GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRIMAVERA DELLA VITA NELLA PANCIA L'HO SENTITA!!

Bloccato
aura
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: PRIMAVERA DELLA VITA NELLA PANCIA L'HO SENTITA!!

Messaggio da aura » 26 feb 2008, 22:55

Ciao, una curiosità: ma IgG e IgM non si riferiscono l'uno se l'infezione è avvenuta l'altro se l'infezione è in corso?
Poi mi spiegate, perpiacere come si fa a mettere la striscia per la nascita del cucciolo. non so più dove guardare :buuu

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 26 feb 2008, 23:01

aura ha scritto:Ciao, una curiosità: ma IgG e IgM non si riferiscono l'uno se l'infezione è avvenuta l'altro se l'infezione è in corso?
Si Si, infatti!!! :ok
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm
•·.·´¯`·.·•

aura
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aura » 26 feb 2008, 23:03

Agnese perpiacere, come hai fatto a mettere la striscia con la cicogna?
mi piacerebbe inserire una striscia ma non riesco. :buuu

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 26 feb 2008, 23:03

aura ha scritto:Poi mi spiegate, perpiacere come si fa a mettere la striscia per la nascita del cucciolo. non so più dove guardare :buuu
MA DICI LA BANDA COUNTDOWN :domanda
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 26 feb 2008, 23:05

aura ha scritto:Poi mi spiegate, perpiacere come si fa a mettere la striscia per la nascita del cucciolo. non so più dove guardare :buuu
Aura vai all'indice,nella szione come utilizzare il forum e scegli...Come mettere il Ticker nella firma!!! :sorrisoo
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm
•·.·´¯`·.·•

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 26 feb 2008, 23:05

aura, VAI QUI forum/viewtopic.php?f=13&t=318 TROVERAI LE ISTRUZIONI DETTAGLIATE :sorrisoo
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

aura
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aura » 26 feb 2008, 23:06

ok! :sorrisoo

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 27 feb 2008, 7:32

ciao ragazze, ebbene si, ho latitato di nuovo ma Matteo si è riammalato, una ricaduta della tonsillite...sigh.... :buuu
quindi di nuovo antibiotico, capriccetti etc, etc, etc.....

Sono felice di leggere Nana così positiva e determinata :cuore
i miei incrocini sono tutti per lei :incrocini

finalmente abbiamo trovato la casa che volevamo, ai primi di aprile ci entreremo quindi fra poco tempo mi aspetta un bel trasloco :x:
oltretutto ci trasferiremo in altro comune (sempre qui vicino però) quindi dovrò rifare tutto per la materna di matteo....sigh...
vabbè, però sono felice di trasferirmi in una casa molto più grande con tanto spazio per Matteo ed Andrea :-D

per il resto tutto ok, ho raggiunto quota +6,5 Kg (con impennata nell'ultima settimana, + 1,5 kg in una settimana :che_dici )

per il colostro in questa gravidanza ancora nulla, per matteo invece iniziai a perderlo dalle prime settimane di gravidanza.

anche io sono toxonegativa purtroppo....pensare che ho sempre avuto gatti, che da piccola mangiavo la terra, e ho persino fatto la volontaria per tanto tempo nei gattili dove il più delle volte mi mettevano a pulire proprio le cassettine delle cacchette....
oh.....che voglia che ho di una bella bisteccona al sangue!!!!

per la canzone devo pensarci...di solito ad Andrea tocca ascoltarsi le canzoncine per bambini che suo fratello ascolta continuamente :hi hi hi hi

un bacio a tutte, a presto :bacio
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

mattibus
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mattibus » 27 feb 2008, 8:32

