GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esultiamo gennarine(05)Francy,Giorgy,Manu luglioline

Bloccato
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Esultiamo gennarine(05)Francy,Giorgy,Manu luglioline

Messaggio da giorgy » 27 feb 2008, 10:20

ciao ragazze, eccomi a raccontarvi cosa mi è successo ieri.
ero qui al computer, stavo scrivendo sul forum e mi è partita una contrazione dolorosa.
inizialmente ho pensato, sarà l'intestino, spesso fa così quando poi devo andare in bagno. così vado in bagno e in effetti riesco ad andare..
poi però arrivano altre 4-5 contrazioni forti e mi rendo conto che l'intestino non c'entra proprio + nulla.
i dolori erano forti e mi veniva un malessere generale, giramento di testa, nausea,mal di schiena e di reni..
insomma ho capito che erano contrazioni vere e proprie e che contrazioni.
così mi sdraio sul divano e chiamo mia sorella dicendole di venire subito e mia suocera dicendole di tenere ancora gloria per un pò (era di là a pranzo visto che c'era il suo cuginetto)
nel frattempo ho cominciato a piangere come una fontana, già mi sentivo che stava ricapitandomi tutto, come con la prima gravidanza.
quindi contrazioni che hanno rotto il sacco, e poi... partorito la mia pulcettina morta...
ho rivissuto quel giorno e ho pensato.. di male in peggio, ora sono a 19 settimane... ho già la pancia, lo sento muoversi.. non potevo stare tranquilla.
invece pian piano le contrazioni son passate, da subito erano meno dolorose appena mi son sdraiata, poi sempre meno e dopo un pò son passate
ho chiamato il gine e mi ha consigliato di andarea fare visita + eco
la visita è andata benone. utero chiuso (questo era il dubbio) il cuccioletto stava benone. era con la testolina vicino all'ombelico e il sederino in basso, le gambine chiuse (quindi ho chiesto se si vedeva il sesso, ma niente :che_dici )
poi mi ha detto di stare a riposo e prendere un buscopan all'occorrenza.
torno dopo, vado a vestire gloria e poi la porto da mia suocera, la quale ha detto che d'ora in poi gliela devo portare un pò al mattino così mi posso riposare. tanto lei con un braccio riesce a fare quasi tutto e dove non arriva lei c'è franco (e poi nel caso io abito di fianco e quindi mi chiama e arrivo in un secondo)
vado care. un bacio, dopo torno a rispondervi
grazie ancora a tutte!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 27 feb 2008, 10:30

Sara assolutamente devi fare rianalizzare il campione, fatti dare gli esami fatti a Roma, avverti Pisa e chiedi un altro riscontro.

Ma soprattutto speriamo che il secondo sia quello giusto :incrocini :incrocini

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 27 feb 2008, 10:46

manu-manu ha scritto:Sara assolutamente devi fare rianalizzare il campione, fatti dare gli esami fatti a Roma, avverti Pisa e chiedi un altro riscontro.

Ma soprattutto speriamo che il secondo sia quello giusto :incrocini :incrocini
Sara quotoin pieno, è l'unica soluzione possibile x toglierti ogni dubbio
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 27 feb 2008, 10:48

Fede ha 38.3°e si lamenta x il mal d'orecchio e mal di gola, le ho messo tachipirina, ho chiamato la pediatra e mi ha detto di cominciare l'antobiotico :grrr .
Ora si è addormentata, speriamo stia più tranquilla :incrocini

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 27 feb 2008, 10:49

ciao!

lisa che esami hai fatto?
piccolo mat !!!
deb ha imparato espressioni tipo quelle elencate da carmy ma per ora le parolacce le sente solo in casa ogni tanto :fischia

giorgy mi spiace per quanto hai vissuto ieri chissa che paura!

sara non ci credo.............. ho sempr pensato che un secondo parere sia quasi d'obbligo ma senza mettere in dubbio degli esami clinici!!!

ciao manu!!!

carmy ha la febbre fede? per l'orecchio forse dovresti farla vedere non vorrei che ci voglai l'antibiotico visto che gia' ne ha sofferto qualche gg fa!
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 27 feb 2008, 10:54

se Enrico imparasse parolacce all'asilo noi non ce ne accorgeremmo.... :fischia :fischia il problema e' che se le dicesse in italiano, non potremmo scaricare la colpa su nessun altro :hi hi hi hi

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 27 feb 2008, 11:02

sara74 ha scritto:ragazze sta diventando una situazione paradossale...credetemi che non riesco nemmeno a gioire tanto misembra assurdo.....

vi ricordate che vi avevo detto che avrei fatto analizzare i vetrini relativi al nodulo che mi hanno asportato da quell'amico di famiglia?

