PICCOLI" CHE NON SI ABITUANO I BAMBINI.
CHI HA BAMBINI CHE STANNO BENE IN GIRO NON E' PERCHE' LI HA ABITUATI, MA SEMPLICEMENTE PERCHE' HA AVUTO LA FORTUNA DI AVERE BAMBINI COSI' GESTIBILI.
questa affermazione merita di essere sottolineata :ahah
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 27 feb 2008, 22:30

ely66 ha scritto:
akane ha scritto:
eccomi sono ilary blasi!
oho beh, già avere il biberon è diverso dall'allattare. non puoi mollare la bimba ai nonni se ogni due ore mangia e prende la tetta eh???
non intendevo cambiamenti sulle uscite, quello si può fare, magari non dopo 2 settimane ma insomma..
io me la portavo anche al lavoro se è per quello. e ho ricominciato a lavorare qualche ora alla fine di agosto.

i tuoi cognati sulla neve con la bambina di due anni? beh..non è che facevano trekking sull'everest. direi che è comodo e facilissimo a 2 anni.
le vacanze con i bambini si fanno da sempre.

è che cambia il modo di ragionare secondo me. prima viene il baby, poi il resto. ma con questo non dico certo che ci si fossilizza.
a meno che non hai bambini problematici con sonno, alimentazione, malattie.. allora cambia tutto il discorso
si ely infatti intendevo dire che ci si puo' adattare, si possono trovare soluzioni che siano la giusta via di mezzo, la collega di barbara sono sicura che avrà difficoltà ad andare a fare trekking o alpinismo con un bimbo piccolo ma magari opterà per delle "comode" passeggiate in montagna su sentieri perfettamente battuti... ancora piu' probabile che opti per l'albergo di montagna con solarium, cure di bellezza, massaggi rilessanti ecc :ok

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 27 feb 2008, 22:33

Melissa ha scritto:Akane tu sei una fortunata che ha la mamma che se lo tiene ma molte se lo devono portare dietro e lì magari se il bimbo è capriccioso vengono i problemi, poi certo dipende dall'indole del bimbo, Giulia per esempio era una santa. Secondo me è molto più difficile portarsi dietro un bimbo di un anno che uno di pochi mesi, almeno quest'ultimo dove lo metti sta.
si è vero sono fortunata perchè ho la mamma che me lo tiene e se così non fosse di sicuro le mie prime uscite non le avrei fatte così presto.
altra fortuna (nella sfortuna) è che mio figlio per forza di cose prende il latte artificiale e quello glielo puo' dare chiunque. Se fosse allattato al seno potrei tirarmi il latte e fargli dare la poppata col biberon ma non credo piu' di una... e quindi si magari si potrebbe usicre ma per meno tempo e... insomma sarebbe tutto piu' un casotto! :ok

vichi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vichi » 28 feb 2008, 8:25

GIOIA77 ha scritto:OH , MA GUARDATE CHE LE COSE DI RPIMA SI POSSONO FARE TUTTE (O QUASI INSOMMA) CON UN FIGLIO....

QUOTO E SOTTOSCRIVO!!!
Tanto per fare un esempio, noi tutte le domeniche (tutte, cascasse il mondo) si va a fare la gita...perchè sennò mio marito si dispera...e quindi, vuoi per la scusa che così il bimbo prende aria, vuoi per la scusa che così si sta tutti insieme appassionatamente, si parte la mattina e si ritorna la sera.
Però......comuncio la sera prima a preparare lo zainone con tutta l'attrezzatura in modo da fronteggiare qualsiasi eventualità. Mio marito mi sfotte, dicendomi che sono esagerata e che quanta roba porto, salvo poi dirmi, quando il piccolo si è versato il bicchiere d'acqua addosso e si è infradiciato per bene, "ma come, non hai portato la canottiera di ricambio????" :che_dici
Poi, siccome torniamo la sera, stanchi, già al mattino preparo tutto pronto per la cena (padella con acqua per la pasta, verdura lavata)
...praticamente sono stanca prima ancora di partire :che_dici
  • Marco 26.02.2006 & Luca 10.10.2008

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”