GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzoline tutte in coro: "FRA LE BRACCIA MIO TESORO!"

Bloccato
luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Marzoline tutte in coro: "FRA LE BRACCIA MIO TESORO!"

Messaggio da luisaluisa » 27 feb 2008, 11:46

Meryfell si, anche da noi è così, parli dell'intramaenia.
La camera costa poco meno della tua forse10 o 15 euro meno.
Comunque io non è che pago il gine o l'ostetrica perchè in effetti è come se pagassi l'ospedale per il servizio, almeno credo che sia così se voglio esattamente questo o quello.
Comunque ormai è cosa decisa, se sono di servizio ok se no...paghiamo, l'importante è che vadi tutto bene e che io sia serena insieme alla mia famiglia.
Riccardo ci tiene moltissimo alla sua presenza con me ed io ne sono felice.
Gli piace l'idea del parto in acqua come nuova esperienza...come se lo stesse facendo lui :ahaha
Gli è piaciuta l'ostetrica, mi ha detto la scorsa settimana che la trova una persona molto dolce mentre a me ha fatto un effetto differente, mi è sembrata abbastanza energica ed è proprio quello di cui ho bisogno, di una persona che mi dia sostegno senza mezze parole e presente.
Tu invece?
Come hai trovato la tua?
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 27 feb 2008, 11:49

bruna_ ha scritto:FIOCCHI, io ne ho due, di cui più grande che mi hanno ricamato e regalato rotondo con sopra paperino e il nome Alessio che penso di mettere sul portone del palazzo (sperando che finiscano di restaurarlo in tempo :martello ) e un altro più piccolo a forma di cuore che ho ricamato IO con un bimbo che dorme su una nuovoletta e il suo nome, questo pensavo di portarlo in ospedale e poi una volta a casa appenderlo alla porta di casa e poi in fine sulla culletta. A proposito, quanti gionri si tengono fuori esposti i fiocchi??

Ragazze, che strazio, è venuto il tecnico della caldaia e va sostituita, quidni vuol dire che devono venire gli impiantisti a controllare e smnotarmi di tutto e poi una seconda volta i tecnici a montarla, si sporcherà tutto e il avrò tra i piedi, come faccio se intanto devo partorire? :domanda AIUTOOOOO
QUindi tu avrai due fiocchi, vedo...io li ho tenuti esposti ben oltre un mese... :hi hi hi hi
Quanto alla caldaia, se devi partorire nei giorni in cui è prevista la sostituzione vorrà dire che rimanderai il tutto, ti pare, non vedo alternative!
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 27 feb 2008, 11:55

Luisa, l'ostetrica a me l'ha consigliata il ginecologo (che mi conosce abbastanza, quindi spero vada bene per me) e la incontrerò per la prima volta sabato prossimo :ok
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 27 feb 2008, 12:02

Per quanto riguarda la parentela...in queste notti insonni...ci ho pensato parecchio e forse tutti i pensieri che si accavallano sono solo una elaborazione di ciò che sarà.
Credo che telefonerò solo quando tutto sarà concluso.
Mi sarebbe piaciuto che le cose fossero state diverse ma...purtroppo non è possibile e così voglio essere felice con la Mia famiglia.
Sono certa che nessuno di loro se la prenderà almeno con me :ahaha forse ne parleranno con gli altri, fra di loro ma...anche di questo mi sentirò finalmente libera.

Ultimamente c'è stata una frase di una parente strettissima che mi ha lasciato a pensare parecchio ma...ho accettato pensando a quanto io sia distante anni luce.

"Chiamami quando succederà, se succederà qualcosa chiamami, voglio anche io sentirti gridare da dietro la porta."

Non si è accorta di quanto sia stata significativa questa frase mentre io ancora sto elaborando e mi dico che...niente e nessuno potrà portarmi via ciò a cui tengo, un momento sacro, il mio momento e voglio sentirmi e sentire insieme a mio marito il primo suono che proviene da mio figlio, la prima musica che emetterà e la nostra commozione assolutamente intima e profonda.
Voglio condividere queste cose con gli amici che sanno cosa significhi tutto questo per noi.

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 27 feb 2008, 12:05

Maryfel...allora sarà un giorno speciale :sorrisoo
Che bello...conoscerai colei che ti sosterrà in un certo qualsenso, è importante! :ok
Poi allora mi farai sapere come ti è parsa, se ti è piaciuta.

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 27 feb 2008, 12:25

luisaluisa ha scritto:Ultimamente c'è stata una frase di una parente strettissima che mi ha lasciato a pensare parecchio ma...ho accettato pensando a quanto io sia distante anni luce.

