GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINE TUTTE UNITE ACCAREZZIAMO LE PANCINE !

Bloccato
lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: OTTOBRINE TUTTE UNITE ACCAREZZIAMO LE PANCINE !

Messaggio da lullaby » 27 feb 2008, 14:06

ile ha scritto: 1976... mi facevi più vecchia :aargh
:fischia :fischia :fischia

ma noooo!! era curiosità :hi hi hi hi

a me in realtà l'amnio la passerebbero, perché avrò 35 anni compiuti alla DPP... io sono del 1973...
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 27 feb 2008, 14:06

doralia ha scritto:Ragazze, ma farete tutti la villocentesi?

nooooooooo
io farò tn e bitest entro la 12ma settimana e consulenza genetica alla 16ma settimana.
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 27 feb 2008, 14:07

girasole, tu di che anno sei? :sorrisoo

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 27 feb 2008, 14:12

girasole772 ha scritto:
doralia ha scritto:Ragazze, ma farete tutti la villocentesi?

nooooooooo
io farò tn e bitest entro la 12ma settimana e consulenza genetica alla 16ma settimana.
gira... cosa vuol dire?

e da quando si fa bitest + TN mi sembrava dalla 10 o no?
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

fatamorgy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fatamorgy » 27 feb 2008, 14:13

ciao grazie x i consigli sull'arnica, dopo la vado a comprare speriamo faccia qualcosa perchè mi fa :buuu malissimo
anch'io farò l'amnio anche se con qualche dubbio....con il primo ho fatto il tritest e basta ma ora comincio a essere un pò vecc :ahaha hiotta!!!!

mariam74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariam74 » 27 feb 2008, 14:14

argomento indagini prenatali......
Per la prima gravidanza non ho fatto niente, fatalista come di fatti sono...., il maritino non concordava al 100%, ma la cosa è finita lì.
Dopo che è nato il mio bambino due mie amiche rimangano incinta, a distanza di tre mesi: una non ha fatto niente ed è nata una bimba down, l'altra ha fatto l'amnio e l'hanno fatta abortire x grave malformazione genetica....
Non voglio impaurire nessuno, so l'ansia che mettono queste notizie in chi è in attesa, ma queste vicende ci hanno fatto riflettere molto, soprattutto mio marito, per cui, indipendentemente dalle scelte che uno può fare, credo che l'importante è essere informati e a quel punto agire come meglio si crede.
La decisione definitiva è maturata in questi giorni, devo ancora dirlo al gine....
Nella precedente gravidanza (quasi tre anni in meno) mi avevano detto che la possibilità di avere un bambino down erano proporzionalmete molto inferiori a quelle di provocare dei danni con l'amnio.... a 34 anni questa proporzione si riduce drasticamente....
Rimane comunque il fatto che sono sicuramente scelte difficili.
10.06.06 h.15.11 è nato Bernardo
12.09.08 h.10.36 è nato Giovanni

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 27 feb 2008, 14:16

fatamorgy ha scritto:ciao grazie x i consigli sull'arnica, dopo la vado a comprare speriamo faccia qualcosa perchè mi fa :buuu malissimo
anch'io farò l'amnio anche se con qualche dubbio....con il primo ho fatto il tritest e basta ma ora comincio a essere un pò vecc :ahaha hiotta!!!!
:incrocini
poi prova chiedere magari c'è qualcosa di più forte che puoi mettere

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 27 feb 2008, 14:19

mariam74 ha scritto: per cui, indipendentemente dalle scelte che uno può fare, credo che l'importante è essere informati e a quel punto agire come meglio si crede.
questo è anche il mio pensiero, lo condivido molto :ok

fatamorgy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fatamorgy » 27 feb 2008, 14:20

:ok :ok grazie ile!!!!

Sissi1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sissi1966 » 27 feb 2008, 14:30

Gerbera ha scritto:Beh Doralia io ho 39 anni quindi il rischio di anomalie cromosomiche è più alto rispetto ad una, diciamo, giovincella :sorrisoo
Idem .....fra un po' sono 41 ! :ahaha :ahaha Ritengo che alla mia eta' sia proprio necessaria ! :sorrisoo

Si, il problema e' che dovro' far venire qualcuno apposta....i miei abitano a 700 km. da me...

