GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cucciolino non uscire! Qui fa freddo aspetta Aprile!

Bloccato
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Cucciolino non uscire! Qui fa freddo aspetta Aprile!

Messaggio da pianetablu » 27 feb 2008, 17:30

ma cos'è il libretto della gravidanza? lo rilasciano in ospedale? non ho mica capito!!!
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 27 feb 2008, 17:32

Sapete dirmi dove trovo l'olio di iperico? In erboristeria?
Ce l'hanno consigliato al corso pre-parto per il massaggio al perineo...
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 27 feb 2008, 18:33

pisola evviva il trio!! :yeee

sveva a me è arrivato l'allegato...grazie! Ed è veramente così che si fa...... :yeee

melissa riposati e fai fare i mestieri a tuo marito.... :aargh

eny non ti agitare troppo che ti fa male e chiamali dicendo che si sono scordati il materasso... :aargh

libretto gravidanza....cos'è???? :domanda

kiara incrocini per la visita! :incrocini

kuz mi spiace ma non so aiutarti con quest'olio!! :domanda

ora vado a vestirmi che stasera ceno da mia sorella con la nipotina....a domaniiiiiiiiiiiiiii! :bacio
Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 27 feb 2008, 18:48

Kiara :incrocini

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 27 feb 2008, 18:50

nemmeno io conosco il libretto per la gravidanza!
Kuz a noi hanno detto di usare l'olio di mandorle normale per il massaggio del perineo ma io non credo di farlo il massaggio.

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 27 feb 2008, 18:58

RAGAZZE, SONO APPENA TORNATA DALLA VISITA:
PESO STIMATO TRA I 2.700-3.000 KG E LUNGHEZZA 47 CM :urka
Mi ha detto che ho l'utero raccorciato anche se ancora posteriore, e la bimba è già quasi scesa del tutto.. :urka
Ha detto che potrei partorire anche la prossima settimana
Che tanto la bambina è perfetta grazie a Dio, e con questo peso non dovrebbe avere per niente problemi...
Ha detto che se non succede niente che ci rivediamo verso la fine della 37 esima...
Non mi ha prescritto nessun altro esame perchè è proprio convinto che nascerà prima ( e da una parte preferisco che non arrivi a 4 kg..).
Ma ora HO L'ANSIA: VOLEVO CHE NASCESSE PRIMA, MA UN CONTO è DIRE, UN CONTO è IL FARE...AIUTO, MI MANCANO ANCORA TANTE COSE...
MI HA RIDATATO DI 36 SETTIMANE NON DI 35, IO SPERO RIMANGA AL CALDUCCIO ALMENO PER 2 SETTIMANE, UFF..
ORA CHE SI AVVICINA IL MOMENTO, MI VIENE L'ANSIA, PROPRIO IO CHE DEL PARTO NON AVEVO PAURA...
PERO' SONO CONTENTA CHE VADA TUTTO BENE..
UN ABBRACCIO, ORA VI RILEGGO :ok
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 27 feb 2008, 19:02

thilly meglio così! Se sta bene ed è già grandina :emozionee quando nasce almeno non ha problemi.....speriamo che aspetti ancora un pò però! :cuore

Un baciotto.... :bacio
Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 27 feb 2008, 19:02

Vabbè per il materasso risolverò...

Per il resto sono stata mezz'ora al telefono con mia mamma: si era accorta che marko non lavorava, che uno come lui a fianco di sua figlia non lo vorrebbe neanche dipinto ma lo rispetta perchè è il padre di suo nipote, che sono pazza a farmi una famiglia con uno così, che si vede da che tipo di famiglia viene, che è maleducato e ignorante, che gli ricorda mio nonno alcolizzato che si è giocato la casa, che non è giusto che a 28 anni non esca più neanche per una passeggiata, che coi soldi che ho non dovrei rinunciare a niente solo perchè lui è uno spendaccione... Che se picchia mio figlio lo ammazza (sono sicura che non lo farebbe mai). Ha detto talmente tante cose così cattive (e molte piuttosto vere) che mi sta venendo da piangere. Insomma, so che per tante cose mia mamma ha ragione e certe cose le dice perchè mi vuole bene, però sono innamorata... E poi che Marko abbia voluto un figlio da me mi fa sentire così amata!

Cosa devo fare? Io riuscivo a risponderle solo: "Eh ma è cambiato tanto!".