Agnese08 ha scritto:Micaela :Il test di Coombs si ripete ogni mese se uno dei genitori ha il fattore Rh negativo...che fa a pugni con L'Rh positivo...
Per esempio: se la madre ha Rh negativo ed il bimbo Rh positivo,il sistema immunitario della madre potrebbe riconoscere l'antigene Rh del bimbo come elemento estraneo e produrre anticorpi contro di esso ...come si capisce bene ci sarebbe un rigetto e di lì l'aborto...In genere però nella prima gravidanza il rischio è minore ,ma c' è comunque, perchè il sistema immmunitario della madre può non fare in tempo a produrre questi anticorpi ... ed il bimbo è salvo...la seconda volta gli anticorpi sono già pronti ed ecco che la risposta immunitaria è repentina!!!Però ci sono dei vaccini che credo si facciano ogni mese in quel caso ,che salvano la situazione, ma il test di cooms si deve ripetere lo stesso...
Micaela se voi avete tutti e due l'Rh negativo il problema non si pone!!! :ok
QUOTO!!!!
Due genitori Rh negativi possono solo fare bimbi Rh negativi! Come mi disse il mio gine "Se è Rh positivo è figlio del macellaio...". :fischia
Come ha spiegato bene Agnese il problema è eventualmente l'immunizzazione al fattore Rh del bambino (diverso dal proprio) subito dopo al parto, soprattutto per gravidanze future. Quindi viene subito stabilito il fattore rh del bimbo appena nato e se è diverso da quello della mamma le fanno una puntura, che evita la formazione di anticorpi!
Anch'io sono Rh negativa e faccio il test di coombs tutti i mesi, con la toxo e le urine.... Sto' mese avevo pure la glicemia, oggi vado a ritirare i risultati!
Buona giornata!! :bacio
Per la compilation di canzoni: BELLA IDEA!!! :ok
Io voto per "Avrai" di Baglioni!
Mattia (19/01/05) e Gabriele (27/05/08)
"L'orizzonte prima del cielo era lo sguardo di mia madre" F. De Andrè

aurypunk80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurypunk80 » 27 feb 2008, 8:43

Buongiorno amicuzze!

Dormito bene? io abbastanza bene nonostante la tosse. Oggi pomeriggio faccio un giretto all'Auchan visto che ci sono le promozioni dedicati ai bambini... se trovo qualcosa di interessante vi renderò partecipi.
Intanto buona giornata

Aury
Immagine

mattibus
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mattibus » 27 feb 2008, 8:48

Facci sapere Aury! Io ci volevo andare venerdì pomeriggio! Mi è arrivato a casa il depliant con le offerte per i bimbi!!

mikyalex
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mikyalex » 27 feb 2008, 9:36

BUONGIORNO BELLE PANCINE!!!!!!!!!
MA QUANTO SCRIVETE????? :urka

GRAZIE A TUTTE X GLI AUGURI!!!!!!!!!!!!! ......SONO 29..........

X JADORE E GIOVANNA: :yeee :yeee COLAZIONE DA MC DONALD :yeee :yeee NON VEDO L'ORA!!!!!!!!!!!!!!!

X JADORE: NON PREOCCUPARTI DEL TUO TAGLIETTO VEDRAI CHE NON E' SUCCESSO NULLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ANCH'IO ALL'INIZIO AVEVO DELLE GRAN PARANOIE PER LA TOXO MA A PARTE GLI ACCORGIMENTI PIU' BASILARI MI SONO DETTA CHE SE IN 29 ANNI NON L'HO PRESA................ DOVREBBE ESSERE PROPRIO UNA IELLA!!!!!

X IL DISCORSO DELL'RH IO SONO RH- MENTRE MIO MARITO E' RH+ QUINDI OGNI MESE TEST DI COOMBS.
X MATTIBUS: IO SONO FIGLIA DI GENITORI CHE HANNO TUTTI E DUE RH + ........... MA SONO FIGLIA LORO!!!!!!!!!!!!!!!! :che_dici IL MIO GINE MI HA SPIEGATO CHE POSSIAMO ESSERE PORTATORI E QUINDI NEL GIOCO DELLE PROBABILITA' PUO' CAPITARE, ANCHE SE DI SOLITO L'RH+ E' UN PO' PIU' FORTE E QUINDI PREVALE.......MA NON E' UNA REGOLA...
Immagine

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 27 feb 2008, 9:42

Comunque non è detto noi due siamo tutte e due RH positivi, ma Ilaria è nata con un leggero ittero (è una malattia del fegato che se non diagnostiata in tempo porta a conseguenze gravi), ma dopo 24 ore me l'hanno portatata via per farle la lampada per sbiancarla. Sul referto c'era scritto incopantibilità RH, il mio gine mi ha detto che potrbbe trattarsi di un sottogruppo, quindi per questa gravidanza faccio tutti i mesi il Coomb indiretto.
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA
NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA
NATA CON TC IL 22/05/2008

mattibus
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mattibus » 27 feb 2008, 9:54

Mikyalex: I tuoi genitori sono Rh Positivi! Io ho detto che due genitori Rh NEGATIVI possono fare figli rh negativi!! Almeno è quello che mi ha semore detto il gine!

