GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ovulazione e seno

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
maryyyyy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

ovulazione e seno

Messaggio da maryyyyy » 27 feb 2008, 11:00

vorrei capire una cosa , anzitutto mi scuso se sto scrivendo una scemenza ma e' un dubbio e solo voi potete risolvermi questo dilemma.................il mio grandioso gine mi ha detto con un ecografia fatta al 12pm che questo mese non avrei avuto l'ovulazione e per il mese che viene mi ha prescritto il clomid con monitoraggi.ok.dal 12pm non mi ha piu' fatto fare eco ha dato per scontato che io sto mese non avessi l'ovulazione, ed in effetti non ho visto muco per niente.la mia domanda e' questa adesso un persona che non ovula ha o non ha male al seno???c'e' piu' accentuato o no???'perche' ioo ho un male cane.....e ho avuto male da ciclo verso il 17/18pm(senza muco ovviamente)......forse mi ucciderete adesso lo so ma fisicamnete cosa comporta di didverso la NON OVULAZIONE???
BACI
caccia sospesa

maryyyyy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: ovulazione e seno

Messaggio da maryyyyy » 27 feb 2008, 11:59

la mia domanda e' troppo stupida per avere una risposta giusto???
scusate allora.
caccia sospesa

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 27 feb 2008, 12:03

maryyyyy, nessuna domanda è stupida :sorrisoo
Probalbilmente il dolore che avvertivi era dovuto a qualche ormone che non faceva bene il suo dovere (almeno così penso io da ignorante).
Se non prendi la tb o fai i monitoraggi normalmente non hai modo di accorgertene del ciclo anovulatorio proprio perchè non c'è nulla di diverso rispetto al ciclo ovulatorio :ok
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 27 feb 2008, 12:06

maryyyyy ha scritto:la mia domanda e' troppo stupida per avere una risposta giusto???
scusate allora.
stiamo calmi, eh!
nessuno è tenuto a rispondere entro un certo tempo e , soprattutto, nessuno è tenuto a rispondere!
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 27 feb 2008, 12:09

Il dolore al seno puo' dipendere non solo dal progesterone ma anche da altri ormoni, può ad esempio essere dovuto alla prolattina che aumenta nei periodi di stress.
Se il gine ti ha detto che questo mese con tutta probabilità non ovulerai è stato perchè non ha visto, con l’eco, alcun follicolo in maturazione.
Attenzione, perché se un ciclo è anovulatorio non vuol dire che non puoi avere sbalzi ormonali, anzi, direi che i cicli anovulatori sono proprio caratterizzati da squilibri ormonali che in parole povere vuol dire che il sistema ormonale non riesce a raggiungere quell'equilibrio necessario a farti ovulare e quindi fa una o piu’ prove, tra gli ormoni rilasciati c’è appunto anche la prolattina che determina anch’essa il dolore al seno.

:bacio
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

maryyyyy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maryyyyy » 27 feb 2008, 12:10

ci610 ha scritto:
maryyyyy ha scritto:la mia domanda e' troppo stupida per avere una risposta giusto???
scusate allora.
stiamo calmi, eh!
nessuno è tenuto a rispondere entro un certo tempo e , soprattutto, nessuno è tenuto a rispondere!

IO SONO MOLTO CALMA ANZI TROPPO.....HO SCRITTO cosi' perche' pensavo che era' troppo stupida lamiadomanda , mi sono presa e risposta da sola tutto qua.Io rispetto tutte e sono molto legata a gol.
caccia sospesa

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 27 feb 2008, 12:12

maryyyyy, non esistono domande stupide quando non si conosce la risposta, devi solo avere un pò di pazienza perchè le ragazze piu' esperte non sono costantemente al pc e quindi non è possibile sempre avere una risposta immediata.

maryyyyy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maryyyyy » 27 feb 2008, 12:18

si infatti capisco e lo so ,ma credimi mi sono detta stupida da sola in poche parole non perche' lòe altre non rispondevono.
caccia sospesa

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 27 feb 2008, 12:19

io ti ho risposto Mary e non mi è sembrata una domanda sciocca, anzi!

Leggi la mia spiegazione qualche risposta piu' su :ok

maryyyyy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maryyyyy » 27 feb 2008, 12:31

si hovisto la risposta pero' io credo che il mio gine abbia sbagliato a frami l'unica eco al 12pm e se avessi iniziato al 13pm e ovulero' verso il 20pm circa???mica lui lo sa???quindi se l'ovulazione non lho avuta il ciclo dovrebbe essere piu' lungo giusto???bhe io ce lho ogni 26gg a volte 28 oltre mai,l0unica volta che lho avuto oltre ero incinta,quindi?la cosa che mi fa mettere tutti questi dubbi e che il dolore al seno e' iniziato ad essere cosi' forte solo da ieri a dare fastidio e lo scorso mese che ho ovulato e' iniziato a far male prima che ovulassi, quindi non lo. Io ho paura di avere la prolattina alta , ma per fare il progesterone analisi non sono piu' in tempo vero??oggi sono al 21pm
caccia sospesa

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 27 feb 2008, 12:46

il tuo gine non ha sbagliato, ha solo dato per scontato il fatto che non ovulerai, anche perchè un ciclo si definisce anovulatorio solo alla sua conclusione e non durante.
C'è da dire che dipende molto da che cosa ha visto con quella ecografia che ha fatto:
- non ci sono follicoli?
- i follicoli ci sono ma nessuno prevale?
Quello che dici tu potrebbe essere vero ma non a partire dal giorno successivo all'ecografia, questo perchè i follicoli non crescono all'improvviso, tieni conto che la crescita è di circa 2mm. al giorno e un follicolo deve arrivare almeno a 20 mm. per scoppiare e rilasciare l'uovo.
Potresti ovulare, questo si, ma non subito.
Perchè non cominci a prendere la tb? con quella potremmo avere un'idea piu' precisa..

maryyyyy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maryyyyy » 27 feb 2008, 12:54

dici???ma se domani faccio le analisi al sangue di porgesterone??posso al 22pm??come periodod centra, solo cosi' posso riscontrare qualcosa che ne dici
caccia sospesa

maryyyyy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maryyyyy » 27 feb 2008, 12:55

no ha detto non ci sono follicoli,niente di niente.
ah lo scorso mese ho raggiunto 20mm al17pm
caccia sospesa

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 27 feb 2008, 13:03

maryyyyy, non si ovula necessariamente tutti i mesi, rientra nella normalità avere dei cicli anovulatori.

Se il gine ti ha detto che non ci sono follicoli allora, credimi, non c'è ovulazione o almeno non ci sarà in questi giorni. C'è solo da sperare che il sistema ormonale si resetti da solo con una mestruazione.