GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Già sfarfalla l'Agostino: si fa spazio nel pancino!!!

Bloccato
wonderda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Già sfarfalla l'Agostino: si fa spazio nel pancino!!!

Messaggio da wonderda » 27 feb 2008, 13:47

WONDERTOPI!!!!!!! :-D
Sophia,la mia leonessa nata il 16/08/08
Maximilian,il mio principe delle stelle

"Il mondo è il mio grembo,e il grembo di mia madre fu il mio primo mondo" Ronald Laing

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 feb 2008, 13:53

Anche a me piace tanto Treviso!!! Però è vero, in Veneto (non in montagna), non stanno molto meglio di noi Lumbard!!

WONDERTOPI!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

wonderda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da wonderda » 27 feb 2008, 13:58

discorso sentirsi incinte...
me lo chiedo ogni giorno...non mi sento incinta..per niente, se non fosse per la pancia enorme che mi viene la sera, e le trecento pipi notturne, io delle volte , in ufficio, mi fermo e rallento il ritmo...mi sento esattamnte come prima, forse in questi ultimi giorni con piu energia, con piu voglia di fare, con piu incavolatura...e mi costringo a sedermi e dirmi: cavolo c'è wonderino che magari lo stai strapazzando, fermati e rilassati..la sera metto la mano sulla pancia, ma zero di zero..e ho ogni giorno l'incubo che se non lo sento è perchè è successo qualche cosa...certo evito sforzi, corse, pesi..(ma già la cervicale da una mano..) però ogni tanto mi sento una madre snaturata..cioè prima dovrebbe venire lui/lei, poi io, mentre a me sembra che sia concentrata ancora su me stessa..non so come spiegarvelo...ieri ho fatto le ennesime due ore di straordinario, corsa a casa, mangiato al volo, doccia, capelli..solo quando mi sono infilata a letto ho pensato ehi..ma il coinquilino come starà? vorrei essere più "mamma" e spero tanto che prima o poi imparerò a conoscermi e a conoscere questo affascinante altro lato femminile che non ho mai provato..dicono che quando nasce un bimbo nasce una mamma...però ho tante amiche che si sentivano già mamme appena avevano fatto il test..io no..e mi sento un po' una esclusa...ai margini..con tutti i dubbi che possono venire fuori..mah...basta filosofie..voglio sapere di astriiiddddddd!!!
Sophia,la mia leonessa nata il 16/08/08
Maximilian,il mio principe delle stelle

"Il mondo è il mio grembo,e il grembo di mia madre fu il mio primo mondo" Ronald Laing

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 feb 2008, 14:00

Wonder: tale e quale a te. Lo dicevo lunedì sera alle mie amiche: non mi sento mamma, mi sento ancora più mamma di Topastro (il mio gatto), che non di Topillino. A lui penso pochissimo... per il momento ci sono ancora prima io!!!
La settimana scorsa non sono mai uscita dall'ufficio prima delle 19, il che significa che arrivo a casa alle 20.30....

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 27 feb 2008, 14:03

Wonderina io mamma mi sono sentita quando ilaria è nata non prima.....e sopratutto non in questo periodo, magari sarà diverso quando lo senti muovere senti i calci........pugnetti.......allora senti il coinquilino e cominci a sentire qualcuno dentro e regoli la tua vita in base alle sue esigenze!
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 27 feb 2008, 14:03

wonderda ha scritto:dena io AMO treviso..l'ho vista un anno fa e mi sono follemente innamorata, se nonabitassi a milano vorrei trasferirmi li'...
cosa????? conosce te Treviso???? è una città così piccolina che passa sempre inosservata... però a me piace, si sta tranquilli e c'è un vantaggio: 30 minuti dal mare e 30 dalla montagna!!!!!!!!!!!!

se un giorno pensate ri farci un giretto sono qui a giuda turistica!!!!
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 27 feb 2008, 14:04

supertopo anche per te vale il discorso di wonderwoman!!!

ma tutte con super poteri :ahaha :ahah

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 27 feb 2008, 14:08

Topillo ha scritto:Wonder: tale e quale a te. Lo dicevo lunedì sera alle mie amiche: non mi sento mamma, mi sento ancora più mamma di Topastro (il mio gatto), che non di Topillino. A lui penso pochissimo... per il momento ci sono ancora prima io!!!
La settimana scorsa non sono mai uscita dall'ufficio prima delle 19, il che significa che arrivo a casa alle 20.30....