"Chiamami quando succederà, se succederà qualcosa chiamami, voglio anche io sentirti gridare da dietro la porta"
Luisa, ti dico solo che questa frase è ALLUCINANTE :urka ... poi aggiungo qualche faccina così capisci meglio il mio pensiero... :martello :grrr :aargh

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 27 feb 2008, 12:30

FIOCCHI DI NASCITA
Mio marito mi ha vietato di comprarne per scaramanzia e dicendo che è sicurissimo che ce ne regaleranno... (considerate che a me ne serviranno al massimo due)....

Però ora a leggere voi mi è preso il panico, dite che evito l'ostacolo cercando di farne uno io? solo che sono veramente una scarpa col ricamo e, con tutto l'amore che posso metterci, ho dei seri dubbi che possa venirne qualcosa di "utilizzabile"....
Mi aiutate? coinvolgo la mia mammina tuttofare? a proposito, devo fare un po' di foto ai suoi lavori, mi ha fatto dei maglioncini e delle copertine veramente da fighetto!!! :ahah :ahah :ahah
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 27 feb 2008, 12:32

maryfel ha scritto:
MaMMaSiLVia ha scritto:raga......ho messo qualche fotina di vestitini per la pulce........solo che sono stufa di fotografarli vuotiiiiiiiiiii!!!!!!!!
Voglio fotografarli con una bella cicciobella dentroooooo!!!!!!
Mammasilvia, belli i vestitini, in particolare il primo, quello estivo a quadrettini rossi :cuore (vado matta per i quadrettini, di tutti i colori :hi hi hi hi ); dove lo hai comprato?
Ma tu hai addirittura già comprato vestitini estivi?? E abiti pure in montagna? Io ho preso tante cose, ma di ciniglia e di lana, insomma solo per i primi due/tre mesi, ho fatto male? :urka

:ahaha :ahaha
no, non preoccuparti, non hai fatto male, anzi benissimo, visto che non sappiamo di quanto cresceranno sti pupi.....per le cose estive andremo a spasso con loro.........è solo che io avendo già due femmine (ed in più due nipoti femmine e mia cuglina ha appena avuto a dicembre la seconda femmina......) di tutine ne ho una marea quindi mi sono limitata a prenderne due o tre nuove giusto per la maternità.........invece, visto che Anais a giugno avrà 3 mesi, mentre Gaia d'estate ne aveva 9/10 (e quindi tutti vestitini 9/12 mesi) e Sofia invece era appena nata (e quindi tutine sgambate 0/1 mese), è proprio la robina estiva che mi manca..............ma mi sono trattenuta, ho solo preso la gonnina jeans con un paio di magliettine ed il completino a quadrettini che è marca Benetton..... :ok
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 27 feb 2008, 12:36

Ho letto le pagine che avevo arretrate e volevo rispondere a tutte:

Mammavi, :incrocini postumi per l'esame di stamattina; certo che sei proprio una mamma sprint, dal tuo ticker vedo che mancano pochissimi giorni e tu stai ancora a dare esami!!! :-D

Rori77, io e te abbiamo esattamente la stessa DPP: 16 marzo :yeee Però io doloretti nulla, uffà :grrr

Monyola, del '74 pure tu, allora? Ma sai che non si direbbe neanche lontanamente che hai preso 15 chili (peraltro evidentemente tutti collocati sulla pancia), dovevi essere proprio sottopeso! Io sono a quota +8 e mancano ancora due settimane, mi sa che almeno un altro chilo lo metterò... :fischia

Micky77, io francamente al gine telefonerei eccome, la pressione va tenuta sotto controllo alla fine e può alzarsi anche se fino a quel momento era buona :incrocini

Mammasilvia, ma sai che con Marco la data delle mie ultime mestruazioni era proprio il 23 maggio e che anch'io avevo cicli di circa 35 giorni? Poi ho partorito il 12 marzo con l'induzione, ma la mia DPP da UM era il 27 febbraio, me lo ricordo benissimo!
Marito malato? E' un classico pure per me; mio marito "si influenza" spessissimo....

Notta, che fine hai fatto? Non è che stai a partorire? Io me lo auguro e mi incrocio tutta tutta per te... :incrocini :incrocini :incrocini

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 27 feb 2008, 12:37

monyola ha scritto:FIOCCHI DI NASCITA
Mio marito mi ha vietato di comprarne per scaramanzia e dicendo che è sicurissimo che ce ne regaleranno... (considerate che a me ne serviranno al massimo due)....

