GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA BOMBONIERA GIUSTA...
- sasà
- Basic~GolGirl®

Re: LA BOMBONIERA GIUSTA...
Trovo sia una bomboniera utile. Non la cestinerei, come accade invece alla quasi totalità di quelle che ricevo. Io convivo, quindi niente bomboniere ma per il battesimo di Giorgia ho optato per la donazione. E ovviamente ci sono state le inevitabili critiche. Ma almeno ho fatto quello che volevo

28/07/2006 il sogno si avvera
- claire
- Basic~GolGirl®

Idem...shai ha scritto: Floddi, credimi sulla parola: di ignorantate, critiche e luoghi comuni sulle bomboniere solidali purtroppo ne ho sentite a bizzeffe.
...Io ho lasciato perdere per quieto vivere, ma a ripensarci me ne pento..
Alla fine per il matrimonio ho fatto io le bomboniere, dei piccoli album portafoto, e non avendo speso tanto abbiamo poi fatto anche una donazione all'Amref per conto nostro...
Però quando è nato il nostro bimbo abbiamo optato subito per le bomboniere solidali (sempre Amref), non ho ricevuto commenti particolari, qualche amico ci ha detto di aver apprezzato l'idea... altri ci avranno senza dubbio criticato ma ce ne freghiamo! :prrrr Se tornassi indietro lo farei anche alle nozze! E lo rifarò per i prossimi figli
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Non riesco a leggere tutto il post.
Cmq tra tutte le bomboniere che ho visto è quella meno sc**a... almeno serve a qualcosa!
Non per criticare ma ho visto bomboniere carissime e così stupide che mi chiedo cos'avevano in testa il giorno che le hano scelte!!!!!!!
Cmq tra tutte le bomboniere che ho visto è quella meno sc**a... almeno serve a qualcosa!
Non per criticare ma ho visto bomboniere carissime e così stupide che mi chiedo cos'avevano in testa il giorno che le hano scelte!!!!!!!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- alita
- Original~GolGirl®

ANDREEA e i miei amori:
NICOLAS - (10.04.2006 alle 2:07... 55cm x 4.040kg)
CRISTIAN - (02.01.2008 alle 9:22... 50cm x 3.840kg)
- alita
- Original~GolGirl®

dimenticavo di dire... a me piaciono tantissimo i sachetti portaconfetti... non mi mangio i confetti, non mi piaciono... e io me li tengo tutti... per fortuna non ne ho tantissimi!!! :ahah
ANDREEA e i miei amori:
- stellina
- New~GolGirl®

Ciao a tutte, a me l'idea dei sottopentola piace molto, originale e soprattutto utile
Poi volevo dire la mia............ senza scatenare discussioni, è una mia personale opinione, non trovo tanto giusto e non mi piace l'idea delle donazioni/offerte/ beneficenze " al posto" delle bomboniere agli invitati, cioè mi spiego meglio, se una coppia ha la sensibilità e il desiderio di fare una donazione, ben venga e tanto di cappello ma perchè con i "soldi delle bomboniere"? Non tutti gli invitati possono comprendere e apprezzare la scelta soprattutto i più "anziani", e poi forse avrebbero piacere ad avere un ricordo del matrimonio.
Io al mio matrimonio ho fatto le classiche bomboniere, una cornice in argento a tutti gli invitati che hanno apprezzato molto e poi per conto mio, prendendo una parte dei soldi che avevo ricevuto nelle buste ho fatto una donazione ad una associazione del mio paese che aiuta i bambini oncologici ed emopoietici
Lo stesso al battesimo di Davide, con i soldi ricevuti( una parte) ho preferito anzichè comprare giochi o vestiti fare un' altra donazione
ma nonni e nonnetti hanno comunque ricevuto la loro bomboniera( un piccolo quadretto d'argento raffigurante un angioletto)
Qualcun' altra la pensa come me?
CIAO
Poi volevo dire la mia............ senza scatenare discussioni, è una mia personale opinione, non trovo tanto giusto e non mi piace l'idea delle donazioni/offerte/ beneficenze " al posto" delle bomboniere agli invitati, cioè mi spiego meglio, se una coppia ha la sensibilità e il desiderio di fare una donazione, ben venga e tanto di cappello ma perchè con i "soldi delle bomboniere"? Non tutti gli invitati possono comprendere e apprezzare la scelta soprattutto i più "anziani", e poi forse avrebbero piacere ad avere un ricordo del matrimonio.
Io al mio matrimonio ho fatto le classiche bomboniere, una cornice in argento a tutti gli invitati che hanno apprezzato molto e poi per conto mio, prendendo una parte dei soldi che avevo ricevuto nelle buste ho fatto una donazione ad una associazione del mio paese che aiuta i bambini oncologici ed emopoietici
Lo stesso al battesimo di Davide, con i soldi ricevuti( una parte) ho preferito anzichè comprare giochi o vestiti fare un' altra donazione
Qualcun' altra la pensa come me?
CIAO
- Victoria
- Active~GolGirl®