siamo in tre.... ho fatto anche un pianto isterico davanti a mio marito la settimana scorsa.... sono andata al corso yoga per gestanti e le vedevo lì tutte con la mano sulla pancia e mi sembravano tutte perfette... tutte già mamme... così io mi sono solo sentita una c@@@@
spero davvevo sia come dice Dani
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

bernie75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bernie75 » 27 feb 2008, 14:15

Prima di tutto tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per Astrid!!!
Poi riguardo il fatto di sentirsi mamme, io al momento sono concentrata sul mio bimbo di quasi 3 anni e non ho tempo di pensare o dedicarmi molto alla pancina. Però ha iniziato a crescere e farsi sentire, perciò ultimamente mi rendo più conto di essere davvero incinta! Secondo me quando avremo i nostri cuccioli tra le braccia ci sentiremo davvero mamme, piene di amore e attenzioni solo per lui/lei.
Immagine
Il tuo fratellino Eddie ti aspetta!

pympa12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pympa12 » 27 feb 2008, 14:18

Dani78 ha scritto:pympetta lavori?
purtroppo no sigh
perchè mi sono laureata in fisioterapia a novembre e poi ho cercato lavoro
ma qui(soprattutto a messina) lavorare come fisioterapista significa stare 8-9 in un centro a massacrarsi fisicamente con massaggi e kinesi e con macchinari come magneto laser ionoforesi eccetera
inoltre i questi centri purtroppo pensano più al numero chealla salute dei pazienti quindi di solito
"ci fanno sfornare" almeno 30 pazienti al giorno (che è una fesseria perchè così non curi nessuno)
e poi nonostante questi centri siano convenzionati i macchinari ai pazienti li fanno pagare seppure con il ticket
quindi ci fanno lavorare sul numero

appena aver scoperto di essere incinta ho smesso di cercare perchè questi macchinari sono un pò pericolosi nella frequenza di utilizzo che c'è in questi centri
ho dovuto scegliere un amore con un altro amore
ma mi manca tanto essere una fisioterapista (anche se la mia esperienza è stata solo come tirocinante al policlinico)
no sapete che bella soddisfazione per me quando al policlinico facevo il tirocinio in neurologia, quando entra un tizio in sedia a rotelle per un ictus e dopo due mesi grazie al vero lavoro di fisioterapista esce camminando
è duro richiede piccoli progressi quotidiani ma è la più bella cosa per un professionista
infatti sogno tanto di lavorare in un ospedale dove c'è un salario e non secondo quanti pazienti sforni al giorno
il 18 agosto 2008 il nostro primo amore è nato:benvenuta ELISABETH
il 24 giugno 2011 il nostro secondo amore è nato: benvenuta ELEONORA

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 feb 2008, 14:18

dena ha scritto:
wonderda ha scritto:dena io AMO treviso..l'ho vista un anno fa e mi sono follemente innamorata, se nonabitassi a milano vorrei trasferirmi li'...
cosa????? conosce te Treviso???? è una città così piccolina che passa sempre inosservata... però a me piace, si sta tranquilli e c'è un vantaggio: 30 minuti dal mare e 30 dalla montagna!!!!!!!!!!!!

se un giorno pensate ri farci un giretto sono qui a giuda turistica!!!!

CERTO!!!
Ci sono stata a vedere una mostra di Van Gogh, quando ancora Linea D'Ombra esponeva lì e non a Brescia!
Me ne sono innamorata!!!

veronica73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da veronica73 » 27 feb 2008, 14:23

Mah....io ho il TERRORE di sentirmi mamma....ho ancora paura che il sogno si infranga pur avendo passato quello ritenuto il periodo più critico....Non so come spiegarvi ma essendo una gravidanza arrivata dopo così tanta sofferenza e fallimenti mi spaventa il fatto che tutto possa finire...
comunque penso che mamme davvero ci sentiremo solo quando finalmente verranno fuori allo scoperto e potremo abbracciarli, vederli, conoscerci reciprocamente....
Immagine

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 27 feb 2008, 14:31

Alloooora????
RadioAstridInternational presenta...
TA DAH!!!!
:emozionee :hi hi hi hi :domanda :fischia
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

pympa12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pympa12 » 27 feb 2008, 14:34