Sissi
INCREDIBILMENTE INCINTA NATURALMENTE CON SPERMATOZOI RINC@@@@ 2% FORME NORMALI
Lucrezia 4.10.2008 3,250 kg. x 51 cm
allattatrice indefessa da 11 mesi e 0 settimane

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 27 feb 2008, 14:52

sono stata combattuta anch'io su villo o amnio sapendo che sono le uniche che riescono effettivamente a darti la sicurezza su possibili malformazioni (anche se non su tutte)... io farò l'ultrascreen per ora, che pur esprimendo solo probabilità ho letto che ci si avvicina ad un 90-95% per cui per ora mi va bene... ma sono d'accordo con chi è in età e vuole fare degli esami più sicuri
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

Sissi1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sissi1966 » 27 feb 2008, 15:19

CI76 ha scritto:sono stata combattuta anch'io su villo o amnio sapendo che sono le uniche che riescono effettivamente a darti la sicurezza su possibili malformazioni (anche se non su tutte)... io farò l'ultrascreen per ora, che pur esprimendo solo probabilità ho letto che ci si avvicina ad un 90-95% per cui per ora mi va bene... ma sono d'accordo con chi è in età e vuole fare degli esami più sicuri
Hihihihi grazie CI :sorrisoo :incrocini Oddio cmq mi fa' un po' impressione essere incinta over 40...mica per altro solo perche' quando lo dico i medici cadono dalle nuvole.... :ahah :ahah Al colloquio della villo ero l'unica sopra i 40....e sembravo la piu' giovane....aiut io nn li sento e vedo proprio ....l'ostetrica mi ha chiesto due volte '76 ??? e io no '66 e lei OHHHHH........... :urka :urka Mah speriamo magari la gravidanza mi faccia un po' maturare.... :yeee :yeee A me piace divertirmi, girare, non sto mai ferma.....anche adesso sebbene mi hanno detto di stare riguardata vista l'eta' non ci riesco, non sto mai ferma ma sto benissimo, non sono stanca ....boh forse e' la mia indole.... :ahaha

Sissi :cuore

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 27 feb 2008, 15:35

io non lo so.
vi leggo piuttosto sicure e io invece non lo sono... nella prima gravidanza ho fatto il bitest (che peraltro mi lasciò un po' di paura perché comunque mi diede un risultato del piffero, tipo rischio 1:700 che è fuori la soglia ma non è nemmeno quell'1:10.000 che leggevo spesso qui...) dopodichè non ho fatto altro, su consiglio anche del gine e mi ricordo che dissi a me stesso che in caso di un'altra gravidanza non avrei neppure fatto il bitest!
Ora non lo so. Davvero non lo so.
A parte le esperienze che sinceramente lasciano un po' il tempo che trovano, nel senso che se ne sentono mille di tutti i tipi (una mia compagna di pancia perse il bambino dopo l'amnio... mentre nell'esperienza di mariam l'amnio ha dato almeno consapevolezza del problema...) io sono tormentata; per cosa la farei? per avere la consapevolezza? per "abortire" in caso di anomalia cromosomica? Vi giuro, non lo so. Guardo il mio bambino e mi dico "... se fosse stato down, non l'avrei voluto?"
Ho mille pensieri....

kri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kri » 27 feb 2008, 15:45

ciao a tutte come va oggi?
io farò l'amnio non solo per l'età (36) ma perchè vorrei sapere che è tutto ok.
anche con bea ho fatto l'amnio, avevo 33 anni. non è stato come mi immaginavo, è stato un esame normale non traumatico.
la percentuale di perdere il bebè per colpa dell'esame è molto ma molto bassa, sinceramente non mi spaventa + di tanto, mi spaventa di + la prima visita che farò... SPERO TANTO CHE SIA TUTTO OK e mi auguro di SENTIRE IL BATTITO....
comunque anch'io la prima volta ho avuto tanti pensieri sull'amnio ...
Kri
Bea (15.03.05) Sara (15.10.08)

Sissi1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sissi1966 » 27 feb 2008, 15:49

LULLA e' difficile eccome !!! Dipende da cosa pensi di fare se scopri i problemi...Io e mio marito siamo straconvinti che non ci sentiremmo di mettere al mondo un infelice, in caso di gravi problemi ovvio, quindi meglio sapere....cmq se sai hai gli strumenti per decidere....