Per essera sincera mi lascia perplessa un sottopentola però è anche vero che la bomboniera giusta non esiste....
Con il mio ex marito non c'è stato molto accordo su questo...lui voleva fare le cose in grande e io invece qualcosa di piccolo ma carino...alla fine abbiamo optato per dei sacchettini molto belli con dentro i confetti.
Unica eccezione sono stati i testimoni; gli abbiamo regalato un orologio da comò con il vetro, praticamente lo copriva tutto, quelli che hanno tra palline in basso che girano segnando lo scorrere dei secondi....un pò vecchio stile....e quando li andavamo a trovare lo vedevamo sempre che troneggiava in bella vista
Con il mio ex marito non c'è stato molto accordo su questo...lui voleva fare le cose in grande e io invece qualcosa di piccolo ma carino...alla fine abbiamo optato per dei sacchettini molto belli con dentro i confetti.
Unica eccezione sono stati i testimoni; gli abbiamo regalato un orologio da comò con il vetro, praticamente lo copriva tutto, quelli che hanno tra palline in basso che girano segnando lo scorrere dei secondi....un pò vecchio stile....e quando li andavamo a trovare lo vedevamo sempre che troneggiava in bella vista
- asia75
- Active~GolGirl®

a me piace.la terrei.
non mi piacciono in generale le bomboniere e per lo più le butto tutte, tranne se dovessero essere utili come la tua. Ma perchè a me queste bomboniere non capitano mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non mi piacciono in generale le bomboniere e per lo più le butto tutte, tranne se dovessero essere utili come la tua. Ma perchè a me queste bomboniere non capitano mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)
- bicy73
- Active~GolGirl®

Anche a me piace il sottopentola...Lo trovo utile...
Personalmente io non sono molto d'accordo con le bomboniere solidali per un semplice motivo: Io trovo che la beneficienza sia e debba essere una cosa intima, privata...
Va fatta senza clamore e senza ostentazioni....
Una bomboniera solidale per un matrimonio mi sembra voler dire a 100 o più persone quanto siamo buoni e illuminati ad aiutare gli altri...
Un piccolo oggettino utile invece esprime un piccolo ringraziamento agli invitati "Grazie per essere venuto, spero che tu abbia trascorso una bella giornata e come ricordo ti lascio questo oggettino"...
Mi piacciono anche quei piccoli oggetti fatti da ragazzi diversamente abili, tipo quadretti, libricini etc...In questo modo si fa comunque beneficienza e si lascia un pensierino agli invitati..
Personalmente io non sono molto d'accordo con le bomboniere solidali per un semplice motivo: Io trovo che la beneficienza sia e debba essere una cosa intima, privata...
Va fatta senza clamore e senza ostentazioni....
Una bomboniera solidale per un matrimonio mi sembra voler dire a 100 o più persone quanto siamo buoni e illuminati ad aiutare gli altri...
Un piccolo oggettino utile invece esprime un piccolo ringraziamento agli invitati "Grazie per essere venuto, spero che tu abbia trascorso una bella giornata e come ricordo ti lascio questo oggettino"...
Mi piacciono anche quei piccoli oggetti fatti da ragazzi diversamente abili, tipo quadretti, libricini etc...In questo modo si fa comunque beneficienza e si lascia un pensierino agli invitati..
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis
- Dana
- Silver~GolGirl®

