GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bimbi da... prima elementare!

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Bimbi da... prima elementare!

Messaggio da calallo » 23 feb 2008, 10:42

Ciao Isa,
ieri sera tornata dal lavoro ho cominciato a stare male di stomaco e non ho ancora finito. Per fortuna stanotte sono riuscita a dormire un po' decentemente, oggi non avverto più contrazioni, per fortuna.
tu come stai?

Luisa, Laura e tutte le altre?
:bacio
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 23 feb 2008, 10:45

Boh... ormai sembra che siamo rimaste solo noi... fra l'altro tra due pagine dobbiamo aprire un nuovo post :festa speriamo che ritornino.
Luisa so che è stata impegnata ma ancora non ha "sfornato" Nelsoncino...
Io stanotte non ho dormito nulla, continuavo ad avere la nausea fortissima, acidità, bruciori, reflusso... dovevo stare nel letto praticamente seduta invece che sdraiata... Stamattina sono stanchissima, ho iniziato il quarto mese ma sto ancora come nel secondo :buuu
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 23 feb 2008, 12:26

Isa, mi spiace davvero tantissimo. Spero con tutto il cuore che possa migliorare presto presto e che tu riesca a goderti un po' questa gravidanza.
un bacione grande grande!!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 25 feb 2008, 9:07

Carlotta, Isa...riecchime in zona cesarini... scusatemi tanto per essere sparita... non ho scusanti! In realtá le ho...
Come stanno le vostre panciotte?
Isa leggo che hai iancora problemi con lo stomaco... mi dispiace moltissimo e spero passi presto.
Carlotta mi dispiace di essere rimasta ancora a tuo marito che ha preso male la gravidanza... vi siete chiariti, vero?
Come stanno i vostri pargoli?
Io non sto facendo niente di nuovo, ma mi destreggio fra il nuoto, il piano e i compiti come sempre. Vi ricordate che all'inizio dell'anno vi avevo parlato di Claudio, il bimbo affidatario? Vi giuro che per un momento questa sistuazione ha raggionto gradi di pazzia fenomenali: pensate che c'é stato chi si é preso la briga di andare all'Asl per verificare se la domenda per la 104 e sostegno erano davvero state fatte... Sono rimasta allucinata e in quel frangente che io mi dissociavo completamente da ogni altra azione anche benevola sarebbe stata fatta... anche perché in tutto questo le tre maestre principali (italiano, storia e gegrafia, matematica) se ne vanno.... bell'etica! Io insegno a mia figlia ad affrontare i problemi, a risolvere le questioni piú difficili anche con il sacrificio e chi dovrebbe insegnare piú di me da questo bell'esempio... La mia filosofia da oggi é... che se ne vadano un pó a fá lá... Il guaio grosso é che alcune mamme nostre (della 1a C) sono un combinato di stupiditá e cattiveria e giuro che non c'é formula piú pericolosa!

Ah bella notizia: questa notte sotto casa mia e dintorni hanno portato via l'immondizia! Speriamo che non si ripeta piú quello che abbiamo vissuto da novembre... Al TG parlano di Napoli e provincia ma nessuno tocca caserta dove da novembre é passato solo una volta l'esercito a portare via un pó di schifezza...

Vi bascio e prometto di passare presto presto e non volatilizzarmi piú! Pat
PS un bascio anche a tutte le altre!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 25 feb 2008, 9:11

Ciao Pat bentornata :cuore ci sei mancata sai. Noi vi pensiamo sempre, piccole desapparecidos! :-D
Ma non ho capito una cosa: in che senso le maestre se ne vanno? Lasciano la classe??? :urka :urka :urka
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 25 feb 2008, 10:06

Si Isa abbandonano la barca.... Secondo me avevano giá dei problemi con la preside e hanno colto la palla al balzo... Matematica so che giá nei due anni scorsi aveva chiesto il trasferimento (cosa l'ha presa a fare una prima elementare?), Storia e Geografia é amica sua e si sará detta "che ci sto a fare qui?"... E Italiano secondo me é quella piú coinvolta in queste discordie con la preside....

e a fine anno ci ritroviamo senza maestre....
Speriamo in bene...
Basci P.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 25 feb 2008, 10:08

Patatrak69 ha scritto:
e a fine anno ci ritroviamo senza maestre....
Speriamo in bene...
Basci P.
Non ci posso credere :martello :pistole :pistole
Beh pat prendila così, la situazione era quella che era... vuol dire che non potrà che migliorare :cuore

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 25 feb 2008, 11:35

Si ISA mi sono detta anche che se questo é l'insegnamento che devono dare alla bambina meglio perderle che trovarle...

