O.t. se è un po' stitichello, ti giro un suggerimento avuto qui che con Greta ha funzionato alla grande: nell'acqua del bibe metti un terzo (o più) di acqua uliveto e il restante dell'acqua che usi normalmente
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
pianto improvviso mentre dorme, è normale?
-
kla
- Master~GolGirl®

Re: pianto improvviso mentre dorme, è normale?
A greta è capitato sia quando prendeva il latte da me che con l'artificiale... Scoppiava proprio in un pianto fortissimo all'improvviso, poi qualche volta, dopo aver dimenato le gambine, espelleva anche aria. Per cui penso che sia proprio quello!
O.t. se è un po' stitichello, ti giro un suggerimento avuto qui che con Greta ha funzionato alla grande: nell'acqua del bibe metti un terzo (o più) di acqua uliveto e il restante dell'acqua che usi normalmente
- garden
- Master~GolGirl®

per la stitichezza ho provato di tutto ...ma ha funzionato splendidamente solo il neolatte, biologico e con prebiotici (lo trovi in farmacia a 10 € al kg, è pure economico).
Siccome però alla piccola non piace molto il sapore, lo miscelo con il nidina della nestle (50% e 50%) e lo mangia con gusto e va di corpo 2 volte al giorno
Siccome però alla piccola non piace molto il sapore, lo miscelo con il nidina della nestle (50% e 50%) e lo mangia con gusto e va di corpo 2 volte al giorno
-
kla
- Master~GolGirl®

che gusti difficili che ha 'sta bimba... :prrrrgarden ha scritto:per la stitichezza ho provato di tutto ...ma ha funzionato splendidamente solo il neolatte, biologico e con prebiotici (lo trovi in farmacia a 10 € al kg, è pure economico).
Anche Greta prende il Neolatte
- PACIUGHETTI
- New~GolGirl®

Ciao, anche alessia lo fa mentre dome...si sveglia e piange.alle volte si riaddormenta e altre volte invevce devo andare a metterle il ciuccio e si riaddormenta.
io infatti ho sempre associato l pianto al fatto che perde il ciuccio mentre dorme..quindi si sveglia ...e piange ...solo perchè vorrebbe dormire ancora !
non so mica se sono stata chiara!!
io infatti ho sempre associato l pianto al fatto che perde il ciuccio mentre dorme..quindi si sveglia ...e piange ...solo perchè vorrebbe dormire ancora !
non so mica se sono stata chiara!!
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Capita anche a Jacopo. Urla e pianto improvviso che mi gelano il sangue
A me sembra che si spaventi x qlcs... A volte si calma col ciuccio e 2 carezze, altre prendendolo in braccio e altre ancora attaccandolo alla tetta
Qst è la soluzione peggiore... Perchè nn la lascia + x quasi tutta la notte 
A me sembra che si spaventi x qlcs... A volte si calma col ciuccio e 2 carezze, altre prendendolo in braccio e altre ancora attaccandolo alla tetta
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- PACIUGHETTI
- New~GolGirl®

Io evito sempre di prenderla in braccio( non so forse non le do abbastanza affetto che dici ?) se non in casi urgenti.
Lei dorme già nel suo lettino e non vorrei disabituarla.
La tetta ormai l'abbiamo abbanonata da circa un mese , ma lei non ha sofferto perchè cmq ha sempre mangiato dal bibe anche il mio latte.
Lei dorme già nel suo lettino e non vorrei disabituarla.
La tetta ormai l'abbiamo abbanonata da circa un mese , ma lei non ha sofferto perchè cmq ha sempre mangiato dal bibe anche il mio latte.
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