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 27 feb 2008, 9:56

CIAO RAGAZZE.....
SCUSATE IL TONO POLEMICO MA NON MI SENTO PRESA IN CONSIDERAZIONE DA VOI :buuu :buuu

NON LO SO FORSE SARANNO GLI ORMONI......MA PORCA PALETTA HO SCRITTO CHE VALERIO E' STATO ALL'OSPEDALE E SOLO PHOEBE MI HA CONSOLATA, LE ALTRE HANNO CONTINUATO TRANQUILLAMENTE A PARLARE DI PASSEGGINI CORSI PRE PARTO ECC.....

IERI HO SCRITTO CHE ANCHE IO FINIVO IL 6 MESE E PER TUTTA RISPOSTA TROVO GLI AUGURI SOLO PER GIOTEMERARIO E GIOVANNA......
HO SCRITTO CHE ANCHE IO HO COMPRATO UN COMPLETINO DI HELLO KITTY ED HO CHIESTO CHE TAGLIE STATE COMPRANDO E LOGICAMENTE NESSUNA RISPOSTA....

SCUSATE RAGAZZE NON SI FA COSI'...RIPETO FORSE OGGI SONO I MIEI ORMONI CHE SONO IMPAZZITI MA QUALCHE VOLTA MI PIACEREBBE RICEVERE ANCHE QUALCHE RISPOSTA.

CREDO CHE PER UN PO' SARO' LATITANTE...TANTO PER VOI E' LO STESSO!

BUONA GIORNATA
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

aurypunk80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurypunk80 » 27 feb 2008, 10:09

Momo dai non te la prendere... capita a tutte di non ricevere risposta ai propri post... scriviamo tantissimo ed è difficile non perdersi qualche pezzo qua e là... anche alcuni miei post non sono stati presi in considerazione, ma non me la sono mica presa a male! Sono certa che non è stato intenzionale da parte di nessuna di noi "ignorarti".

Non latitare per favore :bacio
Immagine

Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topo » 27 feb 2008, 10:11

Ciao Ragazze,
sono stata via per quattro giorni e mi ritrovo una marea di pagine da leggere!!

Momo non fare cosi' ...sai spesso capita di non ricevere risposte,ma non perche' lo si faccia apposta..comunque compliemnti per il comp[letino di hello Kitty ( io sono una super fan e da HM compro di tutto con Hello Kitty).
Per la taglia io come le altre ho comprato pochissimo 0-1 ma molto 1/3...

Ieri visita dla Gine tutto prodece perfettamente..ho fissato il cesareo al 21 Giungo con tutti i medici che gia' conosco ( ostetrica, anestesista, neonatologa ect) e ho avuto la conferma ....e' CECILIA ed e' ancora podalica!!!

Gio per l'idea della musica :ok :ok io ci devo pensare e ti dico

Eh brave la mammine bolognesi che si incontrano davanti ad un panozzo!!

Argomento toxo.l'ho fatta e mi ritengo stra fortunata!!!

scappo a lavura'..
baci a tuttttttee

Immagine

aurypunk80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurypunk80 » 27 feb 2008, 10:15

topo ha scritto:Ieri visita dla Gine tutto prodece perfettamente..ho fissato il cesareo al 21 Giungo con tutti i medici che gia' conosco ( ostetrica, anestesista, neonatologa
ect) e ho avuto la conferma ....e' CECILIA ed e' ancora podalica!!!
sono contenta che fili tutto liscio... anche se adesso è podalica non è detto che resti così fino alla fine, o sbaglio?
Immagine

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 27 feb 2008, 10:16

MOMO75, per quanto mi riguarda io perdo sempre i pezzi e poi ultimamente scrivo poco... Baci
ma allora scusate se io e mio marito siamo entrambi RH-, perchè il test di coombs devo farlo ogni mese????? Solo precauzione?
(ho fame, ma sto aspettando che arrivi mai sorella per farmi i prelievi..)
poi oggi mi sono svegliata con una MEGA PB.... sento pochissimo la cucciola..dite che devo iniziare a preoccuparmi visto le settimane?? aiuto.. :buuu
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10

aurypunk80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurypunk80 » 27 feb 2008, 10:22

Micaela81 ha scritto:poi oggi mi sono svegliata con una MEGA PB.... sento pochissimo la cucciola..dite che devo iniziare a preoccuparmi visto le settimene?? aiuto.. :buuu
ci sono giorni in cui anche Eric non è molto attivo, credo sia una cosa normale, come noi abbiamo giornate in cui ci sentiamo più fiacche così capita anche ai nostri cuccioletti... per lo meno io la penso così e non mi sono mai preoccupata più di tanto se certi giorni fa il pigrone. :cuore
Immagine

Bloccato

Torna a “Giugno”