IsaCele ha scritto:Alloooora????
RadioAstridInternational presenta...
TA DAH!!!!
:emozionee :hi hi hi hi :domanda :fischia
mi sa che per ora radio astriinternational non trasmette
forse è presto
il 18 agosto 2008 il nostro primo amore è nato:benvenuta ELISABETH
il 24 giugno 2011 il nostro secondo amore è nato: benvenuta ELEONORA

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 27 feb 2008, 14:37

astrid???????

nascita agosto: avete ragione, idem con le nascite di fine luglio (il mio primo). col primo sono andata via una settimana al mare a giugno, ora penso di portare al mare cucciolo i primi 15 gg di luglio. poi casa. per chi può comunque andrei in collina a settembre, vicino a un posto con ospedale ma andrei. per l'anno dopo, se si può (io no) si potrebbe tornare un pochino prima e chiedere di avere due mesi di facoltativa in estate. salti mortali ma è l'unica

quando nasce una mamma: certo quando si sentono i movimenti si comincia a realizzare qualcosa. quando nasce la tua vita è così sconvolta (almeno la mia) che sinceramente ci ho messo un po' a sentirmi "mamma". ricordo che intorno ai 3 mesi è venuta un'amica e le ho chiesto ma doce è tutto sto istinto materno e amore incondizionato? io sono così stanca che non vedo l'ora che arrivi mia mamma o mia suocera per piazzarglielo. però non l'ho mai mollato e piano piano quando lui si è stabilizzato e la stanchezza è diminuita è rimasto l'amore, quello che ti fa sorridere quando lui ti guarda, quello che ti fa alzare la notte e che ti fa venire voglia in ogni momento di stringertelo al collo o che ti fa venire la commozione quando dorme tranquillo. (il nervoso quando fa birichinate rimane sempre :prrrr )

scusate il papiro, solo per dire che secondo me è tutto normalissimo!
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 27 feb 2008, 14:39

Noi siamo sempre andati d'estate un mese al mare in Sicilia. E' casa del maritozzo, c'è la sua famiglia; è un passo quasi obbligato (e secondo me anche giusto).
Quest'anno non sarà possibile andarci come al solito fra luglio e agosto, quindi io cercherò di spostare le ferie a metà giugno: in pratica in coincidenza con la fine della scuola per Celeste.
Così andremo lo stesso al mare, vedremo lo stesso i parenti, e poi saremo a casa per i tempi duri... che ne dite, ci si può fare? :incrocini :incrocini :incrocini (Ricordo che Cecio è previsto per il 28 agosto... :hi hi hi hi )
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 27 feb 2008, 14:41

isa direi che come tempi ferie è ok! :ok metà giugno-metà luglio!
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 27 feb 2008, 14:44

dena ha scritto:
Topillo ha scritto:Wonder: tale e quale a te. Lo dicevo lunedì sera alle mie amiche: non mi sento mamma, mi sento ancora più mamma di Topastro (il mio gatto), che non di Topillino. A lui penso pochissimo... per il momento ci sono ancora prima io!!!

siamo in tre.... ho fatto anche un pianto isterico davanti a mio marito la settimana scorsa.... sono andata al corso yoga per gestanti e le vedevo lì tutte con la mano sulla pancia e mi sembravano tutte perfette... tutte già mamme... così io mi sono solo sentita una c@@@@
spero davvevo sia come dice Dani
è così fidatevi superTopo e WonderWoman!!

mamme si diventa l'attimo stesso in cui nasce il fagiolino!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 feb 2008, 14:46

E, da brave agostine, saremo mamme BRAVISSIME!!!
Topillino, tienti pronto: ti farò venire i complessi di inferiorità tanto sarò brava!!!

:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

bernie75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bernie75 » 27 feb 2008, 14:46

Concordo, è un periodo ottimo Isa, anche perchè in teoria dovrebbe esserci meno gente di Agosto e non fare troppo caldo (almeno credo)! Così fai in tempo a rientrare per partorire vicino a casa. Come arrivi in Sicilia? Con il traghetto e l'auto?
Immagine
Il tuo fratellino Eddie ti aspetta!

Bloccato

Torna a “Agosto”