GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pittura, disegno..arte in genere..tutte qui!

Rispondi
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Pittura, disegno..arte in genere..tutte qui!

Messaggio da maisetapioca » 26 feb 2008, 12:23

Sax: :bacio a te e al tuo cucciolo con la febbre!
Come s'intitola esattamente la rivista di cui parli? Io ho preso in edicola "Trenta buone idee", carina!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 26 feb 2008, 12:34

rebecca oggi sta di cacca... 39.7... oggi pom la porto dalla pediatra..
scusate se sono di poche parole ma non ce la faccio piu con sta febbre..sono 3 mesi quasi che va e viene...
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 26 feb 2008, 14:07

CHICCA porta pazienza, ...quando iniziano il nido sono due giorni a casa e uno a scuola, ...è normale, ....si devono fare gli anticorpi.Luna l'nno scrso, con il primo anno di materna era quasi sempre a casa con tosse febbre e raffreddore :grrr
Mammaba e i suoi cuccioli... LUNA (27/12/2003) e MATTEO (05/10/2007)

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 26 feb 2008, 14:10

SAXXXXXX....
Auguri per Edo, ...povero piccolo :coccola ...tutti cuccioli malati in questo periodo.....
Come sta adesso? E' andata giù la febbre? Hai provato con il Nureflex?

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 26 feb 2008, 14:18

MAISSSS sono andata stamattina in negozio e Luigina mi aveva già detto che ti eri messa in contatto con lei... sei in buone mani. Oltre a essere brava ad insegnare, è una bellissima persona. Fare un corso con lei è come passare un pomeriggio in compagnia di una amica! Vedrai...
Quando farai il corso, fatti spiegare cos'è il "Gondola country day" .... è organizzato da lei e lo faremo dopo Pasqua penso, la data è ancora da fissare.... e se hai già iniziato l'avventura del country painting, ti aspetto per conoscerti di persona!

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 26 feb 2008, 14:53

mammaba ha scritto:CHICCA porta pazienza, ...quando iniziano il nido sono due giorni a casa e uno a scuola, ...è normale, ....si devono fare gli anticorpi.Luna l'nno scrso, con il primo anno di materna era quasi sempre a casa con tosse febbre e raffreddore :grrr
eh però che gran rottura di palle..pensa che a me manco pagano la malattia bambino..gia sto mese prendo solo 550euro..e devo pagare il nido che solo quello è 490! ma ti rendi conto!?!?!? che schifo guarda.......
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 26 feb 2008, 15:58

maisetapioca ha scritto:Sax: :bacio a te e al tuo cucciolo con la febbre!
Come s'intitola esattamente la rivista di cui parli? Io ho preso in edicola "Trenta buone idee", carina!
si intitola LE IDEE DI CASA MIA, ci sono da fare anche tante cosette di bricolage, decorazione mobili, ho preso qualche spunto per fare delle cornici
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 26 feb 2008, 16:00

Edo è stazionario, all'ora di pranzo gli ho messo la tachi, adesso sta dormendo in collo a me perchè sdraiato tossisce e si sveglia.
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 26 feb 2008, 16:08

CHICCA tesoro :coccola , anche noi idem, facciamo a passarcela e non ne veniamo fuori :incrocini per Rebecca
vedo che anche a stipendio siamo messe uguale.... :buuu

MAMMABA :bacio GRAZIE, COS'è IL NUREFLEX, NON LO CONOSCO, UN ANTIPIRETICO? ho visto solo ora che sei di venezia, non ci sono mai stata e pensare che è una città che ho sempre sognato di vedere..

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 26 feb 2008, 17:17

Allora Sax, ...prima o poi ti aspetto qui in laguna!!!!
Il nureflex bimbi è uno sciroppo antiinfiammatorio antipiretico a base di ibuprofene.
Il pediatra che aveva Luna me lo dava sempre quando la febbre non andava giù con la tachipirina, ...da dare ogni 8 ore e nei casi di megafebbroni da cavalli potevo intervallare con tachipirina come azione d'attacco, ...nel giro di un giorno la situazione si è sempre stabilizzata a temperature da gestire poi semplicemente con la tachipirina. Diciamo che io lo considero il "piano B" se la tachi non funziona!!!!

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 26 feb 2008, 17:49

sax mamma mia... che roba guarda !!!
allora...tornata ora dalla ped..
dice ha reby ha un solo orecchio rosso e catarroso.. e la gola rossa e catarrosa... mi ha dato velamox antibiotico per 5 gg... poi si vedrà..

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 26 feb 2008, 18:48

MAMMAba Grazie, lo posso comprare senza ricetta? credo che come piano b sia un'ottima idea.

CHICCA mi dispiace, anche noi stiamo viaggiando a pane e antibiotico, a Emma ha fatto fare 2 cicli, e pensare che il mio pediatra è omeopata e per dare l'antibiotico devono essere in fin di vita......

