GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ho un problema [assegno scoperto]
- EVA79
- New~GolGirl®

Ho un problema [assegno scoperto]
Come da titolo ho un problema che non c'entra però con la gravidanza e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi; dunque giorni fà ho emesso un assegno pultroppo ho poi avuto delle spese impreviste l'assegno ha scadenza il 29 ma in banca non ho i soldi che però potrò depositare lunedì 3 ci saranno conseguenze?
- ingelena
- Basic~GolGirl®

Re: Ho un problema
Ciao,
l'unica conseguenza che mi viene in mente è che andrai in rosso e che dovrai pagare gli interessi passivi....
l'unica conseguenza che mi viene in mente è che andrai in rosso e che dovrai pagare gli interessi passivi....
Benedetta
LaMiaPrincipessa è nata il 10/10/2003 IlMioCampione è nato il 25/01/2007
-
Ketty974
- Expert~GolGirl®

Bè se non sbaglio, se l'assegno non ha copertura risulterà scoperto e quindi non verrà pagato.... puoi chiedere però al possessore dell'assegno di incassarlo il 3, ed a quel punto dovresti solo rimetterci i soldi per gli interessi maturati dal 29 (giornoo della valuta dell'assegno) al 3 giorno in cui i fondi ci sono realmente.....
spero di essere stata abbastanza chiara!!
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Questo è il motivo per cui solitamente NON si mette la data sull'assegno.Ketty974 ha scritto:Bè se non sbaglio, se l'assegno non ha copertura risulterà scoperto e quindi non verrà pagato.... puoi chiedere però al possessore dell'assegno di incassarlo il 3, ed a quel punto dovresti solo rimetterci i soldi per gli interessi maturati dal 29 (giornoo della valuta dell'assegno) al 3 giorno in cui i fondi ci sono realmente.....
per evitare figuracce, chiama chi ha l'assegno e chiedi cortesemente di incassarlo il 3.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- katia1974
- Master~GolGirl®

Re: Ho un problema [assegno scoperto]
eva...io faccio recupero crediti, chiedi al possessore dell'assegno di spostare l'incasso perchè un assegno scoperto porta a gravi conseguenze... (peggio di una cambiale in protesto).
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ma non hai lo scoperto di fido?
sul c/c di solito danno un tot per sforare.
oppure se hai una fattura puoi presentarla come garanzia. meglio evitare l'a/b scoperto!
sul c/c di solito danno un tot per sforare.
oppure se hai una fattura puoi presentarla come garanzia. meglio evitare l'a/b scoperto!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
-
vichi
- Basic~GolGirl®

Chiami la banca, gli spieghi e chiedi che paghino l'assegno. Cmq ci vuole qualche giorno perchè l'assegno vada all'incasso, se non è di cifre alte (e quindi dall'altra banca non si prendono la briga di chiamare la tua per sapere se è coperto)...secondo me, essendoci dentro sabato e domenica, ce la fai...
In ogni caso la tua banca apprezzerà il fatto di essere stata messa al corrente (quando ci lavoravo io era considerata una cosa fondamentale).

In ogni caso la tua banca apprezzerà il fatto di essere stata messa al corrente (quando ci lavoravo io era considerata una cosa fondamentale).
- Marco 26.02.2006 & Luca 10.10.2008
-
vichi
- Basic~GolGirl®

Ah, dimenticavo...è rarissimo (salvo cleinte furbetto da tempo o cifre grosse in ballo) che la banca protesti l'assegno...

- Marco 26.02.2006 & Luca 10.10.2008
- EVA79
- New~GolGirl®

Credo di si ely; una volta senza accorgermene scesi in rosso ma si tratto di pochi euro circa 13,00, come faccio a sapere di quanto posso sforare, inoltre l'importo dell'assegno non è alto. Mi avevano detto che il massimo è di 1600 euro è possibile? Mi dà così fastidio dover chiamare l'azienda e chiedergli di incassare il tre è così inbarazzante.
- EVA79
- New~GolGirl®

Stiamo parlando di circa 500 euro non credo sia una grossa cifra.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

se anche lo incassase il 29, se non è su piazza ci mette almeno 8 giorni. direi che ce la fai con comodo.
e poi cavoli, che banca! se non ti dà nemmeno 500 euro di sforo, io ne cercherei un'altra eh??
e poi cavoli, che banca! se non ti dà nemmeno 500 euro di sforo, io ne cercherei un'altra eh??
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- hilios
- Original~GolGirl®