E' successo anche a Lucilla. Non so se fa brutti sogni o cosa.. fatto sta che appena la abbraccio in due secondi netti è riaddormentata. Se invece non si calma e diventata tutta rigida è la pancia che le fa male.
Comunque leggevo proprio oggi che i bimbi sono infastiditi dal troppo rumore ma anche dall'assoluto silenzio, ossia dormono meglio quando c'è qualche suono in sottofondo. Spiegato perchè quando abbiamo amici in casa e si chiacchera questa se la ronfa alla grande
Comunque leggevo proprio oggi che i bimbi sono infastiditi dal troppo rumore ma anche dall'assoluto silenzio, ossia dormono meglio quando c'è qualche suono in sottofondo. Spiegato perchè quando abbiamo amici in casa e si chiacchera questa se la ronfa alla grande
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- akane
- Gold~GolGirl®

kla garden anche io gli avevo dato il neolatte e infatti faceva popo' anche 2 o 3 volte al giorno! solo che si era riempito di bollicine in viso e di corsta lattea 
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- garden
- Master~GolGirl®

sicura che dipendesse dal latte? in ogni caso hai provato a miscelarglielo con un altro latte? 
- akane
- Gold~GolGirl®

no non ho provato a miscelarlo pero' appena ho cambiato latte sono sparite le bollicine 
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- lagatta
- Master~GolGirl®

Ciao AKANE,
innanzitutto volevo dire che il tuo FLAVIO nell'avatar assomiglia troppo al mio MASSIMO con quell'espressione buffa quando si appoggiano alla spalla
A Massimo è successo una volta sola: dormiva in braccio a papà, io lo presi per andarlo a cambiare e mentre dormiva ha cominciato a piangere di un pianto disperato, mi spaventai perchè pensavo di avergli fatto male talmente strillava
Secondo me quindi fanno così quando sono disturbati da qualcosa, noi non capiamo da cosa, ma potrebbe essere anche un sogno davvero, oppure rumori, la temperatura della culla, sete...chi lo sa!
innanzitutto volevo dire che il tuo FLAVIO nell'avatar assomiglia troppo al mio MASSIMO con quell'espressione buffa quando si appoggiano alla spalla
A Massimo è successo una volta sola: dormiva in braccio a papà, io lo presi per andarlo a cambiare e mentre dormiva ha cominciato a piangere di un pianto disperato, mi spaventai perchè pensavo di avergli fatto male talmente strillava
Secondo me quindi fanno così quando sono disturbati da qualcosa, noi non capiamo da cosa, ma potrebbe essere anche un sogno davvero, oppure rumori, la temperatura della culla, sete...chi lo sa!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- robby
- Platinum~GolGirl®

a viola succede anche adesso (a 7 mesi e mezzo)...immagino faccia qualche brutto sogno...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- Makotina
- Gold~GolGirl®

anche diana comincia a farlo.
se la notte si lamenta è perchè ha fame/sete o nasino chiuso.
giusto di giorno ogni tanto si sveglia piangendo. che sia in giro nel passeggino che in casa nel letto o nella sdraietta.
quando accade, la prima cosa che faccio è andare a tranquillizzarla coccolandola con carezzine o prendendola in braccio se nn si riaddormenta.
credo che in qti casi nn ci sia nulla di meglio che correre in loro soccorso infondendo tranquillità.
nn sono riuscita a darmi una spiegazione in merito. saranno gli stimoli raccolti durante il giorno, i sogni ecc ecc.
se la notte si lamenta è perchè ha fame/sete o nasino chiuso.
giusto di giorno ogni tanto si sveglia piangendo. che sia in giro nel passeggino che in casa nel letto o nella sdraietta.
quando accade, la prima cosa che faccio è andare a tranquillizzarla coccolandola con carezzine o prendendola in braccio se nn si riaddormenta.
credo che in qti casi nn ci sia nulla di meglio che correre in loro soccorso infondendo tranquillità.
nn sono riuscita a darmi una spiegazione in merito. saranno gli stimoli raccolti durante il giorno, i sogni ecc ecc.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®

Akane, visto che il tuo bimbo e' ancora cosi' piccolo hai pensato a fasciarlo con una copertina? cosi'. Di solito si fa nei primi tre mesi. Il bambino si sente piu' sicuro e protetto.
In Italia, non so perche' questa cosa e' vista cosi' male, per noi e' stato un toccasana.
In Italia, non so perche' questa cosa e' vista cosi' male, per noi e' stato un toccasana.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- Pupizza
- Basic~GolGirl®

franci.uk sai che hai proprio ragione?!?!
è il metodo per calmare pietro adottato dal mio compagno...lo infagotta tutto e poi non si lamenta più per tutta la notte
vuoi vedere che il mio uomo ha più istinto materno di me