...beh...non ci crederete.....mi ha detto che dagli esami effettuati da loro non c'è traccia di alcun carcinoma maligno....

MA COME SI PUO' MI DOMANDO IO? DI CHI MI DEVO FIDARE ORA? PUO' MAI ESSERE CHE IN UN LABORATORIO RISCONTRANO UN CARCINOMA DI 1,5 CM E IN UN ALTRO NULLA??????? :domanda

IO DOVREI OPERARMI IL 10 MARZO....MA DI COSA???????

CHE FACCIO ORA? UNTERZO CONSULTO PER CAPIRE DA CHE PARTE STA LA VERITA'?

di certo non ho mica intenzione di fare un'altro intervento, la radioterapia, i controlli e le scintigrafie ogni 6 mesi se non ho un bel niente....

...ma se poi invece c'è e si sono sbagliati quest'altri????

Giuro che non ce la faccio più...sto per crollare...l'esaurimento è alle porte....
:buuu

sara tesoro, sembra impossibile. non so nemmeno io cosa consigliarti, forse un terzo consulto sarebbe quello giusto... oppure farli analizzare di nuovo a quelli di pisa, tanto i vetrini li hai richiesti e immagino che sappiano che li avresti fatti rianalizzare... così senti il loro parere.

ti auguro che sia giusto il parere del tuo amico e cioè che non ci sia nulla.
ora provo a chiamarti cara, anzi tra un pò.. ora gloria è dai nonni e io mi sa che vado a vestirmi.
baci
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 27 feb 2008, 11:40

Ciao ragazze..

Sono inguaiata perchè oltre ai vari malanni (francesco ed io con mooolta tosse, io stanotte anche una bella colica) mi si è incasinato il programma di contabilità e sto reinserendo tutto il lavoro degli ultimi giorni! Tanto per gradire,,, cmq volendo essere positivi almeno è successo sul cliente con meno roba!

Scusate perciò la sintesi,

Sara.. Non ho parole, davvero. QUoto anch'io Manu...io rifarei controllare il tutto dal tuo amico, a Pisa e magari da un'altra parte...ma è possibile? Immagino avrai già chiamato pisa,che ti dicono? Se penso che la prima volta che ho riscontrato sugli esami del sangue il valore della tiroide sballato mi sono ritrovata la voce "ricontrollato". Cioè, per un semplice esame del sangue in caso di valori strani ricontrollano di prassi e per robe del genere no?! cmq... :incrocini :incrocini

Giorgy, mi spiace per la tua avventura... Ovviamente cerca di stare a riposo il più possibile... :incrocini :incrocini l'importante è che il cucciolo stia bene e sia ben ancorato alla sua mamma! (ps...ma l'eco da un'altra parte la fai poi? L'altra volta mi chiedevo, come fa sto gine a farti la morfologica se il suo apparecchio è troppo vecchio per vedere il sesso??? E gli altri organi li vede poi bene? )

MOnica....questi giorni saranno sicuramente i più duri... un abbraccio a te e alla famiglia! :coccola :bacio

Un abbraccione a tuttissime!

Ps..ma voi riuscite a mettere le supposte ai gennarini??? Con michele da ieri sera per metterne 2 (quel che è entrato) ne abbiamo usate 4(nel senso che sono andate buttate)... non ci riuscivamo in 2. In compenso ora in questa casa i sederini dei bimbi sono mooolto...mentolati!! fa impressione!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 27 feb 2008, 12:57

sara anche a me incuriosisce quello che ti diranno a Pisa, potresti denuncairli per danni morali davvero!!!
pero' in effetti questo quadrerebbe con il fatto che l'anno scorso quando ti hanno fatot la biopsia con ago aspirato era negativa.........

carmy nooooooooooooooo
mi spiace povera fede non riesce a recuperare!!!
forsa cara resisti!!!

deb stanotte è andata melgio nel senso che non ha tossito nell'addormentarsi, ma si è svegliata alle 2 con un po di tosse, aveva un po il nasino chiuso ed evidentemente si è seccata la bocca pure.
poi si è riaddormetnata con un po di miele
ma ieri sera giuli le ha fatto l'aersolo e l'ha sentito subito

lisa ti ho scritto email ma è tornto indietro

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 27 feb 2008, 12:58

ele certo che anche voi con i malanni non schrezate!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 27 feb 2008, 13:03