CHIEDI AL DIRETTORE LA SECONDA PRESENTAZIONE DELL'ASSEGNO E COSI0' EVITI IL PROTESTO. IN PRATICA RITIRI L'ASSEGNO E LO RIEMETTI, SE è LA PRIMA VOLTA CHE TI CAPITA IL DIRETTORE TI CONCEDERA' LA SECONDA PRESENTAZIONE, ... NOI ALMENO FACCIAMO COSI' ... SE NON è BANCA MA BANCOPOSTA NON RISCHI NULLA PERCHE' LORO NON FANNO MAI PARTIRE IL PROTESTO SE NON è IL CLIENTE (QUELLO CHE HA RICEVITO L'ASSEGNO IN PAGAMENTO, IN TAL CASO) A FAR PARTIRE LA DENUNCIA E IL PROTESTO.
BACI, ANGELA.
(CHIAMA CMQ SUBITO IL DIRETTORE!)
BACI, ANGELA.
(CHIAMA CMQ SUBITO IL DIRETTORE!)
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.
**marzolina 2007 **c.a.s.a.
-
maryv
- Expert~GolGirl®

Lo scoperto è un problema che comporta una segnalazione al CRIF (o liste simili) e ti schedano per un tot di anni (non ricordo quanti, non faccio il mediatore creditizio da una vita, le cose potrebbero essere nel frattempo cambiate). La segnalazione al crif potrebbe crearti problemi in futuro, nel caso in cui dovessi chiedere un mutuo oppure un prestito (il CRIF è una sorta di lista DEL CATTIVO PAGATORE).
Alla luce di quanto sopra, ti consiglio VIVAMENTE di chiedere in banca di coprirti l'assegno.
Alla luce di quanto sopra, ti consiglio VIVAMENTE di chiedere in banca di coprirti l'assegno.
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

avvisa la banca, loro terrano l'assegno fermo per qualche giorno!

/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

quoto maryv! e se non paghi al creditore dell'assegno una percentuale e lui non fa una dichiarazione dicendo che hai pagato assegno + percentuale, ti ritirano il libretto e la possibilità di emettere assegni (lo so, xché l'ho fatto ad un cliente che mi aveva pagata con un assegno scoperto...
).
attenta, xché dall'anno scorso il tutto scatta d'ufficio anche x piccole cifre!!!!
ti conviene chiamare la banca e vedere con loro...
attenta, xché dall'anno scorso il tutto scatta d'ufficio anche x piccole cifre!!!!
ti conviene chiamare la banca e vedere con loro...
♥G♥ 28/08/08
- EVA79
- New~GolGirl®

Grazie dei consigli ragazze alla fine ho chiamato chi deve incassare l'assegno mi verranno incontro visto che non ho mai creato loro problemi.
-
lorelai
- New~GolGirl®

per fortuna hai risolto per il meglio!
per il futuro, però: NON si emettono assegni scoperti: è un reato!
e NON si emettono assegni postdatati!!! è gravisimo! metti il caso che senza saperlo il beneficiario andava a depositare l'assegno in banca il giorno in cui glielo hai dato..... molto prima della data "di emissione" scritta sopra... era un bel problema!!!
e NON si emettono assegni postdatati!!! è gravisimo! metti il caso che senza saperlo il beneficiario andava a depositare l'assegno in banca il giorno in cui glielo hai dato..... molto prima della data "di emissione" scritta sopra... era un bel problema!!!
•°o.O(¯`·._.·Angelica è nata il 17 maggio 2005 alle ore 14.41·._.·´¯)O.o°•
**gollina dal gennaio 2005**
C.A.S.A.'s member
-
maryv
- Expert~GolGirl®

lorelai ha scritto:per fortuna hai risolto per il meglio!![]()
EDDAI, PURE IL PISTOLOTTO, MA LASCIAMOLA IN PACE.
CREDO CHE QUESTE COSE LEI LE SAPESSE BENISSIMO,MA SE HA EMESSO UN ASSEGNO POSTDATATO AVRA' AVUTO I SUOI BUONI MOTIVI.
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- ely66
- Platinum~GolGirl®

infatti, la prox volta non mettere la data. finita lì :prrrr

- chiaraG
- Active~GolGirl®

appunto di solito almeno di 1000 euro te lo danno.ely66 ha scritto:se anche lo incassase il 29, se non è su piazza ci mette almeno 8 giorni. direi che ce la fai con comodo.
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
♠MAMMA CON LA TOGA.♠