GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPERMIOGRAMMA. MI AIUTATE?

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

SPERMIOGRAMMA. MI AIUTATE?

Messaggio da puzzina » 26 feb 2008, 18:23

Mi date pareri?

CARATT GENERALI

Volume 1,5 (dovrebbe essere >1,9)
Ph 8

CONCENTRAZIONE SPERMATOZOI: 47
Numero tot. spz 70 (>39)
spz a morfologia normale 57
Spz mobili 38

MOBILITA TOTALE (60') 55

progr lineare rapida 23
progr non lineare o lenta 19
non progressiva 13
immobili 45

MOBILITA TOTALE (180') 42
mobilita rapida 17
lenta 15
non prog 10
immobili 58

VITALITA' (SPZ VIVI) 72 (>70%)

MORFOLOGIA FORME NORMALI 81
TESTE ANOMALE 7
MAR TEST
spz mobili 4
spz agglutinati 0

Inoltre ' indicato che c'è la presenza di agglutinazioni e lucociti... :domanda
Voglio anche dirvi che oltre allo spermiogramma c'era la spermiocoltura dove è risultato positivo alla CLAMYDIA T.
Che significa? :domanda
Grazie ragazze
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SPERMIOGRAMMA. MI AIUTATE?

Messaggio da Bibi75 » 26 feb 2008, 19:04

Per lo spermiogramma mi sa che non sono abbastanza esperta ma mi sembra buono, per il volume leggermente scarso non credo tu ti debba preoccupare perchè so che può dipendere dall'....ansia da prestazione da barattolino :sorrisoo
La spermiocoltura mostra che tuo marito ha la clamydia trachomatis, un'infezione a trasmissione sessuale che dovrete curare assolutamente. Credo che il gine farà fare un tampone anche a te con la ricerca della clamydia e darà ad entrambi una bella cura antibiotica
:incrocini
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 feb 2008, 19:48

Devi rifarlo in un centro esperto, centri che indicano l'81% di forme normali non sono attendibili perchè nell'uomo questo non è possibile... quindi o hai portato sperma di topo al laboratorio (perchè i topi davvero possono avere l'80% di spermatozoi normali, l'uomo no) o chi ha letto l'esame ne capisce come me e te... caccialo nella spazzatura, chiama l'andrologo e chiedi dove devi rifarlo... mi spiace per i soldi e il tempo perso, è capitato anche a noi all'inizio quando non ne sapevamo nulla di incappare in una cosa simile... se vai su http://www.******** nel forum di andrologia moderato dal Dott. ***(non sono ammessi nomi di medici) troverai un post che ti spiega tutto, intintolato spermatozoi con troppe forme normali = inattendibili.

Ciao!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 26 feb 2008, 21:29

grazie ragazze
lauras: ora vado a curiosare nel sito...ma sei sicura? :domanda
Sto rileggendo ora...dice forme normali 81 teste anomale 7 tratti intermedi anomali 12....do un'occhiata che è meglio..
e riguardo alla velocita degli spermini? :incrocini
un'altra cosa: io ho di recente ritirato il pap test dove c'era scritto eccessiva citolisi...la gine mi avevad etto che era solo PH alterato niente piu...ma puo essere che sia collegato alla clamydia?
domani sera andro dal mio medico e mi faro dare antibiotico sia per lui che per me...tanto se ce l'ha lui...figurati io!!!!
altri pareri? :hi hi hi hi

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 feb 2008, 21:33

Non sono sicura, sono strasicura, confermato da 3 andrologi... e sugli altri parametri è inutile discutere, dato che chi li ha scritti non lo sa fare... da ripetere punto e basta!!!
Se io ti commentassi per filo e per segno un quadro e poi venisse fuori che sono cieca come una talpa, staresti ancora a disquisire sul mio commento? Magari chissà qualche dato è anche giusto ma come si fa a saperlo, sarebbe solo per caso...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 26 feb 2008, 21:49

PUZZINA il ph è alterato
la motilità è scarsina ma può essere migliorata. Senti un buon andrologo.
L'infezione va curata in entrambi. :ok
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 26 feb 2008, 21:54

Puzzina controlla la Clamydia...è fetente e può creare aderenze che rendono più difficile rimanere incinta. E' uno degli esami che fanno ripetere ogni 2 mesi a chi fa la PMA. Si fa tramite tampone cervicale e su sangue :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 27 feb 2008, 8:31

Puzzina, quoto le ragazze che mi hanno preceduta e concordo in particolare con Laura, 80% di forme normale non appartengono al genere umano.
Mi sa che vi conviene ripetere il test, ma se fossi in voi lo ripeterei a tre mesi dalla cura antibiotica.
vedrai che tutto si sistema è solo un'infezione :ok

:cuore
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 27 feb 2008, 8:39

grazie ragazze...grazie dream...
lauras: mi indicheresti il sito in privato?
dreamy: stasera vado dal medico e mi faro' prescrivere la cura...tralasciando le forme normali nel caso gli altri dati fossero corretti...sono lentini?
ritornando al discorso delle forme normali...io ho un libro sulla fertilita e concepimento di Zita West...mi sembra fatto molto bene..include anche molti riferimenti all'alimentazione e c'è uno schema di spermiogramma dove viene detto che le forme normali non dovrebebro essero inferiori al 70% (anche in un sito internet...)...
che palle rifare il tutto.. :pistole .aspettero comunque prima dell'estate
intanto curiamo sta clamidia che è meglio!

anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da anto1970 » 27 feb 2008, 13:40

puzzina ti stavo dicendo la stessa cosa di Laura.... ripeti lo spermiogramma in un centro specializzato :incrocini :incrocini :incrocini

tralasciando le forme normali, gli altri valori vanno bene ma non sarei sicura dell'attendibilità dell'esame

per la clamidia dovrete curarvi entrambi ed usare precauzioni finché non terminate la cura, altrimenti rischiate di attaccarvela l'uno con l'altra
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 27 feb 2008, 14:05

Grazie ragazze...lauras ho trovato il sito!
stasera il dottore dovrebbe prescriverci gli antibiotici...in considerazione del mio epriodo del ciclo cosa consigliate? Aspetto che finiscano questi giorni di ovulazione per iniziare, aspetto l'arrivo del ciclo (visto che comunque abbiamo maatonato nel momento propizio e non si sa mai... :incrocini ) o vado subito di cura?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 feb 2008, 17:41

chiederei al gine se devi aspettare o se puoi farla subito, dipende se è un antibiotico che si può usare in gravidanza o no...

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”