VI PORTO NOTIZIE DI XANNA:
MARCO SEMBRAVA IN VIA DI GUARIGIONE INVECE IERI SERA HA VOMITATO TANTISSIMO. INOLTRE ANNA STA FACENDO ESAMI PER EXTRASISTOLE VENTRICOLARE. DICE CHE FORSE I DISTURBI SON CAUSATI DA UNA FORTE GASTRITE, MA SE TRA UN MESE, DOPO LA CURA, LA SITUAZIONE NON E' PASSATA O MOLTO MIGLIORATA, DOVRA' FARE TANTI ACCERTAMENTI PER ESCLUDERE QUALCOSA DI + GRAVE

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 27 feb 2008, 13:03

E ORA SCAPPO PERCHE' MI STAN TORNANDO I DOLORI DI IERI :buuu :buuu MI BUTTO SUL DIVANO

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 27 feb 2008, 13:23

grazie giorgy per le notizie di anna, accidenti pure lei nei casini!!
che periodo ragazze!!!
ma cosa ti ha detot il gine per questi dolori ha confermato che sono contrazioni?

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 27 feb 2008, 13:28

Giorgy ma il gine ti ha dato il magnesio per le contrazioni? Io lo prendo da settimane e la mia gine dice che aiuta a non avere contrazioni oltre che a non essere stitiche soprattutto per chi come me lavora e viaggia molto, ma con una bimba penso che il problema sia lo stesso

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 27 feb 2008, 13:41

Lisa :incrocini per le analisi.

Elena pensa che L'unica cosa che poss usare con Fede è la supposta, prima ne era terrorizzata ma ora pur di non assumere cose per bocca :fischia .Le suppostine le ungi con un pò d'olio così scivolano subito??

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 27 feb 2008, 13:43

Anna e Marco :incrocini :incrocini :incrocini non si sta un attimo tranquilli.......

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 27 feb 2008, 13:52

ELE ANCHE DEB USA SOLO LE SUPPORTE PER LA TACHIPIRINA, E' ABITUATA FIN DA PICCOLA E NON FA UNA PIEGA.
QUANDO HA AVUTO LA FEBBRE IN GENNAIO MI DICEVA: MI METTI LA MEDICINA NEL SEDERE???? :sorrisoo
COME MOLTE MAMME HO DIFFICOLTA INVECE HA DARLE COSE PER BOCCA, PER FORTUNA NON HO AVUTO MOLTO BISOGNO

TRA POCO ESCO VAD A FARE LA SAUNA POI SPESA CON MIA MAMMA E DEB GIUSTO PER RIPOSARSI UN PO'....... :che_dici
PERO STASERA CENA DA MIA SUOCERA ALMENO NON DEVO CUCINARE!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 27 feb 2008, 14:07

pape si si han confermato che son contrazioni purtroppo e mannaggissima chissà perchè manco il gine dell'ospedale mi ha dato qualcosa di efficace, solo una pastiglietta di buscopan all'occorrenza. oggi l'ho presa e non mi ha fatto un tubo!

sto già meglio ora, non riesco a star sdraiata, mi sale l'angoscia.
così vengo un pò al pc, mi distraggo e quando sento che i doloretti ricominciano, vado a sdraiarmi un pochino.

tra poco viene mia sorella e dice che in questi giorni verrà sempre un paio d'ore al giorno a darmi una mano!
meno male!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 27 feb 2008, 14:09

ele anche gloria si dispera per le supposte, eppure come deb è abituata fin da piccolissima.
ora urla ed è un'impresa.. ma riesco a mettergliele.
lei adora invece qualunque cosa presa per bocca, basta che sia dolce ovviamente.
ora le sto dando lo sciroppo per l'appetito e mi dice sempre: buono lo sciroppo, mi piacciono gli sciroppi!
anche l'antibiotico, quando glielo do... non vorrebbe mai smettere la cura!
:ahah :ahah
ma la suppostina è una tragedia totale! :che_dici

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 27 feb 2008, 16:28

...ragazze che dirvi.....

appena avrò il referto in mano (stasera credo) intanto chiamo il chirurgo che mi dovrebbe operare sul cellulare e sento che ne pensa. Gli mando via fax il referto o glielo porto di persona insieme ai vetrini e se lui non propone di farlo rianalizzare lo faccio per conto mio.
Prima voglio vedere che dice lui.....in fondo credo che nessun medico con un minimo di coscienza mi andrebbe a togliere tutto se c'è il dubbio che non serva....almeno spero....! :incrocini

cmq mi sembra tutto così assurdo....
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

Bloccato

Torna a “Gennaio”