Smak :cuore

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 25 feb 2008, 12:07

ci sono ci sono...
vi leggo di nascosto ma son qui :fischia
Pat.. la situazione nn puo' far altro che migliorare
bisogna pensare al titolo per il post nuovo....
sotto con le idee :-D
se non ora quando?

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 26 feb 2008, 8:36

Pirma elementare: ancora per poco i compiti ci faran dannare

Che dite?
Pat

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 27 feb 2008, 9:28

Su su poetesse: altre opzioni? Che qui manca poco poco al nuovo post :sorrisoo

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 27 feb 2008, 11:03

complimenti per le pagelle alle nostre birbe monelle!

eh, sì non c'è che dire sono proprio una poetessa :-D

un bacione a tutte!

notizie di Luisa?ormai è alla meta! :bacio

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 27 feb 2008, 12:26

Salve fanciulle!
Eccomi...congratulazioni a tutti i piccoli per le pagelle! :cuore
Qui c'è un attimo, un pizzico di malinconia, quel tanto che precede il parto ecco :ahaha
La notte mentre voi avete le nausee io invece ho acidità e malinconia, un bel mix che si risolve con un cucchiaio raso di Malox :ok
Sono puntuale come un orologio, le h 4,30 del mattino.
Beh che dire...non vedo l'ora? Si decisamente, non vedo l'ora di abbracciarlo infinitamente e con me anche gli altri membri della famiglia
Ginevra non fa che contare i giorni della settimana davanti al calendario in cucina.
Mio marito Riccardo in terrazza si intenerisce a vedere tutte quelle piccole, microscopiche tutine e vestitini stesi al sole...mi accarezza la pancia o la bacia quando va a lavorare o rientra da lavoro.
Io invece di studiare psicologia dello sviluppo per darmi la materia, invece di studiarmi Freud o Bion...preferisco leggere e studiare la gestazione ed il parto...infondo è questo quello a cui devo pensare adesso maggiormente.
Tutte le materie che avrei dovuto dare...tutte in fumo...ma...spero tantissimo di potermi rifare.
Con mio figlio forse la psicologia dello sviluppo verrà meglio a studiarla :sorrisoo e magari ci uscirà anche un buon voto all'esame...chi lo sa...?
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 27 feb 2008, 12:31

La musica non mi abbandona mai e Bach è sempre presente ogni giorno e pensa un pò( sarà stupido) ma così leggendo,studiando etc...insomma vado a scoprire che il mio Sebastian era un Pesci...come credo, spero, sarà Nelson.

Quante infinite cose racconta una gestazione...un universo così ricco...si ramifica in ogni direzione e mentre la percorri ti rendi conto che non puoi più fermarti, devi solo andare avanti...e si aprono altre finestre.

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 27 feb 2008, 12:35

Isa le mie nausee sono terminate all'inizio del 5 mese, è stato un miracolo per me che non le riuscivo a tollerare ma sicuramente reagivo in maniera differente dalla tua che credo sia di gran lunga più sofferta.
Spero che vada meglio,alla fine poi non ti sei ricoverata vero?
Se si perdonami...non ho letto.

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 27 feb 2008, 12:39

Ciao Carlotta, a te come va?
Anche tu con le nausee...beh passeranno ragazze, devono!
Ditemi, avete saputo di chi si tratta?
E' una lei o un lui? :sorrisoo

Sono così contenta per voi comunque...perchè accadranno delle cose speciali, davvero, vedrete, vedrete. :cuore

La gravidanza è una magia alla nostra età, è pensata, vissuta in maniera diversa, tanto diversa :bacio

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 27 feb 2008, 12:47

Pata è sempre bello leggerti, sei una donna determinata.
Mi piaci moltissimo :ok
Le cose stanno andando male dappertutto...e per quanto mi riguarda anche se ho timore di quel che accade voglio che la mia vita nel suo piccolo sia distante da tutto ciò che è pattume! Compresa la politica che di nausea me ne sta facendo venire a più non posso!!