Che tristezza... E' che coi miei faccio fatica a fingere di essere COMPLETAMENTE felice e SENZA PROBLEMI...
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 27 feb 2008, 19:06

THILLY, se la bimba è pronta per uscire va bene dai! Non temere, vedrai che andrà tutto bene!

Però boh, anche io ho l'utero raccorciato, come ha fatto a dire che potresti partorire tra poco? Ci credo eh, solo mi domandavo...
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 27 feb 2008, 19:07

Thilly che bello!!!!!!! è TANTO LUNGA E PESA TANTO!!!!!!!!!!!!!!!!
Lo so che hai l'ansia però pensa che Aurora sta rà benissimo anche se nascerà prima e tu non ti farai lìultima parte della gravidanza col super pancione super ingombrante!
Che bello, pensa che anche federico è più avanti di una decina di giorni....nascerà prima anche lui?
vedremo :fischia

Forse la paura del parto è normale quando ci si avvicina, io pure al momento non ho una paura da matti ma se ci penso e penso che al data si avvicina...beh, un pò di fifa mi viene! :fischia :fischia

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 27 feb 2008, 19:11

Thilly: che gigantona la tua Aurora :sorrisoo, ma quindi tu sei già a quota 36°! :yeee .
Stai tranquilla, tanto tra qualche settimana saremo tutte super agitate, però capisco che sentirsi dire che si potrebbe partorire da un momento all'altro è una cosa di un certo effetto. :urka

Eny:: che periodaccio, ma se tu e Marko vi amate....cmq potresti dire a tua madre di rimandare certe conversazioni, per quanto fondate siano. Per il materassino :incrocini.
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 27 feb 2008, 19:11

Eny però tua madre la capisco, ti vuole bene ed è giusto che si preoccupi per te.
Il tuo compagno non lo conosco, penso però che magari una volta nato il bimbo si responsabilizzi un pò, ma non credo che sarebbe mai capace di picchiarlo o di volergli male visto che l'ha voluto anche lui!
Diamogli qualche possibilità, no? :bacio
Magari cambia anche il modo di dpendere i soldi e li spenderà solo per cose per il bimbo!

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 27 feb 2008, 19:24

Zodiaco ha scritto:Il tuo compagno non lo conosco, penso però che magari una volta nato il bimbo si responsabilizzi un pò, ma non credo che sarebbe mai capace di picchiarlo o di volergli male visto che l'ha voluto anche lui!
Diamogli qualche possibilità, no? :bacio
Certo Zodiaco, però sai da quando stiamo assieme ci sono stati due episodi violenti di risse fuori da un after (il mio primo e ultimo direi). Gli hanno fratturato la mandibola in due punti, si è fatto un mese in ospedale. I miei sono rimasti "traumatizzati" e pensano che con lui non sia "sicura".
Inoltre sanno che fin da piccolo sua mamma lo picchiava con la spazzola di legno e una volta gli ha rotto una bottiglia di vetro sul braccio. Insomma, da violenza nasce violenza...

Però credo in lui e spero che sarà un buon padre...

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 27 feb 2008, 19:25

Eccomi!!!!

Ora vi racconto, ma prima:
Thilly...certo la tua rispetto alla mia e' un colosso :ahaha Se ti ha ridatato alla 36^ settimana e' molto probabile che nasca prima della mia.
Complimenti per la tua AURORA

Allora la mia pupetta pesa 2,300 Kg per 43 cm di lunghezza. Considerando che e' indietro di 1 settimana/10 giorni circa mi ha detto che e' cresciuta davvero tanto e che sta bene. Fisicamente sto bene e ha detto che secondo lui prima della seconda settimana di aprile non partorisco. Comunque la bimba cresce in modo armonico e questo e' fondamentale. Tra l'altro quando gli ho detto che si muoveva tanto, mi ha detto che quello e' il primo vero sintomo di indice di benessere. Ad ogni modo mi ha anche detto che se dovessi partorire per esempio alla fine del mese, non ci sarebbero problemi perche' la bimba e' gia' perfettamente formata. Insomma la mia pupetta sara' sicuramente una scricciolina (come lo era anche Federica) ma sta benone. Prossima ed ultima visita 26 marzo.
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 27 feb 2008, 19:37