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 26 feb 2008, 19:08

si sax..lo puoi comprare anche senza ricetta..io l'ho preso proprio ieri.. :ok

io non so se andare d'accordo con l'omeopatia o no..so solo che a me rimbalza...

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 26 feb 2008, 21:44

Se volete vi do qualche dritta naturale da usare ormai per l'anno prossimo, ma anche adesso potresta farne buon uso anche se ormai la stagione dei malanniè quasi finita.
Io con Luna quest'anno mi sono armata di pazienza e tutte le sere le ho dato gocce di oro/argento e rame. sono dei preparati già pronti ne basta un cucchiaino piccolo e serve per aumentare le diffese immunitarie. Io non lo voglio dire troppo forte, ma quest'anno Luna ha avuto poco niente, ...al massimo i classsici raffreddorini ma niente di più!
E' un rimedio che si usa generalmente dall'inizio di settembre (quando cominciano andare all'asilo) fino a primavera inoltrata. Adesso ho cominciato a dare queste gocce anche a Matteo.
Altra dritta: per aiutare a sciolgliere, rendere più fluido il catarro gocce di bismuto un cucchiaino (ml2,5) al giorno quando serve.
Una funzione molto simile al bismuto lo fa l'abete bianco (da chiedere gocce di gemmoderivati) da usare però in trittico con ribes nero e rosa canina. Questa è una cura naturale che serve per coprire i classici raffreddoroni catarrosi per evitare che si trasformino in bronchitelle o cose del genere.
Per saperne di più andate nella vostra erboristeria di fiducia (tutte ne hanno una!!!) e fatevi consigliare.
Io con queste cose sono riuscita a tirare aventi abbastanza bene fino ad oggi.ù
Logico che se le patologie non si fermano al semplice raffreddore anch'io vado di medicinali. La medicina naturale la uso come primo approccio e in via preventiva più che curativa, ...per cose un pò più complicate, ...si telefona di corsa alla pediatra.

SAXXX ... il nureflex bimbi in teoria necessita di rictta medica, ma in pratica te lo danno lo stesso anche senza, ...al massimo ti domandano se lo conosci già e lo hai già usato...

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 feb 2008, 9:27

Ola!

Chicca, scusami! Non avevo visto che gli artistini malati erano due... :coccola anche a te e alla tua bimba!

Mammaba, sai che non vedo l'ora di fare il corso? Ieri mi son tirata fuori il manualetto e ho disegnato un orsetto... per la verità non me ne piaceva nessuno e ne ho inventato uno che piacesse a me, mi sento lanciata! Bene, allora Luigina ha letto la mail!uando mi risponderà, ti farò sapere! Il Gondola Day mi incuriosisce proprio!

Sax, anch'io ti consiglio il nureflex, è molto efficace per abbassare la temperatura!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 27 feb 2008, 10:04

Maisssss.... un'altra contaggiata dal country... :yeee è come una droga, quando inizi, non smetti più!!!
Luigina penso stia aspettando un attimo a risponderti, perchè, se non ho capito male, tu saresti andata meglio con un full alla domenica giusto? E mi sembra che a Bassano non ci siano ancora full in vista per il momento, allora probabilmente sentiva la tipa di "coccole" se organizzarne uno.
Ma, al limite, vieni a farlo qua....dai, così vengo a trovarti durante la lezione....è un pò più lontano ma non è scoomodo arrivarci...esci a DloArino e poi ti fai 10 minuti di statale e sei a Mira.....

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 27 feb 2008, 10:12

Ahhh, ..Sabato in fiera c'è anche Luigina che gironzola per gli stand, ....magari la conoscerei e porta con sè anche la mia pattern nuova quella della lavagna muccosa che avrai visto nel mio e suo blog, ...se ti interessa fammelo sapere che vi organizzo un countryrandezvous in fiera! :ahaha

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 27 feb 2008, 10:26

maisss ...non so se l'hai già visto... questo è il sito di Lucia http://www.luciapiazza.it/

lucy79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucy79 » 27 feb 2008, 12:17

Ciao a tutte avete qualche sito da cui posso scaricare degli schemi di punto croce che vanno bene per fare una copertina e anche qualche sito dove prendere spunti per il decoupage?Attendo grazie
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 27 feb 2008, 18:13

Ciao ragazze, grazie per il benvenuto :bacio
Non sono scomparsa dopo che sono entrata nel gruppo, mi sono potuta collegare molto poco, ho avuto le bimbe a casa con febbre, tosse e raffreddore. Ma vedo che non sono le uniche ad essere state male. Faccio tantissimi :incrocini per tutti i malatini :cuore

Sax magari in futuro potrai andare all'accademia :-D
Io pensavo di iscrivermi di nuovo all'università, in psicologia, ma penso che resterà solo un sogno :ahaha

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”