Voto per le bomboniere/donazioni a canili/associazioni per bambini, ecc...
insomma quelle solidali!!!!
Se un giorno ci sposeremo farò senz'altro quelle!
Tutte le bomboniere a casa nostra fanno una brutta fine ....
insomma quelle solidali!!!!
Se un giorno ci sposeremo farò senz'altro quelle!
Tutte le bomboniere a casa nostra fanno una brutta fine ....
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!
GO VEG!
- ci610
- Silver~GolGirl®

vi dico la mia
io sono contraria alle bomboniere solidali
sono stata a matrimoni sfarzosissimi, dove alla fine hanno tirato fuori una bomboniera solidale
mi sembra una falsità, un'ipocrisia
ci sono tanti sprechi in un matrimonio...l'abito, il pranzo, il fotografo, i fiori, la macchina, il viaggio di nozze e....le bomboniere
apprezzo di più, chi si priva di qualcosa per sè, chi decide di risparmiare sul vestito o sul viaggio di nozze e quel risparmio lo dona in beneficenza senza dire a tutto il mondo che ha fatto beneficenza...
la bomboniera solidale la vedo un modo per dire "guardate come sono brava, ho fatto beneficenza!"
e invece è così bella la beneficenza fatta in segreto
sono stata a matrimoni sfarzosissimi, dove alla fine hanno tirato fuori una bomboniera solidale
ci sono tanti sprechi in un matrimonio...l'abito, il pranzo, il fotografo, i fiori, la macchina, il viaggio di nozze e....le bomboniere
apprezzo di più, chi si priva di qualcosa per sè, chi decide di risparmiare sul vestito o sul viaggio di nozze e quel risparmio lo dona in beneficenza senza dire a tutto il mondo che ha fatto beneficenza...
la bomboniera solidale la vedo un modo per dire "guardate come sono brava, ho fatto beneficenza!"
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- bicy73
- Active~GolGirl®

GRANDE CIci610 ha scritto:vi dico la mia![]()
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
- RAF71
- Expert~GolGirl®

Il sottopentola è una cosa utile e carina. Ho ricevuto degli orrendi porta candele in cristallo decorato d'oro che sono ancora nella scatola, terrorizzata dall'idea di gettarli via ma conscia che non li tirerò mai fuori da li!
Io mi sposerò a maggio, e sinceramente il pensiero delle bomboniere già mi tormenta.
Avevo pensato alle bomboniere solidali, solo per il fato che io odio profondamente le bomboniere, e allora soldi buttati per buttati, tanto vale farci qualcosa di veramente utile.
Ma tanto so che le persone storceranno il naso in ogni caso, sia che faccia le bomboniere solidali, che faccia dei semplici sacchetti "a risparmio".
OFF TOPIC
si accettano volentieri idee carine ed economiche

Io mi sposerò a maggio, e sinceramente il pensiero delle bomboniere già mi tormenta.
Avevo pensato alle bomboniere solidali, solo per il fato che io odio profondamente le bomboniere, e allora soldi buttati per buttati, tanto vale farci qualcosa di veramente utile.
Ma tanto so che le persone storceranno il naso in ogni caso, sia che faccia le bomboniere solidali, che faccia dei semplici sacchetti "a risparmio".
OFF TOPIC
si accettano volentieri idee carine ed economiche
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione