GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quando iniziare a provarci?

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
pikky77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Quando iniziare a provarci?

Messaggio da pikky77 » 27 feb 2008, 12:54

Dunque cerchiamo di scivere in maniera comprensibile la domanda :martello

Mi sposo il 24 maggio ed io e il mio futuro marito vorremmo "mettere in cantiere" un bimbo, la questione che mi arrovella è questa..... quando iniziare?
Mi spiego meglio, vorrei iniziare a fare tutti i controlli pre-concepimento a breve, e dopo aver avuto i risultati inizare a provarci. ma secondo voi se ci dice bene è il caso di andara in viaggio di nozze in messico nel primissimo periodo di gravidanza? e se succede qualcosa? forse è meglio aspettare.....voi che dite?
Grazie a tutte :domanda
Immagine

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Quando iniziare a provarci?

Messaggio da puzzina » 27 feb 2008, 13:12

io direi di goderti il matrimonio e concentrarti su quello! :sorrisoo
Altrimenti poi rischi di "non fare" determinate cose per timore die ssere incinta e di incasinarti ancora di piu...gia ci saranno i vari preparativi delle nozze...se ti metti a voler fare ora gli esami aumenterai lo stress!!!
Sposatevi e magari inziate a far fruttare il vostro viaggio di nozze!
Se quando tornerete avrete gia una bella sorpresa tanto meglio...altrimenti partite subito con la caccia!!!
In fondo il 24 maggio non è poi così lontano, no?!?
AUGURI! :bacio
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 27 feb 2008, 13:19

puzzina ha scritto:io direi di goderti il matrimonio e concentrarti su quello! :sorrisoo
Altrimenti poi rischi di "non fare" determinate cose per timore die ssere incinta e di incasinarti ancora di piu...gia ci saranno i vari preparativi delle nozze...se ti metti a voler fare ora gli esami aumenterai lo stress!!!
Sposatevi e magari inziate a far fruttare il vostro viaggio di nozze!
Se quando tornerete avrete gia una bella sorpresa tanto meglio...altrimenti partite subito con la caccia!!!
In fondo il 24 maggio non è poi così lontano, no?!?
AUGURI! :bacio
straquoto ... soprattutto per via delle nausee ... :x: ... dai .. che il Messico e' un bel posto per cacciare la cika :emozionee
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 27 feb 2008, 13:40

Anche io ti consiglio di aspettare il viaggio di nozze per aprire la caccia, però io magari gli esami preconcezionali li farei prima, perchè ci sono alcune cose che è bene appurare fin da subito...
in fondo si tratta solo di qualche esame del sangue e di una visita ginecologica...così poi potete partire in piena tranquillità
Intanto auguri per il matrimonio! :sorrisoo
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

pikky77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pikky77 » 27 feb 2008, 14:37

Grazie a tutte per le risposte, in effetti credo che la cosa migliore sia quella di aspettare il viaggio di nozze ed aprire li la caccia....... però gli esami li faccio prima così sono tranquilla e soprattutto inizio a capire qualcosa di questo nuovo ma un pò complicato mondo della gravidanza!! :ok
Immagine

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 27 feb 2008, 15:27

direi di incominciare in cantiere proprio in viaggio di nozze :hi hi hi hi
WOW... :yeee
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 27 feb 2008, 17:15

stragoditi il tuo matrimonio :yeee
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 27 feb 2008, 17:26

Quoto tutte .. aspettate almeno il viaggio di nozze .... non manca poi molto .... Avrete così un ricordo in più da narrare al vostro bimbo!!

E poi il Messico è bellissimo :cuore !! Fidati! :ok Fai solo attenzione a quello che bevi. Solo acqua in bottiglia e diffida dei frullati al di fuori dei circuiti turistici ... se fatti con ghiaccio preparato con l'acqua del luogo potrebbero darti dei problemi (vedi dissenteria forte).

Auguri!!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 27 feb 2008, 17:29

intanto comincia a fare tutti gli esami preconcezionali e poi divertiti in Messico! :ok
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

dany76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dany76 » 27 feb 2008, 17:37

Auguroni...goditi il matrimonio e il viaggio di nozze!!! :cuore :yeee
Daniela *NATURELLA* un angelo ci protegge...19/10/07
MARTA sei la mia vita dal 10/11/09

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 feb 2008, 17:43

Auguri e divertiti in Messico!!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

dani1980
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dani1980 » 27 feb 2008, 17:50

hanno ragione tutte le altre...il matrimonio è un bel passo...impegantivo anche fisicamente. te lo dice una i cui ricordi sono ancora molto freschi...(6 mesi :cuore )...gli ultimi periodi sono frenetici e pieni di paranoie....io avevo il terrore di svenire in chiesa! per quanto riguarda gli esami...se te la senti comincia pure...almeno avrai la situaizone ben chiara sin dall'inizio. tanti auguri!!!!!