ragazzeeeeee!!! 4 giorni di assenza e mille pagine da leggere, sigh..sob! :-D

purtroppo ultimamente sto malino sempre più spesso, lunedì sera siamo corsi al PS perchè in poche ore ho avuto oltre 20 contrazioni dolorosissime e c'era il timore che fosse cominciato il travaglio o che cmq il collo non avesse tenuto.
dopo tanta strizza, ore in cui mi hanno tenuta sotto controllo e una bella visita sono stata rimandata a casa, per fortuna!
è stata un'esperienza utile e fin divertente: siamo stati portati in sala parto per il monitoraggio e abbiamo avuto modo di contare almeno 5 tonalità differente di urla :urka e un paio di vagiti di bimbi appena nati :emozionee
Giuro che le urla erano impressionanti, ad un certo punto sono scoppiata a ridere (classica risata isterica vista la situazione :hi hi hi hi ) e un medico vedendomi ha commentato "non si preoccupi, nulla di grave, stanno solo girando qualche scena di un film horror" :ahah :ahah

Purtroppo oltre alle numerose contrazioni sto avendo problemi con nausee e stomaco (ormai vomito tutti i giorni) e stare allo schermo è un po' fastidioso, aumenta il senso di nasea; inoltre la posizione supina non è comodissima (mi tira la panza e l'utero si indurisce) e rimango sdraiata sul fianco il più possibile.
Ma l'umore va bene, il tempo passa (anche se sembra cristallizzato ultimamente) e più i giorni avanzano più la bimba si rafforza; credo dovrò tenere duro ancora 2 settimane e poi spero potrò tornare alla vita :-D
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 27 feb 2008, 19:47

Eccomi!

Marieclaire :bacio
Thilly e brava la tu abimba!!!E' un colosso!
Kiara bene per la visita!!

Ecco fatta la visita alla sala parto,niente di che nessuna che partoriva,nessun urlo.... :ahaha
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 27 feb 2008, 19:54

Thilly, ma Aurora è veramente una vitellina! Pensa che fra poco sarai infinitamente più leggera, ti muoverai con scioltezza e avrai la tua principessa fra le braccia :emozionee
Per quanto riguarda il sentirsi impreparate a livello pratico ti capisco perfettamente: lunedì mentre andavamo in ospedale abbiamo fatto mente locale di cosa possediamo per accogliere la bimba, dopo un brevissimo inventario siamo stati colti dal panico: trio a parte non abbiano ancora nulla!!! Ehm...nemmeno le lenzuolina per la carrozzina :fischia
Risultato? Oggi ho svaligiato un sito internet prendendo di tutto, perfino le salviettine per detergere i capezzoli e l'olio rilassante per il massaggio pre-nanna :ahah

Kiara, oddio che emozione, anche la tua bimba è già formata, in peso, volendo pronta per affrontare il mondo!!! :-D

Ragazze, ma vi rendete conto che sembra ieri quando eravamo in fase di risultati post TN, post amnio ecc...mentre ora stiamo parlando di nascita???? E' incredibile :emozionee

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 27 feb 2008, 20:01

Eny, non so cosa dirti, veramente...capisco però i timori di tua madre; tu stessa a volte ti sei arrabbiata per certi episodi, ma è anche vero che sei una ragazza sveglia, di un'intelligenza brillante, quindi consapevole delle tue scelte.
Credo che solo il tempo sarà chiarificatore con il tuo esempio e l'amore e la pazienza che ci metterai per educare a vivere gioiosamente e in modo sano i tuoi due ometti :sorrisoo
Vi auguro tutta la felicità e serenità che ogni famiglia merita :bacio

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 27 feb 2008, 20:04

Kuz olio di iperico sicura????Ho sempre sentito che no va bene l'iperico in gravidanza.....bho.
Io opto per quello di mandorle.

Leggi qui.
http://www.google.it/search?hl=it&q=oli ... ogle&meta=
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 27 feb 2008, 20:07

Svevaaaaa!!! :bacio
Come stai? :sorrisoo
Noi invece abbiamo vinto la lotteria, nel silenzio dei reparti (siamo rimasti lì fin oltre mezzanotte) le urla erano proprio impressionanti, l'unica era sdrammatizzare ridendo come sc**i :fischia
Però è strano, invece di mettermi ansia mi è venuta voglia di...provare!!! :urka Sono così curiosa del parto (prima ne ero terrorizzata) e di vedere come mi comporterò, di mettermi alla prova.
Son sempre più fusa vero? :ahaha

Bloccato

Torna a “Aprile”