Io forse sono anche influenzata dal fatto che una mia cara amica piu' giovane di 2 anni ha scoperto con l'amnio che il feto era gravemente malformato e ha deciso per l'interruzione, solo che l'interruzione dopo la 15a settimana dell'amnio e' un vero e proprio parto.....e lei mi ha raccontato che da un esperienza cosi', acneh se era il secondo figlio, non si sarebbe ripresa piu' .....motivo per cui io personalmente ho scelto la villo che e' piu' precoce e al limite comporta solo raschiamento, e' doloroso e egoistico ma non me la sento di aspettare l'amnio e avere anche questo rischio......

Sssi riflessiva :cuore

Sissi1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sissi1966 » 27 feb 2008, 15:52

KRI vedrai che andra' benissimoooo :incrocini :incrocini

Ragazze ma qualcuna sa' quando dovrebbe finire il periodo piu' pericoloso a rischio aborto? alla 12a settimana.... Sapendo che per l'eta' ho piu' rischio sto contando i giorni :ahah :ahah

kri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kri » 27 feb 2008, 15:53

Sissi1966 ha scritto:KRI vedrai che andra' benissimoooo :incrocini :incrocini

Ragazze ma qualcuna sa' quando dovrebbe finire il periodo piu' pericoloso a rischio aborto? alla 12a settimana.... Sapendo che per l'eta' ho piu' rischio sto contando i giorni :ahah :ahah

io sapevo che sono i primi 3 mesi i più rischiosi....quindi ci siamo nel mezzo! :incrocini
Kri

kri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kri » 27 feb 2008, 15:55

Sissi1966 ha scritto:
CI76 ha scritto:sono stata combattuta anch'io su villo o amnio sapendo che sono le uniche che riescono effettivamente a darti la sicurezza su possibili malformazioni (anche se non su tutte)... io farò l'ultrascreen per ora, che pur esprimendo solo probabilità ho letto che ci si avvicina ad un 90-95% per cui per ora mi va bene... ma sono d'accordo con chi è in età e vuole fare degli esami più sicuri
Hihihihi grazie CI :sorrisoo :incrocini Oddio cmq mi fa' un po' impressione essere incinta over 40...mica per altro solo perche' quando lo dico i medici cadono dalle nuvole.... :ahah :ahah Al colloquio della villo ero l'unica sopra i 40....e sembravo la piu' giovane....aiut io nn li sento e vedo proprio ....l'ostetrica mi ha chiesto due volte '76 ??? e io no '66 e lei OHHHHH........... :urka :urka Mah speriamo magari la gravidanza mi faccia un po' maturare.... :yeee :yeee A me piace divertirmi, girare, non sto mai ferma.....anche adesso sebbene mi hanno detto di stare riguardata vista l'eta' non ci riesco, non sto mai ferma ma sto benissimo, non sono stanca ....boh forse e' la mia indole.... :ahaha

che bella mamma sprint sarai ; )
Kri

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 27 feb 2008, 16:20

in riferimento al discorso di lulla
credo molto dipende dal carattere di ognuna di noi
io penso vivrò questa gravidanza con più consapevolezza sicuro, conosco meglio i rischi, so che la favola del passano i primi 3 mesi e poi è tutto in discesa non è vera ecc...
oltrettutto avendo già un bimbo sento delle responsabilità anche nei suoi confronti.... non so se riesco a farmi capire
io per carattere non sono fatalista, quindi sicuro bitest + TN e morfologiche e se dovessi avere un risultato dubbio andrei su esami tipo amnio poi quel che farei non lo so credo che la sicurezza ce l'hai nel momento in cui in certe situazioni ci sei dentro, però per me è importante sapere

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 27 feb 2008, 16:32

ile ha scritto: oltrettutto avendo già un bimbo sento delle responsabilità anche nei suoi confronti.... non so se riesco a farmi capire
Ti fai capire benissimo.
fa parte dei miei pensieri....

Bloccato

Torna a “Ottobre”