Però ora a leggere voi mi è preso il panico, dite che evito l'ostacolo cercando di farne uno io? solo che sono veramente una scarpa col ricamo e, con tutto l'amore che posso metterci, ho dei seri dubbi che possa venirne qualcosa di "utilizzabile"....
Mi aiutate? coinvolgo la mia mammina tuttofare? a proposito, devo fare un po' di foto ai suoi lavori, mi ha fatto dei maglioncini e delle copertine veramente da fighetto!!! :ahah :ahah :ahah
VEDERE VEDERE I MAGLIONCINI DA FIGHETTO!!!!!! :-D :-D

Per il discorso FIOCCHI:
devo dire che questa volta mi sono lasciata un po' prendere la mano (mamma mia quanto sarà viziata questa pulciola....... :emozionee ), le altre volte ne avevo fatto uno solo che avevo messo prima in maternità e poi sulla porta di casa.
Da noi non c'è l'usanza di regalare i fiocchi, o te li fai (o li compri) o stai senza.........
Comunque da qualsiasi fioraio ben fornito ci sono una marea di fiocchi tra cui scegliere, non sono da ricamare ed il nome lo puoi scrivere su un cartoncino (o stampare dal computer) ed io Maryfel, ti consiglierei un fiocco così da mettere giù al portone, perchè fare un bel ricamo e poi vederselo strappato..... :pistole

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 27 feb 2008, 12:39

MaMMaSiLVia ha scritto:il completino a quadrettini che è marca Benetton..... :ok
Ti spiace se prima o poi lo compro anch'io ? :hi hi hi hi
E' stupendissimo!!! :cuore :cuore :cuore

Che dici: misura 3-6 mesi andrà bene? La Benetton veste un po' piccina..

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 27 feb 2008, 12:49

Certo Maryfel........... :ok

Ah, seconda notizia del giorno.......mi ha chiamato la scuola per andare a prendere Gaia che non stava bene...........................
....
....
:buuu

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 27 feb 2008, 12:50

maryfel ha scritto:Ho letto le pagine che avevo arretrate e volevo rispondere a tutte:

Mammasilvia, ma sai che con Marco la data delle mie ultime mestruazioni era proprio il 23 maggio e che anch'io avevo cicli di circa 35 giorni? Poi ho partorito il 12 marzo con l'induzione, ma la mia DPP da UM era il 27 febbraio, me lo ricordo benissimo!
Marito malato? E' un classico pure per me; mio marito "si influenza" spessissimo....
:urka :urka
spero vivamente di non arrivare fino al 12.................................................................... :che_dici

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 27 feb 2008, 12:51

Sto preparando pasta in bianco per tutti.......... :che_dici

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 27 feb 2008, 12:51

MaMMaSiLVia ha scritto: Ah, seconda notizia del giorno.......mi ha chiamato la scuola per andare a prendere Gaia che non stava bene...........................
....
....:buuu
Niente di nuovo sotto il sole: anche mio marito si ammala di solito congiuntamente a Marco... :aargh
TIENI DURO, Silvia, e soprattutto PORTA PAZIENZA!

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 27 feb 2008, 12:55

Ciao a tutte, come procede la facenda?

Ieri non sono riuscita ad avvicinarmi al computer causa mal di schiena + contrazioni fortissime alla pancia, mio marito è a casa con la gastroenterite speriamo bene, oggi va un filo meglio per entrambi, ma mi sento sfinita e fortuna che dormo tutta la notte, altrimenti sareri davvero uno zombie!

La valigia è quasi pronta, venerdì sera tornano i miei, il diabete va maluccio e la dieta diventa sempre più stretta e pesante da sostenere, quindi comincio a pensare che se anche anticipasse un pochino non mi offenderei, magari aspettare la visita con l'anestesista fissata per l'8/3 poi se vuole...

Bacioni a tutte!
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 27 feb 2008, 12:59

Ciao, Momo! :sorrisoo
Penso anch'io che se il tuo Jacopo e la mia Elena anticipassero un po' non mi offenferei affatto... :hi hi hi hi ... però per quanto mi riguarda non ci faccio troppo affidamento...
Auguri di pronta guarigione a tuo marito :incrocini

Palletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Palletta » 27 feb 2008, 13:02

Buondì.....anzi buonpranzì......vista l'ora....

MaMMaSiLViA grazie per gli aggiornamenti della lista :sorrisoo

Stasera ultima visita dal gine.....spero tutto bene... :incrocini

Baci a tutte..... a dopo :bacio
15Marzo2008 h.9.25...IL SOLE ABITA A CASA MIA...c'è Manuela Maria
25Giugno2009 h.11.40...LA VITA MI SORRIDE...è arrivato Davide
Le mie stelline che brillano lassù APR.06 FEBB.14 FEBB.15 GIU.17

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 27 feb 2008, 13:07

Palletta ha scritto:
Stasera ultima visita dal gine.....spero tutto bene... :incrocini

Baci a tutte..... a dopo :bacio
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per la visita, Palletta!

Palletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Palletta » 27 feb 2008, 13:11

Grazie Maryfel.......
magari mi dice:"Bene signora ci siamo....vada a prendere le valigie...."
me lo bacio tutto........ :ahaha :ahaha :ahaha
15Marzo2008 h.9.25...IL SOLE ABITA A CASA MIA...c'è Manuela Maria
25Giugno2009 h.11.40...LA VITA MI SORRIDE...è arrivato Davide
Le mie stelline che brillano lassù APR.06 FEBB.14 FEBB.15 GIU.17

Bloccato