Paciu2005
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Paciu2005 » 28 feb 2008, 7:21

ciao,
quoto le altre - attendere il matrimonio con esami pre concezionali prima -, solo voglio ricordarti che se fai determinate vaccinazioni ( che per il Messico sono altamente consigliate, leggi malaria , tifo, ecc ) poi è necessario attendere un po' prima di concepire.
in bocca al lupo

pikky77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pikky77 » 28 feb 2008, 9:04

ragazze grazie a tutte per le risposte, siete tutte molto carine.....per quanto riguarda le vaccinazioni non sapevo che ci volessero per il Messico, ma vado subito a controllare.
Se guiremo sicuramente i vostri consigli, sarebbe proprio carino tornare dal viaggio di nozze in tre!!!!! Che emozione ragazze...... e che bello condividere questi momenti con voi! :cuore
:coccola a tutte voi!
Immagine

mammola02
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammola02 » 28 feb 2008, 14:08

concordo pienamente...goditi il matrimonio e il viaggio di nozze...e vedrai che tutto verrà da se...soprattutto quando meno te lo aspetti!!!!
tanti tanti auguri... :cuore :cuore
Immagine

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 28 feb 2008, 14:14

quoto le altre prima sposati e poi "divertitevi" anche noi siamo stati in viaggio di nozze in messico ! bellissimo !!!
per le vaccinazioni non bisogna farle, noi avevamo fatto tutto il giro città del messico, chiapas e yucatan e non abbiamo fatto niente :ok
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

pikky77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pikky77 » 28 feb 2008, 16:14

aria ha scritto:quoto le altre prima sposati e poi "divertitevi" anche noi siamo stati in viaggio di nozze in messico ! bellissimo !!!
per le vaccinazioni non bisogna farle, noi avevamo fatto tutto il giro città del messico, chiapas e yucatan e non abbiamo fatto niente :ok
Grazie aria, infatti mi sono informata e ho letto che non occorre fare vaccinazioni, bisogna solo attenti all'acqua che si beve, il ghiaccio e ai cibi comprati dagli ambulanti locali. (come diceva anche un'altra forumina acqua e frullati!) :ok
Immagine

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 28 feb 2008, 20:36

Ciao!
Con questa risposta inauguro la mia iscrizione al forum di gol! Ciao a tutte! :yeee

Io come tutte ti direi di goderti il matrimonio...una cosa per volta no?? Poi i primi mesi da sposini sono così teneri...vi danno modo anche di collaudare la convivenza (a meno che non conviviate già, chiaro....)

Anche riguardo il viaggio...GODITELO!! Magari la cicogna arriverà proprio durante la vacanza! :fischia

Rispetto al Messico, comunque, ti porto l'esperienza di una mia amica, che si era organizzata il viaggio proprio per dar la caccia alla cicogna con il contributo del relax vacanziero....solo che la cicogna era già arrivata e lei non lo sapeva!! Quindi si è fatta più di 20 giorni in Messico a macinare chilometri sotto il sole cocente mangiando schifezze, al ritorno dal viaggio attribuiva il ciclo saltato allo stress e al fuso orario... e invece nel pancino c'era una piccola, tenace bimbetta che fra poco più di una settimana vedrà la luce! :bacio
Un saluto e tanti auguri
Alessandra
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

pikky77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pikky77 » 29 feb 2008, 9:48

Ciao Alechan, benvenuta nel forum!
Carina la storia della tua amica...la bimba c'era ma nessuno lo sapeva :cuore
In effetti vorremmo iniziare la caccia durante il viaggio di nozze proprio perchè conviviamo da 2 anni e quindi abbiamo sperimentato la dolcezza della vita insieme....ora ci sembra proprio che in casa manchino le risate e l'allegria di un bimbetto :yeee
Lunedì devo chiamare la ginecologa per prendere appuntamento... e poi con molta calma iniziamo le operazioni pre-concepimento etc.........
Baci a tutte
Immagine

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”