è il metodo per calmare pietro adottato dal mio compagno...lo infagotta tutto e poi non si lamenta più per tutta la notte
La Pupi, il suo piccolo Pietro
Pietro alias Super-P è nato il 1° agosto alle 17:08 ... 3.280 kg per 46 cm !!!
Pietro alias Super-P è nato il 1° agosto alle 17:08 ... 3.280 kg per 46 cm !!!
- garden
- Master~GolGirl®

toh, anch'io la infagotto anche se in un modo leggermente differente...la metto al centro della coperta e la avvolgo, e lascio la punta in alto che le ripiego tutta intorno alla testa in modo che sia ben accucciata anche quella.
Mi è utile soprattutto per quando l'addormento: se dopo averla addormentata la metto nella culla e la ricopro con le lenzuola e le coperte, lo sbalzo termico la sveglia, così sgrana gli occhi e devo riaddormentarla. In questo modo invece, avvolta dal suo stesso calore, non si sveglia e continua a dormire serena.
Non la avvolgo troppo strettamente in modo che nella notte, se ha voglia di muoversi, la copertina si allarghi un pò e le dia libertà di movimento pur continuandola ad avvolgere.
Quando poi si sveglia per la poppata, ricompongo la copertina e la prendo, già prima di finire il latte si è riaddormentata e la rimetto nella culla.
Mi è utile soprattutto per quando l'addormento: se dopo averla addormentata la metto nella culla e la ricopro con le lenzuola e le coperte, lo sbalzo termico la sveglia, così sgrana gli occhi e devo riaddormentarla. In questo modo invece, avvolta dal suo stesso calore, non si sveglia e continua a dormire serena.
Non la avvolgo troppo strettamente in modo che nella notte, se ha voglia di muoversi, la copertina si allarghi un pò e le dia libertà di movimento pur continuandola ad avvolgere.
Quando poi si sveglia per la poppata, ricompongo la copertina e la prendo, già prima di finire il latte si è riaddormentata e la rimetto nella culla.
- akane
- Gold~GolGirl®

ma a flavio piace dormire con le braccia alzate e i pugni chiusi e inoltre si mette con la testa apiccicata al bordo della culla, non credo che starebbe comodo fasciato.
- garden
- Master~GolGirl®

anche Aida dorme così, leggevo che tutti i neonati dormono in questo modo e poi abbassano crescendo le braccia... anche per questo la fascio lasciandole però spazio per le braccine in alto.
- Meg
- Expert~GolGirl®

Akane capita anche alla mia ma nel suo caso più che incubi sono i dolorini del reflusso penso. Io in genere la fascio come garden per darle conforto ma non è stretta, le braccia le tira fuori appena la metto giù e con le gambine si muove tranquillamente, però la copertina attorno le da la sensazione di "nido" che la tranquillizza. 
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
- baby75
- Expert~GolGirl®

akane eccomi all'appello!!! Leo lo faceva spessissimo, ormai che ha quasi 7 mesi non capita quasi più. Durante il sonno(di notte o di giorno, non c'era differenza) ad un certo punto si inarcava tutto, buttando la testolina all'indietro, avvicinando gli avambracci al petto con le manine strette a pugno sotto al mento, e poi attaccava a urlare e piangere disperato...
a me, fresca di corso pre-parto, la posizione che assumeva in questi casi ricordava quella che ci avevano illustrato al corso per i bimbi incanalati bene durante il parto... e date le mie difficoltà al parto (due ore e mezza in sala parto con urla da esorcista) credo che lui si sognasse ancora il parto!
Infatti col passare del tempo l'ha fatto semre meno (durante i giorni di degenza post-parto accadeva spessissimo).
Come le altre dico: coccolalo tanto!
Vedrai che le coliche o altri doloretti daranno origine a pianti che distinguerai da questo.. (almeno per Leo è stato così)

Come le altre dico: coccolalo tanto!
Vedrai che le coliche o altri doloretti daranno origine a pianti che distinguerai da questo.. (almeno per Leo è stato così)
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008