Per quanto riguarda le maestre...beh ultimamente io ho dato una bella risposta di 3 pagine sul quaderno degli avvisi di Ginevra.
Mi ha penalizzato ingiustamente la bambina perchè non aveva portato un libro togliendole addirittura un ottimo!!
La colpa era solamente nostra e poi...sul diario non si è capito più nulla, scrivono tutti i compiti delle varie materie in un giorno che poi si riferisce agli altri...c'è da diventare matti!!
Comunque ho messo in chiaro un paio di cose per iscritto come aveva fatto questa signora e...ho visto che lo ha letto perchè ha messo la sua firma.
Non ho certo peli sulla lingua io.

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 27 feb 2008, 12:48

Ciao Lunlao :bacio

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 28 feb 2008, 9:28

Ciao a tutte... sono orgogliosa di mestess.... Ora mi lodo e mi imbrodo un poco.... L'incipit é sempre la storia infinita di Claudio e di tutti i genitori che "tutelano" i loro figli. Non so se vi avevo detto che l'8 febbraio Claudio aveva spinto Federica e le aveva fatto sbattere la testa in un banco. Siccome dopo che me la sono andata a prendere a scuola cominció a dire che le girava la testa (Eleonora Duse acting) la portai in ospedale. Mi mandarono in neurochilurgia e trovammo un dottore molto caruccio che a parte una brevissima visita si fece raccontare da Federica quanto era successo. Dopo aver scritto la diagnosi mi disse di non preoccuparmi perché la bambina era piú che presente a se stessa. In ogni caso dopo mi telefonó la mamma di Claudio mortificatissima e la tranquillizzai anche perché avevo capito che sto povero ciccio era stato preso da un attacco di gelosia perché le maestre avevano spostato Federica da vicino a lui... Non vi dico le altre telefonate che ho ricevuto anche da mamme che a stento mi ricordavo chi erano, tutte a volersi far raccontare i particolari piú raccapriccianti (deluse poi perché non ce n'erano) per incarognirsi ancora di piú... Ad un certo punto ho chiesto a Fabrizio di rispondere lui perché ne ero piena. Scrivemmo quindi una letterina molto morbida alla preside nella quale chiedevamo che doveva fare qualcosa affinché queste cose (Claudio o non Claudio) non accadessero piú. Contestualmente, e senza che io ne sapessi niente, é partita a nome dei genitori della 1aC una specie di denuncia alla preside in giro per i vari provveditorati, ASL chi piú ne ha piú ne metta... Ho fatto la doppiogiochista, visto che mi avevano coinvolto senza avermi consultata. Ieri convocazione dalla preside, eravamo 5 mamme ed un papá.... Da me voleva sapere come mai non le avevo mandato il certificato medico... Ragazze mie con molta calma e giudizio e l'applombe che mi contraddistingue ho tirato le distanze dalle squilibrate con cui mi trovo coinvolta dicendole che non era mai stata nostra intenzione mandarlo perché sono cose che fra bimbi capitano e che ogni azione a nome 1aC senza il mio nome sotto la deve ritenere valida eliminando il mio nome... e non ce la facevo piú!!! É durata due ore e un quarto sta riunione... con una delle mamme che implorava la preside di convincere le maestre a restare... AHó ma che st'elemosina??? Uscita da lí mi chiedono come mai mi ero dissociata.... Dico: "Ma qualcuno mi ha chiesto se ero d'accordo?" Silenzio in aula... Pensate che ste tizie si sono prese la briga di andare a verificare all'ASL se veramente la richiesta per la 104 e successivo sostegno era stata fatta... Alla faccia della Privacy glielo hanno detto...
Vabbé scusate sono stata un pó prolissa... Spero, che come dicono, molte mamme sposteranno i loro figli verso altre scuole... Cosí sta bolgia finisce...
Vi bascio, Pat

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 28 feb 2008, 9:31

PAT :urka :urka :urka
Spetta che rileggo perché la cosa è ALLUCINANTE.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”